Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2020, 09:47   #26
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
predefinito

beh io sono la voce contraria: bravo che ci ha provato in pista, e anche in riabilitazione, peccato aver subito una nuova operazione, solo provando però si può aver la possibilità di riuscirci... stavolta è andata male, e cosa vuoi che sia perdere un anno (non penso sarà per forza perso) il mondiale... ne avrà molte altre di occasioni ha solo 27 anni...

Pubblicità

mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 10:13   #27
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Mah, ovvio che uno come lui sia un cannibale, e che lo spettro del 9° mondiale lo abbia condizionato, ma con più lucidità avrebbe valutato meglio se il gioco valeva la candela.
E secondo me non la sarebbe valsa nemmeno correre ed arrivare 15°, in ottica mondiale.

E ci giurerei che chi l'ha operato gli avesse anche sconsigliato di farlo, così come la Honda, che in ottica mondiale costruttori non è che abbia racimolato molto.

Però vabbè, si parla di nulla.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 10:16   #28
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

@MacMax

Si credo anche io sia successo in palestra, mi hanno girato dei video dove lo si vedeva fare il vogatore e pure le trazioni alla sbarra, questo fino a due giorni fa ed il recupero procedeva senza problemi. Ho idea che sia stata una cosa improvvisa.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 04-08-2020 a 10:40
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 11:54   #29
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

OT
Comunque veramente squallido il cambio di rotta di certa stampa che fino a ieri pubblicava foto e video degli allenamenti di Marquez, enfatizzandoli con titoloni epici, ed oggi sale prontissima sul treno contrario dandogli velatamente del 'pirla'. Certo si possono avere tutte le opinioni possibili, ma che almeno le si mantenga coerenti a se stesse, senza ribaltarle a seconda del vento che tira.
A scanso di dubbi, lo dico per Marquez come l'ho detto in altri tempi per Rossi e lo direi per qualsiasi altro pilota.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 04-08-2020 a 11:58
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 12:01   #30
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Beh, ma quelli fanno il loro mestiere....
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 12:19   #31
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Si certo ma incredibile la faccia di tolla con cui cambiano bandiera dalla sera al mattino, giusto per sentirsi sempre sull'onda giusta del momento. Al posto loro mi sentirei un pagliaccio ma sicuro son fatto male io.
Sorry per l'OT che nemmeno è riferito per forza al caso in questione, forse il guaio è essere abbastanza grandi da aver fatto in tempo a leggere altra stmpa. Oggi Internet ti permette di cambiare bandiera in un millisecondo, mentre una volta quello che avevi scritt restav impresso nella pietra.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 04-08-2020 a 12:21
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 12:28   #32
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Come ipotizzato prima, Bradl era stato già 'allertato' da Honda ed era pronto alla sostituzione in ogni caso. Ufficialmente la sua iscrizione al gran premio non è ancora stata richiesta ma c'è tempo fino a giovedì.
Quando ancora non si sapeva del tentativo di Marquez a Jerez, si era ipotizzato l'impiego di Bautista ma questo fine settimana Alvaro è impegnato a Portimao con la SBK.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 04-08-2020 a 12:38
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 12:37   #33
Karmen
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2008
ubicazione: moncalieri
predefinito

Cmq mi pare che più che criticare la voglia e il coraggio di MM per averci provato, sarebbe da farsi qualche domanda sull'operato dell'equipe medica...lo sapevano bene a chi innestavano quella protesi e che non era la stessa cosa di applicarla ad un Cicillo Cacace qualsiasi....mi sa che loro hanno sottovalutato il problema....d'altronde la storia dello sport è piena di errori medici...basta pensare a Van Basten.
__________________
_________________________________

https://rigel.smugmug.com/
Karmen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 12:47   #34
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Certo è comunque un peccato, a riprova che questo campinato è ad altissimo rischio. E se alla prima gara ci sono stati già quattro piloti infortunati speriamo bene per le prossime. Di certo un calendario del genere obbliga i piloti infortunati a questo genere di rientri, è un circolo vizioso.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 12:52   #35
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Ufficiale, Bradl a Brno al posto di Marquez

Arrivato l'annuncio, i medici si erano presi 48 ore di tempo per valutare il recupero di Marc ma sarebbe stato folle pensare ad un nuovo rischio. Bradl è stato iscritto al momento solo per Brno.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 13:11   #36
ebano81
Mukkista doc
 
L'avatar di ebano81
 
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Sicilia
predefinito

eh in effetti hai ragione blade, se continua così ci ritroviamo con un campionato del tutto anomalo, tra le gare selezionate e l'ecatombe dei piloti infortunati. Dalla serie "vince chi rimane in sella".
__________________
Ktm 950 Adventure S
Yamaha TT600RE
ex Bmw r1200r, ex Bmw r80gs
Vespa P200E, TS125, GTR125
ebano81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 13:23   #37
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Beh, alla fine non vince il più forte ma il più bravo...
Il bravo può anche sere il più forte ma non credo funzioni per il contrario...

Riporto il commento di un medico: “ dal punto di vista medico questo è stato anche un segnale estremamente diseducativo”. Perché? “In biologia non esistono i fenomeni, serve tempo.”
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 13:27   #38
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Cool

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Si certo ma incredibile la faccia di tolla con cui cambiano bandiera dalla sera al mattino, giusto per sentirsi sempre sull'onda giusta del momento. Al posto loro mi sentirei un pagliaccio ma sicuro son fatto male io.
No Blade, tu come moltissimi, sei fatto bene.
“L’informazione” è sempre stata così. Raccontano solo quello che il lettore vuole leggere. Il resto non serve, non “vende”...
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 13:37   #39
Karmen
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2008
ubicazione: moncalieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dab68 Visualizza il messaggio

Riporto il commento di un medico: “ dal punto di vista medico questo è stato anche un segnale estremamente diseducativo”. Perché? “In biologia non esistono i fenomeni, serve tempo.”

Penso che dopo la politica, la medicina sia il settore dove l'invidia regna più sovrana...La storia ci dice che i tempi di recupero non sono sempre rimasti uguali, ma sono sempre diminuiti.......e continueranno a farlo alla faccia di questa persona, che oggi, con il caso Marquez, non gli sarà parso vero di poter sfogare il proprio malessere, ma già da domani dovrà tornare nella sua triste realtà.
__________________
_________________________________

https://rigel.smugmug.com/
Karmen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 14:00   #40
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Mi sono riguardato il calendario e credo che alla fine sarà stata una lotta per la sopravvivenza, nel senso di uno stress ed una fatica immani anche per tutto il personale delle squadre. A volte tre gare a fila dovendosi spostare e con tutte le lungaggini imposte dal protocollo sanitario. Penso ai piloti ma anche semplicemente agli autisti dei bilici, al pesronale che deve allestire i box e ai meccanici che probabilmente nemmeno riescono a dormire la notte. E mi chiedo se davvero ci fosse bisogno, alla fine, di inserire a forza una quattordicesima gara a fine Novembre. Certo un maggior numero di gare significa arginare in parte la perdita economica ma mi chiedo se si riusciranno a reggere questi ritmi fino al termine.
Se si diceva che 22 gran premi in nove mesi fossero troppi, che dire di 14 in meno di cinque ?
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 04-08-2020 a 14:13
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 14:59   #41
Gekkonidae
Mukkista doc
 
L'avatar di Gekkonidae
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Blade perché dici che starà fuori così tanto? Secondo me rientrerà in Austria, se non alla 1°, alla 2° sicuramente.
In fin dei conti, ci ha provato dopo 2 giorni, figuriamoci dopo 14...! L'operazione credo e spero sia stata semplicemente di rimozione e sostituzione placca.
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS

Ultima modifica di Gekkonidae; 04-08-2020 a 15:02
Gekkonidae non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 15:12   #42
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

@Gekko

E' una mia idea, visto che in Austria sarebbero due gare consecutive su una delle piste più impegnative in staccata e a due settimane dal secondo intervento. Non sono medico ma credo che se la placca si è piegata forse anche la frattura ha dovuto essere ricomposta. Se poi il danno è stato causato dalla riabilitazione troppo intensa anche i tempi del recupero dovranno essere rivisti, stavolta non vorranno rischiare nulla.
ma ripeto è solo la mia idea da ignorante in materia.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 04-08-2020 a 15:16
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 15:19   #43
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

personalmente trovo imbarazzante che si consenta di imbottire questi ragazzi di antidolorifici, che secondo me dovrebbero rientrare nella categoria dei dopanti, il risultato spesso è che eliminando il dolore (che non è li per caso...) si finisce per distruggere il corpo.

ho visto la radiografia dell'intervento, se è genuina, è impressionante come le viti possano fare presa... la spazio tra una vite e l'altra è minimo... e dopo due giorni, quindi con le ossa ancora a pezzi tenuti insieme da un pettine di viti, la mandano a correre...
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 15:22   #44
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Ecco, anche secondo il Dott. Costa marquez resterà fuori anche per l'Austria

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-do...l-austria.html
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 15:24   #45
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Se poi il danno è stato causato dalla riabilitazione troppo intensa
mah... questo sabato ha fatto una decina di giri, credo che il più veloce lo abbia fatto ad un secondo dai migliori, per chi ha girato in pista anche solo da amatore, sa che impegno fisico richiede.

mi chiedo... che diamine di riabilitazione gli hanno fatto fare? considerato che non è praticamente mai stato fermo, non è che la muscolatura si sia atrofizzata... le ossa non mi sembra che si "allenino"...

io credo che il danno lo ha fatto in pista, non so se l'ematoma visto in foto sia frutto dell'intervento... i medici potranno dire la loro, ma se sotto antidolorifici, è rientrato ai box perchè aveva male, qualcosa probailmente si è mosso li...

piegare la placca poi... è tutto molto strano, siamo passati dalle 50 flessioni con i piedi sulla panca a che cosa?
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 15:44   #46
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

@Hedonism

Non so se sia stata la riabilitazione, l'ho pensato perchè ieri mi avevano girato dei video fatti in palestra e risalenti a due giorni fa, nei quali faceva pesi e perfino trazioni, era sorridente e non pareva minimamente sofferente. Poi questo improvviso tracollo mi ha fatto pensare che si fosse fatto male allenandosi ma era una mia idea. Magari il dano era già iniziato e l'allenamento ha fatto il resto, chi lo sa.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 04-08-2020 a 15:46
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 16:09   #47
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Nella sfortuna dell'incidente ha avuto anche la doppia sfortuna dall'avere già subito intervento alla spalla, e per sistemate la frattura, forse, un chiodo sarebbe stato più solido come approccio.
Ma per inserirlo avrebbero dovuto entrare ancora dalla zona già operata per la spalla, e forse la placca è stata una scelta obbligata.
Poi chissà, placca piccola, molte viti, troppo carico e stress e troppo ravvicinati all'intervento.
Tanti fattori tutti assieme.
Adesso deve darsi una calmata e aspettare di essere a posto, per davvero.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 16:26   #48
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Si infatti, ed alla spalla destra era stato operato pochi mesi fa, lo stesso intervento già fatto a quella sinistra. le sue spalle tendevano a lussarsi continuamente, se vi ricordate, un paio di anni fa a fargli uscire la spalla sinistra bastò un tenero abbraccio di Scottone Redding.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 16:47   #49
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Parlando di gara, a Brno Rossi ha la prima possibilità di cogliere il podio numero 200 nella top class, e sarebbe il primo pilota della storia a riuscirci. Il primo podio risale al 2000 nella classe 500, quanto Quartararo era un giovanotto di un anno e pochi mesi.
A pensarci è quasi incredibile.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 17:26   #50
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Quartararo e Morbidelli

https://www.gpone.com/it/2020/08/04/...3AulW2J4TplSzA
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati