Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-10-2014, 18:00   #126
aleatticus
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jul 2013
ubicazione: Alfonsine
predefinito

a ogni moto il suo rumore...la mia faceva solo rumore di plastica...e ho risolto...per il resto tutto ok

Pubblicità

aleatticus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2014, 22:54   #127
mobo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jan 2008
ubicazione: ponte dell'olio (PC)
predefinito

Gs 800, Ho 13500 km, moto del 2012, da circa 3000 km in forte accelerazione e decelerazione fa un rumore di rottamaglia all'avantreno/strumentazione, per capire pensavo che fossero le chiavi che vibravano ma non è così... il meccanico ha stretto tutte le viti e bulloni ma il caos rimane ��������
Dovrò passare ad una giap ? ������
__________________
R 650 GS, R 100 T, R 850 R s.e. , R 1200 GS, ORA F 800 GS TRIPLE BLACK & BETA ALP 4.0
mobo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2014, 08:58   #128
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Nottolini dischi flottanti?
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2014, 21:09   #129
Naish18
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Marina di Grosseto
predefinito

Se provate a tenere pinzato il freno anteriore quando trovate la strada sconnessa vedrete che il rumore sparisce. Sono proprio i nottolini del disco flottante, il problema è che con questi dischi originali bmw non li puoi cambiare perchè sono pressofusi dalla casa. Change with Braking....
Naish18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2015, 21:44   #130
Naish18
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Marina di Grosseto
predefinito

Io la paratia l ho anke levata e ci sono andato in giro senza ma il rumore viene dai freni
Naish18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2015, 16:43   #131
Dario C.
Mukkista doc
 
L'avatar di Dario C.
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mobo Visualizza il messaggio
Gs 800, Ho 13500 km, moto del 2012, da circa 3000 km in forte accelerazione e decelerazione fa un rumore di rottamaglia all'avantreno/strumentazione, per capire pensavo che fossero le chiavi che vibravano ma non è così...
Davanti alla chiave, all'altezza della piastra superiore di sterzo c'è il perno del bloccazterzo.

Armato di grasso al litio, una spatolina (io ho usato un coltello da cucina fine) e uno zainetto di pazienza devi riempire di grasso lo spazio attorno al pernio quand'è nella posizione di riposo.

Questo è un lavoro da fare di tanto in tanto in quanto il perno asciutto produce queste brutte vibrazioni.

Buon lavoro.
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2015, 13:33   #132
paulposition
Concierge de qde
 
L'avatar di paulposition
 
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

mi unisco alla stessa identica segnalazione di mobo. (ciao Matteo)

appena ho tempo provo la soluzione di darioc.
__________________
Pepsi!
paulposition non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2015, 22:04   #133
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

io da quando ho sostituito i dischi anteriori con dei braking... piu' nessun rumore. ma i miei erano parecchio usurati. Avevo anche messo un video del gioco che avevano preso i nottolini... Direi che nacchere piu' che nottolini andrebbero chiamati!!!
__________________
F800GS; px 150; KTM 1190 ADV; BMW G310R
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2016, 00:15   #134
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

Salve a tutti. Riapro se possibile la discussione : ho appena provato una f700gs nuova di zecca. Ottima moto . Ottimo tutto. Ma: principalmente in discesa e direi sia usando il posteriore che pinzando avanti a bassa velocità: rumoracci di plastica, sordi, a volte a ripetizione (tank tank clak tatata...). Un concertino. Il meccanico dice che è normale, sono le pinze flottanti e i 'nottolini'..
Dice che il rumore sparira dopo i 1000km....Possibile?
marmiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2016, 06:26   #135
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

mmmmhh. Il rumore causato dai dischi SCOMPARE frenando, non si accentua.. Non credo sia quello cio' che senti :-)
__________________
F800GS; px 150; KTM 1190 ADV; BMW G310R
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2016, 09:07   #136
SKIZZO67
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

Nessun rumoraccio di plastica. Forse quel modello di prova andava rivisto nel serraggio.

La mia dopo 3 anni ha perso la vite che sostiene la paratia di plastica che separa il quadro strumenti dalla forcella, quella a forma di semicerchio.

Per il resto controllo il serraggio personalmente ogni anno o quando mi ricordo, ma a parte i paramani non trovo nulla di allentato.
__________________
Integra settecinquanta
SKIZZO67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2016, 22:01   #137
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

si in effetti il rumore avveniva dopo che avevo frenato, mi pare.
Comunque oggi ho firmato per l'acquisto, la giessina white arriva tra una settimana. Il meccanico sollecitato sul problema ribadisce: dopo circa 1000 km si attenua ma NON scompare perche ' dipende dai nottolini..." etc etc. Dovrei costringerlo a fare un giro con me e 'in diretta' constatare il problema. Ma sembra che il fatto non incida sulla stabilità, sicurezza etc... Speriamo bene...
marmiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2016, 23:55   #138
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

benissimo: la white 700gs nuova di zecca ritirata sabato scorso. Tutto perfetto, anche se ho fatto solo una trentina di km in questi pochi giorni. Rettifico il problema dei 'nottolini': nesunn rumore dalle flottanti anteriori, almeno non sulla mia gs.
Ma invece ho capito chiaramente che rumoracci vengono dalla zona del parafango anteriore sullo sconnesso o comunque pinzando in discesa su strade non perfettamente asfaltate. Fin qui, quota quanto riferito da altri più' sopra nella discussione.
Una novità c'e' pero': frenando a tutto peso col solo posteriore a fondo, l'abs interviene - ovviamente - facendo clamorose 'pernacchie' a fine corsa, molto imbarazzanti... Ma se escludo l'abs nessun rumore, ma la ruota ovviamente blocca alla grande. Quualcuno può' confermare le 'pernacchie' dell'Abs?

Ultima modifica di marmiele; 26-10-2016 a 23:58
marmiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2020, 22:36   #139
MakRo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2020
ubicazione: Lecco
predefinito

Ho appena preso il gs 800 e stesso rumore in offroad....moto su cavalletto, ruota davanti alzata e scopro che, come sulle forcelle marzocchi da dh il rumore proviene dall'interno...e' la molla che sbatte sulle canne interne della forcella. Di base dovrebbe bastare un piccolo spessoramento dove appoggia la molla per precaricarla quel zic che dovrebbe far smettere lo sballottamento. Domani la porto in concessionaria e vediamo se diventa il mio meccanico di fiducia...
MakRo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2020, 22:51   #140
nonholenduro
Mukkista doc
 
L'avatar di nonholenduro
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
predefinito

Ho portato la moto dal sospensionista per cambio Olio 10W, parapolvere, paraolio, inserimento boccole teflon. Vi farò sapere quando la ritiro se la forcella fa ancora rumore.
__________________
BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
nonholenduro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati