Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2017, 22:28   #51
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Il mondo è bello perché vario...
dico la mia:
casco ...
ma tutti che insistete con i caschi modulari ... boh..gusti.. non lo capisco, pesano di più, sono meno sicuri dell'integrale (meccanismi chiusura debolezza attacchi mentoniera) sono più rumorosi (spifferi da accoppiamento parti...)
e non parliamo dei jet... roba da motorini... quando dai una musata la faccia è proprio esposta, altro che visiera più o meno lunga, quella riflessione val bene per i moscerini e le api...
insomma si è capito, io solo integrali da sempre (quasi sempre shoej:
Quoto jocanguro e albio...vedo in autostrada coppie col jet, senza guanti e calzoncini corti...
Evidentemente pensano di non strisciare mai sull'asfalto...

Pubblicità

__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2017, 01:59   #52
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Solo per aggiornare.
Presa la K1600 Gtl.
Presi due Shoei Jcruise con Cardo sho1 dedicato.
Si connette perfettamente con il sistema Bt della moto, qualità audio assolutamente valida sia per musica che per conversazione.
Funziona bene anche il telefono.
Riesco a parlare al telefono senza problemi fino a 120 km/h.
Oltre generalmente non vado, e comunque non ho provato.
Alla fine ho optato per la soluzione più semplice ed economica, e devo dire che sono soddisfatto.
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2017, 06:55   #53
paolor_it
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Nordest
predefinito

Per chi è profano della materia non c'è nulla di più destabilizzante che leggere le altrui opinioni sui kit di interconnessione caschi
paolor_it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2017, 08:49   #54
rmbo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rmbo
 
Registrato dal: 09 Jul 2015
ubicazione: bologna
predefinito

@dumbo54: quindi il Cardo degli Shoei permette la connessione al BT della moto ad entrambi i caschi ?
Mi spiego meglio: sia pilota che passeggero possono ascoltare la musica dal sistema di bordo e conversare fra loro ?
Lo chiedo perché sino ad oggi mi risultava che tale possibilità fosse riservata ai caschi BMW che però hanno un costo assolutamente fuori scala.
__________________
rmbo - Bologna
rmbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2017, 11:18   #55
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Non ancora provato, anche se in realtà quel tipo di funzionalità mi interessa poco.
Il mio casco si connette completamente e perfettamente all’impianto della moto.
Quando sono con mia moglie, lei oltre a scambiare quattro chiacchiere con me ascolta musica dal suo iPhone, collegato via Bt al suo casco.
E quello funziona proprio bene.
Io generalmente quando guido preferisco non avere distrazioni musicali, tutt’al più qualche notizia dalla radio.
La scelta dei jet Shoei è stata proprio una scelta “tecnica”.
Non sopportiamo i caschi “chiusi” e pesanti, i JCruise sono molto confortevoli, silenziosi e di ottima qualità.
A livello di costi, avremo risparmiato 300 euro rispetto a due Bmw, il problema è che entrambi troviamo scomoda la calzata dei Bmw.
Quanto alla sicurezza, non intendo riaprire il capitolo jet-integrale.
Ovvio che l’integrale offre maggior protezione.
Ma la moto dev’essere un piacere. Preferisco andare decisamente più adagio, e godermi il viaggio e il panorama: la differenza di visione che c’è fra un integrale e un jet è assolutamente spropositata.
I modulari li ho avuti: va a finire che li tieni quasi sempre aperti, a quel punto meglio il jet.
In ogni caso, il “muso” è mio e lo gestisco io...
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2017, 13:13   #56
cartig
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Dec 2014
ubicazione: Albavilla
predefinito

Dumbo anche io sono interessato a capire come hai collegato caschi e moto.
Da quello che hai scritto il tuo auricolare è collegato alla moto, quello di tua moglie non ho capito se è collegato alla moto o al tuo auricolare.
Te lo chiedo perché sapevo che non era possibile collegare un secondo auricolare alla moto a meno che non fosse originale bmw.

Grazie.
__________________
R1250RT TB - M1000R
cartig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2017, 16:14   #57
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Gli auricolari di norma hanno 2 canali BT uno è collegato di fabbrica all'altro auricolare venduto in coppia resta quindi un canale che in questo caso è collegato all"iPhone
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2017, 17:34   #58
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Caro Albio59, lei ha vinto una birra alla prima occasione!!
Diagnosi corretta, effettivamente , i canali Bt di sti affari sono due.
Con uno intercomunicano, mentre L’altro viene usato sul mio per il collegamento con la moto, e su quello di mia moglie per ascoltare la sua musica dal suo iPhone.
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2017, 17:40   #59
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Me la paghi anche se ho una GW spero??????
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2017, 22:22   #60
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Ovviamente, mica sono rassista
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2017, 17:42   #61
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Albio e Dumbo...
ma quando parlate di due canali, ne funziona solo uno alla volta e l'interfono commuta da passeggero a telefono... oppure funzionano insieme e i due segnali si miscelano e sovrappongono ?

Perché ne primo caso, lo fanno tutti, i miei cellular f4 possono agganciare o 3 o 4 cose, non ricordo, e commutano con una certa priorità, comunque molto scomodo perché ci mettono 2 o 3 secondi per ripristinare la precedente connessione... comunque a me non interessa perché li uso solo come intercom con mia moglie.
viceversa mi risulta che gli ultimissimi miscelano i canali , se si , come gestisci i diversi volumi audio ?
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2017, 18:38   #62
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio

ma quando parlate di due canali, ne funziona solo uno alla volta e l'interfono commuta da passeggero a telefono... oppure funzionano insieme e i due segnali si miscelano e sovrappongono ?


viceversa mi risulta che gli ultimissimi miscelano i canali , se si , come gestisci i diversi volumi audio ?
1) Solo uno per volta infatti proprio per questo motivo ho comprato una centralina che misceli i vari segnali altrimenti le solite priorità che citavi anche tu

2) Ho letto anch'io di questa innovazione che potrebbe farmi riconsiderare il ritorno al sistema BT ma deve garantire la stessa qualità e stabilità della centralina a filo.
Se hai voglia guarda le caratteristiche sembrano interessanti e dovrebbero essere quelle di cui parlavi..... Parallel Audio-streaming Parlare e ascoltare musica contemporaneamente
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 02-10-2017 a 18:43
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2017, 10:23   #63
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

credo che ci stiamo confondendo.... (o almeno io un pò lo sono)
di solito gli interfoni (wireless) hanno due "metodi" di comunicazione, uno è BT e l'altro a volte è BT (vecchi sistemi) oppure un sistema radio proprietario (XYZ) che consenta la comunicazione a distanze maggiori per permettere il dialogo tra moto diverse (un BT non comunicherà mai a 1 km).

I due "canali" possono poi essere mixati (interfoni relativamente recenti) o meno.

Il mio Sena 20s permette di mixarli e quindi di sentire una fonte BT sovrapposta all'intercom senza bisogno di switchare tra uno e l'altro. Io ad esempio ho le indicazioni audio del mio navigatore mixate al dialogo con la mia compagna sulla sua moto.
Alcuni (anche il mio ma io non uso qusta funzione) permette di far sentire anche al compagno/a la stessa fonte audio (es: musica) che si sta ascoltando, "ritrasmettendola" sul canale intercom insieme alla voce (però la qualità ne risente).

Dalla descrizione del link messo da albio relativamente a "Audio Parallelo in Streaming" dice che "Consente di parlare e ascoltare la musica contemporaneamente", ma non dice se questo è limitato ad una ed una sola fonte audio e/o se la musica viene condivisa sul canale intercom. Per capirlo meglio bisogna andare a leggere il manuale a pagina 38 (priorità) e 40 (audio parallelo) dove si può dedurre:
il sistema ha due "metodi" di interfono (DMC, ovvero il sistema proprietario che descrivevo all'inizio) e BT (per connessione intercom "vicina" e per compatibilità con altre marche di interfoni). Non dice bene però se il chip BT sia lo stesso della comunicazione con le altre fonti o se ci siano 2 chip BT (dubito).
l'audio mixato è solo uno alla volta a scelta tra quelli collegati in base alla priorità (quindi non come l'Autocom che permette di mixare tutto).


edit:
mi correggo da solo dopo aver letto un pò in giro:
il fantomatico "sistema proprietario" per l'interfono spesso è solo un "protocollo" di comunicazione proprietario ce spesso usa un comune chip BT. In questo caso l'interfono ha 2 chip BT, di cui uno in classe 1 per interfono. Ovviamente, siccome un BT in classe 1 (la più potente) da specifiche può funzionare fino a 100 metri, le varie dichiarazioni "fino a 1km o più" sono da considerarsi distanze massime solo se si mantiene la linea di visione tra i due apparati
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 03-10-2017 a 11:10
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati