Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-01-2016, 13:42   #76
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Cancellato una serie di messaggi OT e risposte.
Rileggete questo: http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&postcount=61

Cercate di andare avanti senza dovervi per forza andarvi a stuzzicare l'un l'altro. Ce la potete fare.

Pubblicità

__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 13:47   #77
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
predefinito

Pier,

le manopole te le montano prima della consegna il plexi, come qualsiasi accessorio sostitutivo sarà aggiunto all'accessorio standard....voglio dire ti rimarranno entrambi.

Il plessi per esempio se lo vuoi alto lo ordini ma la moto arriva con quello STD e te li porti a casa entrambi
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 13:48   #78
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Bigzana, grazie dell'amorevole MP. Ci si rivede tra un mese.

[/OT]


Prego continuate sulla moto, sempre con l'invito a tutti di evitare di andarvi a stuzzicare in continuazione.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 13:51   #79
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peptica Visualizza il messaggio
... ho fatto circa 150/180 km ..Ma dimmi il rumore dello storico non è esaltante?
Ciao a me piace e ricorda molto il V-Twin. Il mio amico ha il V-strom 1000 ed è molto simile poi è bello pieno e anche alto, non vedo necessità di sostituirlo personalmente...
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 13:59   #80
peptica
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Dec 2015
ubicazione: Italia
predefinito

Assolutamente, sono d'accordissimo. Una cosa che non riuscivo a digerire (ed è la nuova impostazione Honda) la posizione invertita comando frecce sotto e segnalatore acustico sopra
peptica non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 14:04   #81
rudeby
Mukkista in erba
 
L'avatar di rudeby
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mandu Visualizza il messaggio
Andrea le manopole riscaldate...come vanno?
oh regàz ha fatto una recensione,prendetevi almeno la briga di leggerla.
@Andrea hai preso una bella moto,goditela!
rudeby non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 14:07   #82
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da friz Visualizza il messaggio
A proposito di curve di coppia piatte, anni fa ho provato per bene, la husaberg 500 (in realtà 530) ufficiale di jaroslav katrinak campione del mondo enduro, la cosa impressionante di quella moto, aldilà della qualità delle sospensioni, era l'estrema "piattezza del motore" che faceva un sacco di metri, tanta trazione, poche vibrazioni e non ti allungava le braccia come il mod di serie, stesse sensazioni anche con varie due tempi del passato, sempre appositamente preparate, tutto ciò per dire che erogazioni sostenute regolari senza picchi sono una manna per chi vuole andare in moto in un certo modo, ed è' una regola generale che vale per qualsiasi genere di moto. Mi rimane da capire quando avrò la possibilità di provare questa at se da questo punto di vista hanno colto nel segno.
Assolutamente in sintonia con questo commento... io ho provato Quella del campione del mondo di Rally (non ricordo l'anno) e sono rimasto basito dall'erogazione dolcissima e senza picchi che aveva, un 450 KTM che di elettronico non ha nulla. Anche alcune moto da pista, Aprilia in particolare, non hanno queste erogazione brusche... che non vuol dire meno coppia o piatti ma elettrici che sono il massimo dell'erogazione possibile... l'ideale.
Avevo anche fatto un accostamento con la CT 4V proprio perchè quel motore spinge in basso più di un Boxer 1200 ma è favolosamente elettrico e gestisci meglio le accellerazioni parziali avendo sempre la massima coppia possibile a quel regime... invece che aspettare di salire ai 3000 che i ciucci diventino cavalli..

Quando ho provato la Africa Twin 2016 mi ha dato le stesse reazioni, erogazione dolce ma corposa senza buchi e senza pause strane, niente on/off (tipico delle KTM di serie, specie 990 la peggiore) ma con una rapidità a salire soddisfacente. La vecchia Caponord 1000 col Rotax aveva una erogazione elettrica fantastica con l'aggiunta di un allungo infinito...

Le moto serie sono fatte così... quelle di larga scala invece sono pieni di buchi per dare la sensazione della potenza mentre in realtà vanno un cazzo, strappano... Come anche sulla 1190.. all'inizio fino ai 5000 sembrava ferma per poi sparare e tutti ad osannare la "castagna"... poi hanno diminuito il buco riempendo di coppia anche in basso e l'hanno resa quasi elettrica... e tutti a dire che aveva perso carattere... AHAHAHAH!

Altra cosa che Andrea noterà... le pinze radiali hanno il ponticello in mezzo che le rende belle rigide e con il gioco delle pasticche si può ottenere una gran frenata che è già presente... Hanno fatto un gran bel lavoro!
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 14:40   #83
mandu
Mukkista doc
 
L'avatar di mandu
 
Registrato dal: 30 Jun 2006
ubicazione: Guastalla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rudeby Visualizza il messaggio
oh regàz ha fatto una recensione,prendetevi almeno la briga di leggerla.
@Andrea hai preso una bella moto,goditela!
Ragazzo ieri il primo post non parlava di manopole.. È' stato modificato in seguito.
__________________
Sono un fans di Osvaldo Gros "El Pastelero"
Bmw R90S
Bmw R75/5
mandu non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 14:41   #84
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Curve, sotto-curve, elettricità... è un motore da 95 Cv fatto probabilmente per camminare bene. Un giusto compromesso per fare tutto senza esagerare o eccellere in nulla.
Quali sono le moto dello stesso segmento che strapperebbero?
chuckbird non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 14:58   #85
Strummer
Mukkista doc
 
L'avatar di Strummer
 
Registrato dal: 13 Aug 2013
ubicazione: Genova
predefinito

Per dire .... più leggo chi nel parla male ...più mi verrebbe voglia di comprarla
In ogni modo ,bravo Andrea ,sono sicuro che ti troverai bene.
In ultimo , Andrea pensi di usarla anche in off ?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
__________________
GS 1200 LC My 2013
ex R1200R 2007
Strummer non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 16:02   #86
Paolo_yamanero
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo_yamanero
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea.g1972 Visualizza il messaggio
.... mi sembra che la AT entri peggio in curva, non so spiegare bene con termini tecnici ma sembra che debba essere più forzata ad entrarci...devo far pratica credo, ma penso anche sia il 21 a creare questa differenza..
Io l'ho provata per poco più di una mezzora, avrò fatto una 30ina di km, forse meno.
Comunque, scendendo da un GS1200 ho avuto anche io questa sensazione.
Mi cito :
Quote:
Originariamente inviata da yamanero
.... ho provato a fare due curve (anche dove curve non c’erano).
La moto non scende in piega con la stessa facilità del GS. Lì basta giocare con lo sterzo rimanendo seduti. Con la AT bisogna “fare” la curva, spostando il peso, o almeno spostando testa e spalla nella direzione della curva. Anche spingere sulla pedana interna, cosa che sul GS cambia una cippa, qui sembra una operazione utile...
I miei complimenti ad Andrea per l'acquisto.

Ma la mia personalissima impressione è che la moto non ha niente di più o di meglio di tante altre moto in giro, che magari costano anche meno.

E' bella, fatta bene. Ma per il resto ha banalissime soluzioni che sono adottate da tutte le altre moto della categoria.

Il di più è solo il cambio DCT.
Che è stato penalizzato sulla CrossTourer da una moto troppo pesante e con consumi un pò alti e sulla NC750 da essere applicato ad una moto di bassa cubatura che per molti sarebbe un eccessivo downgrade.
Su una 1000 da 95 cv potrebbe essere apprezzato appieno.

Sono in fase di valutazione, e la AT potrebbe essere candidata.
Ma solo in versione DCT.
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1200GS exclusive
ex Multistrada 950
ex Crosstourer 1200 ex R 1200GS
Paolo_yamanero non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 17:24   #87
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Complimenti ad Andrea per la sua nuova moto. Grazie anche per le prime impressioni...

A questo punto, anche Paci nel suo ultimo post mi sta facendo riflettere...molto.
Ho da poco preso un Beta 498 del 2013 ed anche lasciato da poco un KTM 525... Parità di motore con erogazioni alquanto differenti....molto differenti. Eccessivo per la KTM è molto lineare per la Beta...

Cit:"Avevo anche fatto un accostamento con la CT 4V proprio perchè quel motore spinge in basso più di un Boxer 1200..."

Qualche anno fa con la Kgt 1300 feci un prova accanto ad un boxer1200 (che ritenevo più "corposo" ai bassi e medi giri) in riprese con marce alte e bassi giri. Davo per scontato che la 1300gt ne avesse meno in basso del boxer 1200 (quello che sentivo a pelle). Invece mi sbagliavo. Nonostante l'ampio range del gt1300 (che poteva spingere da 1500giri fino ai 10000) anche dai bassi giri ne aveva di più (sensazione elettrica) e non te lo faceva avvertire. Prendevi velocità senza darti colpi esagerati...
Il boxer era sempre dietro e nulla poteva i qualsiasi range di giri.
Uguale la CT che pareva avere poca coppia, ma invece (come detto da Pacifico) ne aveva in modo diverso...


Per la cronaca, ancora mi riesce di provare la AT...
__________________
Pazienza e andiamo avanti

Ultima modifica di dab68; 09-01-2016 a 17:34
dab68 non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 17:31   #88
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peptica Visualizza il messaggio
....la posizione invertita comando frecce sotto e segnalatore acustico sopra
...verissimo...(torno dal giro pomeridiano, più tardi aggiorno)...tanto che un paio di volte ho suonato anziché mettere la freccia...un vecchietto mi ha anche mandato a quel paese con tanto di dito medio alto

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
...
..erogazione dolce ma corposa senza buchi e senza pause strane, niente on/off ..
Altra cosa che Andrea noterà... le pinze radiali hanno il ponticello in mezzo che le rende belle rigide e con il gioco delle pasticche si può ottenere una gran frenata che è già presente... Hanno fatto un gran bel lavoro!
Bravissimo tu rendi meglio l'idea di me...erogazione dolce ma corposa senza buchi e senza pause strane, niente on/off... Perfetto..
per il discorso pinze etc..etc.. mi sento una schiava, mi sopravvaluti:confuse:
Mai mi accorgerei di un tale tecnicismo...però una cosa la devo dire sulla frenata ...piu tardi ora vado di fretta..oggi ho fatto un altra 80ina di Km

Quote:
Originariamente inviata da Strummer Visualizza il messaggio
...bravo Andrea ,sono sicuro che ti troverai bene.
In ultimo , Andrea pensi di usarla anche in off ?
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Grazie Strummer, si un po si non enduro puro ma mi piacciono le stradale bianche e anche un po di fanghetto, ma niente di più ... però.....dopo dico altro..

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero Visualizza il messaggio
..la mia personalissima impressione è che la moto non ha niente di più o di meglio di tante altre moto in giro, che magari costano anche meno. bene. ...
Grazie dei complimenti Paolo...
Concordo con te, e lo avevo scritto prima, sul fatto della discesa in piega più facile sul GS...
..questa recensione non vuole dire che la AT è meglio di altre anche se probabilmente lo sarà come sarà anche peggiore di altre, come tutto. Vuole solo riportare le mie sensazione a tutti quelli interessati alla lettura. "Vivo" su QDE da troppo per abbandonare o per non offrire a voi tutti quanto sto scrivendo dato che sono il primo in Italia ad averla ricevuta...
...E' giusto anche che pensiate che io sia infatuato dal nuovo e acclamato acquisto ma credetemi sto facendo di tutto per essere onesto....non servirebbe a niente non esserlo, solo a farmi fare figure da "bischero" dopo...a stasera che aggiorno. Ora shopping time con Moglie....eh ohh... tocca per forza!!!
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 18:16   #89
fastmirko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Aug 2010
ubicazione: Magnagati land
predefinito

Seguo con molto interesse. Attendo di andarla a vedere in concessionaria per pura curiosità . Ovviamente mia moglie mi ha già consegnato il biglietto da visita dell'avvocato qualora facessi il furbo....mi tengo il gs che é sempre un ottimo mezzo.
__________________
EX V-Strom 04,ex V-Strom 08:gran moto.Ora GS 09:mia tanto convinto de aver fato ben.
fastmirko non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 19:34   #90
mandu
Mukkista doc
 
L'avatar di mandu
 
Registrato dal: 30 Jun 2006
ubicazione: Guastalla
predefinito

Hai provato a mettere la moto sul centrale , comodo?
__________________
Sono un fans di Osvaldo Gros "El Pastelero"
Bmw R90S
Bmw R75/5
mandu non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 19:55   #91
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

In rete leggo: "Honda, come per tutte le sue crossover, ha "messo a punto" anche una versione Travel Edition, destinata ai lunghi viaggi ma non è disponibile per la versione "base" priva di elettronica. La Travel Edition offre, compreso nel prezzo, il tris di valigie con lo schienalino per il passeggero, il cavalletto centrale, i tubolari paracarena, le luci fendinebbia a led, le manopole riscaldabili, il parabrezza alto e la presa 12V. Il costo delle versioni Travel Edition è di 2.750 euro in più a parità di versione e colorazione, mentre il valore dei singoli componenti del pacchetto travel edition è di 3.152 euro: il risparmio offerto da questo allestimento ammonta a 402 euro)."
Ma quindi anche prendendo questa, la moto arriva sempre "base" dal concessionario che poi monta tutto ?
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 20:13   #92
Paolin
Mukkista
 
L'avatar di Paolin
 
Registrato dal: 27 Nov 2013
ubicazione: Contea di Caldogno
predefinito

Si' il pacchetto travel viene post montato dal concessionario.
Paolin non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 20:16   #93
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Sì Pier! Questi pacchetti vengono programmati dalle sedi locali nazionali quindi forniscono il conce della moto e degli accessori separati. Così possono variare come vogliono i vari livelli di accessori.

Che poi che li Montino in Fabrica o dal conce poco importa..
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 20:17   #94
blackballs
Mukkista doc
 
L'avatar di blackballs
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
predefinito

Questa cosa che le moto si possono modificare anche dopo l acquisto mi piace assai.peró mi sa che acquistando tutto separatamente lo sconto potrebbe essere ancora piú alto.boh
blackballs non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 20:22   #95
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Si, immaginavo, i giappo fanno così...
Io credo di montare subito cavalletto centrale, manopole riscaldate e plexi più alto; poi aspetterò di vedere che cosa fanno tutti gli altri produttori...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 20:29   #96
blackballs
Mukkista doc
 
L'avatar di blackballs
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
predefinito

Per il plexi non conviene aspettare un attimo?tante volte i non originali sono fatti meglio e di solito si trovano in commercio quasi subito.
blackballs non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 20:41   #97
bobbiese
Mukkista doc
 
L'avatar di bobbiese
 
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
predefinito

Si infatti ti conviene aspettare e provare prima. A parte il costo assurdo forse va bene anche l'originale.

Pier da quanto so tutti gli accessori honda sono postmontati dal concessionario
__________________
Husky71....
Crf 1000
bobbiese non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 21:21   #98
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
predefinito

Ciao,

tutti gli accessori anche nei vari pack travel confort e adventure edition vengono ordinati parallelamente alla moto e assemblati. So di sicuro che plexi e paramotore saranno prodotti anche da costruttori aftermarket a prezzi più bassi.

Aggiorno il post 1...
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 21:29   #99
aresmecc
Mukkista doc
 
L'avatar di aresmecc
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
predefinito

Veramente tutte le moto arrivano smontate e nelle casse ai concessionari.
aresmecc non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 21:35   #100
sartandrea
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da friz Visualizza il messaggio
.... anni fa ho provato per bene, la husaberg 500 (in realtà 530) ufficiale di jaroslav katrinak campione del mondo enduro, la cosa impressionante di quella moto, aldilà della qualità delle sospensioni, era l'estrema "piattezza del motore" che faceva un sacco di metri, tanta trazione, poche vibrazioni e non ti allungava le braccia come il mod di serie....
se al prossimo Open Day (qualsiasi marca) di enduro racing fanno provare moto con quella erogazione il giorno dopo, nei vari forum, in tanti scriveranno...

....ho provato la nuova XXX, che motore del menga, sembra di guidare uno scooter...


sicuro
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati