Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2013, 19:29   #1
Renato72
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Tolentino
predefinito cambio saltella

ciao a tutti, vi leggo spesso, ma per pigrizia scrivo poco....
ho bisogno del vostro aiuto:

giunto alla soglia dei 34000 col k1200s un bel giorno il cambio decise di saltellare in 5 marcia, solo in quinta marcia. Il mecca Bmw di ancona ha azzardato il fatto che si sia potuto rompere un dente dell'ingranaggio della 5°. ota la moto è ricoverata in off per essere smontata.
ho fatto qualche ricerca in giro, ma non ho trovato casi analoghi.
Opinioni???

thanks in advance

renato

Pubblicità

Renato72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2013, 02:09   #2
bonte75
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Nov 2012
ubicazione: Bassa bergamasca...
predefinito

Stesso sintomo che aveva la mia (ma in terza)... alla fine erano le forchette del cambio che si sono deformate e non facevano entrare bene la terza facendone oltretutto rovinare l'ingranaggio che alla fine non entrava piu' correttamente
Ho risolto sostituendo il gruppo completo con la versione del K1300S, dato che c'ero ho messo anche la sua frizione... la BMW non da' i singoli ricambi e ti vende in blocco il cambio, io ne ho trovato uno preso da una moto incidentata con all'attivo 4500 km
Se vai in BMW ti potrebbero sparare 3500 eurini per il cambio e 8 ore di manodopera, io ho fatto tutto da solo con l'ausilio del banco di un amico meccanico e ci ho messo 4 ore seguendo l'ETK e per il cambio+frizione ho speso circa un terzo che in bmw
bonte75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati