Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-04-2018, 01:08   #1
lino b.
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lino b.
 
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: Treviso
predefinito acquisto 650 gs usata

Volendo una moto piu' moderna della mia gs 1100 (e piu' leggera) avrei trovato una 650 twin del 2011 mod. 30 annivers. molto bella ben tenuta con 48000 km. Non conoscendo il modello chiedo quali difetti endemici potrei riscontrare, il proprietario mi dice che ha fatto 1 richiamo ma non sa il motivo. La trattativa e' sui 4000 eu. con bauletto e ammenicoli vari in alluminio, gomme dischi pastiglie pressoche' nuovi, tagliandata 3000 km fa. Qualche suggerimento ?

Pubblicità

__________________
1100gs 1200gs
lino b. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2018, 09:40   #2
marober
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Parma
predefinito

Behh avendo avuto una F 800 Gs .Ti consiglierei di prendere l' 800 piuttosto che il 650 ha qualche cavallo in +ed e' + godibile.Detto questo, che e' un mia personale opinione ho potuto constatare che oltre ai difetti noti in questo forum,c e' anche gente disonesta che vende moto con forcelle difettose con foderi svirgolati.Ti consiglio all ' atto dell' acquisto di riservarti di provarla specularmente magari farla visionare da un meccanico esperto. A volte con le sospensioni di merda che si ritrova questa moto con motore generoso ed eccezionale ,e' sufficiente una banale caduta x trovarsi con.....
marober non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2018, 15:42   #3
Felix the cat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Sep 2013
ubicazione: Bergamo
predefinito

Se puoi spendere qualcosa in più puoi trovare delle belle occasioni di F700GS anche più giovani e con meno km (vedi moto.it). Sempre bicilindrico parallelo ma modello più aggiornato e con due dischi davanti. Confermo le forcelle un po' "deboli".
__________________
... noi ... che il casco lo usavano le parrucchiere ! BMW R45 - F700GS
Felix the cat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2018, 11:20   #4
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao Lino,
mi introduco nella discussione perché anch’io, come puoi vedere dalla firma, ho avuto una F650 twin.
I difetti congeniti sono quelli di cui si è ampiamente discusso qui in questa stanza, e che cercando puoi trovare rapidamente, con annesse soluzioni.
In pratica: cuscinetti ruote originali che non durano una cippa, faro flambè, pompa benzina, statore, attacco mono (a seconda dell’uso, e più riscontrato sulla 800), manopole che si consumano, vibrazioni molto percettibili sopra i 110/120 km/h, forcelle cedevoli, poi non mi viene in mente altro.
Per carità, tutti risolvibili anche grazie alle indicazioni che si trovano qui e, se ne si è a conoscenza, direi "non invalidanti".
Il richiamo che dici se non ricordo male credo sia quello relativo al trittico.
Come prezzo mi sembra congruo, meglio se un po’ sotto dei 4.000. Visto che è prossima ai 50K, chiedi se ha sostituito anche i cuscinetti sterzo: sulla mia li ho sostituiti proprio a questo chilometraggio.
Come moto… se non hai pretese di sterrato e ne fai un uso quotidiano, sembra quasi uno scooterone: consuma pochissimo e sul misto sa essere anche divertente. Certo non hai gli stessi cavalli dell’800, ma comunque se la cava. Punto critico: l’alta velocità in autostrada (oltre appunto i 110/120) dove le vibrazioni si sentono e la protezione data dal cupolino di serie piccolissimo (ma sicuramente il proprietario di quella che hai visto lo avrà sostituito con uno più protettivo, dato che per il 99% degli utenti era la prima modifica che si faceva su questa moto).
Come ti hanno già detto, prova comunque a vedere anche se trovi delle F700, in produzione (se non erro) dalla seconda metà del 2012: hanno il doppio disco anteriore e i blocchetti comandi normali e qualche altro aggiornamento, anche se nella sostanza sono la stessa moto. Oppure vai di 800 per avere quel brio in più che i 71 cavalli della 650 magari non hanno.
Sandro
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2018, 23:13   #5
lino b.
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lino b.
 
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: Treviso
predefinito

Grazie per i suggerimenti, ma in merito alle forcelle scarse cosa potrei fare ?
__________________
1100gs 1200gs
lino b. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2018, 12:35   #6
Felix the cat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Sep 2013
ubicazione: Bergamo
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=forcella
__________________
... noi ... che il casco lo usavano le parrucchiere ! BMW R45 - F700GS
Felix the cat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati