Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori TOMTOM


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-08-2015, 16:29   #476
Franz100GS
Mukkista in erba
 
L'avatar di Franz100GS
 
Registrato dal: 28 Oct 2009
ubicazione: Modena
predefinito

Infatti Pippeis parlava di connessione dati, lo stesso problema che avevo evidenziato un po' di post fa

Pubblicità

__________________
BMW R1200 GS Triple Black
Harley-Davidson Dyna Super Glide
Vespa VL2 150 1956
Franz100GS non è in linea  
Vecchio 26-08-2015, 16:33   #477
Gaine25
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gaine25
 
Registrato dal: 05 Jun 2014
ubicazione: Vaiano
predefinito

A me con Samsung s3 e sim Tre funziona bene e non si scollega. Utilizzo una App per attivare o disattivare il Bluetooth Tethering, con un solo tocco invece che andare su impostazioni

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Gaine25 non è in linea  
Vecchio 26-08-2015, 19:40   #478
Kratos
Mukkista
 
L'avatar di Kratos
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: Toscana
predefinito

Franz hai fatto mica caso al consumo del traffico dati del telefono alla fine dei 5 giorni? Ti ricordi anche approssimativamente quanto tempo è stato collegato? Sarebbe molto interessante conoscere questi dati.
__________________
R1150 GS Adv.........R1200 Gs Adv bialberaus
Kratos non è in linea  
Vecchio 26-08-2015, 23:08   #479
Franz100GS
Mukkista in erba
 
L'avatar di Franz100GS
 
Registrato dal: 28 Oct 2009
ubicazione: Modena
predefinito Nuovo TomTom Rider 400 [2015]

Purtroppo no. Quello che ti posso dire è che ad oggi sono stati usati solo 1 dei 3 gb a disposizione. Solitamente arriviamo a fine mese al pelo. In moto ci saremo stati circa 18/20 ore, ma non mi pare che il tomtom abbia influito più di tanto nel consumo. Mi viene da pensare che i dati che deve aver scaricato non possono essere stati superiori a qualche mega
__________________
BMW R1200 GS Triple Black
Harley-Davidson Dyna Super Glide
Vespa VL2 150 1956
Franz100GS non è in linea  
Vecchio 26-08-2015, 23:14   #480
Kratos
Mukkista
 
L'avatar di Kratos
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: Toscana
predefinito

Grazie delle info.
__________________
R1150 GS Adv.........R1200 Gs Adv bialberaus
Kratos non è in linea  
Vecchio 27-08-2015, 10:05   #481
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Franz100GS Visualizza il messaggio
Infatti Pippeis parlava di connessione dati, lo stesso problema che avevo evidenziato un po' di post fa

Forse ho capito male io ma mi pare che lamentele generali siano relative alla perdita della connessione tra nav e tel.... La connessione dati è un aspetto del problema generale....
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea  
Vecchio 27-08-2015, 11:37   #482
Franz100GS
Mukkista in erba
 
L'avatar di Franz100GS
 
Registrato dal: 28 Oct 2009
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogeo Visualizza il messaggio
Forse ho capito male io ma mi pare che lamentele generali siano relative alla perdita della connessione tra nav e tel.... La connessione dati è un aspetto del problema generale....
No, mai avuto problemi di collegamento bluetooth. Eccetto la follia dell'inibizione delle chiamate in uscita, ma questa è una precisa scelta di TomTom che continuo a non capire. Avendo un iPhone, attraverso Siri mi era comodo anche per poter leggere o mandare o messaggi, ma nulla, il comando è inibito. Ho provato anche l'altro giorno dopo l'ultimo aggiornamento del firmware ma questo limite continua ad esserci.
__________________
BMW R1200 GS Triple Black
Harley-Davidson Dyna Super Glide
Vespa VL2 150 1956
Franz100GS non è in linea  
Vecchio 28-08-2015, 01:55   #483
Gasper
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gasper
 
Registrato dal: 25 Jun 2009
ubicazione: Lugano
predefinito

dopo 24 ore di tentativi continui, non riesco a scaricare la nuova versione della mappa europa, e il navigatore mi dice "nessuna mappa disponibile ".
scritto oggi all'assistenza tom tom online... vediamo cosa mi rispondono .
il messaggio d'allarme su mydrive è: cartina corrotta, vicino c'è il tastino verde con la scritta RIPARA.., ma dopo numerosi tentativi non si aggiorna ( e rimane senza mappa)
__________________
Enrico R 1200 RT MY 2006, R 1200 RT LC MY 2014. ..peró nell'avatar c'è il Passo Rolle!
Gasper non è in linea  
Vecchio 29-08-2015, 21:00   #484
Pippeis
Mukkista doc
 
L'avatar di Pippeis
 
Registrato dal: 20 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogeo Visualizza il messaggio
Forse ho capito male io ma mi pare che lamentele generali siano relative alla perdita della connessione tra nav e tel.... La connessione dati è un aspetto del problema generale....
in realtà io parlo della connessione dati ma forse stiamo dicendo tutti la stessa cosa.

il mio tomtom non perde la connessione dati, ma si disconnette dal cellulare (si connette e si disconnette in continuazione) che è connesso al tomtom solo per l'hotspot dati via bluetooth.
__________________
KTM 1290 SuperADV
BMW K100RS16V - R80G/S
HD Ultra CVO - Softail Springer - Sportster
Pippeis non è in linea  
Vecchio 04-09-2015, 22:18   #485
Gasper
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gasper
 
Registrato dal: 25 Jun 2009
ubicazione: Lugano
predefinito

avete visto l'ultimo aggiornamento? cosa si puo' fare di più' ora?...
__________________
Enrico R 1200 RT MY 2006, R 1200 RT LC MY 2014. ..peró nell'avatar c'è il Passo Rolle!
Gasper non è in linea  
Vecchio 04-09-2015, 22:22   #486
Gaine25
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gaine25
 
Registrato dal: 05 Jun 2014
ubicazione: Vaiano
predefinito

Un settimana fa c'era l'aggiornamento mappe...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Gaine25 non è in linea  
Vecchio 06-09-2015, 11:00   #487
Franz100GS
Mukkista in erba
 
L'avatar di Franz100GS
 
Registrato dal: 28 Oct 2009
ubicazione: Modena
predefinito

Ultimo aggiornamento, sembra che piano piano stiano risolvendo tutte le magagne più grosse. Rimane purtroppo l'interdizione a effettuare telefonate. Peccato.

Novità:

Versione 15.401
Rider 40/400
Avvia percorso da qui

Con un percorso ITN importato ora puoi iniziare l'itinerario da qualsiasi punto sul percorso toccando Avvia percorso da qui.
Vai all'inizio o al punto più vicino di una traccia

Quando importi un percorso GPX, ora puoi pianificare un percorso al punto di partenza della traccia o al punto più vicino della stessa.
Salta punto di passaggio successivo

Ora puoi saltare il punto di passaggio successivo sul percorso dal menu del percorso corrente.
Visibilità del menu ottimizzata

Quando non hai un percorso pianificato sul TomTom Rider, è facile trovare il pulsante dei menu.
Introduzione della funzione di destinazione prevista

Risparmia tempo e parti per la tua destinazione preferita: non devi nemmeno toccare il dispositivo di navigazione. Ora TomTom Rider riconosce le tue abitudini di guida quotidiane per raggiungere le destinazioni salvate e prevede la tua destinazione quando avvii il dispositivo dalla modalità di sospensione, ad esempio quando vai al lavoro al mattino.
Prima di ricevere la prima previsione, il dispositivo necessita di tempo per conoscere le tue abitudini. Più regolarmente utilizzi il tuo TomTom GO, più velocemente riceverai previsioni accurate. Per provare questa nuova funzione, attivala in qualsiasi momento da Impostazioni -> Pianificazione percorsi -> Suggerisci destinazioni .
Altri 3 mesi gratis di aggiornamenti sulle posizioni degli autovelox!

Le posizioni degli autovelox cambiano continuamente. Poiché desideriamo che la nostra community usufruisca della migliore esperienza di guida, ti vogliamo sempre informare in merito alle posizioni aggiornate degli autovelox.
Se già utilizzi il servizio Autovelox a vita, continuerai a usufruire dei vantaggi offerti dagli aggiornamenti. Se utilizzi una versione di prova o un abbonamento a pagamento del servizio Autovelox, estenderemo gratuitamente l'invio degli aggiornamenti per altri 3 mesi. Non devi fare altro che installare il software più recente.
Evita parte di percorso

Ora puoi selezionare sezioni specifiche del percorso da evitare. Accedi a questa opzione da Percorso corrente -> Evita parte di percorso e seleziona una delle sezioni. Il percorso viene ricalcolato evitando tale sezione specifica. Per evitare più sezioni, ti basta ripetere la procedura descritta in precedenza.
Visualizza l'anteprima di sezioni specifiche del percorso

Scopri nel dettaglio dove ti porta il tuo dispositivo. Quando accedi a Percorso corrente -> Mostra istruzioni ora puoi selezionare ciascuna istruzione e visualizzare un'anteprima della sezione specifica del percorso sulla mappa.
Nuova lingua di interfaccia: russo

Ora il tuo dispositivo TomTom supporta la lingua russa. Puoi selezionarla da Impostazioni -> Lingue e unità.
Altre correzioni di errori e miglioramenti

Sono stati implementati diversi miglioramenti delle prestazioni e diverse correzioni di errori.
__________________
BMW R1200 GS Triple Black
Harley-Davidson Dyna Super Glide
Vespa VL2 150 1956
Franz100GS non è in linea  
Vecchio 07-09-2015, 23:36   #488
Gaine25
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gaine25
 
Registrato dal: 05 Jun 2014
ubicazione: Vaiano
predefinito

Grazie per le informazioni..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Gaine25 non è in linea  
Vecchio 15-09-2015, 09:24   #489
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
predefinito

Finalmente , mi sembrava strano che il nuovo avesse meno funzioni dell vecchio .
Grazie delle info.
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
Lorce non è in linea  
Vecchio 28-09-2015, 22:07   #490
Luquita
Mukkista doc
 
L'avatar di Luquita
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Provincia Granda
predefinito Tomtom rider e Tyre pro

Ciao,
vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile e,se si, come avete risolto.
A luglio acquisto in offerta la penultima versione del Rider (non ho ancora capito come diavolo si chiama!!) con la mappa Europa 23 paesi, aggiornamenti a vita e Tyre pro.
Appena arrivato lo collego al pc, lo registro sul sito, installo TomTom Home ed infine Tyre e qui arriva il bello: è la versione free.
Allora cerco la licenza all'interno della confezione ma non c'è nulla, quindi decido di rivolgermi all'assistenza e qui comincia la comica...
Prima mi dicono che devo andare sul sito di tyre ed acquistare la versione pro applicando IL coupon che ho ricevuto via mail: così facendo mi verrà scalato il prezzo della licenza.
Quando gli rispondo che io IL coupon non l'ho mai ricevuto mi dicono che devo aspettare 14 giorni dalla registrazione, al che faccio notare che è già trascorso un mese quindi li prego di mandarmelo.
Passa un po' di tempo e, non avendo avuto riscontri, li ricontatto: stavolta mi telefonano e mi chiedono se possono controllare sul mio PC che la versione di tyre sia effettivamente la free perchè secondo loro l'eseguibile presente in memoria del navigatore è quello della versione pro. Fatta anche questa verifica (non si fidavano, evidentemente...) vogliono la prova d'acquisto: bene, inviata anche quella!
Ma a tutt'oggi tutto tace...

Perciò vorrei sapere, ma anche a qualcun altro è successo di doversi sudare così la licenza di Tyre pro? Licenza che, per inciso, adesso vale 20 euro....

sicuramente meno del tempo perso per cercare di risolvere!!
__________________
R1250GS Rallye
Luquita non è in linea  
Vecchio 28-09-2015, 22:16   #491
doc raf
Mukkista doc
 
L'avatar di doc raf
 
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Varese
predefinito

Eccomi. Io il coupon con il numerino da inserire per avere la Pro l'ho ricevuto...ma quando l'ho inserito mi diceva che non era valido
Li ho richiamati un paio di volte ma non sono venuto a capo di niente e alla fine mi tengo il Tyre free che tanto funziona bene lo stesso.
Ciauuu
__________________
EX R1200GS LC STD rossa rottamata causa incidente
doc raf non è in linea  
Vecchio 28-09-2015, 22:42   #492
Luquita
Mukkista doc
 
L'avatar di Luquita
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Provincia Granda
predefinito

Eh ma infatti!
Io già lo usavo prima che lo aquisisse TomTom e quindi va bene uguale. Oppure uso itn converter che per certi aspetti mi piace pure di più (vedi la possibilità di scegliere cartografie differenti).
Però è una questione di principio: vendere un prodotto dicendo che insieme c'è un qualcosa che poi non c'è sa un po' di truffa....
__________________
R1250GS Rallye
Luquita non è in linea  
Vecchio 29-09-2015, 10:48   #493
bikerold
Mukkista in erba
 
L'avatar di bikerold
 
Registrato dal: 22 Oct 2009
ubicazione: Thiene VI
predefinito

Io tutto Ok, ma ho la versione con 40 paesi.
__________________
BMW R1150R del 2006 - dal 20/02/2015 GS ADV del 2009
bikerold non è in linea  
Vecchio 29-09-2015, 11:34   #494
Luquita
Mukkista doc
 
L'avatar di Luquita
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Provincia Granda
predefinito

In una delle varie volte che li ho sentiti mi hanno detto che la differenza non è tra la versione 23 o 40 paesi ma tra quelli venduti prima del marzo 2014 e quelli dopo: nei primi non veniva data la versione pro di tyre ma solo quella free.
Probabilmente il mio, seppur acquistato a luglio '15, è un "vecchio" modello e per questo al suo interno è presente la versione free; ciò non toglie però che io dovrei aver diritto a quella pro e loro dovrebbero darmela mentre invece accampano scuse e chiedono verifiche per poi sparire.

Come ho detto anche a loro, spero solo che il mio tomtom funzioni sempre bene perché se la loro assistenza è questa mi vengono i brividi!
__________________
R1250GS Rallye
Luquita non è in linea  
Vecchio 29-09-2015, 12:19   #495
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Luquita, ti ho unito a discussione su Tomtom dove si parla diffusamente di Tyre e problemi connessi.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea  
Vecchio 29-09-2015, 13:52   #496
Luquita
Mukkista doc
 
L'avatar di Luquita
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Provincia Granda
predefinito

Grazie Francesco
Avevo visto questo 3ad ma, siccome riguarda il nuovo rider pensavo che sarebbe stato OT..
__________________
R1250GS Rallye

Ultima modifica di Ginogeo; 29-09-2015 a 14:48
Luquita non è in linea  
Vecchio 30-09-2015, 14:25   #497
Luquita
Mukkista doc
 
L'avatar di Luquita
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Provincia Granda
predefinito

Incredibile... Poco dopo aver postato qui ho ricevuto la mail con il coupon per attivare tyre!
E funziona pure!
Potenza di qde....😁😁😁

tapatalkato a colori dal mio rainbow
__________________
R1250GS Rallye
Luquita non è in linea  
Vecchio 30-09-2015, 14:33   #498
Gaine25
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gaine25
 
Registrato dal: 05 Jun 2014
ubicazione: Vaiano
predefinito

Ma per attivare le chiamate sarà fatto un upgrade?
Purtroppo il comando vocale sul cellulare non funziona.
Qualcuno sa come risolvere?
Ho un Samsung s3

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Gaine25 non è in linea  
Vecchio 30-09-2015, 14:41   #499
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Preciso preciso...si continua QUI
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD

Ultima modifica di Ginogeo; 30-09-2015 a 14:44
Ginogeo non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati