Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2020, 14:38   #1
ilguaro88
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2020
ubicazione: Fidenza
predefinito Scarico Akra Euro 4 AIUTO

Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto. L'anno scorso ho acquistato usato un terminale Akra Euro 4 (come da marchio laser M-HZDF004) con tutta la spiegazione del venditore che il db killer non è estraibile come da normativa.

Montato e tutto (che goduria...) mi è venuto il dubbio dopo che mi hanno fermato chiedendomi del db killer. Ovviamente io ho mostrato i documenti di omologazione, ma da lì mi è sorto il dubbio.

Andando a vedere sul sito ufficiale e scaricando l'esploso mi sembra, effettivamente, che manchi un "pezzo". A questo punto vi volevo chiedere se qualcuno di voi ha montato lo stesso modello Euro 4 e si ritrova con le immagini sotto.

Grazie mille per l'aiuto





creation of adam gif

Pubblicità

ilguaro88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2020, 15:24   #2
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

Mi sbaglierò ma il Db killer è stato infatti tolto su quello scarico. Si vede anche il foro della vite con cui viene fissato una volta inserito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2020, 15:48   #3
ilguaro88
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2020
ubicazione: Fidenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Colomer77 Visualizza il messaggio
Mi sbaglierò ma il Db killer è stato infatti tolto su quello scarico. Si vede anche il foro della vite con cui viene fissato una volta inserito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In effetti è sembrato anche a me, ma l'esploso non mi chiarisce bene le idee...
per questo cercavo un riscontro da chi ha esperienza con lo stesso terminale

http://akrapovic.it/pdf/S-B10SO7-HZDFT-SC.pdf
ilguaro88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2020, 16:14   #4
LungoXR
Mukkista in erba
 
L'avatar di LungoXR
 
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: prov PR
predefinito

Cercando in rete foto del modello per l'XR, ti metto un link a caso..

https://estore.chester-motorrad.co.u...s-silencer.jpg

direi che effettivamente a te manca il DB killer
__________________
Suzuki GSX-r 750 k1 - Bmw s1000xr
LungoXR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2020, 17:37   #5
didux87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Aug 2018
ubicazione: cassino
predefinito

ti confermo che lo scarico che hai è EURO 3 e manca il db killer, quindi il venditore ti ha "fregato",oltre ad averti detto una bugia sula fatto che fosse euro 4 non ti ha nemmendo dato il db killer che come ricambio costa all'incirca 100 euro ...ai fini tecnici tra scarico EURO 3 e EURO 4 non cambia nulla alla moto, l'unica differenza è che quello EURO 4 ha il db killer saldato e non è estraibile come da normativa...hai fini invece della legge possono multarti perche non hai il db killer...anche io ho il modello EURO 3 su moto EURO 4 e monto il db killer, sul certificato di sarico e sullo scarico c'è scritto solo che è omologato per quella moto e non dice che tipo di EURO è, quindi se ti fermano sei apposto sempre dopo aver rimesso il db killer, spero di essere stato chiaro.

Ultima modifica di didux87; 26-06-2020 a 17:41
didux87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2020, 18:18   #6
ilguaro88
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2020
ubicazione: Fidenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da didux87 Visualizza il messaggio
ti confermo che lo scarico che hai è EURO 3 e manca il db killer, quindi il venditore ti ha "fregato",oltre ad averti detto una bugia sula fatto che fosse euro 4 non ti ha nemmendo dato il db killer che come ricambio costa all'incirca 100 euro ...ai fini tecnici tra scarico EURO 3 e EURO 4 non cambia nulla alla moto, l'unica differenza è che quello EURO 4 ha il db killer saldato e non è estraibile come da normativa...hai fini invece della legge possono multarti perche non hai il db killer...anche io ho il modello EURO 3 su moto EURO 4 e monto il db killer, sul certificato di sarico e sullo scarico c'è scritto solo che è omologato per quella moto e non dice che tipo di EURO è, quindi se ti fermano sei apposto sempre dopo aver rimesso il db killer, spero di essere stato chiaro.
Grazie didux..mi hanno mandato fuori di testa i dodici bmw dello scarico e di Akra (m-hzdf004) che pensavo fossero relativi alle versione euro 4..

Niente compro allora il dbkiller..grazie mille dell'aiuto
ilguaro88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati