Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-06-2016, 00:55   #76
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Galaphile,la soluzione,dato che non ti interessa essere simpatico a nessuno e educato con nessuno,te la do io....fatti un forum per gli affari tuoi,dove possano scrivere solo quelli che ti piacciono e dicono cose che ti vanno bene...semplice.Solo i moderatori possono decidere chi può scrivere...fino a quel momento,tutti hanno la possibilità di esprimere una opinione.

Pubblicità

__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt

Ultima modifica di LucioACI; 03-06-2016 a 07:54
LucioACI non è in linea  
Vecchio 03-06-2016, 01:25   #77
l'androide
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2016
ubicazione: Veneto
predefinito

Comunque a parte tutte le discussioni del mondo , la xr io ce l'ho ci ho fatto 8000 km da febbraio e le vibrazioni ce le ha attorno ai 120/130 come fanno notare su motociclismo di giugno dove hanno fatto una bella comparativa con modelli simili , a me non danno per niente fastidio e anzi sono la persona più contenta del mondo perché ho la moto che mi piace e posso andare a berci il caffè in piazza , andare in montagna con la donna e anche a fare un bel giro ignorante con gli amici!! ✌🏻️✌🏻✌🏻
__________________
Bmw s1000xr
l'androide non è in linea  
Vecchio 03-06-2016, 07:32   #78
bandit75
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Aug 2011
ubicazione: Seveso (MB) ex (Mi)
predefinito

ho una S1000RR e scrivo qui avendo avuto la possibilità di guidare la cuginetta S1000XR per una giornata intera su percorsi guidati e dato che ho guidato vari tipi di moto, mono, bicilindriche, 4 in linea, raffreddate ad aria, aria/olio, liquido... forse un pò di esperienza e sensibilità in più di 20 di due ruote me la sono fatta, mi sembra giusto dire la mia.
E lo dico nuovamente, quella guidata da me vibrava tra i 4.000 e i 6.000, non centrava la velocità ma solo il regime motore e lo faceva in qualsiasi marcia, ed il concessionario mi aveva confermato che tutte quelle vendute fino a quel momento si comportavano nello stesso modo

inviato dal mio S7
bandit75 non è in linea  
Vecchio 03-06-2016, 07:44   #79
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Io non ho detto di non scrivere a nessuno. Rilegette i post. Siete voi ad avere storpiato il mio Nick e avermi dato del maleducato e dell"arrogante. Prima di pensare ai difetti degli altri ognuno dovrebbe guardare i propri.
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea  
Vecchio 03-06-2016, 08:08   #80
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Ah...poi una cosa volevo dirti Galaphile,riferito alla storia della volpe e l'uva...hai una bella moto(come tante),non una palla in più.
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea  
Vecchio 03-06-2016, 08:17   #81
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luciopx Visualizza il messaggio
non una palla in più.
AHAHAHAHA bella questa me la segno.
cos'è sei venuto a controllare mentre dormivo?

La moto è bella, se ti piace, come tutto. Vibrare la mia vibra, l'ho avuta in prova prima di comprarla, non vibrava abbastanza dal dissuadermi dal comprarla a dall'usarla. Ho risolto quelle al manubrio con dei contrappesi più pesanti, infatti ora noto di più quelle alle pedane.
Se riuscite a fare 1000 km al giorno avete la mia stima. Io non ho proprio il fisico. Ma a luglio cosa c'è che parlavate di 12 o 14 ore in moto?
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea  
Vecchio 03-06-2016, 08:22   #82
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Vedi che invece sei simpatico se vuoi? Brao.
Adesso pero le voglio anche io 3 palle.

Inviato dal mio LG-H815
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea  
Vecchio 03-06-2016, 09:42   #83
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Galaphile Visualizza il messaggio
Rilegette i post. Siete voi ad avere storpiato il mio Nick e avermi dato del maleducato e dell"arrogante.
Ecco rileggiti i tuoi post........sei tu che ti sei dato dell'antipatico........quasi con compiacimento.....questa è arroganza..........
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea  
Vecchio 03-06-2016, 10:01   #84
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Galaphile Visualizza il messaggio
Se riuscite a fare 1000 km al giorno avete la mia stima. Io non ho proprio il fisico. Ma a luglio cosa c'è che parlavate di 12 o 14 ore in moto?
I ragazzi si riferivano a questo
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=457961

Ma al di la di questa occasione un pò particolare, sarebbe bello, compatibilmente con le distanze, fare qualche giro con voi dell'xr, che , a parte Fill e Smarf che non ho capito se è sua..., conosciamo poco in moto e molto dal pc...
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea  
Vecchio 03-06-2016, 10:03   #85
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Io non vado a scrivere nei forum delle moto che non possiedo e che non mi piacciono criticandole come se fossi un super esperto. A me non piacciono, ma non vedo per quale motivo ai possessori dovrebbe interessare la mia opinione, ne a me interessa fornigliela.
Secondo me in questo forum scrive un sacco di gente che non ha la nostra moto come nella favola della volpe e dell'uva.
A me interessano le opinioni degli altri che questa moto ce l'hanno.

vedi, non hai afferrato , come quasi tutti qui dentro, lo spirito che ha fatto nascere QDE.

riporto una parte del regolamento che trovi qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?f=15&a=16

Quote:
L’obbiettivo è raggruppare sotto un tetto virtuale Motociclisti con la passione per la Moto. Persone che desiderino fare, ampliare e mettere a disposizione della comunità le loro esperienze... lo spirito è goliardico e leggero, qui vengono bonariamente presi in giro i "fighetti" e si parla di tutte le moto perchè siamo Motociclisti che hanno comprato un BMW e udite udite qualcuno non l’ha neanche fatto ...

Motociclisti seri ma non seriosi, gente che sia aperta alla battuta, che quando scrive stia attenta a capire se le sue parole possano in qualche modo essere fraintese negativamente (su un forum è difficile esprimersi) e che, quando legge, interpreti sempre gli scritti in modo positivo anche se chi ha fatto quel messaggio ha dimenticato di mettere le faccine...
eccetera

come è successo nella discussione in cui è venuta fuori la storia delle vibrazioni. L'utente, aveva preso in affitto per un week end una xr. ha voluto lanciare una discussione anche se lui guida una GS . me l'ha fatta guidare per un bel pezzo, ho detto la mia, per parlare, siamo motociclisti , abbiamo una passione comune.
invece no, tutti inferociti........... io mica mi arrabbio se mi dicono che il ktm 1190 scalda, neanche lo nego, però ha altre qualità.........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 03-06-2016, 10:05   #86
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

aho che p@lle

non siamo tutti uguali, amen

QDE ha un suo spirito per cui se non si accetta che (quasi) ogni 3D possa andare in vacca per c@zzeggio o che buontemponi si divertano a fare i soloni da tastiera allora è meglio cambiare forum.

è solo questione di tempo, poi ci si abitua e lo si apprezza, io adoro QDE.
naturalmente ci sono opinioni che tengo in considerazione e post che neanche leggo, come tutti , ma nel complesso è un gran bel forum

vabbe mi andava di dirlo, amen fratelli
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea  
Vecchio 03-06-2016, 10:06   #87
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Pac non stavo rispondendo a te, sallalo
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea  
Vecchio 03-06-2016, 10:07   #88
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

tranqui. l'avevo capito..........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 03-06-2016, 10:11   #89
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Almeno ho capito che Smarf viene al Mugello con il gs... già cosi sarà impossibile stargli dietro... temevo venisse con l'xr...
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea  
Vecchio 03-06-2016, 10:15   #90
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Ti sbagli pacpeter. Ho afferrato benissimo e condivido lo spirito di QDE.
Ho scritto quello che faccio e non faccio IO e cosa interessa a ME. Non ho mai pensato di dire a qualcun altro cosa dovrebbe o non dovrebbe fare o a cosa si dovrebbe interessare cit.: (Io non vado a scrivere... A me interessano...). Mi sembra di scrivere un italiano semplice e chiaro, se così non è ti prego di indicarmi come avrei dovuto formulare la frase per esprimere il concetto che quello che ritengo giusto per me non lo ritengo necessariamente valido anche per gli altri.
A me possono interessare le opinioni di tutti tenendo presente che sono sempre sensazioni soggettive e che ognuno di noi ha una diversa sensibilità.
Ho cercato di fornire un'argomentazione tecnica, visto che sono un ingegnere, del perchè il motore non ha il contralbero, i progetti ingegneristici oggi giorno sono tutti basati sul concetto di modularità.
Ma quando leggo che uno fa un giretto vicino a casa di 4/500 km mi sembra che abbia un concetto di vicino (soggettivo in quanto vicino non è una unità di misura del SI e quindi anche la mia è una opinione) un po' distante dalla media e quindi si voglia criticare una cosa portandola fuori dal contesto per il quale è stata progettata.
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea  
Vecchio 03-06-2016, 10:30   #91
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Galaphile Visualizza il messaggio
Ma quando leggo che uno fa un giretto vicino a casa di 4/500 km mi sembra che abbia un concetto di vicino (soggettivo in quanto vicino non è una unità di misura del SI e quindi anche la mia è una opinione) un po' distante dalla media e quindi si voglia criticare una cosa portandola fuori dal contesto per il quale è stata progettata.
Ti confermo, che per la media di quelli che girano (non scrivono...) con Qde 4/500 km sono un giro vicino a casa.... ieri ne abbiamo fatti dai 400 ai 600 a secondo del punto di partenza http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=455864
ed è stato un giretto da poco più di mezza giornata...
Ma penso che l'xr sia comunque abbastanza confortevole anche per giri di media durata (500/700km).

Comunque in qualsiasi prova, questa è di oggi
http://www.motoblog.it/post/786036/b...%28motoblog%29
si dice che xr vibra, ma è comunque una gran moto
poi ognuno deciderà se le vibrazioni sono una discriminante o meno per acquistarla o anche solo per considerarla una moto più o meno riuscita...
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K

Ultima modifica di Karlo1200S; 03-06-2016 a 10:33
Karlo1200S non è in linea  
Vecchio 03-06-2016, 10:31   #92
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Io non vado a scrivere nei forum delle moto che non possiedo e che non mi piacciono criticandole come se fossi un super esperto
un esempio.............

Quote:
Ok quindi nel forum dell'xr che ci scrivete a fare? Non capisco.
un'altro.........

Quote:
a leggere certe cose mi viene l'ulcera.. è come se uno sposato con una cicciona dicesse ad uno che ha sposato una figa che è meglio la sua perché cucina bene..
n'artro........

tutti esempi di corretta interpretazione dello spirito di qde.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 03-06-2016, 10:46   #93
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Pacpeter vedi malizia dove non ce n'è "Io non vado a scrivere nei forum delle moto che non possiedo e che non mi piacciono criticandole come se fossi un super esperto" indica quello che faccio io, il fatto che abbia identificato qualcuno come non super esperto è dovuto al fatto che ho identificato dal modo in cui si esprime un non tecnico, mi scuso se ho sbagliato. Ragazzi a criticare si fa presto ma dagli ing bmw c'è solo da imparare.
"Ok quindi nel forum dell'xr che ci scrivete a fare? Non capisco." Vuol dire che non capisco e vorrei una spiegazione, qualcuno me l'ha fornita e mi ha soddisfatto.
"a leggere certe cose mi viene l'ulcera.. è come se uno sposato con una cicciona dicesse ad uno che ha sposato una figa che è meglio la sua perché cucina bene.." questa invece mi era sembrata divertente...
Sul discorso interpretazione si va in argomenti complessi, guarda come viene interpretata la religione....

Karlo1200S non ho mai fatto un giro con qualcuno di QDE, non conosco nessuno dalle mie parti che scrive sul forum. tra i miei amici sono l'unico con una bmw. Se riesco in uno dei prossimi giri in zona vicino a dove abito mi aggrego (vicino per me sono 100 km al massimo... ), magari riesco a imparare qualcosa, i miei amici vanno troppo forte e li perdo dopo poca strada... Mi sarebbe piaciuto fare la pistata, ma oltre ad essere un brocco non ho manco la tuta.
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea  
Vecchio 03-06-2016, 11:12   #94
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Tieni d'occhio sul forum "I giri Randagi Nel Nord", te ne sei perso uno settimana scorso molto bello nelle Langhe...
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea  
Vecchio 03-06-2016, 11:30   #95
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Gala.......in qde è pieno di gente che sa andare bene e forte in moto (non io) con le moto più improbabili, e non lo fa pesare.....se e quando vorrai partecipare ad un giro qde te ne renderai conto da solo
Per la pistata ci sono delle tute anche sul mercatino a prezzi accessibili, affitti un furgone per il trasferimento et voilà. .........io stesso vado con il furgone.....
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea  
Vecchio 03-06-2016, 11:31   #96
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S Visualizza il messaggio
Tieni d'occhio sul forum "I giri Randagi Nel Nord", te ne sei perso uno settimana scorso molto bello nelle Langhe...
Ah peccato non sapevo grazie!
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea  
Vecchio 03-06-2016, 13:11   #97
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Pensa galaphile che per fare i giri di qde e rivedere le persone fantastiche che si conoscono,personalmente mi faccio 700/800km in un giorno con una naked da 170cv(la rt mi fa addormentare,troppo comodosa e protettiva)pure in gennaio...anche perchè diciamola tutta...due palle tutti i fine settimana su e giù dalle dolomiti...sempre le stesse curve,sempre gli stessi panorami(hihihihi...).Ti consiglio di provare qualche volta,crea assuefazione...
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea  
Vecchio 03-06-2016, 14:44   #98
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito La mia S1000XR NON vibra!

Bah, sara' che la Liguria aiuta ma 350 km di curve che conosco a menadito e riesco a fare BENE in un giorno mi soddisfa molto di piu' di millemila km (di cui in parte fatti in autostrada) per vedere panorami, mangiare salsiccie e soprattutto fare strade che per godermele vorrei tornare indietro e fare il "pezzo buono" cinque o sei volte di seguito per capire "come gira" e fare la curva al meglio... Credo che il mondo del bmwista tipo e quello dell'ex smanettone che ha comprato l'XR per portare anche la figlia a scuola e la moglie a prendere il gelato siano estremamente distanti (e solo talvolta sovrapponibili).... Ecco perche' i post spesso degenerano e vorremo una piazza esclusiva dove discutere esclusivamente fra possessori dello stesso modello (come capita sul TriumhpCP, o altri forum che ho frequentato in passato e che ho abbandonato dal momento che ho venduto la moto)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di DJRisso; 03-06-2016 a 14:49
DJRisso non è in linea  
Vecchio 03-06-2016, 14:50   #99
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Scusate..ma solo a me la prova della xr poco sopra...non parte più?
L'hanno tolta dal sito??
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea  
Vecchio 03-06-2016, 14:53   #100
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Hanno tolto il video!!!! Perché era troppo bello....
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati