Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2013, 13:20   #1
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito Primo giretto ....

questa mattina ,approfittando di uno spiraglio di sole, ho fatto il primo giretto con la kappona.
E' inutile che mi dilungo , sono completamente soddisfatto.
Ho ancora un pò di timore reverenziale nei suoi confronti , ma mi sembra abbastanza logico avendoci fatto solo un centinaio di km , e quindi non ho voluto calcare la mano ma comunque l'impressione è stata di una notevole maneggevolezza e di un motore incredibile,morbido e pacioso ma potente e aggressivo se sollecitato.
LA mia è una full quindi con navigatore e radio , mi sono pooi regalato il casco System 6 con BT.
Anche su questo nulla da dire , una volta interfacciato con i vari sistemi funziona tutto bene ma ... c'è un ma: possibile che per rispondere ad una chiamata devo andare a schiacciare "rispondi" sul display del navigatore?
E' una ca@@ata incredibile , devi distogliere lo sguardo dalla strada mollare il manubrio con una mano e prendere la mira per pigiare il tasto giusto!
Insomma tutto l'impianto casco,navi,audio , telefono è degno di un' astronave e poi mi perdo in un bicchier d'acqua per rispondere ad una telefonata.

Altra cosa , ma non potevano dare la possibilità di raggruppare i comandi più usati ,chessò le sospensioni,la radio,le info del display senza dover girare nel menù entrare e uscire dalle varie sezioni ecc. evitando di distogliere o sguardo dalla strada per alcuni , parecchi secondi?
Mi pare che alcuni comandi su K1300 GT fossero più immediati , vuoi regolare le sospensioni ? due colpetti sul tasto dedicato senza neanche guardare e hai ottenuto quello che volevi .

A parte queste due cavolate , devo dire che la moto mi soddisfa moltissimo,il suono del 6 cilindri è bellissimo,il cambio a parte la prima mi pare superiore a quello del K4 , morbido e preciso.Si può viaggiare con un filo di gas senza sussulti per poi spalancare il gas ed essere proiettati a velocità warp .

Ho fatto solo un centinaio di km e non vedo l'ora di fare un bel giro come si deve,queste sono le mie prime opinioni e posso aver scritto delle cavolate per quanto riguarda il discorso telefono e comandi ,se avete qualche suggerimento sarà ben accetto.

Dimenticavo : mi sono fidato del fatto che il concessionario mi ha montato le Z8 nuove e ho dato per scontato che la pressioje fosse corretta , invece , sullo strumento di bordo mi indica 2,5 anteriore e 2,8 posteriore , mentre mi parte che debbano essere 2,9 davanti e dietro , oggi darò una pompatina all'anteriore ...

Pubblicità

__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR

Ultima modifica di Bicoi; 19-05-2013 a 13:28
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2013, 13:45   #2
Hollywood66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 May 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Io le tengo a 2.9 sia anteriore che posteriore. Per quanto riguarda la risposta con il tasto sul navi, beh e' soggettivo. Io preferisco così in modo che rispondo solo se voglio e a chi voglio (specie se sono impegnato in un bel giro). I comandi dopo poco vedrai che li muoverai "a memoria" come sul 1300 e' solo questione di prenderci la mano. Per il resto la moto e' fantastica. Goditi il rumore, le pieghe, la progressione l'elasticità, le sensazioni di guida che questa moto insostituibile sa regalare!
__________________
Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
Hollywood66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2013, 16:08   #3
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

E vedrai una volta presa confidenza come ti divertirai !!!

Pressione gomme 2,9 ant e post letto sullo strumento della moto che equivalgono a poco più di 3 dei manometri seri e già cosi sentirai che leggerezza confronto a prima !!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2013, 17:03   #4
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

quoto hollywood per i commenti sull'elettronica e telefono. Dopo qualche uscita lo farai senza neanche guardare.

per la pressione gomme... è capitato anche a me
evidentemente molti meccanici (e gommisti) ritengono sia troppo faticoso informarsi e vanno "a memoria".. ovvero "suppongono" erratamente che le pressioni siano simili a quelle del k1300 (per non parlare di quei gommisti che addirittura "suppongono" le dimensioni dei pneumatici .
Preciso che la risposta "pensavo fosse come il k1300" me la sono sentita dire veramente... .

Personalmente ritengo che sia corretto un certo timore reverenziale... perchè sono tanti cavalli e tanti chili. Meglio fare le cose un passetto alla volta
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2013, 18:29   #5
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Daccordissimo con Hollywood66.
Aggiungo che, personalmente, preferisco fermarmi quando "metto mano" ai vari settaggi. Semplicemente, é più sicuro ...per tutti.
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2013, 18:37   #6
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito

Oggi ho fatto un altro giretto dopo aver gonfiato le gomme e devo proprio dire che è migliorata ancora , sembra veramente più leggera!

Il rumore è fantastico , sono passato in un paesino , con le viette strette , c'era un pò di rimbombo .... commovente!

Per quanto riguarda i comandi sicuramente ci prenderò la mano e tutto diventerà più semplice , per il momento preferisco accostare e fare quello che devo fare ... preferisco non rischiare e dare la precedenza a prendere confidenza con la motona.

Certo che andare a 60/70 kmh in sesta e riprendere dolcemente con il motore che sussurra , non ha prezzo !
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2013, 10:20   #7
mgb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Roma
predefinito

.... ummm, che invidia piu' vi leggo e piu' mi sembra impossibile che la mia Kappona vada come ... va'

E devo aspettare ancora tanto prima di avere la "sentenza" , per fortuna che parto per un po' ...

Buona giornata a tutti
mgb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2013, 10:26   #8
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito

Mgb ,ho seguito tutta la tua vicenda e ti comprendo , ho avuto una situazione simile con la macchina , una Mercedes , sembrava che la mia macchina fosse un campionario di cose che non andavano correttamente , ero veramente abbattuto ... alla fine però hanno trovato una soluzione e ora sono soddisfatto (me l'hanno cambiata per "problemi di conformità" ).
Auguri e buona giornata anche a te.
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2013, 12:09   #9
mgb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bicoi Visualizza il messaggio
Mgb ,ho seguito tutta la tua vicenda e ti comprendo , ho avuto una situazione simile con la macchina , una Mercedes , sembrava che la mia macchina fosse un campionario di cose che non andavano correttamente , ero veramente abbattuto ... alla fine però hanno trovato una soluzione e ora sono soddisfatto (me l'hanno cambiata per "problemi di conformità" ).
Auguri e buona giornata anche a te.
.... grazie !

Magari BMW mi aiutasse a risolvere cosi radicalmente, sarebbe fantastico, anche perche' l'idea di avere un motore "manipolato" ... non mi eccita particolarmante. Di solito non si risolve mai completamente, anzi, comicia un vero calvario ...

Un saluto marco
mgb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2013, 13:00   #10
Bruno1200
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 May 2008
ubicazione: Udine
predefinito

Bravo Bicoi. Apprezzo la tua "reverenza" alla K6. Ritengo il modo migliore per conoscerla e gestirla al meglio. Sono d'accordo con te per la gestione del telefono ma così puoi scegliere se rispondere o no in base a chi vedi che ti chiama. Certo se avessero pensato di poterlo fare con un clik sul rotellone....
__________________
La mia meta? il viaggio...
ex GTS1000 ex RT 1150 ex RT 1200 ex GS 1200 Adv
K1600 GT
Bruno1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2013, 13:22   #11
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito Primo giretto ....

Ieri sera, rientrato da un raduno sotto Livorno, ho passato i 5000 km con la kappona. Devo proprio ammettere che si lascia apprezzare sempre di più... Ogni km con lei è sempre un piacere. In tre giorni percorso più di 1000 km.

Caro Bicoi vedrai che i comandi, dopo un po', non avrai più neppure la necessità di guardarli.
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2013, 14:51   #12
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

questi benedetti correttori automatici...

spero proprio che non abbia bisogno del "guardrail"
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2013, 14:58   #13
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito

Pancomau :: non capisco ... sono un pò tardo ...

Appunto , potevano mettere i controllo sul rotellone sarebbe stato il top.

Per quanto riguarda fare tutti i Km di Delbi , sinceramente , lo invidio , lavorando vicino a casa dal lunedì al sabato sera, mi devo accontentare dei giri domenicali , peccato , vorrei poterla usare più spesso.
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2013, 15:09   #14
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

bicoi... scherzavo scaramanticamente sul fatto che il correttore automatico di delby abbai scritto "guardrail" invece di "guardarli"
...sperando che appunto tu non ti trovi ad "usare" il guardrail a causa di spippolamenti sul menù del k6 (non c'è una faccina che "si tocca")
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2013, 15:43   #15
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Corretto la correzione del correttore...

Bicoi vieni con noi a fare qualche passo a metà luglio. Altrimenti, appena puoi liberarti, fammelo sapere che carichiamo le zavorre, oppure no, e andiamo tu ed io a macinare km.

A presto
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2013, 16:03   #16
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito

Wow , grazie, ben volentieri!!

Per me potrebbe andar bene qualsiasi domenica , io verrei con mio figlio ...
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR

Ultima modifica di Bicoi; 20-05-2013 a 16:06
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2013, 19:36   #17
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Allora aggiorniamoci a dipendenza del clima. Io, se vuole, porto la zavorra.
Domenica 26.05 potrebbe andare, il 02.06 no, il 09.06 si, il 16.06 no.

Chiaramente, se qualcun altro desidera aggregarsi, è ben accetto.
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2013, 13:17   #18
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito

Per me potrebbe andare bene il 09/06 .
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2013, 13:21   #19
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Messo in programma tutta la giornata. Ora speriamo che il clima la smetta di rompere...

Qualcuno si aggrega?

Il giro è ancora da pianificare, magari, a dipendenza del clima, ci spariamo qualche passo.
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2013, 14:29   #20
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Perché non venite tutti anche solo la domenica se nn riuscite a farlo tutto... Di k6 saremo almeno una decina...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=383832

Una 30ina di moto in tutto ..
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2013, 20:28   #21
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito

Luc, il giro che proponi è molto interessante ma credo che dovendo partire da Milano per arrivare alla località di partenza per poi iniziare il giro vero e proprio sia una discreta forzatura però posso sbagliarmi ... mi sembra mooolto lungo , un conto è essere già in loco boh , per quanto mi riguarda ti ringrazio dell'invito ma passo , sicuramente mi farà piacere venire qualche altra volta.
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2013, 21:15   #22
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Ciao Luc,
promesso che sta settimana ti chiamo per la centralina.

Grazie per l'invito ma, partendo da Bellinzona io ne ho già per 5 ore e Bicoi per 4. Senza contare che poi bisogna fare il giro e rientrare. Direi proprio troppo per una sola giornata.



Passo anch'io.
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati