Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-2008, 21:50   #1
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito Montaggio valige e topcase Givi con foto

Set valige

Un grosso ostacolo per me era rappresentato dalla scarsa capacità di carico fornita dalla serie K, andando via in due tra roba da pioggia ecc ecc lo spazio non basta mai.

Detto questo, mi sono concentrato sui kit SW Motech per il montaggio dei “dischi volanti” della GIVI forse non bellissimi, ma impareggiabili quanto a capacita’ di carico, accessibilita’ (sportellino con combinazione) e tenuta all’acqua (le lavo con l’idropulitrice!!)

Il kit e’ composto da 4 attacchi per lato ho poi aggiunto la piastra per il top case

Come vedete in foto i pezzi che rimangono stabilmente sulla moto non ne mortificano la linea, il montaggio dei telai richiede non piu’ di 20 secondi serrando le apposite viti a sgancio rapido (4 per lato e 3 per la piastra attacco bauletto da sovrapporre al portapacchi) con semplice 1/4 di giro basta una moneta.

Pubblicità

__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"

Ultima modifica di Hedonism; 12-08-2008 a 08:39
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2008, 08:39   #2
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Continuo il post con l’inserimento delle foto, ho pensato possa interessare visto anche la scarsissima disponibilita’ di foto on-line soprattutto lato scarico.

Punto di attacco 1 – sfrutta l’attacco della pedana del passeggero



Punto di attacco 2 – telaietto montato sotto la targa, i fori poco più in alto sono per lo spostamento delle frecce, non necessario in questo caso, possono essere “segati via” lavoro che farò in inverno.



Punto di attacco 3 – sfrutta il foro per l’attaco delle borse originali



Punto di attacco 4 dietro il maniglione



Portapacchi, parte fissa – si monta sulle filettature presenti sul maniglione del passeggero, quelle coperte dai tappini in gomma, immagino sia l’attacco per il portapacchi originale BMW, sempre su questi fori, si monta anche il punto di attacco 4, sopra al quale ci va appunto il portapacchi. E’ possibile montare indistintamente o solo il portopacchi o solo il punto di attacco delle borse basta inserire degli spessori o usare le viti di differente misura fornite con il kit.



Attacchi montati – questo e’ l’aspetto del retrotreno con montate le parti fisse del kit per ospitare le valigie.



Piastre montate





Portapacchi con piastra givi – montando solo il bauletto i maniglioni flettono un po, ma una volta chiuso il sistema con le piastre laterali ci si puo’ parcheggiare sopra una Smart!!




Tris di borse – la larghezza e’ sotto di 100 cm ma in vista posteriore, essendo il codino della R molto filante sembra molto piu’ larga, dalla vista frontale si apprezza una certa compattezza, considerando i 42 litri per ciascuna valigia mi sembra una soluzione assolutamente valida per macinare km, limitatamente alle situazioni di viaggio:











per ogni altra curiosità a disposizione
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"

Ultima modifica di Hedonism; 12-08-2008 a 09:18
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2008, 08:51   #3
maic
Mukkista doc
 
L'avatar di maic
 
Registrato dal: 02 Jul 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

non vedo le immagini... solo l'ultima
__________________
BMW R1200GS '07 - Una mucca con sopra un somaro
maic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2008, 09:19   #4
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

ho litigato fino ad adesso con imageshack scusate
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2008, 10:17   #5
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Ottimo!
Il bauletto però è inguardabile (come tutti i bauletti).... le borse tutto sommato accettabili per i vaiggi.

Io lascerei le borse laterali e sul portapacchi monterei una semplice borsa rollo (anche per limitare il peso).

Bel lavoro, complimenti!!!!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2008, 10:41   #6
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Con le borse montate niente da dire, una bella astronave.
A borse smontate però quei supporti sono un bel pugno in faccia.

Complimenti per il lavoro, sta' moto mi piace proprio, al ritorno dal viaggio postami qualche impressione sulle qualità tourer del mezzo.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2008, 11:36   #7
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

mod ma i supporti che rimangono a vista sono solo quei 4 fori... , la foto nr. 6 non la 7 con le piastre laterali, quelle si smontano in 10 secondi ciasuna.

io sono abituato ad usare il bauletto per riporre la roba di pronta uso quindi luchetto per i caschi, marsupio con documenti e portafogli, bomoboletta gonfiaggio, kit pronto soccorso, batteria di ricambio dell'interfono, guanti piu' o meno leggeri, tuta antipioggia una piccola bottiglia d'acqua, o per mettere via i paraschiena, interfono quando ci fermiamo (normalmente e' abbastanza scarico). il rollo va bene da usare come bagaglio, ma quello lo metto nelle laterali con le valige interne, le quali per l'apertura a "cozza" non sono praticissime per gli ammenicoli sfusi
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2008, 16:04   #8
frank1950
Mukkista in erba
 
L'avatar di frank1950
 
Registrato dal: 07 Jul 2005
ubicazione: Roma
predefinito

ciao hedonism,ho la stessa moto,stesso colore con terminale laser.ma la domanda che ti faccio e' un'altra,so che partirai ,mi pare per la francia.
io sono tornato da un viaggio in germania facendo 3500 km,mia moglie mi ha
maledetto per la sella che tra l'altro ho fatto riimbottire da un tizio a milano
(si fino a milano,io sono di roma!?)tu hai gia' fatto un viaggio con passeggera ?tutto ok per lei?perche ritengo che questa sella non e' proprio il massimo per viaggiare,considerato che mia moglie e' scesa prima da un rt1200 e poi dal gs1200.
grazie e scusa per l'intrusione della discussione
frank1950 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2008, 16:57   #9
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

caro frank.... e' il ns. primo viaggio con la K e sono ahime convinto che la sella non sia all'altezza della ns. precedente moto.

sono intenzionato a sostituirla con una Top Saddlery

http://www.topsaddlery.com/en/sel_vi...que=2&type=415

purtroppo ci vogliono dalle 4 alle 5 settimane e considerando le ferie estive ho rimandato l'acquisto al rientro del viaggio

questa sella infatti ha la possibilita' di essere abbassata/alzata per il pilota e di spostare longitudinalmente il "back rest" aumentando o diminuendo la porzione di sella dedicata al pilota e modificando pertanto inversamente la porzione di sella dedicata al passeggero, comepotrai vedere dalle foto, il profilo e' gia' piu' umano, a conca e non a cupola, i materiali usati inoltre dovrebbero garantire un confort degno di tale definizione.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2008, 21:24   #10
frank1950
Mukkista in erba
 
L'avatar di frank1950
 
Registrato dal: 07 Jul 2005
ubicazione: Roma
predefinito

grazie per le notizie,conoscevo il sito della topsaddlery,certo e' notevole il prezzo e per capirci meglio,bisogna mandare la vecchia sella oppure lavorano su un loro telaio?
Perche' non farla copiare ad un tappezziere,io vivendo a Roma forse trovero' qualcuno.Eventualmente ti faro' sapere.
Un saluto e buone ferie.
frank1950 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati