Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2008, 14:18   #51
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
non esistono se non solo nelle leggende
Era una domanda ironica, Enzo; è che non capisco come sia possibile che qualcuno si aspetti perfezione e affidabilità assolute da un mezzo meccanico.

Pubblicità

__________________
No moto? No firma!
Marzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 14:23   #52
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marzi Visualizza il messaggio
Tanti fortunelli in giro. Fortunelli che con altre moto/auto non sono mai rimasti a piedi, che hanno fatto migliaia di km con mezzi che costavano pochissimo e duravano tantissimo.

Che marca mi consigliate per non restare mai a piedi?
Honda.

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 14:23   #53
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marzi Visualizza il messaggio
Era una domanda ironica, Enzo; è che non capisco come sia possibile che qualcuno si aspetti perfezione e affidabilità assolute da un mezzo meccanico.
Affidabilità assoluta? Honda!

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 14:24   #54
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marzi Visualizza il messaggio
Era una domanda ironica, Enzo; è che non capisco come sia possibile che qualcuno si aspetti perfezione e affidabilità assolute da un mezzo meccanico.
Affidabilità assoluta? Honda!

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 14:26   #55
susty
Mukkista doc
 
L'avatar di susty
 
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
predefinito

Concordo.....Honda e per mia esperienza K100 lt
__________________
Leoni di Calabria
susty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 15:16   #56
Kilometri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Squaraus Visualizza il messaggio
..eccerto! 'sti crucchi barboni almeno una bentley potevano prevederla!



...eccerto parte2! Sempre valutare una moto al primo inconveniente ! Ovvio no...
In questo hai ragione...
Se non fosse la mia terza BMW.....
Se non fosse che oltre a me ci sono amici che guidano BMW degli ultimi anni, delusi per vari inconvenienti (Cardani tritati, centraline impazzite, indicatori benzina bugiardi, caveria e bulloneria da cambiare, pompe benzina fritte.... ecc. ecc....).
Se non fosse per tutte le jap che ho avuto e che ho "squagliato" con 30.000 Km l'anno in un misto al massacro turismo, città, sparate nel week end per 365 gg l'anno...
E se non fosse che in media le crucche costano 5/6000 Euro in più.....
Non dico altro.....
Comunque, al di là della polemica, la triste verità è che oggi tutti o quasi tutti i prodotti industriali sono a termine…. per motivi “commerciali”…… Che schifo!
__________________
Ex KTM ADV 990 R.......
Kilometri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 15:19   #57
Kilometri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Scusate lo sfogo..... ma per me la moto è come l'aria.....
__________________
Ex KTM ADV 990 R.......
Kilometri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 15:22   #58
Kilometri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
A leggere quello che capita in giro mi sa che ci sia una partita di EWS diffettosi montati nelle moto modelli 2008!!! so che nel 2006 c'era lo stesso problema poi risolto nel 2007...... speriamo bene

PS: x cuorisiotà avevi l'antifurto? c'è differenza con chi c'e l'ha o non c'entra un cacchio?
Comunque no, non ha l'antifurto.
__________________
Ex KTM ADV 990 R.......
Kilometri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 15:28   #59
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matth78 Visualizza il messaggio
perdonate l'ignoranza... ma cos'è l'Ews?

dovrebbe essere, spero di non sbagliare, una spece di riconoscitore del contatto.
inserisci la chiave... il sistema riconosce la chiave e dice alla centralina ok vai pure.

credo, e me lo invento di sana pianta adesso, che sia stato montato per evitare che arrivi uno, ti strappi il blocchetto di accensione, tiri qualche cavo e parta con la tua moto... come nei film.
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 15:45   #60
matth78
Mukkista doc
 
L'avatar di matth78
 
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
predefinito

A sto punto preferisco di gran lunga la polizza furto e la moto che parte ad ogni colpo...
__________________
La vecchia Somara R1150GS
matth78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 15:48   #61
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

ho appena chiamato l'assistenza,mi hanno detto che nei modelli 2007 non succede (è l'annata più affidabile di BMW e usate sono in netta crescita) se rimarrò a piedi mi danno una M5 con il pieno
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 15:52   #62
Bleach
detto Vomitino
 
L'avatar di Bleach
 
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior Visualizza il messaggio
Eccerto lo dico io! Se la moto ti pianta, come è successo a me, vicino Firenze, tutto si risolve in una seccatura. Ma se mi mollava, chessò, sul Pordoi di notte? E magari ero da solo? Lascia perdere le difese d'ufficio, va', che è meglio. La bmw sta facendo una figura di merda e basta.

difese d'ufficio ??? Sai quanto me ne frega di difendere la bmw a me ? Qualche anno fa ho riportato in maniera molto dettagliata il mio scontro per una "questione di garanzia" sulla mia ADV con il concessionario di Genova, con l'ispettore e con Bmw italia.. ..iniziato prima con mie email, poi purtroppo finito in mano al mio avvocato. Alla fine mi sono rotto i coglioni ed ho venduto la moto ma sono andato a caponord (viaggio programmato da prima della rottura...) in 2 con la fida r80 che con quasi 21 anni sul groppo non ha fatto una piega, (oddio, brutto modo di dire per una moto ) ed è andata e tornata come un orologio. Quindi... ....non dire proprio a me che difendo d'ufficio la bmw, non sono la persona più adatta, credimi
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 15:57   #63
Kilometri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
ho appena chiamato l'assistenza,mi hanno detto che nei modelli 2007 non succede (è l'annata più affidabile di BMW e usate sono in netta crescita) se rimarrò a piedi mi danno una M5 con il pieno
Anche io l'M5 anche io!!!!!!!!
__________________
Ex KTM ADV 990 R.......
Kilometri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 15:57   #64
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Unhappy

porca pupazza
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 16:01   #65
matth78
Mukkista doc
 
L'avatar di matth78
 
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
predefinito

l'M5, ma è l'M a (iso) o l'M b (iso fine)? No, perchè cambia il passo e quindi la patrona.... che poi siete superficiali e rimanete a piedi...ecco...
__________________
La vecchia Somara R1150GS
matth78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 16:13   #66
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

A me come auto sostitutiva han dato un Murcielago
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 16:17   #67
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Affidabilità assoluta? Honda!

Dpelago KTM 990 Adv.
Dipende mio caro
Con Honda sono rimasto a piedi due tre volte (vfr 800 vfrvtec cbrxx) con bmw fino ad ora circa 110.00o km mai ...(ks e rs)
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 16:23   #68
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marzi Visualizza il messaggio
Tanti fortunelli in giro. Fortunelli che con altre moto/auto non sono mai rimasti a piedi, che hanno fatto migliaia di km con mezzi che costavano pochissimo e duravano tantissimo.

Che marca mi consigliate per non restare mai a piedi?
Io sono rimasto a piedi con delle Honda, poi ho traccheggiato un po' e con riparazioni anche di fortuna, ma senza ricorrere a meccanici, sono sempre tornato a casa sulle mie ruote, anche dall'estero.

Rimanere a piedi e smadonnare per poi ripartire al piccolo trotto è una delle esperienze che più formano(avano) i motociclisti

BMW invece ha deciso che le alternative sono solo due: o si cammina alla grande o si sta piantati a bordo strada senza speranze
Terzium non datur.

Questo è antistorico

C'è una bella differenza tra un problema che poi si risolverà con comodo ed uno che ti lascia a piedi.

Sul mio VFR sono due anni che vado in giro col termostato rotto e il relè delle frecce rotto... non mi va di cambiarli
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 16:30   #69
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Anche sulle bmw del 90 era cosi' come sulla tua Honda...ed e' come sulle Honda del 2008 come le bmw di ora......mi sono spiegato?
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 16:54   #70
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
predefinito

Così così...
Ci vuoi riprovare?
__________________
No moto? No firma!
Marzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 16:56   #71
Kilometri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Io sono rimasto a piedi con delle Honda, poi ho traccheggiato un po' e con riparazioni anche di fortuna, ma senza ricorrere a meccanici, sono sempre tornato a casa sulle mie ruote, anche dall'estero.

Rimanere a piedi e smadonnare per poi ripartire al piccolo trotto è una delle esperienze che più formano(avano) i motociclisti

BMW invece ha deciso che le alternative sono solo due: o si cammina alla grande o si sta piantati a bordo strada senza speranze
Terzium non datur.

Questo è antistorico

C'è una bella differenza tra un problema che poi si risolverà con comodo ed uno che ti lascia a piedi.

Sul mio VFR sono due anni che vado in giro col termostato rotto e il relè delle frecce rotto... non mi va di cambiarli
Concordo su tutto e in particolare sulla "formazione" che ti dà il danno "vecchio stile".... Con la KTM 950 senza frizione, per colpa di un dannato o'ring che scoppiava sui modelli 04, mi sono fatto Lecce-Roma prendendo a calci la leva del cambio.... però son tornato a casa....
__________________
Ex KTM ADV 990 R.......
Kilometri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 16:59   #72
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Squaraus Visualizza il messaggio
difese d'ufficio ??? Sai quanto me ne frega di difendere la bmw a me ? Qualche anno fa ho riportato in maniera molto dettagliata il mio scontro per una "questione di garanzia" sulla mia ADV con il concessionario di Genova, con l'ispettore e con Bmw italia.. ..iniziato prima con mie email, poi purtroppo finito in mano al mio avvocato. Alla fine mi sono rotto i coglioni ed ho venduto la moto ma sono andato a caponord (viaggio programmato da prima della rottura...) in 2 con la fida r80 che con quasi 21 anni sul groppo non ha fatto una piega, (oddio, brutto modo di dire per una moto ) ed è andata e tornata come un orologio. Quindi... ....non dire proprio a me che difendo d'ufficio la bmw, non sono la persona più adatta, credimi
Bene, allora a maggior ragione non capisco il motivo del tuo disaccordo. Diciamo allora che le vecchie bmw erano molto più affidabili delle nuove. Ma questo, sinceramente, ti pare normale? Io penso che al giorno d'oggi, qualunque mezzo di trasporto debba PERLOMENO consentirti di tornare a casa, con 1,2,3 cilindri funzionanti, con qualsiasi sistema di emergenza possibile, ma non, ripeto, NON, ti abbandoni fermo in mezzo a una strada.
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 17:08   #73
Bleach
detto Vomitino
 
L'avatar di Bleach
 
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior Visualizza il messaggio
Bene, allora a maggior ragione non capisco il motivo del tuo disaccordo. Diciamo allora che le vecchie bmw erano molto più affidabili delle nuove. Ma questo, sinceramente, ti pare normale? Io penso che al giorno d'oggi, qualunque mezzo di trasporto debba PERLOMENO consentirti di tornare a casa, con 1,2,3 cilindri funzionanti, con qualsiasi sistema di emergenza possibile, ma non, ripeto, NON, ti abbandoni fermo in mezzo a una strada.

Penso si facile capire che nessun mezzo ti può "garantire" con assoluta certezza di non abbondarti in mezzo alla strada, per motivi facilmente comprensibili. Il solo fatto di credere che invece possa essere vero il contrario -o peggio, che ci se lo aspetti come normale- francamente mi fa sorridere.

Non ho nemmeno detto che le vecchie siano più affidabili, anche perchè non è vero.. Ma è vero che si possono prestare a riparazioni anche in mezzo alla strada, che a volte ti consentono di riprendere la marcia...

Con le "nuove" questo non avviene ed è normale che non possa avvenire perchè spesso i problemi sono legati a malfunzionamenti della gestione elettronica e -si sa- con l'elettronica non si ragiona facilmente.. o va, oppure rimani fermo. Punto.
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 17:13   #74
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

non bisogna confondere il guasto elettrico o elettronico con la rottura meccanica. Anche "una volta" si rimaneva a piedi per problemi elettrici , e non c'era una cane di meccanico in grado di metterci le mani senza chiamare in soccorso un elettrauto che ne capisse. Con una bobina fulminata o con un corto circuito non è mai tornato casa nessuno con le proprie ruote. Adesso l'elettronica fa arrabbiare perchè la maggior parte dei guasti è dovuta a componenti del valore di pochi euro che si sostituiscono in un'ora. Però preferisco così piuttosto che trovarmi un pistone bucato, una valvola storta o un supporto di banco fuso.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 17:38   #75
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

Vabe', allora diciamo che tutti questi malfunzionamenti dell'ews o di qualunque altro aggeggio elettronico non sono difetti ma "caratteristiche" del prodotto, che ti fanno apprezzare la cordialità degli addetti ai carri-attrezzi di mezza Italia, e ti fanno conoscere le concessionarie bmw dell'altra mezza.
Scherzi a parte, lo so bene che nulla può essere sicuro, in questo come in tutti i campi in cui ci si trovi a dover interagire con delle "macchine", nel senso più lato del termine, ma senza volerla fare troppo lunga, l'addetto del carro-attrezzi che venne in mio soccorso, mi ha confermato che erano settimane che "raccattava" (uso il suo termine) bmw ferme per guasti all'elettronica. E di giapponesi? gli ho subito domandato. Di quelle solo per incidenti, mi ha risposto. E' la testimonianza di uno solo, lo so, ma fa riflettere.
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati