Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-08-2008, 09:26   #1
giosciua
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: inBO
predefinito quale cavalletto centrale?

ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio su quale cavalletto centrale montare sulla bella mucchina, visto che il laterale non mi da tanta fiducia.
grazie a tutti

Pubblicità

__________________
Uomo F800gs.
Nero/Bianca
giosciua non è in linea  
Vecchio 18-08-2008, 09:32   #2
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

al momento io conosco solo quello originale che non mi piace... ma ne avrei bisogno veramente... qualcuno ha visto cavalletti aftermarket???
grazie!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 18-08-2008, 14:07   #3
nicoska
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: Città di Castello
predefinito

Guarda quì:
http://www.mo-tech.de/produkt/index....&marken_id=142

Oppure questa può essere una soluzione:
http://www.motorradzubehoer-hornig.d...oesserung.html

Ciao
Nico
nicoska non è in linea  
Vecchio 18-08-2008, 17:09   #4
Principino
Guest
 
predefinito

non male come cavalletto centrale.
Grazie Nico
 
Vecchio 18-08-2008, 18:54   #5
nicoska
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: Città di Castello
predefinito

No problem

Io invece sto pensando di prendermi la piastra "allargata" per quello laterale, che di suo mi sembra un po' piccola.
Ciao

Nico
nicoska non è in linea  
Vecchio 18-08-2008, 19:02   #6
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicoska Visualizza il messaggio
No problem

Io invece sto pensando di prendermi la piastra "allargata" per quello laterale, che di suo mi sembra un po' piccola.
Ciao

Nico
non è tanto l'appoggio piccolo... è che il cavalletto è/ha ceduto di qualche mm. e l'inclinazione è un pò più precaria! allargando la base a me non servirebbe, dovrei intervenire sull'inclinazione!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 18-08-2008, 21:35   #7
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

dico la mia.

ho quello bmw e mi trovo bene

in sti giorni dove giro sempre carico mi da' sensazione di stabilita'
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 18-08-2008, 22:37   #8
giosciua
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: inBO
predefinito

ciao Toro
mi sai dire quanto costa ?
grazie
__________________
Uomo F800gs.
Nero/Bianca
giosciua non è in linea  
Vecchio 18-08-2008, 22:58   #9
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

a proposito di cavalletto laterale... a me è già bello che consumato... tutte le curve a sx ormai sono con le scintille!!!

va a finire che ne monto uno anche a dx per avere doppie scintille!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 19-08-2008, 10:03   #10
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Giosciua, ti rispondo io perchè Toro Toro non credo possa farlo con facilità mentre sta tornando dall'Islanda:

il centrale BMW costa 120 €, se al Motech aggiungi le spese di spedizione siamo lì. Il montaggio, se non lo fai tu, è escluso per entrambi.

Il Motech mi sembra decisamente molto meno invadente d esteticamente è meglio, però i tubi mi sembrano abbiano un diametro piccolo ed essendo anche molto stretto non credo sia molto stabile lateralmente. Queste le mie impressioni vedendolo in foto e confrontandolo con il mastodontico ma davvero molto stabile originale BMW (però si sa che le foto ingannano a volte...)

REMO: tu o metti le rotelline laterali così pieghi un po' meno o se no fattene fare uno telescopico di cavalletti laterali
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 19-08-2008, 10:11   #11
Torta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2008
ubicazione: ADRIA
predefinito

Piccola correzione, il centrale BMW costa 120 euro in fase di ordinazione della moto. Se lo vuoi successivamente a me hanno chiesto 170 + IVA piu' il montaggio, circa un paio di ore, e quindi arrivi a circa 270/300
Torta non è in linea  
Vecchio 19-08-2008, 12:36   #12
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

apperò , sul prezzo non mi pronuncio, quando passo dal mio Conces provo a informarmi

però 2 ore per il montaggio è una ladrata unica perchè:

1 si assembla la battuta di gomma al cavalletto
2 si fissa il cavalletto al telaio con due bulloni e relativi dadi
3 si attaccano le due molle di richiamo

FINE DEL GIOCHINO

se un meccanico c'impiega più di 10 minuti è meglio che cambi mestiere

Torta, spero che tu alla richiesta abbia risposta "no grazie"
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 19-08-2008, 14:08   #13
Torta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2008
ubicazione: ADRIA
predefinito

Io avevo richiesto giusto ieri il pezzo e me lo sarei montato io. ( io intendo un amico che ci capisce qualcosa, per il sottoscritto la meccanica e' solo la moglie del meccanico! ) pero' non l'avevano disponibile. e' bello grande pero', quello del link riportato sopra sembra piu' minuto, ma forse e' anche vero che sara' meno stabile.
Torta non è in linea  
Vecchio 23-08-2008, 22:35   #14
Gronex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2008
ubicazione: San Zeno/N. (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Torta Visualizza il messaggio
Piccola correzione, il centrale BMW costa 120 euro in fase di ordinazione della moto. Se lo vuoi successivamente a me hanno chiesto 170 + IVA piu' il montaggio, circa un paio di ore, e quindi arrivi a circa 270/300
Io l'ho ordinato la settimana scorsa in occasione del tagliando e mi hanno chiesto 109,00€ + iva x il cavalletto e, udite udite, 36,00 €urozzi + iva per il kit di montaggio composto dai bulloni con dadi e molla di richiamo . Il totale è quindi 174,00 € iva compresa.
Per il montaggio mi hanno detto che ci vogliono 10 minuti.
Credo che l'unico problema per il "fai da te" potrebbe essere quello di fissare le molle di richiamo ...
Vi faccio sapere settimana prossima quando ritiro il cavalletto e mi cimento nel montaggio
__________________
BMW F800GS - YAMAHA WR250R ed altre 10 ex
http://tenere-marocco.over-blog.com
Gronex non è in linea  
Vecchio 29-08-2008, 12:09   #15
jo76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

ciao a tutti, sto aspettando l'f800 e ho deciso per il momento di non mettere il centrale..
Mi sembra che il laterale sia un po' troppo inclinato..o corto.. mi chiedevo se c'e' modo di modificarlo....
avevo pensato di mettere l'allargamento della base del cavalletto tipo touratech e inserire uno spessore di 1-2 cm tra le due piastrine mettendo viti piu' lunghe per tenerle unite.
Cosi' la moto dovrebbe alzarsi un po'...
jo76 non è in linea  
Vecchio 29-08-2008, 14:07   #16
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Io un centrale su una moto di questo tipo nn avrei dubbi se metterlo o meno...

se devi dare olio alla catena, se buchi (e ricorda che abbiamo la camera d'aria), se devi caricare la moto il solo laterale non è affidabile.
In acquisto non ti fanno pagare l'installazione. Quello originale fa 120 euro...

Bah pensaci bene. Poi per tutti i giochini TT sul laterale fai pure ma sono sfizi.

Il centrale su un enduro è una necessità.
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 29-08-2008, 16:31   #17
mar
Guest
 
predefinito

io ho montato quello originale;non sarà bellissimo ma sicuramente è molto funzionale.è vero quello di laterale ha un'escursione molto larga e da l'impressione che la moto debba cadere.ciao,mar
 
Vecchio 29-08-2008, 19:52   #18
EdJRonin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2008
ubicazione: Il baco del calo del malo
predefinito

Ciao, io ho richiesto il centrale originale al momento dell'ordine senza neppure pensarci troppo su, il gsino precedente lo aveva ed ho pensato che anche questa lo avrebbe dovuto avere. È una cosa che utilizzo.

A guardarlo dopo ha una forma un po' stramba, si sporca sotto, ma il suo mestiere lo fa bene.

A pensarci dopo ci sarebbero state anche soluzioni migliori, sicuramente (come per tutto peraltro), però ora son contento di averlo preso. Nel preventivo mi è stato quotato 100 senza IVA.

Ciao
__________________
F800GS -- EXC 450 '04

BdM Forever
EdJRonin non è in linea  
Vecchio 30-08-2008, 21:37   #19
Gronex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2008
ubicazione: San Zeno/N. (BS)
predefinito

"Io l'ho ordinato la settimana scorsa in occasione del tagliando e mi hanno chiesto 109,00€ + iva x il cavalletto e, udite udite, 36,00 €urozzi + iva per il kit di montaggio composto dai bulloni con dadi e molla di richiamo . Il totale è quindi 174,00 € iva compresa.
Per il montaggio mi hanno detto che ci vogliono 10 minuti.
Credo che l'unico problema per il "fai da te" potrebbe essere quello di fissare le molle di richiamo ...
Vi faccio sapere settimana prossima quando ritiro il cavalletto e mi cimento nel montaggio"


Eccomi qui per confermarvi il tutto:
il cavalletto completo di kit di montaggio costa 174,00 € iva compresa a cui mi hanno applicato uno sconto del 10%.
Per il montaggio si tratta di tirare 2 bulloni e 2 molle ... i due bulloni si tirano in 2 minuti scarsi ed il cavalletto è su ... per le due molle di richiamo ci vuole o molta forza o un pò di fantasia aiutandosi magari con 2 fascette come ho fatto io e, voilà il gioco è fatto in 15 minuti circa da uno che nella vita fa tutt'altro lavoro
__________________
BMW F800GS - YAMAHA WR250R ed altre 10 ex
http://tenere-marocco.over-blog.com
Gronex non è in linea  
Vecchio 03-09-2008, 13:13   #20
RUSET
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2008
ubicazione: S.Antonino (TO)
predefinito

Io all' ordine della moto non ho preso quello della casa, perchè sì, sarà superstabile, ma credo che dopo un pò di utilizzo salti via la vernice e si formi della ruggine in questa zona, che oltre tutto è molto visibile a cavalletto chiuso.
Me lo confermate?
Pensavo di ordinare successivamente quello della mo-tech, vedi immagine

http://www.mo-tech.de/produkt/index....&marken_id=142

Qualcuno l' ha già preso???
__________________
il lavoro non mi spaventa ......................


il CONTO non vi spaventa.
RUSET non è in linea  
Vecchio 03-09-2008, 15:32   #21
gwadafu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2008
ubicazione: TORINO
predefinito

Ho il cavalletto centrale della casa...
Sinceramente non ho mai guardato se si arruginisse o 'sporcasse'... ma veramente fate a caso a questi dettagli ???

E come faccio adesso che ho le gomme tutte sporche... oddio ...

Un suggerimento... portatevi dietro un bel tappetino per quando la parcheggiate sul centrale cosi' non si sporca piu' ...

Ma dai...........
gwadafu non è in linea  
Vecchio 03-09-2008, 17:45   #22
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RUSET Visualizza il messaggio
Io all' ordine della moto non ho preso quello della casa, perchè sì, sarà superstabile, ma credo che dopo un pò di utilizzo salti via la vernice e si formi della ruggine in questa zona, che oltre tutto è molto visibile a cavalletto chiuso.
Me lo confermate?
Pensavo di ordinare successivamente quello della mo-tech, vedi immagine

http://www.mo-tech.de/produkt/index....&marken_id=142

Qualcuno l' ha già preso???
Ruset... a mio avviso hai sbagliato tipo di moto...
se sei in condizioni di riparare e/o cambiare una gomma da solo allora il cavalletto di serve! Per questa moto io non ne vedo alcuna altra utilità!
Figurati se poi si arrugginisce...
Scusa il sarcasmo, ma le cose che dici sono quelle per cui in molti dicono che le BMW le si compra per andarci al bar! Specie poi una 800GS moto da ENDURO (cioè fuoristrada!) altro che ruggine deve fare sta moto... deve cacciare sangue perdio!!! IMHO naturalmente...
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 04-09-2008, 12:22   #23
RUSET
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2008
ubicazione: S.Antonino (TO)
predefinito

Quello che volevo dire è che, a parità di costo e di utilizzo, è meglio secondo me averne uno a cui non salti via la vernice.
Il discorso è sempre lo stesso, si paga la moto una schioppettata e poi ci sono questi piccoli e sottolineo piccoli difetti di ciu uno non ci aspetterebbe da mamma BMW.

Per Remo, non ti preoccupare non ho sbagliato moto. So benissimo cosa ho comprato.
Ciao
__________________
il lavoro non mi spaventa ......................


il CONTO non vi spaventa.
RUSET non è in linea  
Vecchio 05-09-2008, 01:44   #24
LUKINO
Mukkista
 
L'avatar di LUKINO
 
Registrato dal: 23 Jan 2008
ubicazione: Veneto frontemare
predefinito

tra tutti i difetti che ha questa moto:

perdita liquido parte dx
cavalletto centrale lasco
cavalletto laterale "stra" ceduto
parabrezza minuscolo
acceleratore che scatta on/off
ruota troppo grande all'anteriore
spegnimenti improvvisi...

...mi fermo qui!

il difetto del laterale è forse il peggiore, in curva tocca oramai è completamente limato, la moto è talmente inclinata sul laterale che sembra debba cadere da un momento all'altro (in officina me lo cambiano seduta stante) ma il problema che è tutto l'attacco mal fatto e non ha un buon fissaggio quindi credo che anche dopo la sua sostituzione il problema si ripresenti.

tra le altre cose circa due tre mesi fa avevo aperto una discussione su questo problemino...

ora mi sono veramente stancato e la moto la vendo, mi spiace per i novizi spero non si offendano per le mie critiche... ma la moto è appena nata e i difetti di gioventu' fanno parte del gioco...

ciao
__________________
R 1.2 GS MY 08 All Black Total Carbon
LUKINO non è in linea  
Vecchio 05-09-2008, 09:35   #25
Principino
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LUKINO Visualizza il messaggio
tra tutti i difetti che ha questa moto:

perdita liquido parte dx
cavalletto centrale lasco
cavalletto laterale "stra" ceduto
parabrezza minuscolo
acceleratore che scatta on/off
ruota troppo grande all'anteriore
spegnimenti improvvisi...

...mi fermo qui!


tra le altre cose circa due tre mesi fa avevo aperto una discussione su questo problemino...

ora mi sono veramente stancato e la moto la vendo, mi spiace per i novizi spero non si offendano per le mie critiche... ma la moto è appena nata e i difetti di gioventu' fanno parte del gioco...

ciao
Ciao Luca, ho letto tutti i tuoi post sull'f800gs e da tempo mi attendevo un tuo sfogo, non mi sembrava vero che d'improvviso avessi deciso di vendere una moto appena presa. Bentornato.

Mah, io spero che sistemino presto questi problemi che non mi sembrano poi così insormontabili, anche Remo difende a spada tratta questa moto e penso non sbagli.

Venduta questa cosa prenderesti?

E comunque grazie per le info e la tua opinione schietta e sincera, è importante sentire più campane.
 
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati