Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2013, 12:27   #26
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Optional CAMBIO ELETTROASSISTITO!!!!!!!!!

Pubblicità

__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 12:57   #27
K-7
Mukkista doc
 
L'avatar di K-7
 
Registrato dal: 16 May 2013
ubicazione: Ticino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
tipo razza o manta con la bocca aperta in mezzo agli occhi
Sta sbadigliando, col k6 non succede.
K-7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 13:49   #28
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
.......... perché 'costretta' a inglobare radiatori e complesso degli iniettori, c'è una sproporzione grottesca tra mole dell'anteriore e parte posteriore...........
Capita se si vuole insistere a modernizzare un propulsore a di poco ... Antico!

cmq non che l'attuale RT sia proporzionata.. se non le metti le borse sembra uno Yorkshire tosato ad esclusione della testa..
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 14:44   #29
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

A me pare per assurdo più filante il modello attuale... si, vero, senza borse anche la precedente sembra sproporzionata ma questa mi pare decisamente peggio. Alla fine se hanno 'smussato' l'erogazione ... tutto sto ambaradan di pseudo raffreddamento ad acqua, rotazione di alimentazione e scarico ecc ecc... in che vantaggio si riduce? A livello strumentale le differenze di prestazioni del gs non sono certo eclatanti, una decina di cavalli si potevano tranquillamente recuperare anche sul bialbero che a mio parere resta il livello più alto raggiunto dal boxer.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 15:40   #30
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

io credo che il vantaggio più grande del nuovo motore sia la coppia....in una moto come la rt è più importante avere l'erogazione più "piena" sotto. la rotazione di alimentazione e scarico abbassa ancora il peso e quindi il baricentro. per avere delle differenze di prestazioni eclatanti avrebbero dovuto aumentare la cubatura almeno di 200-300 cc. ma 10-15 cv in più si sentono eccome....
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 15:41   #31
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Il problema non è reperire un decina di cavalli ma sottostare alle regole più severe (euro 4) ed un motore raffreddato ad aria di questa cubatura non dava garanzie quindi obbligatoriamente hanno optato per un motore raffreddato ad acqua che garantisce temperatura costante e di conseguenza minori emissioni inquinanti.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 15:55   #32
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Giessista

vero come dice Albio che è stato più per la prossima normativa Euro 4 che per altro. Io sono alla terza Gs Adv, sulla attuale bialbero ho montato la Y e basta. Ho provato la nuova e sto motore non mi ha poi sconvolto. Diciamo che l'erogazione molto brusca inganna un po', a livello strumentale in accelerazione la vecchia paga solo due decimi. Con la mappa Road va tale e quale al bialbero, con la Dynamic è un po' più pronta ma salendo di giri a me la differenza pare molto relativa. Non è che mi dispiacciano i cavalli, ma secondo me a livello di erogazione non hanno lavorato benissimo. Avrei preferito un maggiore allungo sinceramente, però si entra nel campo del gusto personale. Diciamo che il voler andar dietro a Multistrada e Ktm con un motore boxer secondo me ha comportato uno 'snaturamento' della filosofia della moto. Io ho prenoato la nuova Adv me se dovessi dire di essere convintissimo direi una bugia.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 17:32   #33
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

continuo a pensare ad un "mostro" marino....
...o ad Alien!




. ed ha pure i denti!!

eccola quando russa...


ps: leggendo la cartella stampa..... niente faro adattivo...
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 05-11-2013 a 17:36
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 17:47   #34
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

A livello di linea con la K 1600 hanno fatto un capolavoro, nonostante non fosse semplice avvolgere un blocco cilindri tanto inclinato in avanti. E' decisamente più armoniosa.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 19:08   #35
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

mototarta hai ragione, si va a gusto personale, ma è più logico attendersi una bella "schiena" ai bassi ed ai medi da un bicilindrico in generale e da un bicilindrico boxer in particolare, piuttosto che un allungo esagerato che logicamente è prerogativa di motori 4 cilindri nati per girare alti.....per quanto riguarda la rincorsa alla cavalleria in assoluto ed in particolare quella della "bestia" ktm non ti so dire perchè non l'ho provata ma la multistrada che ho guidato non mi è piaciuta per niente per la risposta troppo esagerata. anche cambiando mappatura in prima, seconda ed in terza si alza solo di acceleratore e per come la uso io tutto l'anno in caso di bagnato o freddo intenso dove il grip è scarso dover guidare sempre con la paura che la moto ti perda aderenza non mi va per niente....poi de gustibus....
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 19:56   #36
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Giessista

Concordo. Avendo una s 1000 rr per me le prestazioni del gs hanno importanza secondaria, quando la prendo è per godermi il comportamento sul misto e la piacevolezza del motore. la nuova mi pare più simile al discorso Multistrada, una sorta di via di mezzo tra una maxi enduro ed una stradale. Del resto è quello che chiede il mercato. Dopo aver letto quello che si diceva intorno al motore nuovo ho voluto provarlo, ma devo dire che non concordo con nessuno dei giudizi dei vari tester delle riviste. Il motore è molto pronto nella mappa Dynamic, ma questa 'isteria' trae in inganno, ed alla prova dei fatti nei tempi di ripresa ed accelerazione tutta questa differenza non c'è. Per contro, a mio parere, in generale è un motore meno 'da Gs'. Più rumoroso, vibra di più, ed a mio parere ha poco senso un'erogazione 'isterica' che poi viene tagliata di continuo dal controllo di trazione. Quando lo provai la prima volta la prima cosa che dissi al concessionario fu che non mi piaceva l'erogazione. Lui si stupì visto che avendo la s 1000 pensava avrei gradito il 'nervosismo' del mezzo. E la stessa cosa penso del Multistrada, moto divertentissima ma... non è la mia idea per quel genere di moto. Se voglio smanettare prendo l'altra, se vado col Gs ... voglio salire su un Gs, non su qualcosa di diverso.

Non dico che la moto non mi piaccia, sinceramente però non mi ha 'incantato' tutto qui. Senza considerare il verticale peggioramento delle finiture e dei materiali, davvero difficili da accettare.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 20:37   #37
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

quoto in toto......
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 21:09   #38
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quello del decadimento dei materiali e delle rifiniture è da un bel pezzo che si conosce e si dice


Sent from my iPhone using Tapatalk
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 21:21   #39
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Una cosa che mi ha lasciato interdetto è il plexiglas. la mia Adventure ha un parabrezza che pare di cristallo, sarà spesso mezzo centimetro e dopo tre anni è perfetto, trasparente e senza un segno. mentre provavo il 2013 ... vedo il plexiglas vibrare, lo prendo in mano... e sembra moplen, si piega ! Ed oltretutto è veramente di qualità infima, si riga solo a guardarlo. Solo per quel particolare dovrebbero vergognarsi. E comunque come dice bene qualcuno in questa sezione non ha senso una differenza di 3500 euro tra un Gs ed un K 1600. O il k è regalato... o il Gs è una rapina. Del resto ormai tre quarti delle vendite di Bmw sono Gs.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 22:18   #40
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Voto per la seconda opzione...
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 22:31   #41
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Bella finalmente.
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 22:57   #42
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
predefinito

Vista live finalmente

Non mi piace!!!
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 00:09   #43
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Delbi Visualizza il messaggio
Voto per la seconda opzione...
Anche io da GSsista storico
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 09:27   #44
walter spriano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2013
ubicazione: omegna (vb)
predefinito

secondo me il prezzo del GS è un furto, ma d altronde è con quello che fanno numeri e fatturati in BMW, il K1600 per noi va benissimo ma pensate al goldwing costa quasi 10.000euro in piu ed ormai è pure un passato come motore e tecnologia per l elettronica poi lasciamo stare,ciao a tutti
walter spriano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 15:15   #45
Francescok1300r
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Montecassiano
predefinito

se posso a me non piace molto questa rt nuova .... ha un non so che di squilibrato nelle forme .... l'unica cosa che sarebbe bello avere sulla nostra kappona è il cambio elettroassitito
__________________
K1600gtl..... Quando piove Io alzo il parabrezza gli altri vanno in macchina
Francescok1300r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 15:51   #46
oscarillo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francescok1300r Visualizza il messaggio
se posso a me non piace molto questa rt nuova .... ha un non so che di squilibrato nelle forme .... l'unica cosa che sarebbe bello avere sulla nostra kappona è il cambio elettroassitito
Cambio elettroassistito non sarebbe affatto male ma anche lo Hill Start Control, che con il peso del K aiuterebbe parecchio...
Ci sarà di sicuro il prossimo anno sull'upgrade del K
Se il K ha fatto da tester ai nuovi blocchetti e quindi la RT non avrà di questi problemi, lasciamo che i test su queste due novità li facciano altri
__________________
Oscarillo&Anto
--------------------------------
BMW R 1200 GS Adventure Light White UNI '16
oscarillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 18:07   #47
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

se lo hill start è lo stesso che usano sulla Mini.. vi auguro non lo montino...
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 21:50   #48
Fil
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil
 
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
Thumbs up

L'RT capolavoro
K6 opera d'arte
K1290 superduke : arrow::a rrow::ar row::
__________________
RIDE MORE WORK LESS
Fil non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati