Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2008, 12:13   #1
wbonx
Guest
 
predefinito BMW R65 cosa ne pensate mi serve un consiglio

Ciao,
mi sto' avvicinando al mondo delle BMW per la prima volta, sono di Bologna, un mio vicino di casa mi ha proposto l'acquisto della sua R65 dell'81 nera.
In passato ho avuto molte altre moto, da strada e da enduro e devo dire la verita' il boxer mi ha sempre incuriosito, soprattutto i vari GS e Paris Dakar.

La moto ha circa 50.000km tenuta sempre in garage con borse laterali, mi hanno chiesto 1.500 euro.
Vorrei sapere qual e' la reale quotazione di mercato, se non mi dovessi trovar bene riesco a rivenderla senza perderci dei soldi?
Come si comporta su strada e soprattutto quali sono i consumi? Vorrei farci un viaggio ad agosto, Croazia e dintorni (sono uno con pochi peli sulla lingua, ho fatto 6000km in Turchia su di un TT600 con ragazza al seguito).
Sono molto alto, e' vero che come telaio e' piu' piccola delle sorelle maggiori dello stesso anno? A livello di meccanica e' facile andare incontro a problemi, di che tipo?

Sarei felice di entrare a far parte del club, ma vorrei avere la moto giusta per farlo, da qualche parte ho letto che l'R65 e' la versione economica per chi non poteva spendere di piu', datemi un consiglio!

Grazie,
WBonX

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 12:18   #2
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

benvenuto ...

io ho iniziato proprio con un R65 e non posso che consigliartela ... ovvio che non devi cercare prestazioni ... però è onesta e affidabile ... il prezzo richiesto se non devi farci dei lavoroni sembra onesto ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 12:20   #3
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

l'altezza non dovrebbe essere un problema, un mio amico alto piu' di 185 cm ne ha una del 1982 e se la tiene stretta
io ne ho una del 1989, ultimo modello e me la tengo stretta
come tutti i 2v e' soggetta a problemi di impianto elettrico
50000 km non sono troppi, gli euri chiesti neanche, guarda bene se ha buchi di ruggine nel cannotto di sterzo, nella marmitta, nel telaio ecc
io la prenderei


prova a vedere nella sezione del forum "come tenere in forma la nonnetta"
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 12:28   #4
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Ma.... la R65 è solo una moto vecchia, con poco più prendi un 850-1100R. Per me l'affare lo fa il tuo amico
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 12:33   #5
Panther Ausf-A
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: Bologna
predefinito

La moto é molto bella, per essere un primi '80 ho sempre letto di una certa affidabilità. Non ci andrei in Croazia però. Il prezzo? Le inserzioni le ho viste sempre tra i 1500 ed i 2500. Come unica moto, se non sei innamorato di QUELLA io spenderei qualcosa di più e prenderei una 850 r
__________________
Triumph Bonneville Black forever
R 1200 GS 2008 kommen bald
Panther Ausf-A non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 12:34   #6
eugeniog
Mukkista doc
 
L'avatar di eugeniog
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

questa volta concordo con nossa con pochi solodi in più compri una moto con la quale puoi farci questo viaggio

Quote:
...Vorrei farci un viaggio ad agosto, Croazia e dintorni (sono uno con pochi peli sulla lingua, ho fatto 6000km in Turchia su di un TT600 con ragazza al seguito)...
in condizioni decisamenti migliori

P.S. io ho avuto una R45 e l'abbiamo usata in due per vari giri giretti e ferie ma con una R850 e tutt'un'altracosa
__________________
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Salvor Hardin)
eugeniog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 12:42   #7
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

che dire? ho entrambe e nessuna intenzione di venderle, vanno bene tutte e due
solo che il 65 senza telelever e' un po' piu' cavallo a dondolo
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 14:00   #8
wbonx
Guest
 
predefinito

Mmm da moto amatore non prendo in considerazione le bmw post 95 (modelli nuovi), personalmente credo R80, GS e paris dakar abbiano un fascino tutto loro.

Per un 850R ci vogliono 2000/2500 euro in piu', non proprio due soldi.
Lo stesso per un R80 in condizioni decenti ci vogliono 3.000 euro... il doppio.

Tra un R80 ed un R65 scegliereste la prima solo per i cv? A me non serve di fare piu' di 120 in autostrada quindi 40cv bastano.
Come manutenzione aveteidea dei problemi a cui posso andare incontro con un Boxer da 50.000km? La distribuzione e' a catena (km a cui farla)?

Sapete se c'e' un forum specializzato sulle nonne R65/80 anni 80?
  Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 14:47   #9
eugeniog
Mukkista doc
 
L'avatar di eugeniog
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wbonx Visualizza il messaggio
Mmm da moto amatore non prendo in considerazione le bmw post 95
ma con quelle è dura farci le ferie

Quote:
Originariamente inviata da wbonx Visualizza il messaggio
Tra un R80 ed un R65 scegliereste la prima solo per i cv? A me non serve di fare piu' di 120 in autostrada quindi 40cv bastano
guarda che con il peso delle moto i CV NON ti bastano

....contento tu..., comunque ti auguro tante soddisfazionie
__________________
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Salvor Hardin)
eugeniog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 15:37   #10
edicolambulante
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jun 2007
ubicazione: Parthenope - Regnum utriusque Siciliae
predefinito

Le K100 e le K75 le trovi tranquillamente con quella cifra...con 500 euro in piu' trovi anche la R 1100 RS, come quella che ho io...sono modelli di produzione anche precedente al 95...ho provato la R65 qualche volta, e' una gran moto non c'e' che dire, ma se ti piace la sensazione dei freni che funzionano devi saltare di una generazione...ovviamente, la R65 ha un fascino che sicuramente non hanno le suddette...vedi un po' tu...
__________________
BMW R 1100 RS cat. ABS
edicolambulante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 15:46   #11
edicolambulante
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jun 2007
ubicazione: Parthenope - Regnum utriusque Siciliae
predefinito

ehehehe, e' proprio bella la R65


altrimenti k75 http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1571784
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1609174

altrimenti k100 http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1581493

oppure R 1100 RS http://www.motousate.it/annunci/photos/?id=88332

tutte ante 95, e tutte perfette per viaggiare...anzi, oltre ad essere da gran viaggio, la K75 e la K100 sono ottime anche per la citta'...col Kappone pochi giorni fa, mi sono infilato nel mercatino della pignasecca alle 9 del mattino, non mi stavano dietro nemmeno gi scooter...
__________________
BMW R 1100 RS cat. ABS
edicolambulante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 16:13   #12
blueangel
Guest
 
predefinito

concordo non nossa......bella è bella ma puoi trovare qualcosa di più recente a poco più.....

io ci penserei......

Bye
  Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 16:53   #13
wbonx
Guest
 
predefinito

Non sono convinto... le K75 e K100 saran pure delle BMW ma con la serie R non hanno nulla a che vedere.
Le trovo "bruttine" e non oso immaginare quanto pesino i 4 cilindri, poi sempre nell'ottica del viaggio vorrei mantenere i consumi benzina entro dei margini accettabili.
Tra l'altro sono fuorimercato (poco ricercate).

Qualcuno che l'ha avuta,l'R65 potrebbe dirmi quanto gli fa' al litro e se il motore da' noglie meccaniche.
Siete a conoscienza di un Forum con appassionati della serie R/GS ?
  Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 18:53   #14
twincam
Mukkista doc
 
L'avatar di twincam
 
Registrato dal: 12 Jan 2007
ubicazione: pavia
predefinito

Guarda nella sezione Mukke obsolete
__________________
Francesco

Cuius rei demonstrationem mirabilem sane detexi. Hanc marginis exiguitas non caperet.
twincam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 19:55   #15
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
predefinito

Mah, se prevedi un uso tutto sommato abbastanza limitato (tipo città e qualche giretto o breve vacanza) anche la r65 va bene, ma se prevedi di farci spesso le vacanze vere ti accorgerai che più di due quintali di moto, passeggero e bagagli é dura portarli!
Comunque anche se cambi idea dopo l'acquisto i tuoi 1500 li dovresti riprendere abbastanza facilmente.
Per quello che riguarda le K: come motore siamo su un altro pianeta, come ciclistica é un pò datata e quindi faticosa, ma siamo comunque al livello della r65.
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 23:46   #16
edicolambulante
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jun 2007
ubicazione: Parthenope - Regnum utriusque Siciliae
predefinito

io ho sia una K100 che una R1100rs, e ti posso dire che il K100 a confronto è uno scooterino...ti garantisco che e' leggero come una piuma, praticamente il cambio lo dimentichi, e fa tranquillamente i 20km/l....
__________________
BMW R 1100 RS cat. ABS
edicolambulante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 08:32   #17
orlando
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Nov 2004
ubicazione: Varese (vicino)
predefinito

leggo che in un tuo viaggio hai usato un TT600.
bene: prima di tutto ti consiglio di vedere bene cosa rappresenta per te la 65.
i vecchi boxer sono un universo completamente diverso. secondo me non puoi comprarti un 65 del 1981 pensando "se poi non mi trovo bene ci perdo a rivenderlo?", scusa ma questo acquisto lo fai con la passione.
difetti ne ha a tonnellate (leggi il forum delle nonnette) ma ti apre anche un mondo nuovo, se cerchi una moto da 1500 euro solo per "usarla", dammi retta: compra altro.
io ho un 65LS e un R80. sono diverse, ci ho viaggiato, ci sono andato al lavoro tutti i giorni, ma non le ho mai usate, ci sono sempre andato in giro insieme. e continuerò a farlo.
buoni km
__________________
orlando
r80r
orlando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 09:24   #18
Bleach
detto Vomitino
 
L'avatar di Bleach
 
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Completamente d'accordo con Orlando.

Con una R anni 80 secondo me ci puoi viaggiare senza problemi -se è in ordine- ma devi essere ben consapevole prima di partire che terrai il suo ritmo, non il contrario. Io 2 anni fa sono andato a Caponord con una R80 dell'86 (in due..) beh.. nessun problema, ma proprio nessuno. Però i boxer mi piacciono, e mi mi piace andare in giro senza tirargli il collo in piena tranquillità. Considera che tutti hanno giustamente posto l'attenzione sui pochi cavalli, ma i limiti della moto sono anche altri, tipo le sospensioni che hanno poco a che vedere con quelle attuali ed i freni che.. ehm.. rallentano più che frenare. Se sei disposto ad accettare questi limiti e quindi riesci a viaggiare in un modo oggettivamente diverso da come potresti fare con una moto moderna bene.. altrimenti lascia perdere. Considera che nella scelta di queste moto il basso prezzo (che cmq è raro..) non può essere il discriminante di scelta...
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 12:52   #19
Roga
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Sep 2007
ubicazione: Genova
predefinito

Secondo me è una gran moto, mio padre ne ha una dell'82 e di chilometri fra me e lui ne abbiamo fatti a quintalate... certo che è una vecchia signora e come tale va trattata! Sai com'è le vecchie signore richiedono attenzioni...

In ogni caso i consumi non sono eccessivi (secondo me stai fra i 10 e i 15 al litro).

Se il desiderio è un boxer con pochi euri in più trovi un ottimo e affidabile 850R!
Roga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 16:14   #20
Bleach
detto Vomitino
 
L'avatar di Bleach
 
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

..con l'r80 mediamente facevo i 17-18km\l in due.
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 16:34   #21
Damiano
Mukkista doc
 
L'avatar di Damiano
 
Registrato dal: 12 Jul 2004
ubicazione: Faenza (RA)
predefinito

1500, se è in ordine, è un buon prezzo.
La moto si rivende facile a quella cifra, purché, come già detto in ordine.
Studia un po' nella stanza delle obsolete, della R65 sono state fatte 3 serie, la terza, come già detto, ha il monolever.
__________________
Il tiracca è amico mio
Damiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 18:48   #22
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

col 65 terza serie ho girato mezza europa e fatto piu' di 150000 km
e' scomoda se ci stai sopra 15 h in un giorno, quale moto non sarebbe scomoda dopo tante ore di guida?
la catena di distribuzione? ma non ha le aste e i bilanceri? forse e' per quello che tale catena non l'ho mai dovuta cambiare
non so se e' perche' io peso circa mezzo quintale pero' in extraurbano tranquillo (non autostrada) faccio piu' dei 20 km/L, delle volte anche 400 km con un pieno, in citta' consuma di piu', in autostrada fa i 18-20 km/L
i problemi che ho avuto sono tutti riconducibili all'impianto elettrico, ogni 2v che si rispetti ne ha
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 19:10   #23
Damiano
Mukkista doc
 
L'avatar di Damiano
 
Registrato dal: 12 Jul 2004
ubicazione: Faenza (RA)
predefinito

La catena mi era sfuggita, solitamente si fa sui 130.000.
Qui il report della sostituzione, fatto da Luigi: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=24722
R72, forse è ora di regalare una catena nuova alla tua R65...
__________________
Il tiracca è amico mio
Damiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 19:41   #24
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

non ne so veramente mezza!
perche' dovrei cambiarla? non sbatacchia mica? cmq e' una cosa che lascio decidere ai miei meccanici
e poi nei 4v so che c'e', l'ho vista ma nei 2v dov'e'? sempre nella parte ant. della testata?
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 19:48   #25
Damiano
Mukkista doc
 
L'avatar di Damiano
 
Registrato dal: 12 Jul 2004
ubicazione: Faenza (RA)
predefinito

Non hai guardato il link che ho postato è dentro al carter nero anteriore.

Lasciar decidere a un Meccanico è sempre la cosa migliore, al prossimo tagliando, fagli presente la questione, Lui saprà.
__________________
Il tiracca è amico mio
Damiano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati