Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-2022, 14:35   #1
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito Parabrezza regolabile puig per F750GS

Più che una recensione che non posso fare in quanto la moto forse mi arriva la prossima settimana, questa vuole essere un sconsiglio all'acquisto, nel frattempo che mi consegnino la moto mi stanno arrivando gli accessori che ho preventivamente acquistato, tra cui il parabrezza regolabile puig, questo:


https://puig.tv/it/tuning-motos/para...ing?bike=29497


mi sembrava un ottima soluzione, per poterlo regolare per i viaggi in autostrada (posizione alta) e fuori autostrada (posizione bassa), prima di acquistarlo scarico il manuale d’istruzione per vedere come si regola l'altezza del parabrezza superiore, dal manuale si vede che all'interno c'è una vite M5X20, quindi mi dico ottimo basta sostituire la vite con una tipo questa:


https://it.aliexpress.com/item/33001...21ef3696457rE0


e potrò facilmente (da fermo) regolare l'altezza del parabrezza superiore, purtroppo quando mi è arrivato il parabrezza mi sono accorto che la vite m5x20 è una vite tipo quella per legno e naturalmente quella che ho preso non va bene.


Ma mi chiedo a che c...o serve un parabrezza regolabile, se poi per regolarlo mi devo portare dietro un cacciavite.


Per adesso ho risolto acquistando queste due viti/bulloni:


https://it.aliexpress.com/item/32545...21ef3696457rE0
https://it.aliexpress.com/item/10050...39e2582fj86xQZ


nella misura M4X20.


Il bullone a farfalla, per farlo entrare nella scanalatura del plexigas l'ho dovuto limare per farlo entrare in sede, in modo che non girava quando si avvita/svita la vite a rondella, purtroppo per come è stato fatto il parabrezza il bullone limato l'ho dovuto mettere all'interno, mentre la vite all'esterno, in pratica per regolare il parabrezza devo scendere dalla moto.


Per adesso fino a quando non trovo una soluzione migliore, me lo tengo così.

Pubblicità

ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2022, 17:44   #2
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

anche se alcune moto concedono la possibilità di regolare il parabrezza stando in moto alcune anche mentre stai viaggiando ( parabrezza elettrici) , non reputo così negativa l'operazione fatta per forza da fermo. Alcune moto/marche ti costringono a fare proprio così. Suzuki V-strom ( leva fronte marcia) la stessa mia Versys, Guzzi 85 TT ti costringono a scendere e svitare viti serrate per agire e movimentare il plexi.
Yam tracer e MV turismo veloce ti permettono di usare una mano sola possibilmente anzi sicuramente operando da fermo.
Molto meglio avere la possibilità di variare l'altezza del plexi anche dovendo svitare 4 viti con le chiavi che proprio non poter avere questa possibilità.
Secondo me ovviamente
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2022, 18:23   #3
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

@Nik650


Non mi lamento del fatto che bisogna fermarsi per regolare l'altezza del parabrezza, ma che per farlo devo usare dei strumenti, non conosco in dettaglio come si regola il parabrezza su Suzuki V-strom, Versys e Guzzi 85 TT, ma se anche a loro serve un attrezzo per farlo viene a meno lo scopo di avere un parabrezza regolabile.



Per adesso ho risolto, ma non sono ancora del tutto soddisfatto perchè oltre a fermarmi, devo scendere dalla moto e dal davanti del parabrezza regolare l'altezza, ma non demordo e uno soluzione la devo trovare.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati