Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-08-2022, 16:10   #1
claudiobs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudiobs
 
Registrato dal: 17 May 2016
ubicazione: Brescia
predefinito Collegamento elettrico porta smartphone

Salve a tutti,e grazie a chi mi può aiutare....La mia F 750 GS non ha la predisposizione per il portanavigatore,perciò ho comprato online a 30 euro questo che allego in foto




L'ho collegato al manubrio e adesso devo collegarlo all'alimentazione (non volevo utilizzare la presa DIN ed avere il cavo volante) ; Il portasmartphone ha il suo cavo con i fili nero e rosso ,ma non essendo pratico non volevo fare cazzate....
Sò che nella parte anteriore,vicino al fanale ed alla freccia dx c'è una presa,ma necessita di un connettore che non saprei dovre prendere. E' possibile,per un profano come me,collegare semplicemente il cavo all'alimentazione della moto ,anche da un altra parte?
grazie...

Pubblicità


Ultima modifica di claudiobs; 13-08-2022 a 16:49
claudiobs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2022, 18:47   #2
pearl jam
Mukkista in erba
 
L'avatar di pearl jam
 
Registrato dal: 22 Jul 2018
ubicazione: vicenza
predefinito

https://m.youtube.com/watch?v=te1e-x8GVOM
questo è il connettore:
https://www.ebay.de/itm/132767449844...75.c101224.m-1
Ho collegato il navigatore e una presa per ricaricare il cell. il tutto sotto chiave.
Fatto tutto da solo è non sono un tecnico, però mi diverto, più semplice di quanto credi. Ciao

Ultima modifica di pearl jam; 13-08-2022 a 18:58
pearl jam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2022, 22:59   #3
claudiobs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudiobs
 
Registrato dal: 17 May 2016
ubicazione: Brescia
predefinito

Non sembra difficile... Nel 750 perô mi sá che il connettore libero é vicino al faro anteriore, nella zona batteria non vedo nulla
claudiobs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2022, 23:46   #4
pearl jam
Mukkista in erba
 
L'avatar di pearl jam
 
Registrato dal: 22 Jul 2018
ubicazione: vicenza
predefinito

vedi se è questa

https://m.youtube.com/watch?v=9zTIe1W5Sok

però qui si parla di faro anteriore…
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=498767

Ultima modifica di pearl jam; 13-08-2022 a 23:51
pearl jam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2022, 08:27   #5
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Ho anch'io una F750GS e lo stesso porta smartphone, dalle foto sembrerebbe che hai il supporto GPS originale BMW, il supporto BMW non è collegato all'alimentazione ? se è così il porta smartphone prende l'alimentazione dal supporto BMW.
Comunque io non ho il supporto BMW e per adesso il supporto smartphone l'ho collegato alla presa DIN, non ho nessun cavo volante perché l'ho fissato all'archetto, devo ancora prendere i faretti e li alimenterò dalla presa che si trova all'anteriore vicino alla presa destra, per farlo ho preso un paio di questi connettori:

https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2022, 11:45   #6
claudiobs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudiobs
 
Registrato dal: 17 May 2016
ubicazione: Brescia
predefinito

ciao ginogino65 , l'immagine che ho postato era per fare vedere il modello,non è della mia moto...La mia è senza predisposizione per il navy,ma sono riuscito a fissarlo sul manubrio limando un pò le plastiche del portasmartphone;quindi devo alimentarlo ,in modo che poi con un cavetto da 10 cm connetto il cellulare alla basetta.Ecco qualche immagine di come l'ho fissato...








Ho individuato il connettore a destra del faro ,però non riesco ad aprirlo... la linguetta da aprire col cacciavite è in basso ma non vorrei rompere tutto!E' questo,giusto?



Appena lo apro e vedo che effettivamente poi devo solo inserire il connettore proveniente dalla basetta,lo ordino e faccio il collegamento....ma secondo voi lo vendono anche in concessionaria BMW? Così martedi vado a prenderlo,ed evito di aspettare una settimana per la consegna!
claudiobs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2022, 11:49   #7
claudiobs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudiobs
 
Registrato dal: 17 May 2016
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pearl jam Visualizza il messaggio
esatto,quella che ho trovato io è a destra del faro anteriore... Se riesco ad aprirla,è anche più comodo che far andare il cavo sotto la sella!!!
claudiobs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2022, 08:39   #8
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claudiobs Visualizza il messaggio
ciao ginogino65 , l'immagine che ho postato era per fare vedere il modello,non è della mia moto...

Scusa ma hai fatto un accrocchio per adattare il supporto al manubrio, perché non fai come hanno fatto tutti, me compreso (anche la mia F750GS non il supporto gps bmw) e si sono comprati questo:


https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita


Per l'alimentazione hai la scelta tra la presa DIN, la presa usb e la presa di alimentazione che si trova all'anteriore, la presa che si trova all'anteriore è la femmina e c'è a protezione anche la presa maschio (senza connettori e cavi), adesso non ricordo come si sfila, poi scendo giù e vedo.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2022, 09:20   #9
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Il connettore maschio e femmina si presenta in questa posizione:



Il modo migliore di toglierlo è quello di sfilare prima la femmina con i connettori, per farlo bisogna premere la linguetta (quadrato rosso) che si trova sotto al connettore:



Una volta tolta la femmina si può sfilare il maschio (che non è a protezione, ma è necessario perché solo lui ha l'aggancio per fissarlo al telaio), tirando il connettore verso sinistra dell'anteriore della moto.

Questa invece è la soluzione che ho adottato io, per la mia F750GS:



dovrei accorciare il cavo di alimentazione, cosa che farò quest'inverno, per adesso va bene così.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2022, 09:52   #10
claudiobs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudiobs
 
Registrato dal: 17 May 2016
ubicazione: Brescia
predefinito

grazie!!! adesso provo a togliere il connettore....In effetti messo li in alto stà meglio,ma non vorrei che mi distraesse dalla guida!!
claudiobs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2022, 11:03   #11
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claudiobs Visualizza il messaggio
....,ma non vorrei che mi distraesse dalla guida!!

Sono alto 1.70 e in quella posizione non mi da nessun fastidio, anzi mi darebbe più fastidio nella posizione sul manubrio, perché ci vorrebbe più tempo per guardare dalla strada al manubrio.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2022, 11:36   #12
claudiobs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudiobs
 
Registrato dal: 17 May 2016
ubicazione: Brescia
predefinito

comunque sono riuscito ad aprire il connettore!!! Una volta schiacciata la linguetta nel punto giusto, è più semplice a farsi che a dirsi...Grazie!!! per la posizione vedo come và,se non mi ci trovo,lo sposto in alto anche io..
claudiobs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati