Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2010, 15:35   #1
Dogo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito Cambio moto e cerco consigli :)

Ciao a tutti, ho comprato l'anno scorso un F800GS e devo dire che mi ci sono parecchio divertito sia in montagna che in città ma sempre e comunque su strada.
La trovo una moto azzeccata per il turismo, si riesce a caricare parecchio, non ci si stanca a guidarla ma quando esco per fare due curve e divertirmi un po' mi accorgo subito che non è molto elastica come il gs1200 che ho provato prendendola in sostituzione in occasione di un tagliando alla mia e dato che il 90% del suo utilizzo sono brevi passeggiate fuori porta e MAI off-road stavo pensando di cambiarla..

Il problema arriva qui, se avessi una scimmia non sarei qui ad ammorbarvi, il fatto è che ne ho due

Il primo è il R1200R, gran moto secondo me, non potentissima il che può anche andar bene per un quasi neopatentato, motore a cilindri contrapposti, linea classica.. è la mia prima scelta.
Dopo c'è la seconda maledetta scimmia, ovviamente la K1300R.
Altra cosa, lo so. Una bomba, un altro costo, un altro motore ma non vorrei trovarmi l'anno prossimo con la R1200R e la solita scimmia per la K1300R.. tutte e due non posso comprarle, ve lo dico subito tanto il simpatico arriva sempre :P

Lo so che qui mi consiglierete tutti la K1300R e nell'altra sezione sarà il contrario, il mio scopo però è quello di sapere tutti i pro ed i contro in questo cambio da chi magari le ha provate/avute entrambe e magari mi fa notare qualcosa a cui io ancora non ho pensato o magari ha una di queste moto e cerca una F800GS quasi full optional (sarà difficile).

Grazie in anticipo a chi ha avuto la pazienza di leggere.


Luca

Pubblicità

__________________
Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese
Dogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 15:44   #2
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
predefinito

stesso tua indecisione! io ci avevo messo anche il gs in mezzo, versione 2010! le ho provate tutte e tre per 3 ore ciascuna! e alla fine ho scelto il K! bello, potente, e anche pacioso se non ci si fa prendere la mano, comodo, anche in due ci puoi viaggiare tranquillamente per un weekend, ci carichi molto, motore infinito per trotterellare e per piegare, e comunque sempre una BMW! provale se puoi e poi deciderai!
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 15:59   #3
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

r1200r: gran moto, una ciclistica azzeccata tale da renderla facile come una bicicletta. abb. comoda senza eccellere. un motore che a me fa venire il latte alle ginocchia ( ma tutti i boxer mi fanno questo effetto)

k1300r: divertente, bel motore, ciclistica azzeccata da renderla molto guidabile in ogni situazione nonostante il peso e la lunghezza. comfort abbastanza buono. in una parola: emozionante.

se cerchi emozioni, vai di K. se cerchi leggerezza, facilità, ( ma poche emozioni) vai di R
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 17:05   #4
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
predefinito

anche l'r però non è male! dipende te da quello che vuoi e se viaggi in due! per esempio la mia zavorrina si è trovata molto più comoda sul k, che poi ho preso che sull'R. Poi per esempio a lei il gs come posizione non piaceva! anche di questo devi tener presente s ehai la zavorrina!
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 17:22   #5
Dogo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Grazie pacpeter e lello82.

Di zavorrina non c'è sempre la solita ma cerco una moto con cui posso andare in due comodamente.

Più comoda del gs?!? Ahahah, non ci credo lello, la tua ragazza è una pazza scatenata, il gs è una poltrona!

Ho un'altro dubbio.. l'abs su quella moto è da consigliare considerando che 1200€ non sono noccioline e vanno a gravare su un costo già di per se abbastanza importante?
__________________
Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese
Dogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 17:31   #6
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

abs for ever..........................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 18:32   #7
chezi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Mar 2010
ubicazione: Orzinuovi BS
predefinito

Un consiglio...cerca un buon usato!
Se hai un po' di pazienza trovi gli usati von 5000 km full optional a...metà prezzo!
Parlo x esperienza (appena presa k1200R full a 7500€)

Meditate gente...meditate... )
__________________
BMW K1200R
DUCATI MTS1200T

IT'S ONLY ROCK'N ROLL BUT..... I LIKE IT!
chezi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 19:47   #8
Jimmytf
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Mar 2010
ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan
predefinito

Sono d'accordo con tutto quanto discusso sopra. Io avevo una Fireblade 950 che mi piceva un mondo e l'ho venduta per una moto che potesse ospitare la zavorrina. Ho acquistato una Triumph: un legno, poi un problema dopo l'altro. Ho valutato la R1200R, ma ho deciso che me la regalero' per il mio 90° compleanno. Quindi ho scelto K1300R.

Lo sai come e' finita? Che adesso mi diverto troppo e trovo le scuse per uscire da solo a pennellare le curve.

Battute a parte: portala a provare il K1300S. La porzione di sella del passeggero e' piu' ampia ed ha maggior protezione aerodinamica (del cupolino sport della "R")

Voto per l'ABS. Mai lesinare sulla sicurezza.
__________________
K1300R/GSXR-750 solo-pista
Il vino e' nemico dell'uomo. Codardo e' chi fugge dinanzi al nemico.
Jimmytf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 20:45   #9
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Concordo anche io, e riassumendo, con il K puoi fare quello che faresti con la R. Con la R non puoi fare tutto quello che fai col K. E poi hai detto bene tu, se gia' c'e' una scimmia latente, va a finire che l'anno prossimo ti mordi le dita per aver preso la R...
Addirittura potresti valutare la R Sport se cerchi un po' di protezione extra, e l'idea dell'usato non e' malaccio.
In buona sostanza: K senza nemmeno fermarsi a riflettere. Gran motore, molto generoso. Gran ciclistica, polivalente. Buon confort di marcia per entrambi. Dotazione completa di accessori. Cosa vuoi di piu' dalla vita? Un Wotan? ;-)))
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 20:52   #10
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Quoto Pacpeter, la R1200R l'ho avuta ed è una gran bella moto, mai un problema.
Però la KR è più "maschia".
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 21:07   #11
Pat73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
predefinito

venendo dall' F800,farei giusto una considerazione;
Se ti piace l'idea di avere parecchi cavalli sulla manopola del gas e doverli gestire vai di K,se prediligi il relax e forme piu' morbide vai di R
a......un'altra cosa se compri la R e non ti ci trovi(cosa che non credo)a rivenderla ci metti mezzo secondo,con la K e' leggermente piu' dura.
Pat73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 21:09   #12
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

Io sono un neo patentato come Te...patente presa 20gg fa e ti dico che col K vai alla grande. Stesso consiglio per l'usato del K1200R con metà prezzo o anche meno del K1300R hai praticamente la stessa moto, anzi forse meno emozionante...
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 21:10   #13
Dogo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Grazie a tutti.

Stavo valutando il nuovo perché il concessionario valuta il mio usato molto bene e praticamente ci perdo solo l'iva ma ovviamente solo con questa soluzione, sicuramente però prenderò in considerazione anche l'usato, non si sa mai.

Il k è in vantaggio..
__________________
Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese
Dogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 21:33   #14
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogo Visualizza il messaggio

Il k è in vantaggio..
hehehe... e ne dubitavi?
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 21:48   #15
Bussino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: Prato
predefinito

Ciao Dogo...

ma come Pigiamino ti fa perdere solo l'Iva??? Ci credo...è davvero un'ottima concessionario...colma di persone per bene!

Io ho una ducati 999s...e un ragazzo mi propose in permuta un r1200r...ma la scimmia era già partita...quindi...da qualche settimana sono felicissimo possessore di un k1200r!

Vai di k...non te ne pentirai...su dalla Collina (località nel pistoiese per chi non è di zona...) ci rimarrano male in tantissimi..come lo scorso sabato quando con la mia bestia tutta agghingata con le borse ho fatto pieghe straordinarie (grazie anche alle nuove scarpette...power-one!).

PS: conosci i ragazzi del CR?
__________________
La mia moto berrÃ* olio...ma non mangerÃ* mai riso! -K1200r-
Bussino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 22:11   #16
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

ciao dogo ho la k1300r e ho avuto modo di provare sia f800gs per una mattinata che una r1200r per un paio di giorni,mi sembra logico che tra le 3 moto ci siano delle importanti differenze dipende molto anche dal tuo stile di guida e dalla coppia e potenza che vuoi avere,la più facile è la r1200r,la più stabile in velocità la k senza riserve
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 22:22   #17
Dogo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bussino Visualizza il messaggio
PS: conosci i ragazzi del CR?
Si, ci sono uscito 2-3 volte, sono perfino andato a fotografarli al mugello.
Li frequenti?
__________________
Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese
Dogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 22:23   #18
Dogo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chezi Visualizza il messaggio
Un consiglio...cerca un buon usato!
Se hai un po' di pazienza trovi gli usati von 5000 km full optional a...metà prezzo!
Parlo x esperienza (appena presa k1200R full a 7500€)

Meditate gente...meditate... )
Con quanti km?
__________________
Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese
Dogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 22:43   #19
Dogo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bussino Visualizza il messaggio
PS: conosci i ragazzi del CR?

Ehi ma ho capito chi sei!!!
A questo punto te avrai capito chi sono io, comunque sono registrato come Dobermann nel forum del CR
Acqua in bocca per la scelta, è ancora in forse (finanze..) ma rimane una sorpresa!

Mi dici chi è pigiamino? Io sono andato a Firenze..
__________________
Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese
Dogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 22:56   #20
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
predefinito

dogo infatti la mia zavorrina è scatenata! pensa che non ama la posizione del gs tipo scooter! però non porta lei la moto! e quindi parla facile! con il K ottimo compromesso! io ho il K 1300 r, che non scambierei con il 1200 neppure se lo trovassi a metà prezzo....ho sport pack ed esa! niente abs o asc! sono pazzo lo so !ma la moto mi piace così! e proprio oggi ho messo su akra in titanio.....che dire! STUPENDA E MASCHIA!
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 23:08   #21
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

dogo: si trovano già i 1300 usati. i conce bmw fanno usato per usato..............

vendere un K è difficile, vendere un gs800 lo è mooolto meno
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 23:17   #22
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

io non ho mai acquistato una moto con in mente la facilita' o meno di poterla rivendere... eventualmente e' un problema che si porra' poi.
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 23:55   #23
Pat73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
predefinito

io sono alla 12° me lo sono sempre posto...tranne un paio di eccezioni ,e la K e' una di queste :P(ma l'ho comprata usata)
Pat73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 12:28   #24
Dogo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

L'unica cosa che mi farebbe propendere per comprare il nuovo sono quei 2mila euro di valutazione in più che mi farebbe il conce.. non sono pochi.
Il problema come avete detto anche voi è che il k non tiene il prezzo come le altre bmw quindi è un bel dilemma..
__________________
Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese
Dogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 14:50   #25
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogo Visualizza il messaggio
L'unica cosa che mi farebbe propendere per comprare il nuovo sono quei 2mila euro di valutazione in più che mi farebbe il conce.. non sono pochi.
Il problema come avete detto anche voi è che il k non tiene il prezzo come le altre bmw quindi è un bel dilemma..
dogo non puoi comprare una moto con l'idea poi di rivenderla subito! o con l'idea di rimetterci soldi! la moto è un bene di lusso! e comunque in qualsiasi caso ci andresti a perdere! ora io dico, segui il cuore e fatti ciò che meglio preferisci e ciò che meglio te lo fa diventare.... beh hai capito! io andrei di k 1300 r! che ha molte migliore meccaniche! molte! al di là del motore! detto ciò la scelta spetta a te!
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati