Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-06-2013, 21:18   #1
bombafra
Mukkista
 
L'avatar di bombafra
 
Registrato dal: 22 Jan 2007
ubicazione: Senza fissa dimora
predefinito Estensione garanzia BMW Motorrad

Riporto quanto ricevuto dal mio concessionario si riferimento. Elimino il nome per evitare di fare pubblicitá.
Cosa ne sapete?

La concessionaria XXXXXXX ha stipulato un accordo con un'azienda tedesca partner ufficiale di BMW Motorrad in Germania per offrire a tutti i clienti l'estensione della garanzia sulle moto NUOVE BMW.

I due anni di garanzia di fabbrica, sono preziosi, ma con l'andare del tempo non si possono escludere guasti. Con la stipula dell' estensione, prima della scadenza della garanzia ufficiale, è possibile continuare a sentirsi protetti da costi di riparazione imprevisti per altri 12 o 24 mesi senza limiti di percorrenza chilometrica nel periodo di copertura.

La garanzia è valida in tutta Europa e può essere attivata da tutti coloro che hanno acquistato una moto NUOVA di marca BMW entro i primi 24 mesi dalla data di prima immatricolazione. La percorrenza totale del motoveicolo al momento dell'attivazione della copertura non può essere superiore a 30.000 km.

La garanzia decade se la moto non viene assistita dal concessionario BMW che ha stipulato l'accordo con l'azienda tedesca; la documentazione fiscale attestera' la regolare manutenzione presso la concessionaria autorizzata BMW.

I costi per l'attivazione della polizza variano in base alla tipologia di modello e partono da Euro 250.

Pubblicità

bombafra non è in linea  
Vecchio 27-06-2013, 21:58   #2
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Io l'ho fatta, qui in Uk e' procedura normale, me lo aveva proposto Honda a suo tempo e ora ho esteso 12 mesi la mia K1600
Da tenere conto che nella polizza non sono comprese le marmitte e molti componenti elettrici e tutto quello che e' a consumo, tipo freni.
Del resto il motore ha copertura totale.
Dovrei andarmi a rileggere la polizza, ma le cose stanno +/- cosi'.
Il costo in sterline e' in linea con gli euro.


iPhone using Tapatalk 2
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea  
Vecchio 27-06-2013, 22:17   #3
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

scusate ma generalmente se uno fa i tagliandi presso bmw entro 4 anni su cambio motore e cardano danno comunque una garanzia chiamata correttezza commerciale. se questa esclude parti elettriche e di consumo, cosa da in più?
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea  
Vecchio 27-06-2013, 22:25   #4
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Per me questa e' la prima bmw, non sono al corrente di questi 4 anni che dici tu.
In realta' l'ho fatta solo x stare tranquillo, la moto al momento non ha problemi


iPhone using Tapatalk 2
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea  
Vecchio 27-06-2013, 22:30   #5
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Giovanni io so così...alla prima occasione prova a sentire il tuo concessionario!
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea  
Vecchio 27-06-2013, 23:06   #6
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Sicuramente lo faro' grazie x l'info
Quello che mi pare strano e' che ti propongono una estensione se poi su alcune parti la garanzia si estende normalmente.
Bisognerebbe leggere le cose scritte in piccolo x capire meglio.
Comunque alla fine uno estende solo x avere una tranquillita' mentale, se la moto va bene sono soldi buttati in caso contrario no.

Poi ora che mi viene in mente, ci sono 3 differenti prezzi da pagare sulla garanzia in base alla franchigia che si vuole.


iPhone using Tapatalk 2
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea  
Vecchio 28-06-2013, 08:11   #7
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito

Non sapevo dei 4 anni di "correttezza commerciale" ma se è così la cosa dà una discreta sicurezza che in caso di danni ai componenti citati (praticamente quelli più costosi) non ci si trova a sborsare spese elevate.

Ma è cosa sicura?
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Bicoi non è in linea  
Vecchio 28-06-2013, 08:31   #8
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

A me è sempre stato detto cosi
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea  
Vecchio 28-06-2013, 08:34   #9
doic
Guest
 
predefinito

è a discrezione della casa madre....
 
Vecchio 28-06-2013, 08:38   #10
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Se fai tutti i tagliandi generalmente intervengono....magari mettono l'80% loro e il rimanente tu...
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea  
Vecchio 28-06-2013, 08:47   #11
gs1964
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
predefinito

Non sarà perche ormai il guadagno è nel fare i tagliandi enon a vendere le moto?E poi il mezzo deve avere MENO DI 30000km,cazzo ma le fanno ancora in germania o attaccano gli adesivi a prodotti cinesi?spendo 20000euro pago i tagliandi una presa per il culo e poi vuoi altri 250 euro per coprire eventuali rotture(ma quello che si puo realmente rompere non è compreso nella garanzia) ma solo se la moto non la uso(30000km??).Una casa sicura della bonta del prodotto,non cè che dire,davvero rassicurante!!
__________________
Ninet scrambler
gs1964 non è in linea  
Vecchio 28-06-2013, 10:11   #12
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Comunque non si e' obbligati a farla, quindi non vedo il problema.
Ricordate che non e' solo bmw a fare questa cosa, anche Honda, triuph e yamaha.....almeno qui in UK.
E' anche probabile che lo facciano anche altre case, ma non ne sono informato.
Saluti


iPhone using Tapatalk 2
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea  
Vecchio 28-06-2013, 10:39   #13
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gs1964 Visualizza il messaggio
...E poi il mezzo deve avere MENO DI 30000km,cazzo ma le fanno ancora in germania o attaccano gli adesivi a prodotti cinesi?
Leggi bene: non è stato scritto che copre solo a 30.000km ma che la puoi attivare ENTRO i 2 anni o 30.000km. Il limite è sull’attivazione, non sulla copertura estesa.
In pratica io posso decidere di estendere la copertura dopo 23 mesi con la moto con 29.900 km: mi reco dal conce e poi sono coperto per altri due anni.

NB: questo è quello che ho capito leggendo quanto riportato nel primo post. Non so nulla di più e mi sono limitato a leggere quanto scritto.
LA cosa però non mi interessa perchè ti vincola non solo alla rete ufficiale ma addirittura ad un concessionario ben preciso!!! Sarebbe interessante ma questa condizione, se vera, per me è troppo vincolante.

NB2: imho è un tentativo per aumentare la fidelizzazione verso le officine e per fare in modo che si continui a tagliandare la moto presso la rete ufficiale.

Quote:
Originariamente inviata da bombafra Visualizza il messaggio
...La garanzia è valida in tutta Europa e può essere attivata da tutti coloro che hanno acquistato una moto NUOVA di marca BMW entro i primi 24 mesi dalla data di prima immatricolazione. La percorrenza totale del motoveicolo al momento dell'attivazione della copertura non può essere superiore a 30.000 km....
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea  
Vecchio 28-06-2013, 11:07   #14
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Questa estensione potrebbe essere molto utile secondo me se uno e' intenzionato a vendere la moto dopo i 2 anni.
Chi la compra sa di avere un mezzo con una garanzia della casa madre.
Chiaro che questo e' un mio pensiero.

Non fatevi idee strane, la mia non e' in vendita.


iPhone using Tapatalk 2
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea  
Vecchio 28-06-2013, 11:14   #15
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Il limite è che romani vincolato mani e piedi a serviti sempre da quel conce. Che, consapevole del vincolo, potrebbe approfittarne...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea  
Vecchio 28-06-2013, 11:30   #16
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

L'estensione e' bmw, io non sono vincolato ad un conce, sono vincolato a bmw su tutto il territorio europeo.
I tagliandi li faccio dove mi pare, sul mio contratto non viene menzionato nessun conce in particolare.
Informatevi meglio.

Ho fatto lo stesso contratto x la 500 di mia moglie, estesa garanzia a 10 anni o 100000 miglia, su tutta la rete fiat e non dove l'ho comprata.

Se fosse stata cosi' vincolante non l'avrei mai fatta, che faccio, cambio casa e devo fare magari 300km per il tagliando???
Non esiste.


iPhone using Tapatalk 2
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea  
Vecchio 28-06-2013, 11:33   #17
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Volevo anche aggiungere, come riporta il titolo della discussione.
Estensione garanzia bmw motorrad e non del concessionario



iPhone using Tapatalk 2
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea  
Vecchio 28-06-2013, 12:16   #18
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Cataldo Visualizza il messaggio
L'estensione e' bmw, io non sono vincolato ad un conce, sono vincolato a bmw su tutto il territorio europeo.
I tagliandi li faccio dove mi pare, sul mio contratto non viene menzionato nessun conce in particolare.
Informatevi meglio.
Ho fatto lo stesso contratto x la 500 di mia moglie, estesa garanzia a 10 anni o 100000 miglia, su tutta la rete fiat e non dove l'ho comprata...
Come ho scritto non mi sono informato ma mi sono limitato a commentare quanto riportato nel primo post e che ho letto oggi per la prima volta, ossia:

Quote:
Originariamente inviata da bombafra Visualizza il messaggio
Riporto quanto ricevuto dal mio concessionario si riferimento. Elimino il nome per evitare di fare pubblicitá.
Cosa ne sapete?

La concessionaria XXXXXXX ha stipulato un accordo con un'azienda tedesca partner ufficiale di BMW Motorrad in Germania per offrire a tutti i clienti l'estensione della garanzia sulle moto NUOVE BMW.

I due anni di garanzia di fabbrica, sono preziosi, ma con l'andare del tempo non si possono escludere guasti. Con la stipula dell' estensione, prima della scadenza della garanzia ufficiale, è possibile continuare a sentirsi protetti da costi di riparazione imprevisti per altri 12 o 24 mesi senza limiti di percorrenza chilometrica nel periodo di copertura.

La garanzia è valida in tutta Europa e può essere attivata da tutti coloro che hanno acquistato una moto NUOVA di marca BMW entro i primi 24 mesi dalla data di prima immatricolazione. La percorrenza totale del motoveicolo al momento dell'attivazione della copertura non può essere superiore a 30.000 km.

La garanzia decade se la moto non viene assistita dal concessionario BMW che ha stipulato l'accordo con l'azienda tedesca; la documentazione fiscale attestera' la regolare manutenzione presso la concessionaria autorizzata BMW.

I costi per l'attivazione della polizza variano in base alla tipologia di modello e partono da Euro 250.
Pertanto da quello che è stato riportato sembrerebbe che il vincolo non è SOLO verso la rete ufficiale BMW ma qui si parla del SINGOLO CONCESSIONARIO che ha stipulato l’accordo con la società di assicurazione.
Se hai maggiori info o documentazione ufficiale BMW ti chiedo cortesemente di condividerla poichè potrebbe sicuramente interessare a molte.
Questo vincolo verso un conce predeterminato per me è una grande limitazione.

Una ulteriore richiesta di info:
tu affermi CON certezza che questo vincolo NON esiste perchè:
- Hai info precise di questa promozione BMW perchè ne conosci i dettagli o stipulata direttamente
- Stai facendo ipotesi e, parlando di aria fritta, citi il caso dell’estesione della garanzia sulla Fiat di tua moglie?

Nel primo caso la cosa mi fa piacere, nel secondo caso invece non significherebbe una cippa!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea  
Vecchio 28-06-2013, 12:20   #19
doic
Guest
 
predefinito

lui parla del Regno Unito........tanto per dire e a titolo informativo il primo tagliando (1000 km) moto bmw in italia non si paga mentre in germania sì.
 
Vecchio 28-06-2013, 12:57   #20
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Anche in uk il primo tagliando si paga.
Io sono stato contattato non dal mio conce x l'estensione ma da bmw motorrad che si avvale di assicurazione Allianz.
Stasera quando torno a casa ci guardo bene, ma quando lessi non c'era nessun vincolo di concessionaria.
Sicuramente ci sono trattamenti diversi in base alla nazione, come del resto anche i prezzi tra italia e uk sono molto differenti.
Non voglio scrivere sciocchezze, non e' nel mio stile e non me ne viene nulla.
Tanto io ormai l'ho gia' pagata l'estensione che ha validita' 12 mesi, al contrario di quella in questione dove parlate di 24 mesi.
Come si vede questa e' gia' una discreta differenza.


iPhone using Tapatalk 2
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea  
Vecchio 28-06-2013, 19:07   #21
bombafra
Mukkista
 
L'avatar di bombafra
 
Registrato dal: 22 Jan 2007
ubicazione: Senza fissa dimora
predefinito

Sicuramente si tratta di un servizio che prima non c'era.
Io ho fatto l'estensione di granzia alla macchina fino a 5 anni.
Lo considero più un incentivo alla vendita della mia moto quando deciderò di farlo piuttosto che una tutela per me come attuale proprietario.
La mia esperienza BMW dice che i problemi vengono fuori nei primo 2 anni
bombafra non è in linea  
Vecchio 28-06-2013, 19:10   #22
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Ma la "correttezza commerciale" dove posso leggerla?
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea  
Vecchio 29-06-2013, 21:05   #23
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Non ne ho la più pallida idea...credo che nel forum comunque ci sia qualche caso del genere...esempio stupido hanno sostituito e tutt'ora sostituiscono i blocchetti delle 800r perché hanno grossi malfunzionamenti...alcune moto sono del 2009 quindi ben fuori dalla garanzia...
Per problemi più grossi bisogna cercare..
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea  
Vecchio 08-07-2013, 16:54   #24
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Continuo a pensare che.....la garanzia dipende dal Concessionario, c'è chi si adopera a risolvere i problemi e chi mette i bastoni tra le ruote, come sempre nella vita
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea  
Vecchio 11-07-2016, 15:08   #25
lukeluke
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: civitavecchia
predefinito

ok...ma quanto costa estendere diciamo per un anno la garanzia per un gs?
grazie
ciao

cmq mi hanno detto (BMW)che si deve fare entro il 18mo mese....non entro i 2 anni....

Ultima modifica di lukeluke; 11-07-2016 a 16:33
lukeluke non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati