Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-03-2010, 16:47   #101
passin
Mukkista doc
 
L'avatar di passin
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GattoCiCova Visualizza il messaggio
secondo me ci prendono in giro
Anche secondo me.....

Tra gatti e micioni quà non si capisce più nulla

Pubblicità

__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
passin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 16:51   #102
2Cow
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2010
ubicazione: Italia
predefinito

[QUOTE=demio;4577769]
Ahhhh.... è questo un forum di parte, duindi non oggettivo.
Quindi non disposto a scrivere (od ancor peggio non credere) che ci possa essere un mezzo migliore del GS 1200 ADV.
E potevi dirmelo prima....adesso capisco tutta questa cocciutaggine.
2Cow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 16:54   #103
marcobmw
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 May 2005
predefinito

basta ...... vi prego ...... è un post assurdo ..... di uno che va per mestiere in mulattiera e vorrebbe farlo con una multistrada ..... ma che siamo alle comiche ?
marcobmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 16:54   #104
motoma1
Pivello Mukkista
 
L'avatar di motoma1
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Cefalù
predefinito

Mi sembra fin troppo chiaro che la Ducati Italia stia continuando a far pubblicità, quale meglio occasione di far leggere dei paragoni "abbastanza improbabili" in questo forum che il target di riferimento della mts? Meditate gente...
__________________
Gs1150 gs1150adv gs1200 gs1200adv gs1200 adv30 1250hp 1300trophy in attesa
motoma1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 16:56   #105
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motoma1 Visualizza il messaggio
Mi sembra fin troppo chiaro che la Ducati Italia stia continuando a far pubblicità,
Pure quelli della Caterpillar hanno tentato il giochino ma sono finiti male!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...0&postcount=14

stessa sorte toccherà alla MTS
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 16:59   #106
demio
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
predefinito

il problema è che la multipla NON è migliore del GS e molte delle argomentazioni che porti sono alquanto discutibili..


io torno a pescare che stavo meglio!! stasera aragoste...
http://images2.wikia.nocookie.net/no...e_aragoste.jpg
__________________
ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
demio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 17:04   #107
motoma1
Pivello Mukkista
 
L'avatar di motoma1
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Cefalù
predefinito

Ma la pesca al tonno è vietata! Specie in via di estinzione.. Meglio le aragoste ..o le sardine..
__________________
Gs1150 gs1150adv gs1200 gs1200adv gs1200 adv30 1250hp 1300trophy in attesa
motoma1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 17:05   #108
demio
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motoma1 Visualizza il messaggio
Ma la pesca al tonno è vietata! Specie in via di estinzione.. Meglio le aragoste ..o le sardine..
direi le aragoste.....
__________________
ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
demio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 17:09   #109
2Cow
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2010
ubicazione: Italia
predefinito

[QUOTE=demio;4577818]
Ok, Demio allora ci sei, scusa......, queste argomentazioni a seguire sono almeno discutibili.....o sono panzanate.
1)si effettivamente hai ragione a dire che la sezione delle ruote del GS 1200 ADV è larga quanto le ruote del Piaggio Beverly 500 (110 e 150)
2)si effettivamente la Ducati Multistrada 1200 monta il meglio del meglio in fatto di sospensioni. Ohlins TTX
3)si effettivamente il paralever e telelever ti fanno un pochettino perdere il "contatto con la strada".
4)si effettivamente la GS 1200 ADV se da fermo si inclina di soli 30 gradi, a causa della sua pesantezza con una gamba non la salvi più.
2Cow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 17:23   #110
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2Cow Visualizza il messaggio
1)si effettivamente hai ragione a dire che la sezione delle ruote del GS 1200 ADV è larga quanto le ruote del Piaggio Beverly 500 (110 e 150)
L'ho sempre detto io, per andare in mulattiera non c'è niente di meglio di un bel 190 al posteriore!!

Non sarà mica un caso se l'hanno messa sul Multistrada, no?!?

__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 17:23   #111
sercar2
Mukkista doc
 
L'avatar di sercar2
 
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: za
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2Cow Visualizza il messaggio
Caspita, da quando ho aperto il topic ho ricevuto più attacchi io che Berlino durante la seconda guerra mondiale
non ti preoccupare capita...........
e capita anche spesso................capitato a me, piu' di una volta qui sul walwa (infatti da allora ho deciso di nn scrivere piu qui sul walwal)
molti sfogano le loro repressioni della vita reale qui sul forum........

e ora mi scuso x l'ot e vado avanti.............

cmq cow bella moto la ms prendila ad occhi chiusi cn un po di attenzione ci vai sulle mulattiere avoglia che ci vai..............;-)
__________________
EX rockster 80°anniversary "un rimasto" nel cuore.....
ex r1150GS...ex 1200AdV...ora r850r comfort
sercar2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 17:25   #112
Boxerrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerrader
 
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
predefinito

Cioè nessuno a scrivere....
1)si effettivamente hai ragione a dire che la sezione delle ruote del GS 1200 ADV è larga quanto le ruote del Piaggio Beverly 500 (110 e 150)

No, non hai ragione, anche perchè per le mulattiere sono anche troppo larghi (da notare che le moto "da mulattiera" hanno la sezione dei cerchi come la Graziella.....)

2)si effettivamente la Ducati Multistrada 1200 monta il meglio del meglio in fatto di sospensioni. Ohlins TTX

No, non hai ragione perchè con i 2000€ di differenza di prezzo ti monti i gialloni anche sul GS....e ti viene pure il resto...


3)si effettivamente il paralever e telelever ti fanno un pochettino perdere il "contatto con la strada".

No, non hai ragione.....almeno non del tutto....il telelever e il paralever ti fanno perdere un pochino "il contatto con lo sterro", questo si, ma in strada asfaltata sono una guduria inimmaginabile....e più sicurezza rispetto alle soluzioni tradizionali....


4)si effettivamente la GS 1200 ADV se da fermo si inclina di soli 30 gradi, a causa della sua pesantezza con una gamba non la salvi più.

QUI TI DO' RAGIONE....ma solo un ebete farebbe delle mulattiere con un GS1200....

5) si effettivamente andrò a dare un'occhiata al sito Subito.it od altri specializzati o BMW ufficiale per vedere che da un sacco di mesi ci sono sempre le stesse moto GS 1200 ADV 2009 invendute.

Anche qui ti dò ragione.....ma non del tutto.....hai dato un'occhiata alle Ducati?????.....e in particolarmodo alla Multistrada????? Ti sembra che vadano via come il pane??????








Insomma, se ti piace la Multipla prendila e goditela, ma non per fare mulattiere eh.....

Il paragone tra GS1200ADV e Multistrada non c'azzecca proprio.... sono due moto concepite per usi diversi....e lo sai bene.....

Acquistare una moto già pensando ad una rivendibilità mi fa pensare che sei uno che cambia la moto spesso, allora è meglio che stai su BMW così l'anno dopo almeno hai qualche gingillo in più.....
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad

Ultima modifica di Boxerrader; 15-03-2010 a 17:27
Boxerrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 17:26   #113
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Eh sì, capita spesso di essere presi di mira... se si scrivono delle Verità Scomode... è inevitabile... che ci vuoi fare.




AHAHAHAHAHAHAHAH ZK!!!
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 17:30   #114
CAINO
Guest
 
predefinito

Mah
... Capita di incontrare la Multipla sulle mulattiere ... spesso assieme alle harley ... tutto su monoruota ... già ...

Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 17:32   #115
Morrimoto
Mukkista doc
 
L'avatar di Morrimoto
 
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Già vivere è un bel risultato...dove, non importa
predefinito

Scusate, ho letto solo l'inizio del 3ad e qualche altro intervento...tutto il resto no, perchè secondo me manca qualcosa. Caro 2cow:
  1. Premetto che di tecnica e confronti non ne capisco una beneamata mazza, e pertanto non entro nel merito, vorrei segnalarti che su QdE sono stati utilizzati svariati Gbyte di memoria di massa sul confronto GS/Multistrada...forse se ti fossi letto quei 3ad prima di scrivere (a mente me ne ricordo una decina almeno da 20 pagg cadauno), forse ti sarebbe passata la voglia di aprirne un altro;
  2. Nessuno, fino a prova contraria (e l'unica prova contraria qui sei tu) è riuscito a guidarla sta moto. Che tu l'abbia fatto prima del test ride ufficiale per la stampa a Lanzarote, sa di panzana dell'anno, ma volendo lasciare la possibilità che il fatto sia vero, daccene evidenza, altrimenti continuare a leggere ciò che scrivi servirebbe solo a farci strapanzare dalle risate a tutti. E quando dico tutti intendo anche il buon Pacifico, che oltre ad essere il massimo estimatore del Multistrada qui su QdE, è anche uno che di "mulattiere" ne ha fatte qualcuna lol:
  3. In ultimo, possiedi una signora moto proprio per l'utilizzo in off e pertanto mi chiedo: a che ti serve una ADV o una Multistrada??? Per avere una moto che riesce a fare bene sia l'uno che l'atro? Be la ADV o le Multistrada fanno notoriamente più "altro"...altrimenti comprati un K990 è fai la tua porca figura, riuscendoci a fare anche lo "smanettone" come dici tu....semprecchè tutto questo sia "reale" o sia solo il modo per far accapigliare un pò di gente che ha il solo difetto di avere tanta passione per le moto.
    Invece tu sembri avere il difetto di essere troppo "onniscente" (basta leggere la tua recensione che potresti vendere qualche giornalaio del settore).

    Saluti e auguri per qualsiasi moto tu vorrai comprare, basta che tu ne sia felice e sodisfatto
__________________
Quelli dei 25 Km/l - Con tenace attaccamento

Ultima modifica di Morrimoto; 15-03-2010 a 17:35
Morrimoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 17:33   #116
Don Pippo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Don Pippo
 
Registrato dal: 22 Jul 2009
ubicazione: Cagliari
predefinito

Mha, mi sa che son tutti d'accordo che siano moto diverse, la multistrada è una moto da strada e non ha nessuna pretesa di off road. Poi se leggi un po il forum puoi renderti conto che qui son tutti innamorati della propria bmw e non la cambiano ogni anno, poi c'è chi prende la moto alla moda ma quello è un altro discorso...
__________________
BMW R 1200 GS L.E. '09, R 100 GS '94, Honda 750 Four k2 '72, Moto Guzzi 1000 SP Cafe Racer
Don Pippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 17:39   #117
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

Mah !

...e ri-mah !




Troppe fanno male.....e poi si diventa ciechi !



Ho sentito rumors che al Campionato Italiano di Trial parteciperà anche la Ducati con la nuova multistrada 1200 con la sola modifica dei cerchi "a razzi".......

....ma per piasè !

__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 18:03   #118
stefanogarino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: canavesano trapiantato in settimana a torino
predefinito

E tu prenderesti un multistrada per fare mulattiere?!?! i casi nono 2:

o non sai cosa sono le mulattiere

o non sai cos'è il multistrada

E ora risponderai anche che tu fai anche le mulattiere con le slick?!?!!?

Vai a pescare da un'altra parte va, qui di boccaloni non ce ne sono, almeno non il sottoscritto!

Se ti piace la multipla, ok, comprala, ottima moto, ma non dire che la prendi per far sterro se no fai veramente la figura dell'incompetente al 200% e ti fai insultare ...
stefanogarino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 18:08   #119
2Cow
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2010
ubicazione: Italia
predefinito

Andando a 4 kmh, danni incalcolabili. E' pesantissima la GS 1200 ADV. Ma perchè volete dare un'immagine distorta a chi magari vedendo i Vs.topic si illude che la GS 1200 ADV riesce ad andare ovunque. Cavolo altro che caterpillar che non si ferma mai. Questo a seguire e solo un video di un GS 1200 ADV che va a raccogliere funghetti a 4kmh su una strada asfaltata impolverata e con un pò di ghiaia.
http://www.youtube.com/watch?v=z_e-iTUHyUw

Questo a seguire invece è il classico salto del GS 1200 ADVenture a 8kmh
Il sonoro e le risate poi sono la ciliegina sulla torta. Dai è carino.Un bel caterpillar
http://www.youtube.com/watch?v=uKWpi...eature=related

Questo video è bellissimo. Ma dai il GS 1200 ADV non guada il fiume solo perchè è un pò pesante. E poi proprio quando stava per arrivare di nuovo un altro effetto "chiusura sterzo" e tutti giù per terra.Io col mio GS 800 avrei fatto di meglio o forse no .Che ne dite.
http://www.youtube.com/watch?v=kB56T9F3Xpk&feature=fvw

Adesso capisco perchè la chiamano la moto dei dentisti.Con tutte ste botte.
Quando mi riferivo al fatto che la GS 1200 ADV è maledettamente pesante, basta guardare questo video e capire quello che succede in salita con un mezzo pesantissimo e per di più cercare di tenerlo con una gamba sola.3:50 e 4:18.Quando cadi e ti capita il tallone sotto la moto come a 0:45 sec sono cavoli amari. E poi non ho capito perchè sul morbido le sospensioni continuano a "chiudere lo sterzo" facendoti strusciare le guance a terra.Comunque divertentissimo per noi. Per loro, non si è ammaccato solo il proteggi testata, daiiii.
http://www.youtube.com/watch?v=_7E4V...eature=related

Ma non avevate postato da qualche parte delle fotine di un caterpillar bloccato dal fango, mentre il pesantissimo GS 1200 Adventure era UNSTOPPABLE. Che figura di M.... direbbe Emilio Fede.
http://www.youtube.com/watch?v=Spirg...eature=related

PISTAAAAAA!!!!!!! Caduta libera
http://www.youtube.com/watch?v=OrD65...eature=related

Ed adesso chi la alza.
http://www.youtube.com/watch?v=tZL5E...eature=related

Solita salita a 2kmh ma che con una gamba non si riesce a tenere il GS su perchè è pesantissimo.Le solite paratestate un pò graffiate direbbe qualcuno di voi.
http://www.youtube.com/watch?v=4cEwA...eature=related
2Cow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 18:12   #120
2Cow
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2010
ubicazione: Italia
predefinito

[QUOTE=tommygun;4577892]
E daiiii, non fare finta di non aver letto. Nelle differenze trovate tra le moto avevo scritto che io come del resto fai tu, facciamo il 95% su strada e forse il 5% su sterrato.Quindi un bel 95% di strada col 190 fammela fare. Non ti pare.
2Cow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 18:14   #121
demio
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
predefinito

puoi mettere tutti video che vuoi ma non è solo la moto che guada un torrente, se chi la guida non sa come si fa casca anche con una enduro pronta per la dakar....
vai a vederti i loro video e poi manda qualcuno a fare gli stessi giri con la multipla
http://www.longwaydown.com/
http://www.longwayround.com/html/lwr_dvm.html

nella "round" guardati la parte della mongolia....saluti
__________________
ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
demio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 18:37   #122
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

ma robe da matti hai anche il coraggio di postare dei video (pochi) di alcune ADV in difficoltà' ma va a fotografare le DUCATI ferme in officina ZK ahahahaha
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 18:37   #123
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2Cow Visualizza il messaggio
E daiiii, non fare finta di non aver letto.
Non è che faccio finta, il primo post non l'ho letto proprio.
Sono arrivato alla decima riga e ho gettato la spugna.

Se non ci metti un punto a capo ogni tanto non ce la farò mai.

E anche se lo facessi non ti garantisco nulla.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 18:39   #124
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Miiii la parte coi video me l'ero persa!!

Da antologia!
2Cow, chiunque tu sia...
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 18:51   #125
2Cow
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2010
ubicazione: Italia
predefinito

[QUOTE=demio;4578069]
Già conosco questi personaggi e sono dei grandi. Più di una volta ho visto le loro imprese. Tanto di cappello.Grandi, grandissimi.
Ma non è leale da parte tua.Tu mi posti i video di mostri sacri, intoccabili. Io ti ho invece postato tanti video di gente comune, gente di tutti i giorni, gente di passeggiate domenicali, gente che si innamora e vuole emulare le stesse cose presenti nella brochure della BMW.
Mi fanno ridere i corsi OFF/ROAD che si fanno per il GS 1200 Adventure con cunette artificiali.Come per dire " chi compra un GS ADV deve per forza fare quelle cose".Come se nella testa dei possessori di GS 1200 ADV scattasse il pensiero "cavolo ho comprato il GS 1200 ADV ed è normale che lo usi e sfrutti per le cose che la casa BMW mi dice di utilizzarlo, quindi OFF/ROAD sia ". Quindi anche chi ha comprato un GS 1200 ADV e non capisce un tubo di moto perchè tutta la settimana sta chiuso dentro il proprio studio dentistico, deve per forza sapere usare il GS 1200 ADV con i risultati che ne vengono fuori come dai video postati.
Ma non capiscono, questa gente che la moto o la si ha dentro o non la si può avere solo comprando una moto alla moda.La moto è qualcosa che nasce e cresce con noi sin da quando eravamo ragazzini e smontavamo i primi pezzi del motore per farla andare più forte. A gente che non si è mai sporcata le mani col grasso della catena od altro non gli fate comprare una moto GS 1200 ADV perchè altrimenti dovranno fare i corsi dedicati OFF/ROAD (con le dovute chiusure di sterzo) oppure la useranno solo per passeggiare o sfrecciare in autostrada a 200 kmh
Quando comprai il mio GS 800 sapevo che aveva dei limiti in autostrada, però ne ero convinto.
So che è insuperabile nello sterrato, 200% meglio di un GS 1200 Adventure o a guadare i fiumi meglio di quelli nei video youtube postati prima.
Ok, affermo, che il Multistrada scendendo da un GS 800 è poco indicato per le mulattiere, significa che cercherò di non farle e magari godere col Multistrada 1200 tra i tornanti di qualche passo.
2Cow non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati