Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2011, 13:40   #26
-LUIS-
Mukkista doc
 
L'avatar di -LUIS-
 
Registrato dal: 14 Aug 2008
ubicazione: Varesotto
predefinito

Grazie uomo nero! Poi le guardo!!


Sent from my CiPhone using Topatalk

Pubblicità

-LUIS- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 16:59   #27
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

esattamente la 600s, moto che ho avuto, ma quando non sapevo manco quante ruote avesse una moto. ma l'ho riguidata para para anche del colore della mia, questo maggio sulle colline metallifere, luogo dove mi esprimo con piacere.

confermo che ha un motore molto resistente ma completamente privo di mordente sotto i circa 5500/6000 giri. ed è questo, per rispodnere alla domanda di confronto più volte posta, il punto in cui la concorrenza kawa a due valvole ha nettamente la meglio.
per GUIDARE (attenzione, non guidare cattivo: guidare) tra i 70 e i 130 sei in terza e quarta. chi parla di "vuoto sotto" per l'Hornet 600 a carburatori non immagina neanche quanto sia vuoto il bandit 600.
il cambio è un ottimo cambio.
la moto è estremamente comoda.
dal punto di vista dinamico e di geometrie esistono significative differenze tra 600 e 650, che si rilevano macroscopicamente alla guida (anche se il motore 650 è al contrario, specie nella versione a liquido, il più bello e pieno sotto, dei 4 cilindri medi < 700cc, misteri della fede). anzitutto la 600 ha la spalla ribassata (120/60 se non erro) davanti. entra in curva a una velocità stratosferica per un bidone di quel genere, ed è di una facilità piegaiola eccezionale e molto molto molto divertente. ha due difetti non superabili e uno poco gradevole.
il difetto poco gradevole è che frena poco, niente da fare. il che associato alle sospensioni dà un risultato a cui va fatta la mano per un po'.
i difetti non superabili sono: a) che ha delle pedane bassissime, totalmente controindicate considerata l'indole spiccatamente piegaiola della moto nelle mani di uno che sappia appena guidicchiare.
b) delle sospensioni fin divertenti da quanto sono scarse. in pratica ti sembra di andare in moto dentro una piscina. attenzione, Suzuki ha fatto un miracolo per cui l'alleanza tra le ruote e la strada è difficilissima da mettere in crisi. la bandit tiene la strada, quando la imposti. il problema è che come sfiori un freno o dai un bel pestone destra-sinistra, la moto comincia a sballonzolare come gli strati di ciccia di un lottatore di sumo e sostanzialmente non smette mai, nel senso che proprio anziché il freno in estensione le idrauliche hanno l'acceleratore in estensione: una volta scosso l'equilibrio, la mareggiata va avanti alcuni secondi. ci vuole un po' di pelo e di capacità di guardare lontano astraendosi dai fenomeni superficiali, perché altrimenti uno si caga addosso e va fuori strada.
a meno di usarla veramente come uno scooter malandato, mettere in qualche modo mano alle sospensioni per un motociclista è obbligatorio.

la protezione aerodinamica della S è buona. la moto è secondo me bellisima (anche se la naked è ancora meglio) così come la strumentazione. è fatta ancora come una suzuki vera, mentre le 650 tutte in tre anni sono un cumulo di ruggine, la 600 di dieci anni la lavi ed è da vetrina.

(purtroppo dal 2005 i giap hanno cominciato a usare la merda al posto delle leghe per fare le moto, tranne forse le sportive e le sport-tourer top di gamma).

la 650 ha una geometria decisamente più gnucca nella guida, anche se non si può dire che vada male; gomme di misure ordinarie anche davanti, ed è una moto più stabile, con sospensioni comunque migliori (il che, per la forcella, si ripercuote anche sulla qualità della frenata) e un motore come già detto del tutto opposto come indole, tutto medi e poi senza allungo.
come oggetto, è molto ma molto più brutta sia per linea che per materiali.

in pratica se ci metti un mono decente e fai fare anche forse meno di 100 euro di lavoro su molle e olio davanti, e le pedane rialzate, è un buon prodotto, che vale sicuramente quanto costa. certo, ricordati bene he quinta e sesta sono per gli scorrimenti a velocità costante e l'autostrada, per il resto sono marce che alle velocità a cui è divertente la guida di sta moto, non esprimono praticamente alcun effetto sulla velocità o sulla perdita di velocità, se non con tempi geologici.

secondo me.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 17:39   #28
-LUIS-
Mukkista doc
 
L'avatar di -LUIS-
 
Registrato dal: 14 Aug 2008
ubicazione: Varesotto
predefinito

Grande Zel! Grazie mille!
Continuo a propendere per la 600S allora perché le moto che con un po' di uso sembrano abbandonate sotto un pontile al mare mi fanno inbufalire!


Sent from my CiPhone using Topatalk
-LUIS- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 18:00   #29
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

comunque luis se trovi qualcuno che abbia la zr-7 provala, ho la sensazione che anche come sospensioni sia un po' meno frolla, e certo il piacere di fare a filo di quarta le cose per cui l'altra richiede seconde e terze ululanti, a lungo andare ricompensa del minor pregio estetico
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 18:08   #30
-LUIS-
Mukkista doc
 
L'avatar di -LUIS-
 
Registrato dal: 14 Aug 2008
ubicazione: Varesotto
predefinito

Della Kawa temo proprio la finitura e la capacità di resistere all'uso!


Sent from my CiPhone using Topatalk
-LUIS- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 18:44   #31
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

comunque papale papale se vuoi un prodotto di serie A che faccia da commuter e che sappia dire la sua anche su un terreno diverso, e che consumi e costi poco, se il bollo non incide troppo... la FZS 1000 è inarrivabile in questo senso. va un po' riprofilata la sella se non sei basso, un lavoretto di fino da due lire sul mono che è di base buono (R1) ma usciva tarato da culo per rovinarla come amavano fare i giap con le loro migliori non-supersportive, e se non ti spaventano bollo e calore sprigionato, siamo con gli stessi soldi su ben altro pianeta...
ormai una 2002-2003 la porti via veramente a peso.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 19:03   #32
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

AHAHAHAH...i nodi vengono al pettine..
Comunque confermo la FZS1000 è eccellente, l'ho avuta.
Il problema è che poi useresti sempre quella e mai il suzuki..
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 19:13   #33
l'uomo molto nero
Mukkista doc
 
L'avatar di l'uomo molto nero
 
Registrato dal: 27 Sep 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
la 600 ... ha due difetti non superabili e uno poco gradevole.
il difetto poco gradevole è che frena poco....
i difetti non superabili sono: a) che ha delle pedane bassissime ...
b) delle sospensioni fin divertenti da quanto sono scarse...

a meno di usarla veramente come uno scooter malandato, mettere in qualche modo mano alle sospensioni per un motociclista è obbligatorio.

è fatta ancora come una suzuki vera, mentre le 650 tutte in tre anni sono un cumulo di ruggine, la 600 di dieci anni la lavi ed è da vetrina.

la 650 ....è una moto più stabile, con sospensioni comunque migliori (il che, per la forcella, si ripercuote anche sulla qualità della frenata) e un motore come già detto del tutto opposto come indole, tutto medi e poi senza allungo.
come oggetto, è molto ma molto più brutta sia per linea che per materiali.

secondo me.
circa il 650 (versioni 2005/2006 con motore raffreddato aria/olio)
- la frenata scarsa è rimasta
- pedane basse non so perchè io non ci piegavo molto
- sospensioni scarse l'ho già detto

assolutamente non concordo con il giudizio sui materiali che diventerebbero cumulo di ruggine (la mia l'ho usata per 5 stagioni piene più qualche inverno e quando l'ho venduta non aveva un punto di ruggine. Conosco qualcuno che nello stesso lasso di tempo ci ha fatto 90.000 km e la moto sembra uscita ieri dal concessionario).
Il fatto che sia più brutta è soggettivo: di certo è più plasticosa e meno fedele al progetto originale che effettivamente all'epoca non era niente male (le ultime versioni sono ancora peggio ..... è il progresso )
__________________
GS 1200
l'uomo molto nero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 19:14   #34
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

è una possibilità.

comunque stradali eclettiche accoglienti a manubrio alto anni 2000-2005 a 2-3000 euro è un no brainer, tutto il resto è noia. l'ha avuta anche lui, ce l'ha in firma, ma sono in tanti a non averla apprezzata fermandosi davanti a quel mono sdondolato..
certo la bandit è una moto più immediata dal punto di vista dinamico, la fazer si fa guidare e anche di molto bene, ma non è un giocattolo...

(mi' matteo, ieri ho portato una corsaro su per il penice... a parte un gas un po' ruspio nelle lentissime, madonna che micione che è! altro che bombardone ingestibile, i giornali andrebbero incendiati tutte le mattine, è un burro e salvia è...)
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 19:20   #35
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da l'uomo nero Visualizza il messaggio
circa il 650
assolutamente non concordo con il giudizio sui materiali che
non so, l'ha avuta un amico che ci ha fatto 70.000 km e non so quanti chioppi in due anni e rotti, poi l'ha venduta.

quelle poche 650 SACS che vedo parcheggiate a roma e a milano sono ridotte uno schifo, le ancor meno numerose 600 e 1200, no.

però posso essermi sbagliato.

l'altra cosa che avevo notato, sulla CBF, per fortuna l'ha asseverata in un dovizioso servizio Due Ruote.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 19:58   #36
-LUIS-
Mukkista doc
 
L'avatar di -LUIS-
 
Registrato dal: 14 Aug 2008
ubicazione: Varesotto
predefinito

FZS 1000 avuta! Gran mezzo!
Se non l'avessi cioccata non l'avrei cambiata!

Sent from my CiPhone using Topatalk
-LUIS- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 20:23   #37
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

guarda luis che non è vietato riprenderla. ti costa all'incirca come una bandit. poco più di bollo e gomme (fino a un certo punto: le consumi prima, ma su quelle misure trovi miriadi di superofferte che sulle misure strambe non trovi, e sul 160 trovi meno) ma meno di manutenzione e benzina. ci penserei. l'unica cosa negativa è che scalda. ma d'inverno non è negativa, se vuoi un taxi d'alto bordo per quando la sportiva è ferma...
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 20:26   #38
-LUIS-
Mukkista doc
 
L'avatar di -LUIS-
 
Registrato dal: 14 Aug 2008
ubicazione: Varesotto
predefinito

[QUOTE=Zel;6074687]è una possibilità.

l'ha avuta anche lui, ce l'ha in firma, ma sono in tanti a non averla apprezzata fermandosi davanti a quel mono sdondolato..
[QUOTE]

E' la moto, tra quelle avute, che ho apprezzato maggiormente!
Purtroppo son caduto due settimane dopo aver montato le pedane rizoma causa pedane originali ormai dimezzate!
Vero, sul veloce era dondolona e io non sono un tecnico delle sospensioni ma resta una gran moto!
E ho anche valutato di riprenderla ma ti spiego perchè l'ho scartata...
All'epoca della caduta invece che ripararla la regalai ad un amico che mi aveva rivelato di aver voglia di moto ma non i mezzi... gli dissi: se la ripari è tua! Paghi il passaggio e sei a posto!
Lui l riparò in economia e ancora ce l'ha in servizio...
Io ne approfittai per cambiare moto e dare cibo all'orango che mi vive sulle spalle!
Ora: sai cosa vorrebbe dire spiegare a mia moglie che pago 2000/2500 euro per acquistare una moto che già avevo e per la quale non volli spendere un migliaio di euro per ripararla????
-LUIS- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 20:28   #39
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

Zel, ma hai messo le radici sull'appennino ligure? Ti pensavo già rientrato...
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 20:48   #40
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -LUIS- Visualizza il messaggio
Ora: sai cosa vorrebbe dire spiegare a mia moglie che pago 2000/2500 euro per acquistare una moto che già avevo e per la quale non volli spendere un migliaio di euro per ripararla????
in effetti non sono solito soppesare il lato umano.

dille che è un altra, somiglia alla tua vecchia ma è molto più economica.

se è sicura che è la stessa, dille che si ricorda male e che a furia di inventare cose che la fanno contrariare le vengono le rughe. "a proposito... questa qui... è nuova! ma è d'espressione, amore: ti fa ancora più bella"

- e la fazer è ampiamente passata a quel punto
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 20:50   #41
-LUIS-
Mukkista doc
 
L'avatar di -LUIS-
 
Registrato dal: 14 Aug 2008
ubicazione: Varesotto
predefinito

E a quel punto mi cambia la serratura!!


Sent from my CiPhone using Topatalk
-LUIS- non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati