Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-10-2014, 09:39   #26
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cinello66 Visualizza il messaggio
Si appunto.......se adesso il problema è lubrificare la catena ogni tanto.......be' prendete la macchina.......
Se fai giri lunghi è una cosa obiettivamente noiosa, pulire prima, lubrificare... preferisco non avere questo impiccio, su motociclette dove l'influenza del cardano incide negativamente sulla ciclistica in maniera completamente trascurabile visto il peso in gioco.
Tutto qui. Poi la catena, come già ripetuto n-volte, ha altri nmila pregi.

Diciamo che il nuovo K ha ben altra schiena e caratteristiche tali da farsi perdonare questa mancanza. Ed, imho, la prima moto che ci riesce dopo anni, almeno sulla carta...

Pubblicità


Ultima modifica di chuckbird; 28-10-2014 a 09:42
chuckbird non è in linea  
Vecchio 28-10-2014, 09:45   #27
epassp
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
predefinito

... comunque speriamo che dia una bella smossa a BMW, che si sta cullando sugli allori da troppi anni, sbattendosene sistematicamente delle lamentele di noi utilizzatori, solo perché tanto le vende lo stesso come il pane fresco.
epassp non è in linea  
Vecchio 28-10-2014, 09:46   #28
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Hanno stravolto lo stravolgibile sulla nuova moto.
Non credo proprio si stiano cullando.

Rimangono, a mio piacere, due moto diverse ma uguali, eccellenti nella categoria che permetteranno finalmente di scegliere senza rimpianti o mancanze l'uno o l'altro modello.
chuckbird non è in linea  
Vecchio 28-10-2014, 10:03   #29
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito KTM 1290 Super Adventure

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Hanno stravolto lo stravolgibile sulla nuova moto.
Non credo proprio si stiano cullando.

Rimangono, a mio piacere, due moto diverse ma uguali, eccellenti nella categoria che permetteranno finalmente di scegliere senza rimpianti o mancanze l'uno o l'altro modello.

Quotone.
Può piacere o no, può avere difetti di gioventù, ma dire che BMW si culla sugli allori, è negare la realtà, sopratutto sul boxer.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 28-10-2014, 10:13   #30
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rephab Visualizza il messaggio
Disse quello che usava il DCT, sistema inventato per chi ha la sciatica e non riesce a cambiare col piede...
Il DcT è roba che un barbosy non riuscirebbe neanche a gestire da fermo gli si intrecciano le dita e alla prima va a sbattere dritto contro il muro del garage prima di uscire...
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 28-10-2014, 10:14   #31
Rephab
Mukkista doc
 
L'avatar di Rephab
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Paci considera che il barboy potrebbe avere ottima esperienza di PS3

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
KTM 1290 Superadventure S '17
EX BMW R 1200 GS Adventure '09
EX KTM 690 Enduro R '13
Rephab non è in linea  
Vecchio 28-10-2014, 10:15   #32
solo_moto_di_classe
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MAXY GS Visualizza il messaggio
Io l'ho provata e vi posso garantire che e una vera goduria
Anch’io l’ho provata e posso confermare che è una grandissima moto.
Ovviamente sto parlando della nuovissima Super Adventure 1290 (e non del “vecchio” 1190) che ho avuto modo di provare recentemente.
Grande moto, forse un po’ troppo potente e di difficile gestione, ma vermente bella.

Una mattina, presso la mia residenza estiva a Montecarlo, ho notato un team KTM al completo impegnato a filmare un video promozionale di questo nuovo modello.
Incuriosito dall’evento ho parlato con i responsabili chiedendo informazioni ed ho trovato questo modello veramente elegante (la colorazione bianco perlato metallizzato è il TOP e mi ha subito colpito) ed interessante.
Inutile dire che ho trovato un accordo economico per avere in prova il motociclo un paio di ore al pomeriggio, nelle quali ho avuto modo di girare nelle strade attorno a Montecarlo.

Bellissimo mezzo, forse un po’ troppo potente ed aggressivo, spero mettano in commercio una versione un po’ più tranquilla.
Inoltre ha il grande difetto di non avere il cambio servoassistito come la mia ultimissima Bmw Adventure... pensate che a settembre ho sostituito la mia precedente ADV, con soli 1.800km, ritirata lo scorso aprile solo per avere il modello nuovo con il cambio servoassistito ed il keyless. Lo trovo fenomenale per chi come il sottoscritto trova scomodo sincronizzare i movimenti delle mani (acceleratore e frizione) e del piede (leva del cambio) per effettuare il cambio marcia.
solo_moto_di_classe non è in linea  
Vecchio 28-10-2014, 10:18   #33
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Ditelo che vi piacciono le luci che si accendono da sole quando piegate... Piegate, girate il manubrio.....

La catena si lubrifica anche dopo 2000 km... Ma che esperienze avete.... E se si è fuori per settimane non si pulisce neanche... Ma fate km su strada al posto di dire km di fesserie...
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 28-10-2014, 10:20   #34
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rephab Visualizza il messaggio
Paci considera che il barboy potrebbe avere ottima esperienza di PS3
Sempre Barboys rimane....
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 28-10-2014, 10:34   #35
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio

La catena si lubrifica anche dopo 2000 km... Ma che esperienze avete.... E se si è fuori per settimane non si pulisce neanche... Ma fate km su strada al posto di dire km di fesserie...
A me piacciono quelle catene che dopo 15.000 non fanno clackclack
chuckbird non è in linea  
Vecchio 28-10-2014, 10:45   #36
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Tu non hai assolutamente esperienza in merito.... Io le ho sempre cambiate dopo 45.000 km e non hanno mai avuto problemi di nessun genere... Il cardano è indubbiamente comodo ma deve avere una frizione anti saltellamento che si rispetti... Su questo BMW è un cesso...

E poi... Non sapete sfruttare il Gs... Figuriamoci un 1290.... Non è roba vostra! Tenetevi il Gs
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 28-10-2014, 10:48   #37
epassp
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
Cool

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Hanno stravolto lo stravolgibile sulla nuova moto.
Non credo proprio si stiano cullando...
Ciò a cui penso: 1) da quanti anni c'è il problema con le plastiche del cupolino (STD) e dei deflettori d'aria (ADV) che si crepano/rigano? Dal 2004 il problema è irrisolto; 2) il collettore di scarico, da quanti anni dopo pochi km cambia colore e diventa iridescente? (un doppio tubo concentrico risolverebbe il problema); 3) i cerchi dell'ADV sono o non sono da sempre scentrati e ballerini?
... e questi sono solo i primi tre aspetti che mi vengono in mente!
epassp non è in linea  
Vecchio 28-10-2014, 10:51   #38
epassp
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
predefinito

Bravo Pacifico. Ti quoto appieno!
Quante cavolate si leggono in rete.
Io stesso ho anche un KTM exc 400 e non sono proprio così fissato con la lubrificazione della catena
epassp non è in linea  
Vecchio 28-10-2014, 10:55   #39
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da epassp Visualizza il messaggio
1) da quanti anni c'è il problema con le plastiche del cupolino (STD) e dei deflettori d'aria (ADV) che si crepano/rigano? Dal 2004 il problema è irrisolto;
I miei deflettori, sono perfetti dopo 4 anni e 60.000Km.
Il deflettore che si riga o si crepa è quel deflettore in cui il meccanico che ti ha fatto la manutenzione sulla moto ha stretto troppo le viti.
Se noti la vite del deflettore non a caso dispone di una guarnizione.
Grazie a quella guarnizione e all'attrito che genera, puoi tranquillamente allentare le viti senza che si si sviti nulla e si crepi qualcosa.
Quando rimonto la mia moto, il deflettore se lo afferri tra le mani e lo tiri con sufficiente forza è anche libero di spostarsi. Chiaramente così facendo non credo proprio che riesca a creparsi visto che penso sia un normalissimo plexiglass.


Quote:
Originariamente inviata da epassp Visualizza il messaggio
2) il collettore di scarico, da quanti anni dopo pochi km cambia colore e diventa iridescente? (un doppio tubo concentrico risolverebbe il problema);
Ma questo fa parte del gioco: la cromatura si annerisce se esposta al calore.
Mettere un doppio tubo vuol dire far crescere ulteriormente il peso e complicare ulteriormente gli assemblaggi. Non è una cosa fondamentale.
Ammesso poi che così riesca a risolvere:

http://www.motociclismo.it/gallery/m...v-ntx-test--02

Quote:
Originariamente inviata da epassp Visualizza il messaggio
3) i cerchi dell'ADV sono o non sono da sempre scentrati e ballerini?
... e questi sono solo i primi tre aspetti che mi vengono in mente!
Anche sotto a questo aspetto riporto una esperienza differente.
Se il cliente si accorge che il cerchio è ballerino non capisco cosa lo spinga a non rivolgersi all'assistenza.
Ricordo inoltre che, tantissimo, fa una corretta equilibratura delle ruote.
Cambiare le ruote ogni anno o 10/15.000 Kilometri come si dovrebbe limita il problema della vibrazione del manubrio a casi di effettivo cerchio scentrato.

Ultima modifica di chuckbird; 28-10-2014 a 11:04
chuckbird non è in linea  
Vecchio 28-10-2014, 11:13   #40
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Tu non hai assolutamente esperienza in merito....
Tu hai esperienza di carichi di quintalate di bastardoni in moto, per questo la catena era sempre perfetta a 45.000Km.
chuckbird non è in linea  
Vecchio 28-10-2014, 11:20   #41
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Senti pischello.... Non sei obbligato a dire cazzate qui dentro, ci sono altri forum dove puoi imbastire una discussione al tuo livello, che so.... Taglia e cuci...
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 28-10-2014, 11:23   #42
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

chuckbird non è in linea  
Vecchio 28-10-2014, 11:46   #43
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

vabbè.alla fine quando ci sarà la presentazione su strada alla stampa?
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea  
Vecchio 28-10-2014, 11:51   #44
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Io le ho sempre cambiate dopo 45.000 km e non hanno mai avuto problemi di nessun genere... Il cardano è indubbiamente comodo ..
Sul mio KTM 1190 sono vicino a quota 30.000 km.

La catena è da sostituire. Potrebbe tirare avanti ancora, ma gli OR mostrano segni di ruggine, ed in rilascio è diventata rumorosa. Alcune maglie sono grippate, anche se francamente , non si allunga più di tanto. Ergo ... è a fine vita.

Certo, soprattutto quest'anno ho percorso lunghi tratti sotto la pioggia battente, tuttavia durante i viaggi la bomboletta al seguito per dare una "spruzzata" alla sera, non è questo fastidio insopportabile.

Il cardano è comodo. L'ho avuto sulla CT, sul ST, ed anche sul mio vecchio GS 1200.

Francamente non scelgo la moto in funzione del tipo di trasmissione, ma giudicandola nel complesso.

Una moto di merda, merda rimane sia con cardano che con catena. Vice versa una moto eccelsa.

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea  
Vecchio 28-10-2014, 11:55   #45
asderloller
Guest
 
predefinito

a me piace infinitamente di più la 1190.

Questa...

questa...

beh...





gli han girato il faro e aggiunto il bull bar
 
Vecchio 28-10-2014, 12:09   #46
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Sul mio KTM 1190 sono vicino a quota 30.000 km.

La catena è da sostituire.... CUT

Dpelago KTM 1190 ADV
Facevo un discorso generale... Se si pensa di gestire la catena come se fosse una collana di perle false allora non si ha alcuna esperienza in merito.... E mediamente una catena dura sui 45 mila km... Mediamente.

Nello specifico della tua e mia 1190 2013 la qualità della catena è assolutamente bassa, direi una schifezza da quattro soldi, tanto che nella 2014 sono stati costretti a metterne una come si deve... La mia si allungava in continuazione ad ogni giro e l'ho cambiata dalla disperazione... Chiedi ad altri e ti diranno la stessa cosa....

Il cardano del gs ad aria è stato riconosciuto come una ciofeca, universalmente.... Quelli delle jap sono l'esempio di come dovrebbero essere nei fatti.

Comunque.... La 1290 non mi piace per nulla.... Andrà sicuramente bene, non certo meglio della 1190, ma è una moto pensata per un pubblico ben preciso...
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 28-10-2014, 12:12   #47
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Pensata per gli anzianotti barboys😊😊😊😊😊😊
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea  
Vecchio 28-10-2014, 12:25   #48
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
... Nello specifico della tua e mia 1190 2013 la qualità della catena è assolutamente bassa, direi una schifezza da quattro soldi, tanto che nella 2014 sono stati costretti a metterne una come si deve... La mia si allungava in continuazione ad ogni giro e l'ho cambiata dalla disperazione...
Come giustamente dici anche il cardano del GS non è confrontabile con quelli giapu però... finchè funziona (sgratt.... sgratt) io mi limito a mettere la benzina nella moto e a fare tagliandi ogni 10k km senza preoccupazioni di sorta. E devo ammettere che usando la moto per giri lunghi il cardano è una bella comodità. Devo però ammettere che se troverò una moto in grado di farmi salire la scimmia non sarà la catena a farmi desistere.

Nel caso specifico cosa è successo?
Sei riuscito a farti riconoscere il problema in garanzia oppure ti sei scassato i maroni ed hai cambiato a tue spese la catena?
Il bello della catena è che, anche facendo una manutenzione non maniacale (quando avevo la catena me ne fregavo abbastanza...), nel peggiore dei casi durerà 30-35k km anzichè 40k. Poco male perchè non ha un costo esagerato (mi pare intorno ai 300 euro il kit completo).
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 28-10-2014, 12:28   #49
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Non è la durata della trasmissione il problema (non è che si spezza o fa danni al resto della moto) è che se non manutenuta come si deve tende a rumoreggiare, allentarsi e via discorrendo.
E' l'unico componente meccanico lubrificato completamente esposto, è normale che se la si trascura si rovinerà fino ad, almeno, fare rumore. Tutto qui.
chuckbird non è in linea  
Vecchio 28-10-2014, 12:34   #50
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio

Nello specifico della tua e mia 1190 2013 la qualità della catena è assolutamente bassa, direi una schifezza da quattro soldi, tanto che nella 2014 sono stati costretti a metterne una come si deve...

Comunque.... La 1290 non mi piace per nulla.... Andrà sicuramente bene, non certo meglio della 1190, ma è una moto pensata per un pubblico ben preciso...
Non sapevo avessero cambiato qualità della catena sul 1190 ADV. Se hanno migliorato la qualità sulle versioni successive, ben venga...

Francamente, a mio personale giudizio, 30.000 km non sono una percorrenza disprezzabile, su di un bicilindrico con 150 CV.

L'unica "catena schifezza" della quale ho ricordo, era il primo equipaggiamento del 990 SMT. Impossibile percorrere più di 12/15.000 chilometri.

Sul KTM 990 ADV MY 07 , ho percorso 35.000 km, e la catena sembrava nuova. Tuttavia credo sia difficile far raffronti. Acqua , sale , terra, autostrada, sono nemici delle catene.

Il 1290 ? Ti dirò quando l'avrò portata a casa... Credo sarà una moto più "posata" rispetto al 1190. Non stravolta; la immagino più potente , più comoda e meno ignorante... Salvo smentite.

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati