Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-02-2010, 20:38   #76
Manzini Marco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: Terra di ciliegie tortellini e lambrusco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da faggio Visualizza il messaggio
Azzz 600€... e li ho anche montati da poco...mi sembra decisamente un'esagerazione pero'!!

Vabbè ......... dammene solo 400 e siamo a posto così, per stavolta

Pubblicità

__________________
Marco - BMW R 1200 RT -
Manzini Marco non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:38   #77
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

se venite beccati, non potendovi smontare la moto li sul posto, fate mettere a verbale che dichiarate di non avere fari xeno
poi il giorno dopo rimettete la lampada alogena e andate a fare la revisione, dopo di chè tornate dal poliziotto e gli fate una cartolina con il certificato di regolarità.

se prendete le giuste precauzioni per non rompere le palle a chi incrociate, mettendo il fascio luminoso basso e non andando oltre i 6000k, secondo me un agente nn deve rompere gli zebedei per ste cazzate... che vadano a fare cose piu serie!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:42   #78
andreawake
Mr. Guy Montag
 
L'avatar di andreawake
 
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
predefinito

Comunque Claudio, consentimi di dire che la legge, secondo me, non va applicata in maniera ottusa ma va interpretata e adattata alle circostanze. Il rigore è giusto, se no la gente non rispetterebbe le norme, ma l'ottusagine non lo è. Qual'è la professoressa o la maestra che vi ricordate con maggior stima? Quella che vi cacciava di classe appena ti distraevi o quella che cercava di capire perchè ti distraevi? E allora il polizziotto deve educare o costringere?
__________________
nineT
andreawake non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:42   #79
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Ripeto, a mio parere non è tanto l'illegalità in se e per stessa che conta: è che i fari allo xeno possono disturbare assai chi ti viene incontro e tutti i ragionamenti che vengono fatti per contestare questo problema non li trovo convincenti.
Dirò di più: io ho da tempo i fari allo xeno sull'auto: beh, mi sono ormai convinto che non vale la pena di montarli. Sono potenti con l'abbagliante ma in pratica l'abbagliante si usa pochissimo. Soldi sprecati ... regalo, regalone ai produttori ...
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età
IlMaglio non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:42   #80
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da u-turn Visualizza il messaggio
Pero pero.....io so una cosa, di sicuro
La Bmw Gs ed un altro solo modello di un altra casa motociclistica (mi sembra Ducati), sono omologate per poter montare i proiettori allo xeno.
Adesso hai l'obbligo morale di approfondire e di presentare documenti probatori!
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:43   #81
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito

A me i fari allo xeno stanno sulle balle perché chiunque incroci dà un bel fastidio.
Per fortuna ancora non sono in molti.

La legge è precisa e non vedo di che lamentarsene.
Quel che spiace è che le multe sono poche per quante infrazioni ci sono, per cui poi quelli multati si sentono dei martiri e non è giusto.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:44   #82
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
dopo di chè tornate dal poliziotto e gli fate una cartolina con il certificato di regolarità
Beato chi ha il tempo di prendersi queste soddisfazioni invece di andare a fare cose più serie.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:45   #83
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreawake Visualizza il messaggio
Comunque consentitemi di dire che la legge, secondo me, non fa applicata in maniera ottusa ma va interpretata e adattata alle circostanze.
Fin dai tempi dei Romani, summum ius summa iniuria. Ma non è il caso dei fari xenon, che disturbano gli altri, proprio sotto il profilo della sicurezza.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età
IlMaglio non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:45   #84
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreawake Visualizza il messaggio
E allora il polizziotto deve educare o costringere?
Il poliziotto deve applicare la legge, non è pagato per educare nessuno, tantomeno le persone adulte.

E' il legislatore che deve preoccuparsi di sfornare norme il cui contenuto sia educativo e non semplicemente repressivo.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:53   #85
elikantropo
Mukkista doc
 
L'avatar di elikantropo
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
predefinito

danno fastidio, se li incontri, anche i faretti aggiuntivi del 1150 adv, e non son certo che si possano usare per strada.
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
elikantropo non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:53   #86
TheBoss
Signore d'istinto
 
L'avatar di TheBoss
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Salento - Europa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FULL ZEX Visualizza il messaggio
oggi di rientro da un giretto in moto con un amico la polizia stradale ci ha fermato e al mio amico gli ha fatto una multa di 600 euri piu' il sequestro del libretto per il faro a xeno

mi dispiace per la multa, ma hanno fatto bene, mi sono rotto di farmi accecare per strada.
TheBoss non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:54   #87
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Come ho detto prima il problema è sempre lo stesso, se ci sono delle leggi bisogna rispettarle, ci mancherebbe, però vorrebbero fatte rispettare a tutti.......

Chi si trova alla guida della sua macchina, parlando traquillamente al cellualre o ancora peggio mandando messaggi, sa che per il 99% delle volte può farla franca.....e per me è una cosa ben più grave che un faro allo xeno.

Le leggi vogliono rispettate, ma anche applicate a tutti, ma questa è pura demagogia......
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:55   #88
Manzini Marco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: Terra di ciliegie tortellini e lambrusco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da celio Visualizza il messaggio
........... qui sembra che nessuno vada mai oltre il limite di velocità, che nessuno tiri mai un impennata, ecc.. non vi credo nella maniera più assoluta.
Guarda, sono convinto che lo facciamo tutti, ma se ci rifilano 600 eurozzi di multa, per una di queste cose, nessuno viene a frignare.
__________________
Marco - BMW R 1200 RT -
Manzini Marco non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:55   #89
wgian1956
Mukkista doc
 
L'avatar di wgian1956
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
predefinito

solo mezz'ora fa ho incrociato, in auto, una Gold W..che andava in direzione TO sulla statale vicino a Savigliano...ha sorpassato la fila di macchine che procedeva nel suo senso e...caxxxo... da tante luci fari e faretti che aveva mi pareva all'inizio che fosse un camion addobbato...solo che poi e sfrecciata via ai 150 e ..ho individuato il mezzo...be' se fermano quel tipo come minimo devono fargli accendere un mutuo x pagare la multa....e spegnere un po' di fari extra....
__________________
. rt 1250.... אני אוהב את האופניים שלי
Gianluigi
wgian1956 non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:56   #90
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Chiunqu ha avauto l'esperienza di essere abbagliato dai fari xeno: basta un veicolo che ne sia dotato che provenga da una salitina mentre tu sei di fronte in piano.
Io vorrei sapere quanti incidenti hanno evitato i fari xeno ... E' impossibile, ma ritengo nessuno.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età
IlMaglio non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:58   #91
andreawake
Mr. Guy Montag
 
L'avatar di andreawake
 
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
predefinito

comunque io gli xeno non ce li ho
__________________
nineT
andreawake non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:58   #92
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SEVENRED Visualizza il messaggio
C) non mi dici come guidi, se ripetti il codice dell strada? ma di certo lo farai con estrema dovizia

ciao
Invece che fare delle banali provocazioni, liberati dai tuoi sensi di colpa e sii sincero: di', io me ne frego ..
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età
IlMaglio non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 21:01   #93
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

"il polizziotto deve educare" e l' insegnante insegnare la grammatica e l' ortografia....oltre che l' educazione civica.......
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 21:02   #94
teofrasto
Mukkista in erba
 
L'avatar di teofrasto
 
Registrato dal: 30 Oct 2008
ubicazione: sulle strade d'Europa e qualche giorno ad Alessandria
predefinito

Dico la mia...ma perchè sanzionare solo chi utilizza un certo prodotto "illegale" e non colpire chi quel prodotto lo importa, commercializza, costruisce, etc, etc? Forse sarebbe tutto più semplice. La lampada allo xeno l'ho messa anch'io, son consapevole del rischio, ma non posso che polemizzare...
__________________
La libertÃ* è un'emozione con due ruote..
R 1200 RT LC 2014
teofrasto non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 21:04   #95
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Io vorrei sapere perchè ci stiamo scandalizzando così tanto per i fari allo xeno, e nessuno si scandalizza sui comportamenti "ricreativi" che si tengono alla guida della autovettura dalla stragrande maggioranza delle persone, celllulare, messaggi disinvolti, leggere il giornale, ecc ecc.........
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 21:05   #96
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

cakkio io pensavo d`aver fatto una furbata nel montarlo!!
domani chiamo la polizia per chiedere se é fuori legge anche qui.....
__________________
1200
comp61 non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 21:05   #97
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Per inciso, non prendo multe da anni e ho 26 punti sulla patente. Tu quanti punti hai?
Azz Wotan sei un secchione......
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 21:08   #98
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

e allora...una volta ti multavano anche se tenevi il faro acceso di giorno...poi capirono che serviva...e lo introdussero......


quindi..e' inutile accanirsi contro chi fa il suo mestire....se decidiamo di fare i " fuorilegge" facciamolo senza spaccare il ca... a nessuno....io ho girato con HD modificate...e sapevo a cosa andavo incontro....(informarsi prima di usare qualcosa...).....

poi se qualcuno si sente di fare veramente delle battaglie per il popolo dei motociclisti..ok facciamole.....io qualche anno fa ero sotto il pirellone(con la pioggia)...quando il "buon" formigoni voleva bloccare la circolazione delle moto euro 0.....purtroppo non eravamo tantissimi perche' tanti hanno moto nuove...ma ognuno parla di cose ingiuste ma quando c'e da "battersi" pensa solo al suo orticello......

quanti appoggiano il cordinamento Motociclisti???...tanto per fare un esempio??
e quanti sanno che c'e' una associazione di customizzatori(non sono moto custom....)...o di tuning....che si stanno cercando di muoversi in ambito nazionale per poter liberalizzare un po' il nostro settore.....

chi e' disposto a fare qualcosa x cambiare??? e cosa??....

se non facciamo niente...teniamoci le multe e aspettiamo che i "signori" del parlamento legiferino .....e aspettiamo....

il resto e' aria fritta!!....ora troviamo tutte le scuse e giustificazioni del caso....

sicurezza si o no..le leggi sono quelle...e io aggiungo purtoppo ma tant'e'!!!

ciao Sanny!
Sanny non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 21:10   #99
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Stuka perdonami ma come fai a dialogare in maniera tranquilla quando leggi di multe a 600€ per la propria sicurezza? perche io credo che chi monta i fari allo xeno lo faccia per la propria sicurezza e la tranquillita nell'andare in moto e non sprechi tutto quel denaro per fare il figo
Pure costruire una gabbia attorno alla moto sarebbe per la tua sicurezza ma non è consentito.

Io, di mio, devo aggiungere che per anni ho guidato sistematicamente di notte per centinaia di chilometri ogni settimana con lampadina a incandescenza e parabolone metallico (R1150R) e non ho mai avuto problemi di sorta.

Anzi, mi sono sempre reso conto di quanto rompevo le palle alle macchine che seguivo quando la parabola era regolata male o i fari erano troppo alti perchè la moto era carica o avevo mangiato pesante a cena .

Quote:
ninzapevo......comunque 600 neuri sò troppi, e confermo il mio giudizio sull'agente. non so il povero malcapitato, ma qui c'è gente che fa sacrifici per potersi permettere la moto e gli agenti spesso repressi si sfogano con il malcapitato di turno
hmmm... mi permetto di dire che questo discorso è un po' una cavolata.
Non mi dare del moralista perchè giro con una moto con lo scarico aperto, non sempre rispetto i limiti, come quasi tutti... ma lo tengo in conto.
Nel senso: so che potrebbe arrivarmi la "briscola" da qualche pattuglia o velox o agente zelante come nel caso dell'amico di FULL e lo tengo bene a mente nel "budget" delle spese motociclistiche. E starei comunque in torto.

Se non lo potessi fare andrei in giro con la moto così come mamma l'ha fatta, senza correre particolari rischi.

Dal mio punto di vista hanno beccato, sfiga loro, l'agente "precisetti" il che sicuramente fa sempre girare le palle, è capitato anche a me, ovvio.
Ma da lì a dire che è cornuto ce ne passa
Siamo tutti adulti e vaccinati e a chi tocca nun s'engrugna.

Concordo con Sanny. Se proprio troviamo che senza i fari allo xeno non si possa guidare, basta far sentire la propria voce a chi sta in alto a scrivere o rivedere le leggi.

[QUOTE]
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Il poliziotto deve applicare la legge, non è pagato per educare nessuno, tantomeno le persone adulte.
Non sono d'accordo nemmeno qui.
Ci stanno agenti della stradale che passano la vita a viaggiare in auto su per statali e autostrade, qualche esperienza in più del Sig. Mario Rossi che esce la domenica in vacanza con moglie figli sicuramente la hanno.
Qualche cazziatone più o meno amichevole da parte della stradale senza multa allegata l'abbiamo ricevuto tutti penso. E in quel caso cosa è? Solo applicazione della legge.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 28-02-2010 a 21:15
er-minio non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 21:12   #100
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teofrasto Visualizza il messaggio
Dico la mia...ma perchè sanzionare solo chi utilizza un certo prodotto "illegale" e non colpire chi quel prodotto lo importa, commercializza, costruisce, etc, etc?
Straquoto ... ma questi sono maestri nell'eludere, e gli viene consentito.
Questo, lo puoi montare solo in pista..
Quest'altro, solo nel deserto ...
Escamotage da 2 soldi, tipici del nostro Bel Paese.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età
IlMaglio non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati