Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-06-2016, 10:48   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito medie crossover

ormai uso solo le obsolete per diletto. Il gs lo uso solo nei viaggi estivi. E' probabile che lo terro' a oltranza, ma cosi' per divertimento mi son messo a confrontare alcune moto da poca spesa tanta resa , da uso utilitario.
La mia candidata ottimale resta la versys 1000, ma sono rimasto abbastanza stupito dalla differenza di prezzo assolutamente esagerata che ha con la 650.
QUest'ultima vede come concorrenti la NC750X e la nuovissima tracer 700.
Da buon ligure mi da' fastidio buttare i soldi e guardo le piccole con una certa curiosita', tanto 75 cv mi bastano per qualunque esigenza.E costano tutte il giusto. Poi non ne faro' niente, ma cosi' per parlare:
Tra le 3 piccole, se doveste fare un confronto quale prevarrebbe? quale scegliereste e perche'?

Pubblicità

__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2016, 10:51   #2
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Tanto per dare noia...pare che ad agosto Yamaha presenti la nuova Teneré (direi col motore della Tracer)
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2016, 10:54   #3
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

La ST col tre cilindri? Sempre 900 di cilindrata?
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2016, 10:56   #4
iome86
xxxxx
 
L'avatar di iome86
 
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
predefinito

Se ho capito bene avrà il motore della mt07
__________________
4 cc di menefotto e un biscotto tornito
iome86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2016, 10:57   #5
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Si, dicono Tracer 700. C'è in giro un filmato di un secondo, non si vede una mazza, ma sembra uguale alla precedente
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2016, 11:01   #6
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

la propensione fuoristrada, vera o finta, non mi interessa. E nemmeno l'estetica esotica/evocativa. VIceversa tra le tre piccole mi interesserebbe quella col confort di viaggio piu' paragonabile alle grosse
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2016, 11:03   #7
Pan
Mukkista doc
 
L'avatar di Pan
 
Registrato dal: 23 Feb 2014
ubicazione: udine
predefinito

L'hondina con quel cambio doppia frizione mi intriga, poi consuma poco (per un ligure non è trascurabile)
__________________
BMW R100RT,Honda Paneuropean st1300
Pan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2016, 11:05   #8
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Perché non ci mettono il 900?! Ma allora parliano della Tenerè, non della ST..
Sulla ST ci montano il CP della MT 10?!?!
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2016, 11:07   #9
iome86
xxxxx
 
L'avatar di iome86
 
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
predefinito

In mia esperienza, il motore kawa è l'unico che vibra un po' troppo. L'ho provato sull er6 e mi è parso un po' troppo ruvido (anche rispetto alla mia).

Il motore Honda manca di verve in alto, è vero, ma sotto è bello "pieno". Sta a te capire se quel muro che ti trovi sopra i 6000 giri sia effettivamente un fastidio. Consumi eccezionali.

Il motore Yamaha non l'ho mai provato ma ne leggo un gran bene. Abbastanza corposo, allunga, non vibra e consuma poco. Resta da vedere come si comporta la moto, già la tracer 900 mi è parsa poco confortevole (vero, vengo da un vstrom, però...), questa dovrebbe essere più piccola.

Io mi ci farei un bel giro con tutte 3 ma, personalmente, penso propenderei per la Yamaha.
__________________
4 cc di menefotto e un biscotto tornito
iome86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2016, 11:14   #10
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
lmi interesserebbe quella col confort di viaggio piu' paragonabile alle grosse
E allora mi verrebbe da dire V-Strom 1000 ma son di parte (lo ero anche per la Tenerina)
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2016, 11:17   #11
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

premetto Aspes che ho avuto la kawasaki versys 650 prima serie per 70mila km

Significa la 64cv, con lo stesso motore della er6n da 75cv ma con modifiche alle cammes per dargli piu schiena sotto al costo di 10 cv. Aveva anche il motore ancorato al telaio senza silent block.
La versys attuale credo abbia motore identico alla er6n, cioe il full 75cv, bassi piu spompi del vecchio 64cv, almeno 1500 giri di allungo vivo in piu e motore montato come dio comanda, con vibrazioni ridotte rispetto alla mia che era eccessiva in tal senso.
E' una moto che fa sterrato come una R1, con gommature quindi stradali. La vecchia 64cv era indistruttibile, con rabbocchi di olio inesistenti perche non ne mangiava un grammo. Il cambio era docile, magari non precisissimo ma per niente contrastato, e molto silenzioso. Al paragone il cambio che ho sulla TRACER 09 è un cesso nell'uso tranquillo.
Prestazioni insospettabili, onestamente tirando un po' non era molto lontano dai GS bialbero fuori dall'autostrada. Per niente. Instancabile, centinaia di km in autobahn a 170kmh carico di valigie. In montagna estremamente agile e divertente: ovviamente non tiene la corda come una sportiva ma con ovvi limiti era molto divertente. Rapporti originali corti, io li allungai molto.
Non l'ho ricomprata preferendo la tracer per questione di cavalli, ma la versys in vendita ora è un prodotto maturo, con difetti limati nel tempo, motore vivace, consumi onesti, finalmente piccoli accessori quali manopole riscaldate e faretti son disponibili. Diverte, si lascia caricare, è piuttosto comoda, manutenzione zero. Straconsigliata.

Sulla NC non mi soffermo, fatto mezzo giro e ridata al proprietario. Avra un sacco di qualita ma non fa per me: troppo fiacca, cittadina, senza unghie. Sella scomoda, protezione scarsa, componenti tirate all'osso. Per me, moto da citta se schifi gli scooter, per il resto la versys se la mangia viva.

del tenere 700 nuovo se ne parla quando lo si prova, però ti posso parlare del motore.
L'ho provato sulla xsr700, e pensavo di trovare qualcosa di simile al bicilindrico della mia vecchia verss 64cv.
Ma anche no. Il motore yamaha mi pare piu moderno, piu raffinato. Piu sportivo, con un allungo vivace e insospettabile. Poche vibrazioni, molto silenzioso, ottimo cambio, migliore di quello della tracer 3 cilindri (non ci vuole molto).
Cosi a naso il vecchio kawa 64cv pero ai bassi ne aveva MOLTO di piu. Tutto quello che gli manca in alto rispetto al yamaha. Non è roba da poco, anche carica dai pieno gas con cambiate veloci a 4000 giri e la moto ti spinge fuori dalle curve bella piena.
Non so, sarebbe da provare il nuovo kawa 75cv, su una turistica potendo scegliere, il 64cv aveva un comportamento piu consono. Se sulla tenere 700 davanti c'e' una ruota da 19" io andrei di versys 650 nuova. Altrimenti le proverei entrambe. Sicuramente sulla versys spunteresti un prezzo DECISAMENTE migliore che sulla yama nuova.

Ultima modifica di Paolo_DX; 28-06-2016 a 11:29
  Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2016, 11:26   #12
asderloller
Guest
 
predefinito

bella la tracer 700, è molto più inquadrata stilisticamente della 900.
La 900 sulla coda si perdeva parecchio, era sgraziatissima.
La 700 ha linee molto più armoniose e nell'insieme è anche più bella da guardare.
Sempre se piace lo stile jap.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2016, 11:32   #13
sartandrea
Guest
 
predefinito

aspetta che esca la Tracer 700, che dovrebbe essere a giorni
non è la MT07 con qualche plastica in più, hanno rivisto le misure ciclistiche e spero anche le sosp.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2016, 11:59   #14
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

sono incuriosito da queste medie perche' io sono minimalista, e mi scoccia pagare quello che non uso. Anche se posso permettermelo. E' un po' il concetto di efficienza, e da tecnico mi piace l'efficienza.
COntinuo a non spiegarmi come possa la versys 650 costare cosi' meno della 1000, e stesso concetto per le v-strom. e pure per la honda nc750 rispetto alla crossrunner 800.
Insomma, il motore piu' grosso con 4 cilindri invece che due non puo' gravare sul prezzo per 3-5000 euro.E' insensato.
Ah...io pretendo il cavalletto centrale, sulla versys pero' si ostinano a non montarlo...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2016, 12:13   #15
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

oddio, la crossrunner 800 piaccia o no, è una moto seria.
La NC750 no.
SECONDO ME eh, senno arrivano i proprietari risentiti.
Comunque i cavalli li abbiamo sempre pagati, io invece mi son sempre chiesto come facevano a vendere il gs800 a quel prezzo con sospensioni non regolabili nemmeno col cacciavite. Vedi tutto è relativo.
La versys in sede di progetto ai suoi tempi baratto' il cavalletto centrale con lo scarico sotto al motore per evitare il sifone laterale, per la gioia del passeggero, del mio occhio e della valigia laterale. Yamaha con tracer ha migliorato il design, scarico centrale E cavalletto centrale
Il che mi da il diritto di provare PIETA' per le valigie asimmetriche, o peggio di dimensioni diverse, o peggio ancora a distanza diversa dall'asse centrale della moto, ORRORE :p
Comunque aspes, tra il gs800 e il 1200 che differenza di prezzo c'e'? e sono bibilindrici entrambi.. ghghhgh
  Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2016, 12:19   #16
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

La Versys è una gran Moto
La CrossRunner pure.forse la vecchia esteticamente aveva più carattere ,la nuova è una moto molto piacevole.motore in primis.

Se dovessi proprio scegliere. Propendere più la la Honda.sentire frullare un 4 cilindri(inoltre a V) ha sempre un suo perché.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2016, 12:27   #17
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Aspes devo spezzare una lancia per il V Strom 1000.
Di enduro ha poco, ottima stradale, pesa il giusto e va che é un piacere.
Le km zero le trovi a 10600
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2016, 12:37   #18
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superSteso Visualizza il messaggio
Aspes devo spezzare una lancia per il V Strom 1000
Ecco, magari se glielo dici tu ti considera
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2016, 12:38   #19
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Ahahahahahaha 😆

Ma figurati
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2016, 12:41   #20
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Concordo con chi ti ha caldeggiato la v-strom 1000, l'ho provata un mese fa e non ci potevo credere da come andava bene, sia di motore che di ciclistica!!
Però siamo fuori tema, qui si parla di medie e il mille NON è una media!!
La NC750X in quanto evoluzione del transalp 700 io non perderei neanche tempo a provarla.. mai guidato motore piu noioso in vita mia..
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2016, 12:58   #21
Lebaron
Mukkista
 
L'avatar di Lebaron
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Iseo Lake
predefinito

Il v-strom 650 è la risposta a tutti i quesiti. Moto totale.

send by z2
__________________
Alessandro on R1100GS Krapone
Lebaron non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2016, 13:18   #22
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jeanmancailgas Visualizza il messaggio
Ecco, magari se glielo dici tu ti considera
ma va permalosone, che considero pure te! tra vecchietti se non ci consideriamo tra noi . E' che se si devono varcare i 10000 allora vado di versys 1000.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2016, 13:34   #23
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Ma che permaloso, è che è una gran moto e costa il giusto. Se vieni a Firenze ti faccio provare la mia per qualche giorno, tanto io sono ingessato e non la uso
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2016, 13:49   #24
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

lo so che va strabene. E' che se devo andare su di cilindrata vorrei andare sul pluricilindrico, son stufo di trattori
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2016, 14:02   #25
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

allora gia che ci sei vatti a provare la tracer 850. Te la fan provare gratis e ti fai un'idea di quel che c'e' in giro. Cosi provi anche la xsr700 e ti fai un'idea sul motore della tracer/tenere 700.
E la tracer 850 ha il cavalletto centrale :P 3 cilindri quindi non e' un trattore, sotto è piena e regolare, sopra un allungo di tutto rispetto alla bisogna. Agile, pesa poco, spaziosa. Consuma meno della versys 650. Da rivedere il cupolino se vuoi protezione, e la sella per i km in moto di trasferimento. Per il resto mi pare un ottimo compromesso se non sei interessato al fuoristrada, io ci ho fatto quasi 20k chilometri in un anno e l'unica cosa che non mi piace è il cambio, impreciso ai bassi regimi. Se si allunga il passo, diventa perfetto.. misteri della tecnica :P
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati