Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2016, 22:29   #26
ZEPPELIN
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Giustissimo.
Se arrestassero il fratello di Alfano e chi lo ha messo lì....tanto per restare nella cronaca odierna.
Giusto punire chi ruba una mela e chi ruba un milione di euro perché il furto è furto.
Pero chi ruba una mela va in carcere chi ruba un milione di euro e' fuori.

Pubblicità

ZEPPELIN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2016, 10:14   #27
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

La mia targa è eccessivamente inclinata. Sulla tracer, come sulla vecchia versys 650.
Persino sul maledetto scooterone.
E lo e' perche sono stufo di pagare multe per eccesso di velocità (stile 62km/h) su strade perse in mezzo ai campi con limite di 50 perche qualche COGLIONE ROTTINCULO considera centro abitato una strada che sta in mezzo al NIENTE.
O l'autovelox a 30 piazzato su una SUPERSTRADA a due corsie per senso di marcia, con New Jersey al centro e guard rail alti in acciaio ai lati.
Roba migliore di certe autostrade.
L'asfalto si era rovinato causa mezzi pesanti e cos'hanno fatto?
Hanno messo il limite a 30KMH e messo un autovelox.
SI avete capito bene, 30.
TRENTA + AUTOVELOX.
DI esempi cosi, a fiumi. Mi tengo la targa inclinata eccome. Tra parentesi, tra scooter e moto turistiche, andando in giro normalmente e non come un cretino disperato, nessuno ha mai avuto niente da dire, discussioni zero, rapine in banca zero, fuga ai posti di blocco zero, incidenti con colpa zero, morti e feriti zero. E il tutto senza essere astemio o vegano

Ultima modifica di Paolo_DX; 07-07-2016 a 10:55
  Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2016, 11:02   #28
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Se passa il principio (e purtroppo passa) che posso infrangere la legge perchè è palesemente ingiusta è finita. Gli autovelox ci sono pure per quelli che tengono la targa a norma di legge. E allora ben vengano le batoste per i trasgressori. Dura lex sed lex
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2016, 11:19   #29
giorgio57
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2010
ubicazione: Tavullia
predefinito

Un conto è la segnalateca "ridicola" illeggibile, assurda ecc. ecc. un conto sono le condizioni della strada (buche, dossi ecc. ecc.) un conto è la targa alterata, inclinata o il non rispetto delle norme e del codice della strada........

Non si sommano (o sottraggono) le pere con le mele (vecchio ricordo dell'elementari)........
__________________
Morini 3 1/2 Ducati 500 BMW R65 R100 R80 RT K 100 RS Yamaha WR 450 R1200 ST + varie trial
giorgio57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2016, 13:09   #30
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Non fraintendete le scatole rotte le abbiamo tutti, ma il "fai da te" non risolve il problema.

Qualche giorno fa c'era il banner per opporsi all'aumento del costo delle autostrade...mica la proposta di passare i caselli con le targhe oscurate
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2016, 15:37   #31
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

fatto bene!
__________________
GS Adv 2022
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2016, 15:49   #32
Ivoc
Mukkista doc
 
L'avatar di Ivoc
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
predefinito

A me la parola "confisca" o "fermo amministrativo" sa di abuso di legge.
La sanzione spropositata è ugualmente un abuso amministrativo.
Ci sono altri metodi più efficaci e meno lesivi del diritto personale per sanzionare violazioni del codice.

Tanto vale che sparino a vista a chi presumono commetta un'infrazione.
__________________
Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
Ivoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2016, 16:38   #33
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Io sono nel settore e di targhe non idonee alla circolazione (art. 100 cds) ne vedo a bizzeffe, dall' enduro dei boschi al 2t con cm di olio sopra, e soprattutto di quelle targhe fallate (che iniziano con CG CJ DR DJ per es.) che il cliente deve pagare ben 150 euro per una mandata difettosa, con tanto di libretto e cdp nuovi.
A dirla tutta nemmeno darei importanza all' articolo, i giornalisti pur di vendere scriverebbero di tutto, però se uno va a giro con la targa stile "tavolino da picnic" è giusto sia punito.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2016, 16:43   #34
Ivoc
Mukkista doc
 
L'avatar di Ivoc
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
predefinito

Su questo non discuto.
Il come lascia a desiderare ...
__________________
Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
Ivoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2016, 18:53   #35
haemmerli
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: Torino
predefinito

Insomma, la targa è come la faccia
E' vietato andare in giro con il passamontagna, e pure con naso e baffi posticci per alterare i connotati
E nessuno se ne lamenta
Chi inclina la targa e la mette quasi orizzontale (ne ho pure vista una ribaltata SOPRA la sella del passeggero), chi la sporca ad arte, chi altera o nasconde un carattere, si maschera ed è giusto che sia punito e dissuaso dal farlo ancora
Perché se io devo girare con nome e cognome in bella vista è giusto che lo facciano tutti

Poi che 30° o 35° non cambi nulla sono d'accordo, ma un limite ci deve essere ed è 30°
Tanto se putacaso fosse di 40° ci sarebbe sempre quello che la vuole mettere a 45°

E allora che 30° siano e piantiamola
haemmerli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2016, 09:59   #36
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Sono 2 situazioni giuridicamente diverse. Modificare l'inclinazione viola il codice della strada e prevede una sanzione amministrativa, "alterare" la targa (cambiare i numeri, i colori, anche solo ritagliarla) è un reato penale.
Trovo comunque eccessiva la sanzione (di fatto il fine è lo stesso, non farsi beccare se si corre...andrebbero punite allo stesso modo)
__________________
Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2016, 10:20   #37
charlifirpo
Guest
 
predefinito

Bè alterare la targa può servire anche a commettere veri e propri reati, non solo la violazione del CdS.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2016, 10:36   #38
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Mi sembra il post giusto per fare un pò di pubblicità occulta 😂😂😂
Meglio rendersi più visibili ... Chiedere al mio amico Antonio ...


Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2016, 10:47   #39
matteo10
TV Sorrisi e Canzoni doc
 
L'avatar di matteo10
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Vai veramente in giro con quel robo attaccato lì?

edit, ho visto ora che è retraibile. Bella idea!!
__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
matteo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2016, 10:49   #40
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da charlifirpo Visualizza il messaggio
Bè alterare la targa può servire anche a commettere veri e propri reati, non solo la violazione del CdS.
anche una pistola, pero non impicchiamo tutti quelli che vanno al poligono spero.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2016, 10:50   #41
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Certo! Soprattutto se è bagnato o di sera che mi rendo più visibile! Ma c'è il barbatrucco ...


Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2016, 10:53   #42
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito








Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.

Ultima modifica di 1Muschio1; 08-07-2016 a 10:58
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2016, 11:25   #43
charlifirpo
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
anche una pistola, pero non impicchiamo tutti quelli che vanno al poligono spero.
Però se chiedi la ragione per cui c'è differenza di trattamento tra targa inclinata oltre il consentito e targa alterata la risposta c'è ed è questa...ha una logica, al contrario della tua (semplicemente provocatoria) precisazione...
  Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2016, 12:14   #44
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da charlifirpo Visualizza il messaggio
Però se chiedi la ragione per cui c'è differenza di trattamento tra targa inclinata oltre il consentito e targa alterata la risposta c'è ed è questa...ha una logica, al contrario della tua (semplicemente provocatoria) precisazione...
in realta la differenza e' che la targa è considerata al pari di un documento, quindi se la ritocchi e' come falsificare una patente per esempio, e quindi è previsto il penale. Se la monti male, no.
Il fine per cui lo fai è assolutamente ininfluente, che sia rapina a mano armata e omicidio piuttosto che noleggio non autorizzato di caramelle senza zucchero.
Aggiungo che siamo in Italì, quindi la fioritura di mille gagliardetti adesivi di squadre di calcio sulla targa, dei mille adesivi viva la figa, la bandiera dei 4 mori e cosi via, sono TECNICAMENTE tutte modifiche alla targa e quindi TUTTE passibili di denuncia penale per alterazione. Com'e' noto qui il legislatore stenta a riconoscere una pistola ad acqua da un fucile d'assalto e allora cadiamo TUTTI nella discrezionalità del poliziotto o carabiniere che ti ferma, da cui deriva il 'mi è andata di culo' quando non ti fanno niente al 'vigile bastardo' quando ti multano di 600mila euro per la stessa infrazione per cui ti hanno lasciato andare con un sorriso il giorno prima.

Ultima modifica di Paolo_DX; 08-07-2016 a 12:20
  Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2016, 12:41   #45
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Scusate, ma ho visto oggi la foto di una multa presa da mio figlio con una telecamera. Se avesse avuto la targa inclinata si sarebbe letta molto meglio.
Un mio cuggino di terzo grado aveva fatto un bellissimo copritarga mobile comandato elettricamente. In posizione "racing" la copriva del tutto, in posizione di riposo stava dietro totalmente invisibile. Illegale ma perfetto, lo avranno fermato 10K volte.
Ma e' ingegnere elettrononsochecavolo. Lui ci sapeva fare.
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2016, 12:58   #46
charlifirpo
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
in realta la differenza e' che la targa è considerata al pari di un documento, quindi se la ritocchi e' come falsificare una patente per esempio, e quindi è previsto il penale. Se la monti male, no.
Quindi il discrimine è un comportamento penalmente rilevante o meno; il motivo del perché lo sia rientra nel processo logico che ti ho descritto io.

Solitamente il diritto penale si fonda sulla necessità di rilevare una condotta lesiva in concreto di diritti degni di tutela e non solo nei rari casi dei c.d. "reati di pura creazione legislativa".
  Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2016, 13:07   #47
unknown
Guest
 
predefinito

sulle enduro, vedi ktm 690, husky 701, la mia xchallente ma altre decine di moto si è costretti ad avere degli ambricchi inguardabili di plastica che alla prima caduta prendi e butti via...ora se siamo tutti criminali a montare le modifiche, sono un criminale.

Oscurare o cambiare numeri sulla targa è un conto, averla più inclinata( non orizzontale) per motivi tecnici/estetici "secondo me" è un altra cosa. Però se mi fermano e mi fanno il culo non è che posso incazzarmi più di tanto perché non avrei ragione, però ci vuole un po di buon senso ogni tanto, neanche fossimo ai tempi di easy rider.

saluti affamati
  Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2016, 13:29   #48
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da charlifirpo Visualizza il messaggio
Quindi il discrimine è un comportamento penalmente rilevante o meno; il motivo del perché lo sia rientra nel processo logico che ti ho descritto io.

Solitamente il diritto penale si fonda sulla necessità di rilevare una condotta lesiva in concreto di diritti degni di tutela e non solo nei rari casi dei c.d. "reati di pura creazione legislativa".
il motivo del perche lo sia lo puoi chiedere al legislatore, tu puoi ovviamente darne libera e personale interpretazione. Per il legislatore la targa alterata è un documento falsificato e rientra quindi nel penale.
Poi, avendo tempo, possiamo discorrere sul PERCHE si sia deciso che alterare documenti identificativi di un bene mobile sia penalmente perseguibile e se una targa invisibile perche imboscata sotto la sella sia piu o meno grave di una targa alterata in modo piu o meno evidente.


PATERNATALIS io avevo un sistema simile un millennio fa, sulla RD350, con motorino passo passo. Funzionava benissimo.
Pero era un millennio fa, avevo 18anni e il contesto è cambiato. Oggi c'e' il penale anche per quello. Quindi mi limito ad una targa moderatamente troppo inclinata, senza che alla vista risulti una presa per il culo al buonsenso. Facile sarebbe attaccare la targa ad una corda e fare un giretto trascinandola sull'asfalto. Poi quando viaggio la ficco nel bauletto e se mi fermano... eh si l'ho persa per strada e son pure dovuto tornare indietro a cercarla. Per fortuna l'ho trovata. Poi vediamo, documenti in regola, moto da turismo, assicurazione pagata, revisione a posto, faccia da prete.. scommettiamo come finisce?

Ultima modifica di Paolo_DX; 08-07-2016 a 13:39
  Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2016, 13:36   #49
charlifirpo
Guest
 
predefinito

Paolo DX, mi pare che partiamo dagli stessi principi ma non riusciamo a capirci; discorrere sul perchè è esattamente discorrere sul fondamento di una legge penale, sul motivo per cui un determinato comportamento viene individuato come penalmente rilevante ecc.; ed è la precisazione che ho fatto io fin dall'inizio.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati