Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-04-2014, 12:38   #101
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Secondo me è quasi uguale all'RT dal quel punto di vista, anche se devo ammettere che la protezione dell'RT è forse l'unica cosa veramente ottima e da riferimento....

Pubblicità

__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 12:43   #102
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Esatto condivido, la RT ha due vantaggi: peso da ferma ma non troppo se hai tecnica e la protezione del WS, che devo dire è superiore. Ma per il resto preferisco la K6 in tutto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 13:10   #103
oscarillo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da T1z1an0 Visualizza il messaggio
e a 160 come fai? e a 180? Dovrebbe essere una tourer che fa centinaia di km a velocità di crociera sostenuta. Io amo l'RT perchè è molto protettiva e mi permette lunghi spostamenti veloci...oltre che piacevoli passeggiate. Pensavo fosse simile.
Premesso che l'RT l'ho usata solo come "sostitutiva" per il tagliando...
Con la K ho fatto diversi trasferimenti autostradali da Vicenza verso Bologna e gli appennini o verso Iseo (aimè le dolomiti per me sono ancora off-limits per neve e freddo quindi se voglio curve qualche tratto d'autostrada sono costretto a farlo). Devo dire che a velocità codice 130-140 (tutor) con cruise inserito mi trovo veramente bene. Questi tratti noiosi li faccio senza problemi... musica e via...
Sarà questione di altezza... ma io la trovo molto protettiva e mia moglie pure...
__________________
Oscarillo&Anto
--------------------------------
BMW R 1200 GS Adventure Light White UNI '16
oscarillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 13:43   #104
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da T1z1an0 Visualizza il messaggio
e a 160 come fai? e a 180?
non ho provato l'RT... non saprei... ti posso solo dire che il GSA mi SEMBRAVA fosse piu' protettivo... forse è un problema di turbolenze specifiche legate a quella velocità e/o alla mie misure... dopo, le turbolenze diminuiscono ma aumenta un po' il carico sulle spalle.

Attenzione... niente di sfiancante, per me è sopportabilissimo... l'ho detto per chi avesse aspettative quasi automobilistiche... ecco!
Ovvio che chi viene da una Tuono o da una DIAVEL, di queste cose se ne frega... per chi viene da un GSA o da una RT... beh, credo che siano considerazioni degne di merito.
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017

Ultima modifica di cobra65; 22-04-2014 a 13:47
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2014, 01:00   #105
the
Mukkista doc
 
L'avatar di the
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Concordo con Cobra, l'ADV era maggiormente protettivo, e l'RT ancor più. Il problema si attenua molto con un parabrezza più largo (io sto provando con soddisfazione quello della Isotta, sc1029) e, mi dicono, anche con i paramani che sono il giusto completamento.
__________________
Sinfonia numero 6
the non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2014, 21:06   #106
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

OK... oggi mi sono fatto un giretto di quelli che piacciono a me...

Da solo, privandomi anche con qualche remora della compagnia degli amici, una volta ogni tanto scambiata con la libertà assoluta di partire all'ora che voglio decidendo incrocio dopo incrocio che strada fare, quando fermarmi e dove fermarmi. Volevo cercare le strade dove misurare la managgevolezza di Tuono Blu e mi sono fatto 170 km di stradine veramente di merda: belle sfondate, sporche, strette, con curve coperte, per misurare le qualità del mezzo sul misto stretto.

Allora, una differenza fondamentale dal GSA: l'inerzia. Con questa le curve non le puoi sbagliare. Se la porti in recupero nello stretto, al limite della motricità, con questa non gliela fai: se arrivi lungo le curve non le fai piu'. Quindi devi stare concentrato, ma senza irrigidirti, se no fatichi il doppio. Con questa il ritmo è fondamentale, la strada deve diventare musica, la guida deve essere armonica e non spigolosa.
Continuo a non essere d'accordo con chi dice che in 6 si fa tutto... in terza, seconda forse si fa tutto... ma la sesta serve solo in autostrada... e così facendo non si scende sotto i 6 l x 100 km.

Facendo un percorso da GS, per i Piacentini, un Morfasso-Bettola-Perino (per capirci) la moto se la cava bene, non in scioltezza come il GS, ma bene. Significa che chiede di piu' al pilota rispetto al GS, ricambiandolo comunque con un buon piacere di guida e una grande sensazione di sicurezza... dopo un po pero' io mi irrgigidisco per la concentrazione e la qualità della mia guida va a farsi benedire. Forse avrei fatto meglio a fermarmi prima delle due ore di guida, giusto per allentarmi un po', ma ho voluto tirare apposta per mettermi alla prova.

Il cambio sembra andare un pò meglio anche se comunque rispetto alla moto nel suo complesso è certamente sottodimensionato e sotto qualitativo non da strapazzare insomma...

Soddisfatto...? Si anche su un percorso così congeniale al GS, si difende bene, pur non eguagliandolo, tuttavia senza farlo rimpiangere troppo.

Certo... ecco, in questi casi la forza del motore è davvero imbarazzante, e capisci davvero che cosa vuol dire dare un signifcato alla parola "troppo".
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017

Ultima modifica di cobra65; 01-05-2014 a 21:21
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2014, 21:18   #107
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Fra un po' mi esprimerò pure io.. Non così tecnicamente, ma quasi da... Pensionato. Ad ogni modo direi... Quasi ci siamo!

Inviato dall'Anti_IPhone ...: Galaxy S4 in collaborazione con Kit Kat (Android besonderes)
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2014, 21:35   #108
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
su un percorso così congeniale al GS, si difende bene, pur non eguagliandolo, tuttavia senza farlo rimpiangere troppo.
se chiedi ad una gt di comportarsi come un GS , a mio avviso, parti con il piede sbagliato.
vero che sono entrambe moto che vanno sempre bene, ma una eccelle da una parte ,l'altra dall'altra .

la domanda è: cosa vuoi da una moto? qual'è l'aspetto che prediligi? qual'è l'uso che ne fai? a quale aspetto in cui il mezzo eccelle meno preferisci rinunciare?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2014, 23:35   #109
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
se chiedi ad una gt di comportarsi come un GS , a mio avviso, parti con il piede sbagliato.
No... scusa stai sbagliando la mira... il senso è che cercavo delle conferme ... e cioè non aver perso quell'equilibrio che faceva del GS una moto eccezionale... e devo dire che il GT non è lontano (per l'uso che ne faccio io...). Mi da da di piu' da una parte e meno dall'altra... credo comunque nella direzione giusta per me. piu' chiaro ora?
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2014, 23:38   #110
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

mi era sembrato che la coperta era corta dalla parte sbagliata ...........

scusami. sono contento di aver capito male.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2014, 09:09   #111
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Ad esempio, io uso la moto per fare turismo di medio e lungo raggio. Per me è perfetta. Poi è ovvio che apprezzo tanto il fatto che sia anche sufficientemente agile e veloce nel misto, mi diverto anche io, ma non mi faccio un problema che non sia agile quanto il
Gs o Rt.


Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2014, 20:52   #112
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Si, vero la moto non si caratterializza certamente per sostituire una RT o una GS... il suo peso ed il suo passo lo sconsiglierebbero.
La conferma che io cercavo, ed ho anche trovato, è che per la mia tipologia di utilizzo, non fossi troppo menomato dal lato maneggevolezza... ed in effetti il compromesso si è rivelato essere sostenibile. Poi molto dipende dal con chi vai in giro... io non faccio turismo di coppia... ma di gruppo... quindi il fatto, di poter star dietro nel misto alle Multi, ad esempio, mi è di conforto... in caso contrario me ne sarei fatto una ragione, avrei acceso la radio e... co rivo rivo. La moto comunque mi va benissimo e credo che avremo modo di migliorare il rapporto... i fondamentali sono buoni.
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2014, 22:34   #113
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

Per me ti vuoi convincere ma......


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2014, 22:35   #114
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Invece tu sai di cosa parliamo?


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2014, 10:14   #115
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

Da quello che ho capito io ti è rimasta la voglia di gs e stai cercando di convincerti che la nuova faccia per te ma sotto sotto la ricambieresti col gs...poi magari nn e' così ma l'impressione e' quella...
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2014, 11:18   #116
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Molto dipende dallo stile di guida...

A parer mio tra la nuova ADV (ovviamente la GS..perché la 1190 fa tutto un altro lavoro..!) e la K6..dico che la K6 richiede più manico perché pesi ed inerzie sono maggiori, ma frena di più, ha più trazione e più spinta, alla fine non è meno efficace della GS, se la si tira giù riesce a chiudere una curva a gomito ed uscire stretta tanto quanto la GS ma in uscita le è superiore..alla fine a voler tentare un confronto, su molte strade tieni lo stesso ritmo e se il misto è medio veloce, meglio lasciar perdere il confronto..

Non c'è dubbio però, che voler sfruttare la K6 al limite delle sue doti ciclistiche, richiede concentrazione elevata e stanca di più...ma poco sotto quel limite, concede in scioltezza medie che poche moto GT possono permettere e quasi in relax!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 03-05-2014 a 11:26
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2014, 13:20   #117
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww Visualizza il messaggio
Da quello che ho capito io ti è rimasta la voglia di gs e stai cercando di convincerti che la nuova faccia per te ma sotto sotto la ricambieresti col gs...poi magari nn e' così ma l'impressione e' quella...
una parte di me ti da ragione... il GS mi è rimasto dentro, è la moto migliore che io abbia mai avuto ma mancava di una sola cosa... MOTORE.
Quando era ora di aprire cancellava le tue emozioni... anche se poi nel misto, senza far rumore teneva dietro moto anche con 50 cav di piu'.
La voglia di GS mi è rimasta e mi rimarrà sempre, ma ogni tanto, potendo, è giusto cambiare... e la GT ho detto che me la sarei comprata da quando l'ho vista... anzi prima volevo la LT... Poi mi sono detto... per gestire una moto di questo genere ci vuole il fiato... e prenderla fra 5 anni non sarebbe stata la stessa cosa... forse fra 5 anni tornero' al GS...
Se abbiamo la stessa età, ed il nick lo suggerisce, credo che anche tu avrai smesso di pensare a capacità infinita, e anche tu avrai cominciato a ragionare con il "qui e adesso", perchè siamo cambiati, almeno IO sono cambiato, nel fisico e nella mente e allora, prima che il tempo mi cambi troppo, ho deciso di fare questo passaggio, su una moto diversa...
Meglio o peggio ora non lo so ... so che è una gran moto e che mi piace... ma esattamente come le altre, se mi fa girare le palle finisce in vendita e mi ricompero una TUONO a 3500 euro, con la garanzia che con quella sarò un uomo felice e certamente piu' ricco...
Tanto con le moto non riesco ad essere coerente, e fin che potrò faro' cazzate...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2014, 13:36   #118
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

Immaginavo una risposta del genere.. capisco e infatti razionalizzare una emozione e' fatica...se fosse per me prenderei una desert replica cn road book satellitare ecc ecc per poi al massimo arrivare al mare.. ma per adesso cn la lt la gs 100 pd sono tranquillo così anche perché in strada adesso e' troppo pericoloso per tirare con una ss.


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2015, 16:17   #119
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Letto tutto ora ...
interessantissimo ...

domanda:
Cobra , ed ora ?
a distanza di una anno da quella primavera 2014 ??

stesse sensazioni ? sei più/ o meno contento della k6 ??
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2015, 20:38   #120
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Mah, sai, ora la conosco di piu', ma non mi ci muovo come mi muovevo con il GSA. Ho maturato una certezza: non sarà la moto migliore che ho avuto, nonostante sia una moto eccellente. Il problema è che ci ho investito su una cifra. Per me il meglio assoluto rimane il GSA, e la seconda la Tuono...ma sono convinto che con equilibri diversi, questa sia una moto incredibile, con tutti i suoi limiti che non nasconde a nessuno e con un sacco di eccellenze che la rendono un mezzo nel complesso fantastico.
Se ora mi chiedi se la ricomprerei ti risponderei certamente di no... ma solo perchè credo che non valga i soldi che ho speso...

Errori che si fanno nella vita ma con in quali ho imparato a convivere cercando comunque di trarre il meglio anche da ciò che per me non è il meglio.

Certo... i miei compagni di merende si muovono con moto da 180/200 kg, e quindi non ho speranze, ma non importa... va bene così...

Meno male che... dall'altra parte del garage c'è il Diavel...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017

Ultima modifica di cobra65; 01-05-2015 a 20:55
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2015, 12:30   #121
Arrigo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Arrigo
 
Registrato dal: 12 Feb 2011
ubicazione: Romallo (TN)
predefinito

Prova una goldwing e ti innamorerai
__________________
K 1600 gt red vermillion-gs adventur 2011-gs adventur 2009- R 1200 GS
2005-1150 gs-gs 650 alles BMW
Arrigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2015, 13:01   #122
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Arrigo... già dato... troppo "souple" per me...

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2015, 14:14   #123
max5407
Mukkista doc
 
L'avatar di max5407
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
predefinito

dico la mia, il K6 va meglio in coppia, per me è troppo scarico il posteriore, quando vado da solo mi trovavo meglio con l'RT, sia per le Dolomiti che sui curvoni veloci, il che mi sembra strano......
__________________
R1200RT 2006; R1200RT LC 2014; K1600GT 2014
max5407 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2015, 16:49   #124
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Mi sono riletto di quando avevo la RT e cercavo di capire come fosse il K. Beh ora dopo 9000 km col K lo so. Grande moto, pesante, ma che diventa agile perché è potente e la guidi col gas. Ieri ho fatto il col di tenda e il Sospel...divertente. Moto carica più passeggero, ma danzava tra le curve con i più veloci. Arrivo a dire che i tornanti stretti li faccio meglio che con la RT. Sulla protezione dell'aria però la RT e' inarrivabile. Sto vedendo in giro sempre più GW


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2015, 09:20   #125
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Per quel poco che l'ho provata, sulla protezione dell'aria concordo , scarsina, non è una vera gt , ma si pone rimedio con facilità cambiando il plexy, ci sono molte discussioni e testimonianze a favore di cio !!
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati