Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal > La Piccola libreria del Mukkista

La Piccola libreria del Mukkista In questo forum ci proponiamo di parlare e raccogliere tutti i consigli sulle letture che possono allietare il centauro quando è in poltrona.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-01-2010, 12:31   #1
MVB
Mukkista in erba
 
L'avatar di MVB
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Colline moreniche
predefinito Buffa Federico, "Black Jesus, the anthology"

Titolo "Black Jesus, the antology"
Autore Fedrico Buffa
C. Editrice "libri di sport"
pagg. 250 (?)
prezzo ca € 15

Per chi ama il basket in tutte le sue sfaccettature, i personaggi unici del basket americano, ma non solo quello scintillante dell'NBA, anche quello dei playground, il tutto raccontato con ironia e passione da Federico Buffa, veramente APPASSIONATO di questo bellissimo sport.

Pubblicità

MVB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 14:47   #2
uccio63
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio63
 
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Sanremo
predefinito

L'ho letto...bellissimo per chi vive come me di leggende del basket...Federico Buffa poi è un grandissimo...lo ascolterei per ore....non mi perdo una sua telecronica di Sky.....adesso ho preso un libro di Mario Arceri e Valerio Bianchini "La leggenda del Basket" sarà un pò più tecnico vi saprò dire....

spero a marzo di andare a New York a vedere i Knicks e il Gallo....poi mi rimane un'altro sogno vedere una partita della mitica Varese....a Masnago...
__________________
r850r r1100s r1150r r1200gs r1200gs adv
uccio63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2010, 08:16   #3
MVB
Mukkista in erba
 
L'avatar di MVB
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Colline moreniche
predefinito

se andrai a NY a vedre il Gallo sappi che ti odierò a morte
MVB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2010, 14:51   #4
X-MAN
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: San Lazzaro
predefinito

Black Jesus 1 in particolare, oltre a essere interessante per gli aneddoti, fa pisciare addosso per le gags!!!
__________________
r 80 g/s 1984 Paris Dakar, Lucia
R 1150 GS ADV 25° jahre, Beatrice
X-MAN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2010, 19:09   #5
teo11
Mukkista doc
 
L'avatar di teo11
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uccio63 Visualizza il messaggio
spero a marzo di andare a New York a vedere i Knicks e il Gallo....
OT: Giusto per far crescere la ......io ci sono stato lo scorso Dicembre....ragazzi, uno spettacolo nello spettacolo!!!
Ho visto Knicks-Portland....a parte la partita in se, ed il mitico Gallo che ha giocato discretamente, vedere una partita al Madison è davvero un'esperienza......palazzo bellissimo, seppur non gremito trasmette un che di fascinoso e mitico.....le casacche di Knicks e Rangers appese......lo speaker che "chiama" la folla.....il tabellone luminoso che manda il "Gallo for three!"!!!
Anche per chi non segue il basket (come la mia ragazza, ad esempio) è uno spettacolo che non può non colpire...


Quanto a Buffa...beh....un MITO!!!!
__________________
R1200GS ADV '07 with yellow springs
Fantic Caballero 500 De Luxe
Vespa 50 Special '71
teo11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2010, 08:16   #6
MVB
Mukkista in erba
 
L'avatar di MVB
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Colline moreniche
predefinito

X-Man: ho dovuto ripiegare su "anthology" perchè i voll I e II sono introvabili
sto continuando a cercarli spero prima o poi di trovarli

Teo11: non mi sei molto simpatico
scherzi ( e invidia) a parte deve essere stata un'esperienza fantastica: se anche tu come me hai la passione del basket, eri come pinocchio nel paese dei balocchi.
Scusa una curiosità, quanto costa un biglietto ?
MVB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2010, 14:47   #7
teo11
Mukkista doc
 
L'avatar di teo11
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MVB Visualizza il messaggio
Teo11: non mi sei molto simpatico
scherzi ( e invidia) a parte deve essere stata un'esperienza fantastica: se anche tu come me hai la passione del basket, eri come pinocchio nel paese dei balocchi.
Scusa una curiosità, quanto costa un biglietto ?
Ciao MVB!!
La passione per il basket c'è fin da piccino....quando ci allenavamo a minibasket col canestro basso appeso ai tabelloni dei "grandi"......che tempi!!
Per quanto concerne i biglietti...li trovi ovviamente sul sito dei Knicks e su ticketmaster.com, che ti permette di pagare e ritirarli direttamente li il giorno dell'evento.....io cmq li ho presi su seatwave.it, sito di compra/vendita tra fan....trovi di tutto a qualsiasi prezzo...e nel mio caso, non mi chiedere come, ho pagato 32 euro (giuro!) due biglietti spediti in Italia per Knicks-Trail Blazer appunto.....
Biglietti di piccionaia, se guardi il sito vedi la posizione.....ultimi settori.....ma ti garantisco che si vede no bene....DI PIU'!!!
Non ci credevo che fossero veri, visto che sono costati 6 euro l'uno, il resto era di spedizione.....e temevo che arrivato al Madison ci avrebbero lasciato fuori....invece tutto regolare!!!!

Se avete intenzione di andare a vedere una partita laggiù, vi consiglio senz'altro un'occhiata ai siti già citati.....

ah.....dimenticavo......se volete vi racconto com'è l'NBA Store sulla 5th Avenue e con cosa sono uscito........ma andiamo troppo OT!!
__________________
R1200GS ADV '07 with yellow springs
Fantic Caballero 500 De Luxe
Vespa 50 Special '71

Ultima modifica di teo11; 15-01-2010 a 14:50
teo11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2010, 17:03   #8
MVB
Mukkista in erba
 
L'avatar di MVB
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Colline moreniche
predefinito

L'NBA Store è uno dei posti dove voglio assolutamente andare quando (spero presto) andrò a NY.
Ovviamente senza moglie, non credo potrebbe capire .
MVB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2010, 17:07   #9
galland_02
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Se vi è piaciuto il libro Black Jesus 1 dovete assolutamente vedere il Film "Rebound" la storia di The Goat, il più grande giocatore da playgroun di tutti i tempi...
__________________
"Che succede?". "Ci scappa del rock, ciccio!"
galland_02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2010, 06:40   #10
uccio63
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio63
 
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Sanremo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da galland_02 Visualizza il messaggio
Se vi è piaciuto il libro Black Jesus 1 dovete assolutamente vedere il Film "Rebound" la storia di The Goat, il più grande giocatore da playgroun di tutti i tempi...
quotissimo.....
__________________
r850r r1100s r1150r r1200gs r1200gs adv
uccio63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2010, 09:14   #11
MVB
Mukkista in erba
 
L'avatar di MVB
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Colline moreniche
predefinito

visto nel periodo natalizio

quoto alla grande
MVB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 12:40   #12
X-MAN
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: San Lazzaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MVB Visualizza il messaggio
X-Man: ho dovuto ripiegare su "anthology" perchè i voll I e II sono introvabili
sto continuando a cercarli spero prima o poi di trovarli

Teo11: non mi sei molto simpatico
scherzi ( e invidia) a parte deve essere stata un'esperienza fantastica: se anche tu come me hai la passione del basket, eri come pinocchio nel paese dei balocchi.
Scusa una curiosità, quanto costa un biglietto ?
non sapevo fossero una rarità...se vedo qualcosa te lo dico.......per farti "invidia" in passato (anni 90) ho visto partite al Madison, Air canada center, United center (un certo MJ....), Charlotte Coliseum, Palace of Auburn Hills.....!!!!
__________________
r 80 g/s 1984 Paris Dakar, Lucia
R 1150 GS ADV 25° jahre, Beatrice
X-MAN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 20:30   #13
uccio63
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio63
 
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Sanremo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da X-MAN Visualizza il messaggio
non sapevo fossero una rarità...se vedo qualcosa te lo dico.......per farti "invidia" in passato (anni 90) ho visto partite al Madison, Air canada center, United center (un certo MJ....), Charlotte Coliseum, Palace of Auburn Hills.....!!!!
hai vissuto la vita che avrei voluto vivere io....adesso ti chiederò delle donne della tua vita sul Monty così magari mi metterò a piangere definitivamente.....
__________________
r850r r1100s r1150r r1200gs r1200gs adv
uccio63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2010, 19:10   #14
X-MAN
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: San Lazzaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uccio63 Visualizza il messaggio
hai vissuto la vita che avrei voluto vivere io....adesso ti chiederò delle donne della tua vita sul Monty così magari mi metterò a piangere definitivamente.....
erano bei tempi, si viaggiava molto, lavoro e piacere......su Black jesus, nel vol 1 ci sono i capitoli su Felipe Lopez e Tarkanian, e la rassegna finale sugli altri minori, davvero da sballo!!
__________________
r 80 g/s 1984 Paris Dakar, Lucia
R 1150 GS ADV 25° jahre, Beatrice
X-MAN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2010, 16:37   #15
MVB
Mukkista in erba
 
L'avatar di MVB
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Colline moreniche
predefinito

X-Man: se trovi i 2 volumi in questione te ne sarò eternamente grato
ma il tuo avatar è per caso Xavier McDaniels ?

Il massimo della rosicata comunque ce l'ha un mio amico: una 20ina d'anni fa MJ venne a giocare a Bormio e lui ci andò, mi chiese se volevo andarci e io declinai gentilmente perchè doveve uscire con una ragazza, morale della favola, io con la tipa ci uscii e e fu una rottura totale, lui andò, si vide la partita a 1 mt dal campo e a casa sua in bella mostra ha una sua foro assieme a MJ che ovviamente mi fa notare tutte le volte che vado da lui !!
MVB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2010, 20:27   #16
X-MAN
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: San Lazzaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MVB Visualizza il messaggio
X-Man: se trovi i 2 volumi in questione te ne sarò eternamente grato
ma il tuo avatar è per caso Xavier McDaniels ?

Il massimo della rosicata comunque ce l'ha un mio amico: una 20ina d'anni fa MJ venne a giocare a Bormio e lui ci andò, mi chiese se volevo andarci e io declinai gentilmente perchè doveve uscire con una ragazza, morale della favola, io con la tipa ci uscii e e fu una rottura totale, lui andò, si vide la partita a 1 mt dal campo e a casa sua in bella mostra ha una sua foro assieme a MJ che ovviamente mi fa notare tutte le volte che vado da lui !!
chiedo a degli amici che trafficano coi libri usati e nuovi a stock....
confermo, è il mitico Xavier McDaniel.....
anche un paio di miei amici più garndi erano a Bormio e hanno foto con MJ e altri giocatori....io in compenso ho il primo poster Nike, quello da cui è tratto il logo jumpman, autografato da MJ in persona, ancora non famosissimo, preso a Londra durante il suo primo tour promozionale nike...!!
__________________
r 80 g/s 1984 Paris Dakar, Lucia
R 1150 GS ADV 25° jahre, Beatrice
X-MAN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2010, 00:30   #17
Tatone
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2009
ubicazione: Como
predefinito

Ho letto un po' in ritardo il post...
anch'io ho letto black jesus, proprio sulla scorta delle meravigliose cronache dell'avvocato federico buffa... e l'ho trovato incantevole... proprio perchè racconta le storie più incredibili di giocatori qualunque, con storie particolari alle proprie spalle...
ps
da abbonato canturino plurirecidivo, l'anno scorso ho visto bulls-76ers a chicago... uno spettacolo nel vero senso della parola.. per loro è un passatempo, un dopolavoro con amici e famiglia.. una buona scusa per bere una birretta in compagnia, vedere 10 atleti sudare sul parquet senza troppi patemi d'animo (almeno in regular seson...)... e vedere gli americani invorniti per il gioco-lotteria che ti premia con un cheeseburger...
mi ha sconvolto vedere phila che chiamava un time-out sul +20... pazzesco... tra l'altro la fortuna mi arriso, perchè la partita è finita in ot all'ultimo secondo...
un'ulitma notizia... al termine della partita, prima di uscire, ad ogni gate c'era un gentile giovine agghindato a sandwich-man con la scritta "drive safe" oppure "be careful!! ice on the road"...
molto più civili di noi (almeno in queste occasioni!)
__________________
La forma della strada è la strada stessa. (C. McCarthy)
R 1150 GS adv
Tatone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2010, 11:18   #18
R90S
Obso Voglioso
 
L'avatar di R90S
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Federico è un mio ex compagno di scuola, l'impressione che si ha leggendo i suoi libri si conferma se lo si conosce dal vivo, persona poliedrica e creativa.
Di certo una vera enciclopedia del basket USA...
__________________
Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
R90S non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati