Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-07-2013, 00:50   #1
legio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jul 2013
ubicazione: Roma
predefinito Ora un po' di accessori originali...

Ragazzi, ora che ho appena comprato la mia nuova K1300S, vorrei acquistare un po' di accessori da viaggio, in ordine di priorità:

1. staffa per tomtom rider (esiste originale?);
2. borsa morbida da sella;
3. borsa serbatoio;
4. borse sport.

Ci sono negozi online che vendono questo materiale o mi devo per forza rivolgere ai canali ufficiali bmw? Ho visto che su ebay c'è scarsa scelta...

Pubblicità

__________________
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
legio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2013, 09:46   #2
squisio
Mukkista doc
 
L'avatar di squisio
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
predefinito

* ebay. de
* mercatino qde

e trovi di tutto...
__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
squisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2013, 10:55   #3
legio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jul 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Ora do un'occhiata, grazie.

Ma la borsa originale da serbatoio, a forza di metterla e levarla, potrebbe rigare la vernice? E' a calamita o con attacco ad anello?

Secondo voi questa è originale?
http://www.ebay.it/itm/Tank-bag-set-...79598501592529
__________________
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
legio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2013, 11:53   #4
Kinto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Kinto
 
Registrato dal: 08 May 2013
ubicazione: Pesaro (Italia) e Pointe Noire (Congo)
predefinito

Non so nella S, ma nella R è ad attacco (con gli agganci che rimangono "fissi").

Non so le tue esigenze, ma IMHO, le borse laterali sono le più importanti e utili e meno fastidiose da usare (niente da togliere e portarsi appresso).

Ovviamente il prezzo è anche più alto però
__________________
Red Rose 50 -> Intruder 600 -> R1150R -> CBR600F -> K1300R
Kinto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2013, 12:04   #5
legio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jul 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Sì anche io penso che siano più pratiche le borse, ma il prezzo finale, compreso di attacchi e montaggio, mi scoraggia abbastanza...soprattutto ora che ho dato fondo a quasi tutti i miei risparmi per l'acquisto di questa moto. E poi, vorrei godermi ancora un altro po' la moto in "assetto" più da sportiva che da tourer...
__________________
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
legio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2013, 14:50   #6
marco bacci
Mukkista in erba
 
L'avatar di marco bacci
 
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: camporosso (IM)
predefinito

non per brontolare, ma la k1300s è una di quelle poche moto che con o senza valigie la linea non cambia!!! quindi la usi da tourer con le valigie dietro e arrivato a casa, con la semplice chiave di accensione le levi e non rimane praticamente nessun attacco!!!

E nel mercatino le trovi...

per la borsa da serbatoio, sicuramente non è magnetica essendo il serbatoio di plastica, e cmq la parte verniciata è carrozzeria e sempre in abs!!!

staffa originale per il tom tom non esiste... unica che produce bmw è per il suo zumo 660 con cradle con i 4 pulsanti aggiuntivi....
__________________
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio
marco bacci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2013, 16:19   #7
legio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jul 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco bacci Visualizza il messaggio
non per brontolare, ma la k1300s è una di quelle poche moto che con o senza valigie la linea non cambia!!! quindi la usi da tourer con le valigie dietro e arrivato a casa, con la semplice chiave di accensione le levi e non rimane praticamente nessun attacco!!!

E nel mercatino le trovi...

per la borsa da serbatoio, sicuramente non è magnetica essendo il serbatoio di plastica, e cmq la parte verniciata è carrozzeria e sempre in abs!!!

staffa originale per il tom tom non esiste... unica che produce bmw è per il suo zumo 660 con cradle con i 4 pulsanti aggiuntivi....
Ok, grazie per le dritte. Mi avevano assicurato che quando si sganciano le valigie rimangono visibili gli attacchi, quelli a forma rettangolare...se invece spariscono anche quelli meglio così. Mi metto subito alla ricerca sul mercatino!

Edit: le borse non ci sono nel mercatino...mi armerò di pazienza prima che qualcuno le metta in vendita...
__________________
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
legio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2013, 16:53   #8
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

Bhè ovviamente gli attacchi ci sono e si vedono, però sono ben amalgamati con la linea della moto...

__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2013, 17:05   #9
legio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jul 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Certo, immagino...comunque per ora, a scanso di offerte da saldo, preferirei provare come mi trovo, per i viaggi, con la borsa serbatoio, quella morbida posteriore e uno zaino...
__________________
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
legio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2013, 22:31   #10
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

La borsa che hai postato c'è l'ho io; è prodotta da SW Motech e la vende online BikerFactory. Per la precisione ne ho due: quella grande che hai postato e una piccola da usare quotidianamente. Hanno un attacco a sgancio rapido che si fissa su una ghiera avvitata al tappo serbatoio, molto ben fatto. Quando stacchi la borsa sulla moto resta solo una piccola ghiera di plastica.

Unico inconveniente, alla fine di un viaggio piuttosto lungo la scorsa estate la borsa grande sfregando sul serbatoio ha leggermente opacizzato la vernice. La settimana prossima dovrei essere in partenza, e se la userò di nuovo credo metterò un po'di adesivo trasparente usa e getta sul serbatoio...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2013, 02:53   #11
legio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jul 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Bene ragazzi, ora da casa vedo anche la foto degli attacchi borse sport. In effetti non sono per niente invasivi. Credo proprio che i primi 500 euro li investirò nelle borse. Intanto ho rimediato la borsa morbida da sella, nuova, a 120€. Spero di trovare anche quella da serbatoio a meno di 200€ che, sinceramente, mi sembrano un po' esagerati.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
legio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2013, 15:04   #12
Ranghetto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2012
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da legio Visualizza il messaggio
Ragazzi, ora che ho appena comprato la mia nuova K1300S, vorrei acquistare un po' di accessori da viaggio, in ordine di priorità:

1. staffa per tomtom rider (esiste originale?);
2. borsa morbida da sella;
3. borsa serbatoio;
4. borse sport.

Ci sono negozi online che vendono questo materiale o mi devo per forza rivolgere ai canali ufficiali bmw? Ho visto che su ebay c'è scarsa scelta...
Ciao. Io ho avuto le tue medesime necessità pochi mesi fa. Ho risolto con le borse sport originali, soft bag 2 piccolo e borsa serbatoio originale, che per quanto ne so non viene più prodotta. Adesso fanno quella per il k1300 che è universale, si adatta ad altri modelli bmw. Prima facevano la specifica per il k1200s con tanto di logo "ks" stampato. Personalmente ho preso sia la borsa da serbatoio che le borse sport con attacchi qui...http://www.bmw-motorrad-store.it/bmw.../k-1300-s.html. Sono molto affidabili e veloci nelle spedizioni...io dopo 5 giorni ho ricevuto tutto.
Ranghetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2013, 15:32   #13
legio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jul 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie mille. Anche io avevo valutato quel sito come il migliore.. Intanto ho trovato la borsa nuova posteriore a 120 €. L'ho subito ordinata.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
legio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2013, 16:00   #14
Ranghetto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2012
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da legio Visualizza il messaggio
Grazie mille. Anche io avevo valutato quel sito come il migliore.. Intanto ho trovato la borsa nuova posteriore a 120 €. L'ho subito ordinata.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Anche secondo me è il migliore se vuoi accessori originali. Per quanto riguarda la borsa da serbatoio originale, è vero...non costa poco...ma li vale tutti. Io ho avuto Givi , Famsa non perfetta ma meglio di Givi...l'originale Bmw è di un altro pianeta, eccezionale nella sua semplicità. Niente tasche e taschine inutili, interno completamente impermeabile, una borsa robusta, pratica e con soluzioni "tedesche", semplici e tremendamente efficaci (vedi il portacarte stagno con l'apertura a rotolo). Testata sotto il diluvio in maggio...non è passata una goccia.... Ulteriore pregio la forma che ricalca al milimetro il serbatoio del ks...la monti e non rovina la linea della moto e anche utilizzandola a volume "pieno" non disturba mai durante la guida rimanendo sempre piuttosto bassa. Considera che poi non appoggia direttamente sulla plastica del serbatoio... tra la borsa vera e propria (a fondo rigido) e il serbatoio ci sono due guide di materiale espanso, per sostenere il peso, cosparse di nottolini minuscoli di gomma. Non c'è modo di graffiare il serbatoio. Tutti euri ben spesi...tornassi indietro la ricomprerei.
Ranghetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2013, 16:56   #15
legio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jul 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Ma allora quella del sito, che viene indicata per la K1200S, andrebbe bene anche per la mia giusto? Non ci dovrebbe essere nessuna differenza con quella della SW Motech venduta da BikerFactory?
__________________
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
legio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2013, 18:53   #16
Ranghetto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2012
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da legio Visualizza il messaggio
Ma allora quella del sito, che viene indicata per la K1200S, andrebbe bene anche per la mia giusto? Non ci dovrebbe essere nessuna differenza con quella della SW Motech venduta da BikerFactory?
Allora...con quella di bikerfactory la differenza è evidente...forma, tasche e soprattutto attacco...per i materiali non saprei dirti, quella di bikerfactory non l'ho mai toccata con mano, ma credo che essendo un aftermarket sia montabile su tanti modelli. Per quanto ne so il restyling del k1300 non ha toccato il serbatoio e la sella, quindi quella originale del k1200s va bene anche per il 1300, e se vuoi che abbia la stessa forma del serbatoio non hai scelta...l'originale è sagomata precisa precisa. Va appoggiata e fissata con questi...http://www.bmw-motorrad-store.it/bmw...io-k1200s.html http://www.bmw-motorrad-store.it/bmw...00r-sport.html e questo (si avvita alla base del serbatoio, tolta la sella) http://www.bmw-motorrad-store.it/bmw...io-k1200s.html. Io ho trovato tutti questi attacchi nella confezione della borsa, non li ho comprati a parte. Il primo attacco lo sistemi facilmente intorno al cannotto dello sterzo e chiudi i velcri, gli altri due li fai passare dagli occhielli dell'asta di metallo avvitata alla base del serbatoio sulle viti predisposte e riavviti il tutto. Quando non hai la borsa gli attacchi puoi lasciarli...quello allo sterzo non si vede perchè occultato dalla piastra dello sterzo e dal coperchio della batteria, gli altri li rigiri e li stendi sotto la sella...ho trovato tutto nel libretto di istruzioni e montaggio. Tieni solo presente, ma qui è anche questione di gusti, che la borsa ha la scritta "k1200s" in rosso sulla parte anteriore...che guarda il pilota. Appena posso e se può esserti utile posso fare un reportage fotografico alla borsa e postarlo, così puoi vedere come sta montata. Un'alternativa potrebbe essere l'altra borsa originale bmw, questa http://www.bmw-motorrad-store.it/bmw...00r-sport.html sul catalogo bmw che mi dettero in concessionaria in ottobre giurerei di averla vista montata su un k1300s bianco. Dovresti trovare qualche immagine in rete. Un saluto
Ranghetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2013, 20:27   #17
legio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jul 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie infinitamente per l'esauriente spiegazione. Se avessi qualche foto mi piacerebbe vedere quello che mi hai appena descritto.

E per il navigatore che mi dite? Ho letto che c'è un particolare modello di Garmin approvato bmw...
__________________
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
legio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 13:03   #18
marco bacci
Mukkista in erba
 
L'avatar di marco bacci
 
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: camporosso (IM)
predefinito

si, lo zumo 660, che la bmw chiama navigator IV, ma mi sa che montandolo appunto ti giochi lo spazio per la borsa da serbatoio.

la bmw per la seria k 1200, 1300, sia S che R prevede il montaggio del navi con una staffa sul coperchio batteria....

io sono partito da una soluzione simile, ma con un braccetto telescopico mi va a finire sopra la piastra di sterzo...
__________________
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio
marco bacci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 13:07   #19
legio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jul 2013
ubicazione: Roma
predefinito

E dove si può acquistare online questa staffa che va sul coperchio batteria?
__________________
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
legio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 13:57   #20
marco bacci
Mukkista in erba
 
L'avatar di marco bacci
 
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: camporosso (IM)
predefinito

me la ha fatta vedere il conce bmw tra i ricambi della ks! ma sopra ci metti solo il garmin della bmw e niente altro
__________________
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio
marco bacci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 19:19   #21
Ranghetto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2012
ubicazione: Pistoia
predefinito

Se monti il navigatore originale bmw sulla staffa predisposta sul coperchio della batteria non ti giochi necessariamente lo spazio per la borsa...devi solo montare quella piccola...nel senso che è più corta. L'ho vista sempre sul catalogo accessori bmw anche se in rete non l'ho più trovata. Se non sono completamente rincoglionito dovrebbe essere questa http://www.bmw-motorrad-store.it/bmw...mw-models.html. Qui la da per i modelli f e r ma giurerei che quella che fecero vedere a me e identica. Tieni presente che con la "borsina" montata non credo che la visibilità del navigatore sia proprio ottimale.
Ranghetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2013, 23:35   #22
Marco 1200
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Marco 1200
 
Registrato dal: 11 Feb 2009
ubicazione: prov. monza e brianza
predefinito

Io sulla sua staffa sul serbatoio il concessionario mi ha installato la basetta del tom tom.
Marco 1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2013, 11:33   #23
marco bacci
Mukkista in erba
 
L'avatar di marco bacci
 
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: camporosso (IM)
predefinito

per le borse
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=392808
__________________
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio
marco bacci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2013, 02:44   #24
legio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jul 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie mille

Spero siano ancora disponibili...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
legio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati