Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-12-2019, 22:05   #11
Livio65
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Dec 2019
ubicazione: Desenzano del Garda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ggk Visualizza il messaggio
che abbia una risposta strana al freno posteriore l'ho notato anch'io......
Ciao ggk, il problema è senza dubbio legato all'ABS; come scrivevo nei post precedenti quando freno (neanche troppo intensamente) su fondo scivoloso avverto i classici contraccolpi sul pedale del freno post., e se insisto con la pressione non faccio altro che peggiorare la situazione, infatti se sono in prossimità di una curva non riesco nemmeno ad impostarla (la moto va diritta).

Poi, come dici tu, la variabile delle gomme è fondamentale; queste gomme Michelin sono quasi a fine vita, e pur avendo ancora un buon battistrada evidentemente possono essere "cotte" o indurite, vanificando quindi l'efficacia della frenata.

Sono solo rimasto veramente perplesso quando al primissimo giro con la RS alla prima frenata col freno post come ho sempre fatto con le altre 25 moto che ho avuto prima (Ducati, MV, Guzzi, Yamaha, Honda, ecc...) la ruota post ha iniziato a saltellare e la moto non ha rallentato quasi per nulla.

Passerò dal concessionario e vediamo se è solo questione di gomme o se c'è davvero qualcosa da sistemare e/o tarare nell'impianto ABS.

Grazie comunque dei consigli, sempre utili.
Livio65 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati