Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-05-2016, 17:03   #26
marco#41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

Sgomma ok che qualcuna ha problemi... Ma non mi paragonare xr alla mt10!! Ci passa il mondo!!!! Provala xr e leggi meno.... Vedrai che quel motorone ti fa innamorare...gassss!!

Pubblicità

__________________
Bmw r1200 gs Adv mg 2017 e Honda cbr 1000rr Hrc da pista
ex r1200c;r1200rt,r1200gs;s1000xr
marco#41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2016, 18:27   #27
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

ma MT10 si paragona con S1000 R sono 2 naked il confronto c'è. La XR anche se ha stesso motore della mt10 e s1000r è altro, peso angoli canotto sterzo seduto tutto diverso imparagonabili. Fate così provate la mt10 poi la s1000rr poi il tmax. Fatelo sto confronto, di comune hanno solo 2 ruote
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2016, 19:37   #28
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Io la penso come SGOMMA
Anche io dovevo acquistarla ma so fermo
Anno scorso provata a bassi giri ottima mi è bastato i giri bassi per capire
Dovevo riprovare adesso ma non lo più chiesto al Conc perché so che motore cambio ok ottimi ma esteticamente non è né bella ne brutta ma sopratutto ha avuto diversi problemi ma se li Risolvono ok no problem ma quando vedi che non li risolvono allora ti fermi
Poi se la provo il Conc ovviamente si aspetta che la compero e un anno che vado a vederla e ci salgo su
Ho privato .multi enduro ma i conc ducati almeno il mio da dimenticare ti avverte massimo 20 minuti così lo provata abbastanza ma non abbastanza
Poi costa tantissimo più del gs adventure con meno sconto ma la cosa che mi fa incazzare che io vorrei provarla un'ora no di corsa
In questo bmw e ottima io so sicuro che se vado dal Conc bmw e gli dico mi faccio io benza e sto via un'ora mi dice nessun problema basta che mela riporti integra
In settimana anche due ore lo già capito mentre ducati mi fa incazzare perche ho capito che vogliono che la comperi e basta provare tempo perso
Risultato che al momento mi tengo la mia yamaha che adesso va bene affidabile
Però non so se sono io che non sopporto bicilindrico ma io un quattro cilindri se accelleri fa paura un bicilindrico da 160 cv invece no sembrano pochi eppure ero in sport so sicurissimo forse controllo trazione che toglie cavalli o sprint ma so convinto xr quando accelleri va di brutto pure troppo
Con xr ho toccato massimo 6000 giri ma mi è bastato per capire che motore va mentre bicilindrici mi lasciano perplesso
Poi come oggi guardo superbike e Davis col bicilindrico vince entrambe le manche
Ma mi sa che la Panigale ha un motore ben diverso dal multi
Ok ci sono trenta cavalli in più come minimo .ma che basti mi sorprende





Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2016, 20:08   #29
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Sgomma probabilmente non voleva fare un confronto fra la XR e la MT-10,semplicemente voleva far notare che l'affidabilita' Yamaha e' su di un altro pianeta rispetto a Bmw.La XR e' orientata verso il turismo e la MT-10 e' una naked da sparo,la scelta dipende dall'uso che uno vuol farne.Detto fra noi quando leggo che la XR viene utilizzata per tirar di brutto,mi vien da sorridere visto che non e' propriamente stata concepita per quello.Se voglio divertirmi su strada per giretti non molto lunghi e non ho idea di far turismo a lungo raggio,non scelgo di sicuro una moto cosi' pesante come la XR ma posso pensare proprio di acquistare una naked come la MT-10 (moto ottima a parte l'estetica del frontale che fa pena)
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2016, 20:27   #30
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Come affidabilità la yamaha non è il top
Un'ottima moto e quella moto che ha problemi ma il mecca del conc tela aggiusta subito e a colpo sicuro
I guai sono veri quando hai un problema è il mecca non sa cosa cambiare o da che dipende o peggio quando ti dice e normale lo fanno tutte e fatto così è apposto avanti il prossimo
Le yamaha hanno un rapporto qualità prezzo ottimo ma se hai problemi so Cazzi
Come ho già detto xr può dare problemi ma li devono risolvere velocemente invece si è visto non è così
Penso comunque che difetti veri xr siano frizione dura e Fanali non a led
Le plastiche scadenti tele puoi cambiare ma montare frizione tenera non si può e cambiare lampadine originali sarebbe vietato questi sono difetti non indifferenti
Poi se il cambio elettro assistito e affidabile allora ok frizione dura no problem in quanto la usi solo per fermarti e partire


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di albatros1; 01-05-2016 a 20:29
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2016, 20:30   #31
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

tutte le JAP come affidabilita' sono al top, Yamaha compresa, i problemi di affidabilita' li han le europee, non scherziamo.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2016, 20:36   #32
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Sulla precedente R1 non ho mai neanche dovuto far modificare una vite,fai tu...Se quella non e' affidabilita' come vuoi chiamarla? Un'ottima moto si valuta secondo vari fattori e uno e' quello dell'affidabilita' (cosa in cui la XR a quanto pare scarseggia abbastanza).Condivido che girino le scatole quando si trovano dei concessionari e la casa costruttrice che se ne fregano,ma personalmente me le fa girar ancor di piu' quando noto una scarsa professionalita' nei montaggi effettuati in fabbrica...
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2016, 21:40   #33
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

io mai avuto yamaha quindi non posso giudicare avuto 1 suzuki ed 1 kawasaki come jappo e posso dire che effettivamente problemi zero ma erano altri tempi elettronica zero suzuki era a carburatori. Su kawa misi kit freno in treccia metallica perchè dopo quattro staccatone si allungava frenata e di brutto. Su problemi xr elencate che non ci sono fari a led ma quando l'avete comprata lo sapevate che non li aveva oppure il conce vi ha detto che c'erano e non li avete trovati? quindi per me è solo un vostro gusto se e per questo potevate prendere altro. le plastiche? credo che le avete viste prima di acquistarla quindi vi sono piaciute oppure sapevate che le avreste cambiate, questi oggettivamente parlando come ho detto in altri post sono gusti vostri non difetti, i difetti sono effettivamente che la moto dopo un giro la fermi 30 min e non parte, che sei prossimo a fermarti e la moto si spegne (lo stanno facendo un pò tutte le moto euro 3 non solo xr) problemi di assemblaggio ,questi sono veri e propri difetti che la mia fortunatamente 7200km non tiene. Io in questi km di godimento cambiato 1 treno di gomme e per mia scelta messa batteria a litio per ricavare spazio per un kit ripara pneumatici.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2016, 22:33   #34
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Tanta gente che parla e manco ha la moto..
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2016, 22:43   #35
Valemix
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Pavia
predefinito

Quoto galaphile
__________________
S1000RR motorsport
Valemix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2016, 23:28   #36
zioMauri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Apr 2016
ubicazione: Polesella (RO)
predefinito

Una casa come la BMW ha un nome e un prestigio da mantenere, costruito in decenni di produzioni di massima qualità; oltre alla XR con la quale non ho ancora avuto nessuno dei problemi descritti (6mila km) ho una serie 5 diesel ultimo modello e anche con questa nessun problema e un solo richiamo per la sostituzione di un particolare del condizionatore perchè "avrebbe potuto causare un calo di prestazione".
Detto questo, credo ci si possa fidare del marchio e che la nostra moto non abbia nulla da invidiare a nessuno anzi.....forse è il contrario....!
zioMauri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 00:04   #37
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Bene noi che non abbiamo xr ma pensiamo sia un'ottima moto e siamo indecisi nell'acquisto volevamo o almeno io volevo leggere questo genere di interventi di possessori di xr che non hanno problemi o se li hanno piccoli banali o risolti
Yamaha ultimi anni ha perso smalto per quanto riguarda affidabilità però perlomeno ha costi contenuti anche i modelli più costosi
Noi che non abbiamo xr vogliamo che la moto vada bene perché così appena ci gira di cambiare la acquistiamo 😊

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 00:09   #38
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Poi che non abbiano montato fari a led lo fanno apposta perche prossmo modello che sarà penalizzato dal euro 4 avrà però fari a led in modo da incentivare le vendite
Come ho già detto le plastiche nere che sono brutte le puoi cambiare ma fari no e nemmeno montare frizione tenera
Perlomeno con cambio elettro assistito la usi poco
Se per cambiare marcia dovessi sempre tirare una leva frizione dura col cavolo che compero xr



Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 00:10   #39
dallemark
Mukkista
 
L'avatar di dallemark
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

ragazzi...io non mi sto certo lamentando della XR, qualche spegnimento nelle circostanze che ho descritto non mi spaventano di certo, tanto che a metà maggio parto con donna al seguito per il Marocco, in moto ovviamente..., altrettanto certo che la affidabilità della Honda è forse ancora da raggiungere....
...ma non paragoniamola alla Ducati per favore..., ho un amico che ha appena preso una Hypermotard e ancora deve riuscire ad usarla perchè già è la terza volta che entra in officina per problemi di freni; la pompa anteriore dopo 24 ore di fermo va a zero....
dallemark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 00:16   #40
marco#41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

Ok albatros nessuno vi obbliga a prendere bmw!!! Se vedete solo difetti....o meglio piccoli difetti e non apprezzate il marchio...perche' sono sboroni ( nel prezzo) prendetevi un aprilia o una ducati poi vediamo chi spende di piu in manutenzione....e' sempre valida opzione dei 5 anni di assicurazione...con soccorso e moto gratuita...questo e' il marchio bmw ecco perche' costa ...pero' i numeri parlano loro vendono moto da 20k con facilia' nonostante il periodo.... Un saluto a tuttti logicamente non voglio fatr polemica....si fa per parlare.
__________________
Bmw r1200 gs Adv mg 2017 e Honda cbr 1000rr Hrc da pista
ex r1200c;r1200rt,r1200gs;s1000xr
marco#41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 00:37   #41
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Paragonare la bmw alla ducati mi fa scoccar in automatico la frase : ti piace vincere facile eh? -)) Tra parentesi,la Honda mi risulta che dia quattro anni di garanzia e non a pagamento...Il motivo principale delle vendite bmw e' da ricercare,a mio modesto avviso,in una sagace politica di marketing che e' riuscita a rendere queste moto dotate di un alone di esclusivita' su cui bmw vive ampliamente di rendita...
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 01:00   #42
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Confermo i 4 anni di garanzia completa di Honda, LA BMW è bravissima nel marketing e nella vendita, il pregio di BMW è che tra le altre cose riesce a vendere le moto anche a chi non ha i soldi grazie a politiche di finanziamento variegate e molteplici, in quel campo sono sicuramente i migliori.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 01:33   #43
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco#41 Visualizza il messaggio
Ok albatros nessuno vi obbliga a prendere bmw!!! ....
Guarda che non è una questione di quale marchio scegliere!!..io di BMW ne ho gia due in garage con le quali ho percorso rispettivamente 28.000 e 50.000 km e non ho avuto alcun problema, e proprio per questo quando stava per uscire la XR avevo alte aspettative qualitative sul nuovo prodotto...e proprio per questo rimango perplesso nel leggere dei problemi che stanno emergendo su alcune XR e di come BMW NON li affronta !
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 02-05-2016 a 01:38
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 05:01   #44
palgs
Mukkista in erba
 
L'avatar di palgs
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albatros1 Visualizza il messaggio
Poi che non abbiano montato fari a led lo fanno apposta perche prossmo modello che sarà penalizzato dal euro 4 avrà però fari a led in modo da incentivare le vendite
Come ho già detto le plastiche nere che sono brutte le puoi cambiare ma fari no e nemmeno montare frizione tenera
Perlomeno con cambio elettro assistito la usi poco
Se per cambiare marcia dovessi sempre tirare una leva frizione dura col cavolo che compero xr



Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Condivido..tra l'altro già accennato in discussione di qualche giorno fa ,ma sembrava dicessi roba da extraterrestri..
palgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 09:34   #45
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Sinceramente non leggo più i vostri post: albatros ecc.. Sono troppo lunghi e visto che non hai neanche la moto non capisco come tu possa avere tanto su cui scrivere. Speravo ti stancassi..
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 10:40   #46
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Galaphile Visualizza il messaggio
Sinceramente non leggo più i vostri post: albatros ecc.. Sono troppo lunghi e visto che non hai neanche la moto non capisco come tu possa avere tanto su cui scrivere. Speravo ti stancassi..
Non avere la moto non significa non essere informati sui fatti...

Nemmeno io possiedo la XR ma tramite amici e conoscenti conosco pregi e difetti.

Penso che albatros e gli altri facciano bene a esprimere i loro pensieri visto che stiamo su un forum!

Ultima modifica di ilCONDOR; 02-05-2016 a 10:44
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 11:07   #47
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Giusto esprimersi, senza magari intasare i thread con post lunghi un km.
Poi se una o due moto hanno un problema trovo che i proprietari abbiano tutti i diritti di lamentarsene. Da questo stabilire la qualità del marchio o delle altre xr lo trovo esagerato. Probabile che non conoscano una cosa chiamata statistica
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport

Ultima modifica di Galaphile; 02-05-2016 a 11:21
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 11:39   #48
marco#41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

Concordo la sintesi... Chiara di Galaphile!!! Prima mangiate la marmellata e poi vediamo se vi sporcate.....lamps
__________________
Bmw r1200 gs Adv mg 2017 e Honda cbr 1000rr Hrc da pista
ex r1200c;r1200rt,r1200gs;s1000xr
marco#41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 11:57   #49
zioMauri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Apr 2016
ubicazione: Polesella (RO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Guarda che non è una questione di quale marchio scegliere!!..io di BMW ne ho gia due in garage con le quali ho percorso rispettivamente 28.000 e 50.000 km e non ho avuto alcun problema, e proprio per questo quando stava per uscire la XR avevo alte aspettative qualitative sul nuovo prodotto...e proprio per questo rimango perplesso nel leggere dei problemi che stanno emergendo su alcune XR e di come BMW NON li affronta !
Forse perché i problemi sono pochi e isolati, non puoi fare richiami se hai in problema sul 2% delle moto vendute!
Trovo però strano che l'assistenza post vendita non risolva questi problemi.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
zioMauri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 12:00   #50
Mauro62
Mukkista doc
 
L'avatar di Mauro62
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zioMauri Visualizza il messaggio
Una casa come la BMW ha un nome e un prestigio da mantenere, costruito in decenni di produzioni di massima qualità;


Dimmi che è uno scherzo ti prego...
__________________
dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
Mauro62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati