Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2011, 08:53   #26
Teccor
Terrorista bresciano Doc
 
L'avatar di Teccor
 
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

....la proverò ziocane sei un alimentatore di scimmie ....

Pubblicità

__________________
100% Teccor insidE

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea  
Vecchio 14-02-2011, 09:03   #27
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

ago la tieni una settimana.... lassa sta.... :-))))))
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Vecchio 14-02-2011, 09:16   #28
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

... e il problema quale sarebbe?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 14-02-2011, 09:20   #29
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Sempre interessante leggere impressioni così ben esposte!
La moto non la conosco se non solo da una osservazione per bene, molto bene, in maniera statica (salone Milano + concessionario) causa discreta
Come ho già avuto modo di dire, qualità delle plastiche e certi assemblaggi mi hanno parecchio deluso se paragonati ad un GS che alla fine ha un costo più o meno analogo. Leggere poi le qualità stradali la è decisamente morta.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea  
Vecchio 14-02-2011, 11:34   #30
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Per Paolone. La Supertenere non è regalata. Costa pero' meno di un GS 1200 a pari equipaggiamento. Tieni conto che la moto di serie è equipaggiata con ABS e TC.

Quanto al prezzo di rivendita, è difficile fare ipotesi, ma verosimilmente svaluterà un po' di più rispetto ad un GS.

Questo detto, da un mero computo finanziario, risulta più conveniente rispetto alla tedesca, anche prevedendo una svalutazione maggiore.

Personalmente, dopo averla provata [U]a lungo [U] mi sono convinto all'acquisto.

Questo detto vengo da 4 moto europee ( GS 1200 K1200R KTM990ADV KTM 990 SMT ) , e da un Kawa Z 1000 che ho regalato a mio fratello, ma che uso di tanto in tanto.

Dopo tante moto " con l'anima " , mi sono stupito di quanto asetticamente vadano bene le Jap. Nello specifico il Kawa Z 1000 è di una perfezione disgustosa. Se la comparo al KTM , sembra di suonare un violino, laddove la moto austriaca somiglia ad una batteria

Il GS 1200 MY 2010 non mi ha convinto.... Ma sono certo che dietro il mio ritorno di fiamma per le Jap, abbiamo pesato gli anni passati a guidare moto europee.

In altre parole.... Avevo voglia di cambiare.

Dpelago Supertenere 1200
dpelago non è in linea  
Vecchio 14-02-2011, 12:23   #31
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Non ne facevo una valutazione prettamente economica anche se, parlando della qualità (più percepita magari che non di fatto reale) la Teneré mi ha deluso veramente tanto,…. e del costo se ne deve tener conto!
Dettagli da "bar" magari, ma per esempio assurdo il comando delle manopole riscaldate (posticcio, non accettabile su una moto di nuova progettazione), plastiche e capienza della valige lontane da quelle tedesche e se non sbaglio (questo mi è stato riferito da un amico indeciso sull'acquisto tra un gs), se si monta un top case le laterali non si aprono più , ed in generale altre plastiche veramente esili.
Non sono questi dettagli che possono dire se una moto è buona o meno nella sostanza, solo chiacchiere da forum, però nel complesso vanno valutate per quel che pesano....
Centrato perchè rende alla grande l'idea il paragone tra il violino e la batteria .
Per chi ama il genere e vuole una moto credo esente da qualsiasi problema (sgratt sgratt x te), per farci un sacco di km senza un problema, sia una scelta da super valutare.
Non ti conosco se non per aver letto qualche tuo apprezzabilissimo intervento, già vedo che le moto le cambi con grande frequenza, questa aumenterà le media....... della frequenza!
Intanto buon divertimento.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea  
Vecchio 14-02-2011, 14:19   #32
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Brevemente il mio report dopo i primi 1000 km di Supertenere.

A chi non l’ha mai provata , suggerisco un test drive. A chi non la digerisse sulle prime, suggerisco di percorrere un centinaio di chilometri….

PRO.
Qualità generale del prodotto.
Confort
Facilità di guida

CONTRO
Mancanza di personalità.
Se avesse una decina di cavalli in più nessuno se ne dispiacerebbe.

Dpelago Supertenere 1200
Io l'ho provata a un test drive sul passo della cisa quindi direttamente solo su belle curve!

Mi trovo perfettamente d'accordo con te su tutto quello che hai detto! ovviamente per quanto abbia potuto percerpire in 15 min di curve pennellate!

problema pedane molto sentito anch'io...zuccate subito dopo 10 curve!

posizione di guida, ciclistica e bilanciamento secondo me ottimi...da una fiducia incredibile, difatti in 3, dico 3, minuti le pedane erano gia a terra, e io non le ho mai toccate col mio GS!!

I jappo in questo non sbagliano mai!!

Il motore aimhè non mi è piaciuto molto!!

Una cosa che non hai citato tu e che ho riscontrato io è un on-off un po marcato che insieme alla rapportatura del cambio costringe a tenere una marcia in piu di quella che vorresti nelle curve, quando guidi veloce ma bello liscio.

Io per andare piu forte ho dovuto mettere la mappa touring...

Magari con un po di abitudine all'erogazione il difetto non si percepisce più!
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea  
Vecchio 14-02-2011, 14:36   #33
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da catenaccio Visualizza il messaggio
Io per andare piu forte ho dovuto mettere la mappa touring...

Magari con un po di abitudine all'erogazione il difetto non si percepisce più!
Le mappature sulla Supertenere funzionano in modo differente rispetto a quanto accade per esempio su Aprilia.

Sulla Yamaha le due mappature modificano la risposta al comando del gas, ma risultano assolutamente uguali a manetta spalancata.

In altre parole: al banco una Dorsoduro avrà letture diverse a seconda della mappatura selezionata. Sulla Supertenere, a gas aperto, non si notano discrepanze.

E' ovvio che la mappa Touring sulla ST doni una risposta più dolce al richiamo del gas. Dire pero' che la moto soffra di ON / OFF è un po' ingeneroso se parliamo di un bicilindrico.

Ma come detto..... io scendo da una moto che nel bene ( soprattutto ) e nel male, fa poco testo....

Dpelago Supertenere 1200
dpelago non è in linea  
Vecchio 14-02-2011, 14:59   #34
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

ma va così male il KTM990i.e.?
non l'ho mai provato, la mia esperienza con LC8 è sul 950 a carburatori per una 20ina di km. Non mi ricordo che avesse incertezze. Dopo gira male di suo, ma dipende dalla fasatura che ha.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 14-02-2011, 15:28   #35
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Beh considera che io ho avuto 4 moto bicilindrice (vedi firma) nonche un ktm adv 950 in casa (fratello) per due anni...

non so forse perchè mi sono abituato bene col boxerone ma faticavo a tirare ed avere una guida fluida allo steso tempo con la mappa sport (o come si chiama)...

magari se invece di 15 min facevo 3 ore mi ci abituavo eh!!

Però anche il tizio della prova prima di partire mi fa: "Vedo che hai già un bici, però, consiglio mio, prova a tenere una marcia in più rispetto a quella che useresti di solito. Vedrai che la guidi meglio e nelle curve ti esce comunque bene".

poi parlando con lui al ritorno mi diceva che anche secondo lui era un pelo bruschetta alla risposta e che bisognava prenderci la mano!
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea  
Vecchio 14-02-2011, 15:35   #36
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
ma va così male il KTM990i.e.?
non l'ho mai provato, la mia esperienza con LC8 è sul 950 a carburatori per una 20ina di km. Non mi ricordo che avesse incertezze. Dopo gira male di suo, ma dipende dalla fasatura che ha.

Va male? Al contrario... è una figata pazzesca!

La risposta la gas è pero' tutt'altro che dolce. Come scrivevo sopra... se fosse uno strumento musicale sarebbe una batteria. Il Supertenere è un violino.

Intendiamoci, una corretta mesa a punto limita l'effetto On / OFF. Se pero' cio' che cerchi in una moto è la linearità di erogazione, il KTM non è esattamente indicato.

L'uscita della moto da ogni tornante o da ogni rotonda, se non debitamente alleggerita da una mano sapiente sulla frizione, è accompagnata da veementi impennate di potenza.

Ripeto, non vorrei essere frainteso. Il motore LC 8 è una delle unità più eccitanti in commercio. Il punto è capire se lo apprezzerai per tutta la vita ... motociclistica.

E' come una donna molto vistosa, e terribilmente eccitante... Ottima per un test fuc.. ehm drive. Ma.... sei disposto a sposarla?

Dpelago Supertenere 1200
dpelago non è in linea  
Vecchio 14-02-2011, 15:47   #37
Steve59
utilizzatore finale
 
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Il motore è di una linearità sorprendente. Riprende dai regimi più bassi con naturalezza. Si fa pieno dai 3 ai 6.000 giri, dove l’uso è più frequente. Difetta totalmente di allungo. Si vorrebbe una terza mappatura più sportiva, per i clienti un po’ smanettoni. Nel complesso un’ottima unità.
Alcune prove comparative che ho letto, evidenziavano un motore un po' vuoto ai bassi...confermi?
__________________
stultum est dicere putabam!
Steve59 non è in linea  
Vecchio 14-02-2011, 16:06   #38
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

imho quando la provai era vuoto agli alti..... ;-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Vecchio 14-02-2011, 16:06   #39
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Culonembo Visualizza il messaggio
Alcune prove comparative che ho letto, evidenziavano un motore un po' vuoto ai bassi...confermi?
Dipende da che cosa intendi con "bassi".

Come ho scritto tra i 3 ed i 6000 giri - range più frequente di utilizzo - il motore spinge più che bene, e risulta adeguato al tipo di moto.

Se per bassi intendi sotto quota 3000, non è esattamente una unità che ti strappa fuori dalle curve. Questo detto, non è neppure un regime di rotazione al quale il propulsore viene a trovarsi molto spesso.

Certo.... quando uso la Z 1000 di mio fratello che spinge in 6A come un aereo da 50 a 250 km/h , la Supertenerona sembra un cammello stanco....

Dpelago Supertenere 1200
dpelago non è in linea  
Vecchio 14-02-2011, 16:07   #40
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
imho quando la provai era vuoto agli alti..... ;-)

Infatti... allunga come un turbodiesel

Dpelago Supertenere 1200
dpelago non è in linea  
Vecchio 14-02-2011, 17:50   #41
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Dpelago !! è sempre un piacere leggerti......

La tenerona piace anche a me......il fatto che allunghi come un turbodiesel me la fa piacere ancora più :-)
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea  
Vecchio 14-02-2011, 19:17   #42
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=dpelago;5541893

Certo.... quando uso la Z 1000 di mio fratello che spinge in 6A come un aereo da 50 a 250 km/h , la Supertenerona sembra un cammello stanco....

Dpelago Supertenere 1200[/QUOTE]


prendere nota quelli che "il bicilindrico tira di piu' ai bassi del 4"....dipende dal 4, sull'ultimo motociclismo han paragonato la z1000 alla speed triple e fa il mazzo pure a quella...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 14-02-2011, 19:18   #43
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio

L'uscita della moto da ogni tornante o da ogni rotonda, se non debitamente alleggerita da una mano sapiente sulla frizione, è accompagnata da veementi impennate di potenza.
la compro!
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 14-02-2011, 19:30   #44
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

roby mai provata una sm o smt??????????
no.....................??????????????
adrenalina pura....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Vecchio 14-02-2011, 20:28   #45
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Ne agevolo una io direttamente dalla Fiera di verona.
Mi piace molto ma non la comprerei mai........le preferirei di sicuro la Stelvio per personalità.Il Supertenerè 750 è stato l'unica delle moto che ho avuto della quale non mi sono mai innamorato.



Uploaded with ImageShack.us
mamba ora è in linea  
Vecchio 14-02-2011, 20:37   #46
Paoletto
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
predefinito

Non so perchè ma avendola vista da ferma, dai racconti di chi l'ha provata mi ricorda un po' il GS 1150. E' solo un impressione o le due moto sono paragonabili?

Si è capito alla fine quanto pesa la tenerè 1220?
__________________
R1150R argento ABS 2002
Paoletto non è in linea  
Vecchio 14-02-2011, 20:43   #47
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paoletto Visualizza il messaggio
.......mi ricorda un po' il GS 1150..........
Paoletto non bestemmiare!!!
mamba ora è in linea  
Vecchio 14-02-2011, 20:49   #48
Paoletto
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
predefinito

Grossa, con i raggi, pesante, lenta, paciosa e rassicurante... è lei
__________________
R1150R argento ABS 2002

Ultima modifica di Paoletto; 15-02-2011 a 01:15
Paoletto non è in linea  
Vecchio 14-02-2011, 21:08   #49
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paoletto Visualizza il messaggio
Grossa, con i cherchi in lega, pesante, lenta, paciosa e rassicurante... è lei
Aggiungi boxer,tele e paralever.
mamba ora è in linea  
Vecchio 15-02-2011, 07:58   #50
Fil8
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil8
 
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
predefinito

Io l'ho provata quando avevo anche il 1150gs.
Sì, è paragonabile. Praticamente sembra la stessa moto (ciclistica, peso nelle manovre da fermo, posizione in sella), motore a parte. E' molto più lineare (meno personalità? Mah...), quasi non ti accorgi che sei a 150 all'ora.

Personalmente preferirei un 1150gs 25° jahre con 150.000km che un super tenere 1200.
__________________
KTM 990 adv
Fil8 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati