Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-07-2016, 19:28   #151
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Boh,Peppone,mi piacerebbe vederti andare in moto,da come scrivi sembri senza peccato...fortunato te.

Pubblicità

__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2016, 19:34   #152
Ivoc
Mukkista doc
 
L'avatar di Ivoc
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
Io capisco che sia frustrante saver buttato 20.000 euro per una moto da 130 cv e dover andare a codice, ma...
...
morale : i limiti son li per tutelarti. non ti piace quella strada perchè ci sono troppi limiti? ma vai altrove non c'è l'obbigo di fare il muraglione tutte le domeniche.!!!!!
Vedi, il Muraglione è uno di quei passi che non ho ancora attraversato.
Prediligo le strade con poco traffico, attraversare i paesini guardando e a volte salutando le persone che sono sedute davanti casa a veder chi passa. Pur non essendo un velocista e disprezzando chi esagera per imprudenza non disdegno saltuariamente, quando la strada lo permette, di aprire la manetta del gas.
Se non sbaglio dispongo ancora di 24 punti, alcuni li ho persi in macchina , quindi non ritengo di appartenere alla categoria degli imprudenti estremi. Detto questo è inutile nascondere il problema della viabilità in Italia, ho già scritto che molti limiti sono messi a tutela dei tecnici e dei comuni e non per reali situazioni di pericolo. Basterebbe togliere i cartelli con i limiti e mettere i "vecchi" cartelli di pericolo generico ... il triangolo con il punto esclamativo. Inserire nel codice che in presenza di questo cartello e in caso di incidente non si può fare causa al comune o al gestore del tratto di strada, definendo in modo chiaro i casi in cui la pubblica amministrazione è ritenuta inadempiente.

In altri paesi non buttano via tutti i soldi in inutili cartelli stradali.
__________________
Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
Ivoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2016, 19:37   #153
Ivoc
Mukkista doc
 
L'avatar di Ivoc
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
predefinito

Ricordiamoci che un cartello stradale "normale" costa dai 100 ai 200€ più il montaggio, questi cartelli hanno anche una scadenza temporale dopo di che andrebbero cambiati (nessuno lo fa).

Se avete voglia di leggere ...
il link

Qualche prezzo
__________________
Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT

Ultima modifica di Ivoc; 19-07-2016 a 19:54 Motivo: Completo il discorso
Ivoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2016, 19:46   #154
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Io tempo addietro mi ero chiesto di chi fosse l'azienda che li fabbrica...magari di qualche politico? O di qualcuno addentellato bene? Perchè non è possibile, appena vai all'estero la prima cosa che noti è "l'assenza" di cartelli
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2016, 20:03   #155
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
...

1. sulla strada non ci sei solo tu. salvo prova contraria su quelle strade ci vanno i pedoni, le bici, i carretti con il cavallo, i trattorini con il rimorchio, le corriere, i camper le auto ed anche le moto. ci vanno tutto l'anno, quando piove, nevica , c'è la nebbia, c'è la valanga, il dissesto idrogeologico e la muca il cervo il gatto la quaglia il fagiano che attraversa.

2, si fa schifo anche a me fare i 30 , magari faccio i 50. se prenderò la multa pace amen, lo so prendo il rischio. non capisco perchè devi lamentarti e scegliere tu il limite da mettere.

3, immaginati la seguente situazione. tu che ti sdrai con la tua crosstourer perchè si è inchiodato il cambio , scivoli e resti in mezzo alla carreggiata sotto la moto. arriva uno a 120 ti centra e fine dei giri in moto. arriva uno in moto a 60 scivola pure lui ma si ferma prima. arriva quello a 30 perchè c'è il segnale di strada sdruciolevole vi vede si ferma, blocca il traffico vi soccorre e puoi tornare a girare in moto. togli la strada sdruciolevole e metti il camper con il motore surriscaldato o la corriera che incorcia una ltra corriera e deve fare manovra e son fermi.

morale : i limiti son li per tutelarti. non ti piace quella strada perchè ci sono troppi limiti? ma vai altrove non c'è l'obbigo di fare il muraglione tutte le domeniche.!!!!!
Per una volta mi trovo d'accordo con peppone......non sono un santo chiariamo......però quello che ho visto sul lago di Campotosto assieme al pac mi ha fatto venire un pochino di voltastomaco .......mai visto una concentrazione cosi alta di imbecilli.....neanche ai "tempi d'oro" sul bracco ......e chi c'era negli anni 80/90 sa di cosa parlo......
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2016, 20:57   #156
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

In Germania,fuori Freiburg c è una strada di montagna che sale in Foresta nera.C e né più di una.Al sabato su questa strada,vengono tolti i limiti di velocità.Vai su come ti pare,basta che te ne stai nella tua corsia.lo sfogatoio.Ho incrociato di tutto,moto e auto sportive,sidecar,tutti a manetta,tutti nella loro corsia.Su un curvone c e pure una birreria col pubblico.Son passati un po di anni,sarà ancora così non so.Pragmaticita teutonica?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2016, 21:47   #157
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Basta andare al TT
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2016, 21:49   #158
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
predefinito

secondo me oramai multano....boh qualsiasi cosa fastidiosa...
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2016, 22:29   #159
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito Muraglione domenica da incubo

Anni fa io e i miei amici arriviamo di Sabato mattina su un paese dell'Appennino Reggiano (direzione confine tra (Emilia e Liguria) non siamo dei Santi ma di solito andiamo con sale in zucca quindi allegri ma via "lisci". Parcheggiamo in una piazzetta (sosta caffè) e mentre ci svestiamo arriva un tizio con moglie al seguito e ci dice "se non venite da queste parti stiamo bene lo stesso"....ci guardiamo straniti e pensiamo a uno scherzo (il barista scuoteva la testa) poi quando capisco che dice sul serio gli dico che evidentemente sta sbagliando persone perché è la prima volta che capitiamo li . Questo cafone (non trovo altri termini) inizia ad attaccare bottone dicendo che e' un agente in borghese della PM e che sono stufi dei motociclisti (dopo il barista con negozio ci dice che se non passassero più motociclisti lui chiuderebbe bottega) quindi inizia a chiederci i documenti dandoci dei maleducati ...finché un mio amico gli da il tesserino dell"Arma (Maresciallo) e gli chiede a sua volta i documenti ...tutto sfocia in un diverbio al limite con Moglie (e cane annesso) che si incazza e gli dice di lasciar perdere perché stanca di queste figure ! In sintesi abbiamo incontrato l'esaltato di turno ....

Stessa compagnia in Francia...stesse moto stessa andatura (ovvero non da fermi ma nemmeno scannati anzi a dir la verità rispetto dei limiti nei centri abitati ma fuori gliela diamo) e al paese in cui ci fermiamo "Bienvenue" (anche da parte di gente che passava a piedi di li ) e poco dopo si fermano i gendarmi a parlare di moto e dandoci consigli sul percorso !
Siamo sempre noi ...andiamo in moto nello stesso identico modo ...non siamo monaci la ma nemmeno diavoli qui ...e allora , Muraglione o meno , non è che qui si esagera un po' ? Intendo da entrambe le parti e quindi non solo dai motociclisti (dieci forse meno sfigati a parte)? Possibile, e qui ritorno al titolo , che non ci sia un modo più mirato per punire solo chi veramente gira con le gomme slick tralasciando il restante 95% che magari non rispetterà appieno il codice ma che però va in moto cum granu salis ?
Perché il problema , a mio parere , sta tutto li....
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2016, 23:39   #160
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Da noi tutto è moltiplicato. Ogni passo o curvone appenninico è una pista. A parte il fatto che basta vedere gli ingarellamenti nelle corsie preferenziali, quelle dove vi sono bei rettilinei e pochi semafori.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2016, 02:09   #161
frankbons
Mukkista doc
 
L'avatar di frankbons
 
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
predefinito

L'agente di pm,fuori servizio è una persona come tutte le altre. Non un agente o uff.di p.g. È stato fortunato che non si è beccato una denuncia dal maresciallo dei cc. Vabbe',di gente esaltata c'è ne a iosa qui in Italia. Però poi piangono....
__________________
Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
frankbons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2016, 08:43   #162
ukking
Mukkista doc
 
L'avatar di ukking
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele65 Visualizza il messaggio
Possibile, e qui ritorno al titolo , che non ci sia un modo più mirato per punire solo chi veramente gira con le gomme slick tralasciando il restante 95% che magari non rispetterà appieno il codice ma che però va in moto cum granu salis ?
Mi hai fatto ricordare! Una decina di giorni fa, proprio al Muraglione, è arrivato un gruppetto di moto, e il primo aveva le slick.........
Io sono sicuro che non riuscirei a mandarle in temperatura neanche in pista, ma dubito che qualcuno riesca a usarle decentemente su strada! L'avessi fermato io per un controllo, avrebbe lasciato la moto lì...
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
ukking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2016, 09:28   #163
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele65 Visualizza il messaggio
quindi inizia a chiederci i documenti dandoci dei maleducati ...finché un mio amico gli da il tesserino dell"Arma (Maresciallo) e gli chiede a sua volta i documenti ...
Se un pubblico ufficiale in borghese chiede i documenti di norma dovrebbe presentarsi prima lui con i suoi...e poi chiedere...
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2016, 09:43   #164
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
...però se è infrasettimanale e so che li c'è uno che lavora sul cantiere a fianco i 30 li faccio già sta sotto il sole gli alzi pure la tempesta di sabbia...
Quoto e condivido il tuo pensiero.
Qualche volta sono andato insieme al "gruppo" ma sinceramente non è nella mia natura spararsi su per una salita e fermarsi mezz'ora per recuperare...spararsi una discesa e fermarmi mezz'ora per recuperare...spararsi una salita e fermarmi una mezz'ora per recuperare...così per tutto il giorno...
A me piace viaggiare...godermi il panorama...la strada...gli odori...la gente.
La settimana scorsa sono andato all'aquafan...tramite Muraglione all'andata e il passo della Consuma al ritorno tutto tramite strade secondarie e sconnesse...uno spettacolo per la GSA...zero traffico e zero coglioni su due ruote:
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2016, 09:47   #165
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frankbons Visualizza il messaggio
L'agente di pm,fuori servizio è una persona come tutte le altre...
Non credo sai...

https://it.answers.yahoo.com/questio...5085320AAkovMo
A)DEVI DARE OBBLIGATORIAMENTE I DOCUMENTI:se rifiuti di dire il tuo nome, puoi essere denunciato e rischi la pena dell’arresto fino a 1 mese (art. 651 c.p.). Invece se non fai vedere i documenti puoi essere
denunciato e rischi la pena dell’arresto fino a due mesi (art. 294 reg .att. tulps e art. 221 tulps).

B)Se ti ferma un agente di polizia/carabiniere:
Se chi ti controlla è un agente in borghese deve prima identificarsi (generalità, numero di matricola,
corpo di appartenenza) e mostrare il tesserino di riconoscimento
; se non lo fa, non sei tenuto a
seguire i suoi ordini.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST

Ultima modifica di 63roger63; 20-07-2016 a 09:52
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2016, 10:16   #166
luk 67
Mukkista
 
L'avatar di luk 67
 
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Valdarno Valley
predefinito

In Teoria un agente di polizia municipale non fa queste cose ne tantomeno fuori servizio ed in borghese ; io non li ho mai visti poi se ti contesta un infrazione prima deve qualificarsi

Inviato dal mio E505 utilizzando Tapatalk
__________________
no-moto-now
luk 67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2016, 11:25   #167
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito Muraglione domenica da incubo

Il mio amico CC gli dato infatti il documento POI gli ha chiesto i suoi ...gli ha detto qualcosa nell'orecchio (della serie non abbiamo fatto nulla quindi la smetti ?) e da li e' iniziato l'alterco !
Alla fine il tizio ha detto al mio amico "perché in fin dei conti siamo quasi colleghi" e in risposta "ma manco per idea !"
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2016, 11:39   #168
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jeanmancailgas Visualizza il messaggio
... appena vai all'estero la prima cosa che noti è "l'assenza" di cartelli
Notato anche tu?
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2016, 11:46   #169
Ivoc
Mukkista doc
 
L'avatar di Ivoc
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
predefinito

Lo han notato tutti ...
In Croazia invece un po' come qua ... schizofrenici
__________________
Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
Ivoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2016, 12:05   #170
frankbons
Mukkista doc
 
L'avatar di frankbons
 
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
Non credo sai...

https://it.answers.yahoo.com/questio...5085320AAkovMo
A)DEVI DARE OBBLIGATORIAMENTE I DOCUMENTI:se rifiuti di dire il tuo nome, puoi essere denunciato e rischi la pena dell’arresto fino a 1 mese (art. 651 c.p.). Invece se non fai vedere i documenti puoi essere
denunciato e rischi la pena dell’arresto fino a due mesi (art. 294 reg .att. tulps e art. 221 tulps).

B)Se ti ferma un agente di polizia/carabiniere:
Se chi ti controlla è un agente in borghese deve prima identificarsi (generalità, numero di matricola,
corpo di appartenenza) e mostrare il tesserino di riconoscimento
; se non lo fa, non sei tenuto a
seguire i suoi ordini.
Forse non mi sono fatto capire,scusa, gli appartenenti alla Polizia Municipale, ai sensi dell’art. 57 cod. proc. pen., hanno la qualifica di agenti di polizia giudiziaria soltanto nell’ambito territoriale dell’ente di appartenenza e limitatamente al tempo in cui sono in servizio e ciò a differenza di altri corpi (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza,Polizia penitenziaria,Corpo Forestale, ecc.) i cui appartenenti operano su tutto il territorio nazionale e sono sempre in servizio. Il riconoscimento di tale qualifica è quindi subordinata alla limitazione spaziale che i detti agenti si trovino nell’ambito territoriale dell’ente di appartenenza ed alla condizione. Scusate O.T.
__________________
Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
frankbons non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati