Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-01-2015, 09:25   #101
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
...il GS viaggia quasi sugli stessi pesi ma il boxer fa da bilanciere e li maschera meglio,ma in fondo è pura sensazione,tra l'altro la ST si manovra a bassissime velocità esattamente come il GS ed agli stop è facile restare in equilibrio per un pò senza mettere piede a terra...ed io sono un tappo..
Ho avuto R1200R, 230 kg ordine marcia, 80 altezza sella.
Ho SMT, 210 kg ordine marcia, 86 altezza sella.
Sono "alto" 1.72 x 75 kg...

Nonostante la differenza di peso sia modesta e l'altezza sella sia a sfavore, c'è un abisso a favore della seconda, a maggior ragione con passeggero e carichi - naturalmente da fermo e sullo stretto. Vantaggio "baricentro basso boxer" inavvertibile.
Non voglio convincere nessuno, suggerisco di provare a fondo le moto prima di giudicare differenze sul peso irrilevanti in un uso articolato della moto - non solo in un test da 30 minuti. Reitero, se si è 1.85 x 90 kg uno le sentirà in modo parzialmente diverso.

La Tracer, a giudizio unanime dei tester fino ora, appare molto svelta ma anche stabile. Il VStrom 1000, che pesa pochissimo di più ma ha gomme più strette, sembra abbia caratteristiche simili - sia pure con altro tipo di motore.
Versys 1000 e Crossrunner sono bestie over 250 kg...

La vere novità controtendenza (prezzo-peso) credo siano appunto Tracer e VStrom...

Questo non nega che la Kawa sia moto interessante - ma per prezzo.

Pubblicità

__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea  
Vecchio 06-01-2015, 10:46   #102
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Don il boxer l'ho avuto per 12 anni,dici che basta come prova?
Con la ST sono quasi a 8000km,dici che basta per farci un confronto?
Vuoi forse negare che il bilanciere del boxer facilità il rollìo sull'asse longitudinale?
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea  
Vecchio 06-01-2015, 11:05   #103
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

Piu' che il bilancere del boxer e' la disposizione longitudinale dell'asse motore che migliora l'agilita' della moto.
L'effetto giroscopico di un albero motore trasversale( e del cambio, in misura minore, visto che gli alberi sono tra loro controrotanti e girano piu' piano) e' tutt'altro che trascurabile.
Il bicilindrico a V della KTM si difende bene anche sotto questo aspetto, essendo simile ad un mono.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea  
Vecchio 06-01-2015, 11:41   #104
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
Don il boxer l'ho avuto per 12 anni,dici che basta come prova?
Con la ST sono quasi a 8000km,dici che basta per farci un confronto?
Vuoi forse negare che il bilanciere del boxer facilità il rollìo sull'asse longitudinale?
Se ho ben capito nel tuo post confrontavi il boxer della ST con il boxer della GS; qui stiamo facendo riferimento ad altre tipologie, e pesi diversi.

Ho citato l'esempio perché neanche io mi aspettavo (R1200R vs. SMT) tanta differenza; la moto la cambiai perché, semplicemente, avevo voglia di qualcosa di nuovo e siccome la mia altra moto era un'hypermotard, volli provare "l'ibrido" SMT - che risultò valido, per me, oltre le aspettative.

Del resto, il mio interesse per la Tracer è perché sembra avere i numeri per riproporre lo stesso concetto SMT ma tecnicamente aggiornato, visto che la KTM ha messo fuori produzione SMT senza aggiornarla, e tende a a fare simil-GS.
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea  
Vecchio 06-01-2015, 12:42   #105
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Con i prezzi che vedo in giro degli usati le troveremo a 8500.......
la gente chiede delle cifre folli
È vero.. il mercato dell'usato non è cosi conveniente.. su moto di un anno conviene il nuovo!
E lo dice un talebano dell'usato..
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea  
Vecchio 06-01-2015, 12:43   #106
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Per me il paragone fra Tracer e V-Strom 1000 fá fatica a reggere.Provata la MT09(poco) ed anche la Strom(tanto).Se per alcuni é valido l ássunto jap=mancanza di personalitá,allora la Suzu ne é il capostipite.Guida neutra e motore elettrico tutto concentrato ai bassi giri per zero emozioni.A 6000 si ferma e quindi,considerando anche la 19 davanti,e la gommatura stretta con la Tracer che c´azzecca?.Mentre sulla Strom dormivo trotterellando (e di 650 ne ho avute 3)sulla Yama mi son trovato a guidare da ragazzino il 3cilindri che al contrario del Tiger1050, che ho avuto, oltre a tirare ai medi, gira anche in alto.Se hanno smussato l éccessivo nervosismo e l ón off della 09,quello della Tracer dovrebbe essere per alcuni il motore ideale.Si puo trotterellare(poco) ma anche farsi prendere da pruriti sportivi (sospensioni permettendo).A proposito dei consumi con la 09 ho fatto i 19 facendo il pirla....non mi sembra cosí male...
Su un eventuale usato non ci spero e quoto Ste.Evidentemente la crisi colpisce altri settori perché di gente che svende ne vedo molto poca....

Ultima modifica di iteuronet; 06-01-2015 a 12:48
iteuronet non è in linea  
Vecchio 06-01-2015, 13:57   #107
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Don57 Visualizza il messaggio
Se ho ben capito nel tuo post confrontavi il boxer della ST con il boxer della GS; qui stiamo facendo riferimento ad altre tipologie, e pesi diversi.
Don ma la ST ha un frontemarcia!!
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea  
Vecchio 06-01-2015, 14:31   #108
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
Don ma la ST ha un frontemarcia!!
Ho capito che tu confrontassi la BMW ST (il 1200 boxer) contro contro GS (con boxer). Intendevi invece 800!

Io invece ho scritto del confronto di R1200R vs. SMT (KTM) che ha bicilindrico a V in linea.
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea  
Vecchio 06-01-2015, 14:38   #109
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

ST = yamaha XTZ1200 SuperTenerè....

__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea  
Vecchio 06-01-2015, 15:01   #110
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

No ghima credo di essere io il proprietario sputerista ;-) E comunque sulla questione concordo con Nicola66 e Pacifico sul fatto che questa moto posssa, generalmente, avere un pubblico che la veda come upgrade partendo da mezzo meno prestazionali piuttosto che come scelta a calare da Gs e compagnia....ma ciò non è affatto un difetto....
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea  
Vecchio 06-01-2015, 16:41   #111
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

per me chi ha il GS se lo può tenere ben stretto....... contento lui....
Non è certo da questo assunto che mi metto a dare opinioni su una motonovità assoluta come la Tracer...
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea  
Vecchio 06-01-2015, 17:17   #112
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Sul calo dal gs credo che in pochi lo faranno. Ma non perché la tracer non possa essere più che valida e sufficiente per il 90% di costoro, ma perché i giessisti sono troppo talebani e troppo succubi del marchio per abbandonare bmw.
invece credo che la v strom , versys, tiger 800 e compagnia bella soffriranno la concorrenza della tracer.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 06-01-2015, 17:51   #113
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quoto Pacpeter.

Aggiungo che una permuta GS / Tracer è insostenibile dato il valore residuo del GS, che se in declinazione recente, supera comunque la quotazione da nuovo della Yamaha.

Lo stesso problema, per chi restando in casa Yamaha, volesse permutare una ST 1200 per la Tracer.

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea  
Vecchio 06-01-2015, 18:03   #114
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Io la ST adesso la cambierei soltanto per il KTM1190 per estetica e prestazioni.
Come già detto mi piacciono le moto pesanti e col 1190 siamo già border-line verso il basso.
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea  
Vecchio 06-01-2015, 20:08   #115
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Quoto Pacpeter, ma, come dimostra anche Mamba, c'è anche un'abitudine alla moto grande e molto potente dalla quale si fa fatica a scendere
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea  
Vecchio 06-01-2015, 23:06   #116
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito Le prime prove su strada della Yamaha Tracer. Atto II

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Aggiungo che una permuta GS / Tracer è insostenibile dato il valore residuo del GS, che se in declinazione recente, supera comunque la quotazione da nuovo della Yamaha.

Un paradosso ridicolo.
Posso capire un LC che ha pochi mesi.ma vedere roba di 7/8 anni fa a 9000€....o addirittura i 1150 ADV a quella cifra....mi fa sorridere nn poco.
Direi che è ora di sotterrare queste quotazioni
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea  
Vecchio 06-01-2015, 23:25   #117
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

te l'immagine la crisi respiratoria che avranno quelli con un 07-08 quando gli diranno: della tua ti do 4.500€. Ma se non ha + di 40k km.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 06-01-2015, 23:35   #118
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito Le prime prove su strada della Yamaha Tracer. Atto II

Io la crisi ce l'avrei al solo pensiero di sganciare 20mila € per una moto.che sia un GS,una multipla o qualsiasi altra.
Tra l'altro sai che per 4500€ ad un GS 1200 potrei anche farci un microscopico pensierino.poi mi riprendo,ho un brivido tipo quello della pipì e recupero la ragione.
L'inverno è veramente una brutta bestia!!
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea  
Vecchio 06-01-2015, 23:47   #119
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

non c'è niente di + soddisfacente che comprare una moto che cade in disgrazia

che poi è quello che avevo fatto io con la AT.
ma mica mi è diventata un must da snob?
nicola66 non è in linea  
Vecchio 07-01-2015, 06:58   #120
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Mah......
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea  
Vecchio 07-01-2015, 08:47   #121
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
non c'è niente di + soddisfacente che comprare una moto che cade in disgrazia

che poi è quello che avevo fatto io con la AT.
ma mica mi è diventata un must da snob?
Scusami, AT sta per?!
Con tutti questi codici non ci capisco più una mazza..
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea  
Vecchio 07-01-2015, 09:01   #122
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
........non perché la tracer non possa essere più che valida e sufficiente per il 90% di costoro, ma perché i giessisti sono troppo talebani e troppo succubi del marchio per abbandonare bmw..........
100% di quotone assoluto !!!!
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea  
Vecchio 07-01-2015, 09:01   #123
sartandrea
Guest
 
predefinito

è il cammello della Honda....
 
Vecchio 07-01-2015, 09:10   #124
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
E comunque sulla questione concordo con Nicola66 e Pacifico sul fatto che questa moto posssa, generalmente, avere un pubblico che la veda come upgrade partendo da mezzo meno prestazionali piuttosto che come scelta a calare da Gs e compagnia....ma ciò non è affatto un difetto....
Vista così la capisco meglio. Mi pareva davvero strano lo snobismo verso le prestazioni (non la presunta minore comodità, ma proprio le prestazioni) della Tracer.
Ma, visto che quel motore gira e s'incazza senza problemi come rilevato da tutti sulla MT-09, è evidentemente più una questione di coppia che di cattiveria, pertanto si conferma ciò che penso, ovvero che il motociclista odierno valuta le prestazioni dal tiro sottocoppia, e si è un po' dimenticato di quando tirare una marcia su una moto era una cosa normale, anche quando era una necessità (sorpasso carichi ad es.) e non fatto per piacere. Sarà dovuto anche dalla diffusione clamorosa dei turbodiesel sulle auto? Anche da qui il successo dei 1.2, talvolta come pretesa minima di cc. Ma è un pensiero mio eh.
euronove non è in linea  
Vecchio 07-01-2015, 09:50   #125
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

C'è chi (non tutti, per fortuna....) spende, o ha speso 15.000 Euro e oltre per comprarsi la moto, che snobba a priori una categoria inferiore..... nonostante tale categoria "inferiore" sia in senso assoluto una vera novità, un grandissimo passo avanti in termini di offerta e potenziale per gli attuali motociclisti, in questi tempi di crisi tra l'altro... Tutto li

Per cui, posso pure capire che chi possiede un Gs, o una 1190 o una ST non prenda nemmeno in considerazione questa moto.... può essere comprensibile. Come dire.... chi è seduto su una Porsche difficilmente guarda una Volkswagen..... Ma da li a dire che è un cesso di moto e a trovargli per forza difetti su difetti ce ne vuole eh.......
__________________
Yamaha MT-09 Tracer

Ultima modifica di highline76; 07-01-2015 a 09:53
highline76 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati