Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-11-2022, 20:55   #601
U571
Pivello Mukkista
 
L'avatar di U571
 
Registrato dal: 21 Dec 2007
ubicazione: Bergamo......
predefinito

@Rafagas, per le chiamate in ingresso vai in Impostazioni->telefono->chiamata in entrata, qui seleziona Banner


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
Gigi

Ducati ST2, F800S, R1200GS, R1200GS ADV, R1250 RT
U571 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2022, 07:56   #602
Robertino68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2011
ubicazione: Livorno
predefinito

U571
Scusami l'ignoranza la sono proprio poco in questo campo... che succede con questa procedura che hai indicato???
Robertino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2022, 08:05   #603
Robertino68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2011
ubicazione: Livorno
predefinito

"ritirata oggi, bianca , full; fatti quasi 300 km, mi pare di averla sempre guidata ! dopo 7 gs direi che è stato un positivo passaggio"

Io ritiro stamani Triple Black Full con Audio Sistem... della radio non me ne importava una cippa ma o così o una senza Dynamic Pack. Al mio scuotere la testa mi è stata fatta un'offertona sulla prima e così ho accettato. Appena faccio qualche kilometro dico le mie sensazioni... guidato sempre R1200/1250GS ADV. Incrocio le dita...!!!!
Robertino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2022, 08:44   #604
homer59
Pivello Mukkista
 
L'avatar di homer59
 
Registrato dal: 14 Jul 2016
ubicazione: Taranto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Robertino68 Visualizza il messaggio
U571
Scusami l'ignoranza la sono proprio poco in questo campo... che succede con questa procedura che hai indicato???

L’avviso di chiamata in arrivo, invece di occupare l’intero schermo, viene visualizzato in un banner.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
homer59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2022, 11:18   #605
U571
Pivello Mukkista
 
L'avatar di U571
 
Registrato dal: 21 Dec 2007
ubicazione: Bergamo......
predefinito

@Robertino68, con l’avviso in Banner non si blocca la mappa sul display


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Gigi

Ducati ST2, F800S, R1200GS, R1200GS ADV, R1250 RT
U571 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2022, 11:55   #606
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

U571 vuoi dire che la app non chiude? perchè quello che mi hanno detto è che sia il telefono ad interromperla?!

Ora vado a provare...........se funziona sei un genio! Ti mando abbracci perchè i baci sarebbero mal interpretati! ;-)
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2022, 11:55   #607
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Bertino68 sarai super contento! Poi con la 17 davanti si scende in curva solo pensando
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2022, 12:56   #608
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

U571, ci ho provato ma non ho trovato il menù che indichi. Dove sbaglio non l'ho capito. Ho cercato sia in telefono che in impostazioni :-(
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2022, 14:45   #609
U571
Pivello Mukkista
 
L'avatar di U571
 
Registrato dal: 21 Dec 2007
ubicazione: Bergamo......
predefinito

Il percorso é impostazioni -> app telefono (non cellulare) -> chiamate in entrata scegli banner.
A me funziona iPhone 12


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Gigi

Ducati ST2, F800S, R1200GS, R1200GS ADV, R1250 RT
U571 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2022, 15:18   #610
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

trovato, già impostato come banner. Non ho il tuo risultato...... o non capisco bene io. Sorry
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2022, 16:54   #611
U571
Pivello Mukkista
 
L'avatar di U571
 
Registrato dal: 21 Dec 2007
ubicazione: Bergamo......
predefinito

Ti appare la chiamata in “banner” solo se stai utilizzando un app se invece è in stand By, il telefono, la chiamata occuperà tutto il display


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Gigi

Ducati ST2, F800S, R1200GS, R1200GS ADV, R1250 RT
U571 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2022, 20:58   #612
Robertino68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2011
ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rafagas Visualizza il messaggio
Bertino68 sarai super contento! Poi con la 17 davanti si scende in curva solo pensando
Beh che dire??? Stupenda fatto oggi i primi 250 km. collinari e statali Firenze Greve in Chianti Radda in Chianti Volterra Livorno quello che più mi ha colpito è la senzazione di guidare sempre sul velluto, sempre tutto soft in poche parole eccellente. Partito com mappa Road ed ammortizzatori su Road in coppia... dopo il primi 60/70 km impostato tutto in Dynamic, un altra storia!!! La difficoltà la trovo proprio in piega. Abituato al GS Adv. le imposto uguali e mi trovo sempre 5 o 6 metri prima del centro curva già alla corda della medesima, questa ha davvero una chiusura esplosiva. Di una leggerezza incredibile rispetto al GS nelle manovre da fermo per non parlare della facilità nel metterla sul cavalletto centrale. Non parlo del TFT perchè devo studiare bene il tutto.. veramente meritori però i 4 tasti di scorciatoia menù. P.S a detta del personale di BMW che me l'ha consegnata e che ne ha una uguale per il discorso navigatore che tanto viene criticato testuali parole: Per farlo funzionare al massimo delle possibilità occorre un cellulare di ultima generazione, quando arrivano le telefonate non gli và mai via la connessione di navigazione, la navigazione non gli và via neanche in galleria, c'è la modalità di vedere le telefonate e rispondere senza perdere la connessione di navigazione (forse la stessa spiegata pochi post sopra). Non chiedetemi altro perchè la funzione di navigazione non me la sono fatta spiegare... mi girava già la testa con tutte le altre dette!!! Super contento.

Ultima modifica di Robertino68; 01-12-2022 a 21:02
Robertino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2022, 21:27   #613
Scarpazzone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
predefinito

Congratulazioni per il "varo".

curiosità:che gomme monta?
__________________
RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
Scarpazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2022, 08:22   #614
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Da come dice che prende la corda … le R5GT


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2022, 16:46   #615
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

X U571 ; scusami ma non riesco a vedere benefici. Tu intendi che non interrompe la navigazione della mappa 3D o quella a pittogrammi ?
Io intendo quella con la mappa 3D mentre a pittogrammi continua.
Sono un po' obsoleto e nuovo dell'IPHONE :-(
Grazie in anticipo
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2022, 18:57   #616
U571
Pivello Mukkista
 
L'avatar di U571
 
Registrato dal: 21 Dec 2007
ubicazione: Bergamo......
predefinito

@Rafagas, non interrompe mappa 3D sul TFT


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Gigi

Ducati ST2, F800S, R1200GS, R1200GS ADV, R1250 RT
U571 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2022, 22:43   #617
Robertino68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2011
ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scarpazzone Visualizza il messaggio
Congratulazioni per il "varo".

curiosità:che gomme monta?
Monta questi: MICHELIN Road 5 GT... mai avuto ne provati prima.
Ci ho fatto solo 260 km. e con la "zavorrina" dietro... ma purtroppo venendo da 6 anni di fila con il GSA 1250 sbaglio tutte le curve....
beh imparerò a conoscerla bene!!! Di certo posso dire che rispetto alla mole fà paura da quanto è svelta e leggera da guidare... poi abituato alla mappa Dynamic Pro del GSA anche la Dynamic dell'RT sembra che risponda un pò più lentamente ma forse è la rapportatura dell'RT completamente diversa.
Gonfia potrà certamente intevenire in merito molto meglio ed in maniera più dettagliata e precisa di me.. visto la sua esperienza!!! Comunque ripeto sono contentissimo dell'acquisto fatto!!!!
Robertino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2022, 11:14   #618
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

L’RT è un bestione di 280 kg che cambia carattere a seconda delle gomme che ha sotto: può essere meravigliosamente neutra e “paciosa” con gomme come le Z8, le RoadAttack3 e le RoadSmart (3 e 4) ma può anche diventare quasi una “libellula” di 40 kg in meno con gomme come le Road5 GT, le Mutant e - soprattutto - le SS MK3, raggiungendo livelli di agilità e “velocità d’azione” nel misto davvero impressionanti per il tipo di moto e la massa che ha!!

Rispetto all’Adv da cui provieni è normale che tu stia sperimentando una maggior “sportività” (lo so, sembra strano!) e maggior rigore di guida perché -a quasi pari massa- le quote ciclistiche , la corsa delle sospensioni e l’altezza del baricentro sono diverse.

Il rovescio della medaglia è che, quando le gomme sono consumate “male” con un’alterazione del profilo, l’RT diventa sensibilmente più pesante da guidare del GS/ADV, che maschera meglio questo fenomeno.

Ti faccio i miei complimenti ed i migliori auguri di buona strada con il tuo nuovo giocattolone, ti aspettano anni di grosse soddisfazioni!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2022, 11:45   #619
Robertino68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2011
ubicazione: Livorno
predefinito

@Gonfia
Provai sul Bracco (casa tua mi sembra di capire) la R1250RT ultima della serie bicolore amaranto e grigia con strumentazione analogica e già da li capii l'antifona pur avendo gomme diverse e consumate per giunta. In primavera per diletto passo spesso dal Bracco, ti farò sapere così mi insegni qualcosa... anzi molto!!! Grazie per gli auguri che ricambio di cuore!!! Lamps
Robertino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2022, 11:51   #620
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Ti ringrazio per la fiducia ma non credo di poter insegnare granché, aldilà magari di qualche concetto fondamentale sulle traiettorie che ho imparato ai corsi di guida sicura su strada…
Comunque sarà un piacere incontrarti e fare qualche vasca insieme… ti aspetto !!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2022, 13:58   #621
Scarpazzone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
predefinito

strano montino ancora le Road 5 e non le 6.
avevo chiesto al mio ultrafornito gommista per 5( solo posteriore)....ha risposto che non si trova più.

Da quel che stò "sperimentando"( anche in concausa di "mischioni") le posteriori su Rt per profilo e relativa influenza su traettorie bene o male
le trovo tutte abbastanza simili, mentre anteriore da una all'altra marca e modello oltre ad evidenti differenze di profilo muta completamente imprinting traettoria in particolare la prima parte riguardante inserimento.

Pour parlèr la road 5 originale davanti ha iniziato a piacermi quando ha preso a consumarsi sulla spalla....prima la sentivo "gnucca" da inserire,
ma il mio giudizio può esser falsato dal scendere da naked con forcella
convenzionale e non da un bisonte come ha fatto Robertino.

Quindi quando Gonfia rispondendo a mia perplessità ha indicato cosa montare DAVANTI per avere agilità.... ho ritrovato immediatamente piacere del sapere esattamente di entrare a pelare di spalla guard rail
e uscire chiudendo dove premeditato.

Da cui quando è stato ora di cambiare anche il posteriore(ha tirato innanzi altri 3k km) ero talmente soddisfatto che avrei mantenuto il mischione dunlop ssmk3 michelin5,ma vista indisponibilità della 5 e costo assurdo della 6 ho messo una dunlop roadsmart(nemmeno rinforzata)senza avvertire differenze apprezzabili sia per tenuta che influenza su anteriore.

Ps: Robertino se a primavera passi nel we dal Bracco fai segnale di fumo pure a me.....se sono "su" mi unisco con la fida viraghina 250 domiciliata stanziale a pochi km dal passo o con RT (spesso andiamo "su"in auto) .
__________________
RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T

Ultima modifica di Scarpazzone; 03-12-2022 a 14:01
Scarpazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2022, 14:29   #622
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Arrivataaaaa!!! ordini e arrivi [THREAD UNICO N° 2]

Quote:
Originariamente inviata da Scarpazzone Visualizza il messaggio
strano montino ancora le Road 5 e non le 6.
avevo chiesto al mio ultrafornito gommista per 5( solo posteriore)....ha risposto che non si trova più.

Da quel che stò "sperimentando"( anche in concausa di "mischioni") le posteriori su Rt per profilo e relativa influenza su traettorie bene o male
le trovo tutte abbastanza simili, mentre anteriore da una all'altra marca e modello oltre ad evidenti differenze di profilo muta completamente imprinting traettoria in particolare la prima parte riguardante inserimento.
Non è così strano : hanno continuato a montare Z8 per 3-4 anni dopo che erano uscite le Roadtec01 (che non credo abbiano mai adottato come 1º equipaggiamento) … poi sono passate alle R5GT dal 2020, e credo che le ritroveremo ancora per un paio d’anni almeno, se a BMW conviene

Concordo con quanto hai detto sui posteriori (anche io ho provato qualche mischione) : è l’anteriore che definisce al 70-80% il carattere della moto .
E tu… hai messo il più agile che io abbia mai provato sull’RT!
Sul posteriore non c’è una grossa differenza di profilo tra RS3/4 e SS MK3: entrambi si chiudono completamente senza neppure esagerare troppo con le pieghe… diverso il discorso con R5GT e Roadtec01 (SE e non), che hanno l’ultima parte della spalla più ripida (soprattutto il Michelin) e continuano ad avere margine per piegare di più prima di andare in deformazione sul bordo estremo… e infatti danno un feeling diverso

Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 03-12-2022 a 14:33
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2022, 14:37   #623
Scarpazzone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
predefinito

Guarda se non era per te è facile che l'avrei venduta per altro.....non scherzo!
__________________
RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
Scarpazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2022, 20:33   #624
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito




Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2022, 20:55   #625
Scarpazzone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
predefinito

...al di là del blasone la moto in oggetto rimane un compound di ferro e plastica come tutte le altre,essendo un tipaccio che fatica ad anteporre apparenza strettamente legata a status,se latita il gusto puro del guidare..... il film non volge a lieto fine.
riconosco sia un limite ma vale stesso metro anche nel vissuto reale e in quel che professo per vivere (senza rimpianti)
__________________
RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
Scarpazzone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati