Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2012, 23:42   #1
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito Il ns mercatino

Ma voi che ne pensate ? E' una impressione mia o si e' superato il segno, ok ogniuno e ' libero di chiedere per la sua mercanzia quanto ritiene piu' opportuno ma credo che ogni cosa ha un limite, senza entrare nello specifico, ma ci sono alcuni annunci o che sono fatti da, diciamo "illusi" o sono una vera offesa all'intelligenza altrui.

Pubblicità

__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 23:46   #2
Papà Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
predefinito

Concordo in pieno.

Ridicolo!
Io ormai lo leggo x farmi due risate.

Tempo fa proposi che qualche moderatore ne moderi anche i prezzi come si fa su hwupgrade.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papà Pig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 00:36   #3
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

ragazzi: spero non pensiate che i mod possano mettere il becco sui prezzi di vendita........... con quale potere? con quali conoscenze? con quale diritto? ciascuno mette i prezzi che vuole, è libero di farlo . se troverà acquirenti o meno sarà un problema suo. non leggete gli annunci che vi sembrano assurdi...................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 06:13   #4
sailor
Mukkista doc
 
L'avatar di sailor
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
predefinito

concordo.
cosa vorreste inporre?un tetto al prezzo di vendita?
uno è libero di fare quello che vuole, se chiede un milione di euro per una qualsiasi moto e poi non la vende il problema non è vostro, ma casomai suo....

Secondo me questi post sono molto peggio di quelli di annunci fuori prezzo...opinione mia, of course!
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
sailor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 07:49   #5
CAINO
Guest
 
predefinito

Qualche tempo addietro un topic generalista, come il presente, determinò limitazioni alle inserzioni ovvero un certo numero di messaggi ed un tempo minimo di iscrizione al forum era ed è tuttora necessario per postare la propria offerta di vendita.

La decisione, presa probabilmente sull'emotività del momento per quanto ovviamente rispettevole , determinò discriminazioni immediate e limitazioni probabilmente ingiuste a furumisti che in quel momento erano di "primo pelo" anche perchè si cambiava una regola in corsa ovvero "colpiva" tutti indiscriminatamente e non solo coloro che si sarebbero iscritti da una certa data in poi.

Detto questo trovo il mercatino una fonte importante per l'approvvigionamento di accessori e quant'altro a prezzi convenienti e tutte le volte che ho fatto una transizione di acquisto e/o di vendita sono rimasto molto soddisfatto e credo anche le controparti.

Se si ravvisano richieste che non si ritiengono attinenti al mercato basta ignorare l'inserzione e non rispondere, colui che avrà inserzionato ad esempio un prezzo fuori mercato capirà, dopo qualche giorno, che l'assenza di risposte probabilmente colloca il prodotto in vendita non appetibile ed agirà di conseguenza.

Quoto al 100% l'ultimo pensiero di Sailor

Caino

Ultima modifica di CAINO; 01-08-2012 a 07:53
  Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 07:54   #6
bigbe@r
Mukkista doc
 
L'avatar di bigbe@r
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

della serie

"scemo è chi scemo fa"
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
bigbe@r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 07:59   #7
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
(..) ciascuno mette i prezzi che vuole, è libero di farlo . se troverà acquirenti o meno sarà un problema suo.
E' da tempo che predico l'indifferenza! se è uno la spara grossa, se non lo conosco, me ne sto zitto!

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
non leggete gli annunci che vi sembrano assurdi...................
O meglio: leggete, fatevi 2 risate e chiudete! Presto l'annuncio si riempirà di 'up' o 'niente?' o 'ma cosa c'è che non va' dell'estensore e a quel punto, magari, si può dare un'opinione.
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 08:26   #8
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAINO Visualizza il messaggio
Qualche tempo addietro un topic generalista, come il presente, determinò limitazioni alle inserzioni ovvero un certo numero di messaggi ed un tempo minimo di iscrizione al forum (..) La decisione, presa probabilmente sull'emotività del momento (..)
La decisione (circa quattro anni fa, dalla data nelle Regole del Mercatino) era stata presa per evitare le iscrizioni al solo fine di postare annunci (tempo di iscrizione) e di dare un minimo di "conoscenza" tra i forumisti (n° messaggi), in maniera da cercare di limitare, per quanto possibile, spiacevoli incomprensioni/inconvenienti che si stavano verificando sempre più spesso.

Nessun topic generalista nè emotività momentanea. Che poi si possa discutere sulla durata del periodo/n° mex e/o sull'opportunità di questi tentativi di "filtraggio".. ci mancherebbe.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 08:28   #9
reka
Mukkista doc
 
L'avatar di reka
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
predefinito

invece secondo me, in un mercatino a "conduzione famigliare", bisognerebbe poter commentare i prezzi.... se uno vuole vendere ci sono tanti posti alla fine...
__________________
BiemvùFrì
reka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 08:30   #10
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Imho ci potrebbe anche stare, ma purtroppo la "conduzione familiare", con i numeri che ci sono, è scomparsa da un pezzo.. e troppo spesso i "commenti" sono degenerati in flame...
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 08:35   #11
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Nel mercatino dovrebbero postare solo chi vende e chi ha intenzione di comprare... Il resto dovrebbe farsi i Ca@@i suoi! Semplicemente.

Altrimenti dovrebbero chiudere la Apple!

Anzi, gli stronzi commentatori scassa balle dovrebbero essere moderati..
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 08:53   #12
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Wink

....tel'appoggio........
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 08:54   #13
sailor
Mukkista doc
 
L'avatar di sailor
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
predefinito

Grande Pacifico, concordo alla grande!
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
sailor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 08:55   #14
reka
Mukkista doc
 
L'avatar di reka
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
predefinito

allora ci sono delle regole contraddittorie, non è più un mercatino ristretto ma non posso mettere in vendita un GS per un amico?
però si può mettere in vendita qualcosa al doppio del prezzo e magari uno nella foga dell'affare si fa inchiappettare? poi va in consulenze non motociclistiche a informarsi e li lo prendiamo per il Q!
__________________
BiemvùFrì
reka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 08:55   #15
pikkolomondano
Moderatore
 
L'avatar di pikkolomondano
 
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Regia Magione MAMBA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Nel mercatino dovrebbero postare solo chi vende e chi ha intenzione di comprare... Il resto dovrebbe farsi i Ca@@i suoi! Semplicemente.

Altrimenti dovrebbero chiudere la Apple!

Anzi, gli stronzi commentatori scassa balle dovrebbero essere moderati..

non ci posso credere...... è veramente un evento!!!!!! SONO TOTALMENTE IN ACCORDO con quanto detto da Pacifico.....mi starò ammalando??????hahahahaha

Comunque concordo con il fatto che è praticamente impossibile moderare i prezzi sul mercatino. Sarebbe un ulteriore sbattimento per chi fa il moderatore per "passione".
__________________
ex Honda xl350 ex Suzuki rgv250 ex Bmw r1200c ex Bmw r1200gs
ex Triumph ex 1200GS LC ora K1600B
pikkolomondano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 09:03   #16
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

Fatevi pagare, cribbio.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 09:10   #17
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Su hwupgrade è stato necessario moderare i prezzi perchè, a parte il numero di mezzepippette iscritte (in termini di età), è facile beccare la sola dato che in una giornata vengono inseriti centinai di post. Poi le regole valogno per il materiale che si trova ancora in vendita come nuovo.... ti immaggini inventare una regola per un ricambio di una gs80 o una 850r??
Pazzesco...
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 09:22   #18
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Se il problema è il prezzo, il problema è di chi lo posta, illuso di avere un ricavo assolutamente fuori mercato e quindi sicuro che mai venderà. Chi legge può solo farsi una bella risata. Del resto basta fare un giro su altri mercatini per vedere prezzi fuori da ogni ragionevolezza.
De resto un conto è voler vendere veramente un'altro e provare così per così....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 09:23   #19
uastasi
in lista
 
L'avatar di uastasi
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Lost in Salento
predefinito

simo mica a Leningrado, qua, col mercato bloccato a prezzo politico o imposto

se uno ha desiderio e voglia di acquistare un bene prima contratta, compra, paga e "poi" si informa se lo hanno inculato....e' un pirla

non si nasce tutti con la stessa attitudine alla compravendita e un annuncio (in qualunque sito o giornale) con un prezzo fuori mercato restera' un annuncio per molto tempo

su moto.it c'e' un GS100PD Classic in una concessionaria del nord italia in vendita da 2 anni e il venditore ha calato il prezzo di appena 700 euro dalla richiesta originaria
non mi metto a sindacare su quella politica di prezzo ma evidentemente c'e' un errorino di fondo, non credete?

acquistai la mia GS100PD Classic dopo circa mezz'ora che l'annuncio era comparso nel mercatino QdE
la moto non mi venne "gratis" ma era il prezzo che sia io che il venditore considerammo giusto, fatte tutte le considerazioni del caso

e poi non esiste mica un listino ufficiale delle quotazioni dell'usato a cui i moderatori possano far riferimento per poter urlare, alla fine.........

__________________
Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Anton Pavlovič Čechov
uastasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 09:28   #20
Frik
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: candelo
Unhappy prezzi pazzi

si leggono a volte delle ^cose^ strane,moto con 5 o 6 anni e 8000 km a dei pz allucinanti..........a mio parere ognuno può mettere il pz che vuole tanto oggi giorno si trova di tutto a tutti i pz...............!!! tanto queste vendite rimangono nel mercatino x dei mesi x poi scomparire nel nulla!!!!!!!ps io personalmente ci ho messo 3 giorni a vendere la mia bimba (e avevo la coda)............basta mettere un pz ragionevole!!!
Frik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 09:38   #21
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
La decisione (circa quattro anni fa, dalla data nelle Regole del Mercatino) era stata presa per evitare le iscrizioni al solo fine di postare annunci (tempo di iscrizione) e di dare un minimo di "conoscenza" tra i forumisti (n° messaggi), in maniera da cercare di limitare, per quanto possibile, spiacevoli incomprensioni/inconvenienti che si stavano verificando sempre più spesso.

Nessun topic generalista nè emotività momentanea. Che poi si possa discutere sulla durata del periodo/n° mex e/o sull'opportunità di questi tentativi di "filtraggio".. ci mancherebbe.

quote integrale anche se vietato , ma per questa volta lo faccio perchè serve a far capire BENE come stanno le cose.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900

Ultima modifica di pacpeter; 01-08-2012 a 10:04
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 09:51   #22
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

D'accordo con Paolob e Pacpeter, so per certo che alcuni leggono solo le consulenze non motociclistiche per trovare potenziali clienti e praticamente non scrivono altrove.
Poi per me ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Ma se mi va di commentare, commento.
__________________
R1250RT - 92.000 km
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 09:52   #23
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

moderare i prezzi ....

già mi tirano per la giacca per cose banali come il quoting o gli OT, ci manca solo che mi metta a sindacare la congruità dei prezzi!

Potremmo, forse, pensare che siamo adulti che si rapportano con altri adulti che dovrebbero essere in grado di valutare da soli ciò che gli conviene o meno?
O dobbiamo sempre invocare l'intervento di qualcuno che ci tuteli (salvo poi, all'occorrenza, protestare a gran voce il nostro libero arbitrio)?
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 09:53   #24
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Non esagerate...ricordo parecchia roba sotto i 10 euro...
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 09:55   #25
bigbe@r
Mukkista doc
 
L'avatar di bigbe@r
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Managdalum Visualizza il messaggio

Potremmo, forse, pensare che siamo adulti che si rapportano con altri adulti
..............................
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
bigbe@r non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati