Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2018, 18:43   #276
macc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2013
ubicazione: treviso
predefinito

Frenky facci sapere quanto ti rimarrà sul groppone e a quanto dovrai svenderla la KTM quando e se la cambierai perché non credo che da questo punto di vista sia meglio di una BMW.

Pubblicità

macc non è in linea  
Vecchio 06-09-2018, 19:28   #277
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Aspettate almeno un paio di mesi, dovrà farci almeno 250 chilometri prima.
Per capirla e sviscerarne i contenuti.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea  
Vecchio 06-09-2018, 19:36   #278
Vartan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Vartan
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: Lugano
predefinito

bhe se uno si può permettere di cambiare moto ogni 3 mesi e lo vuole fare ... buon per lui. Prova tante moto.

Il Gt é una moto esagerata. Passare da una nineT ad un 1290gt é un po esagerato. Un 690 era meglio per iniziare forse
__________________
DRZ 400 - 1.2gs - r80
Vartan non è in linea  
Vecchio 06-09-2018, 19:41   #279
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Vartan nn è questione di avere la possibilità di cambiare sempre moto siccome ho avuto occasione di cambiarla senza smenarci L ho fatto , per quanto riguarda il 1290gt è esagerato ma avendo avuto monster 1200r e multi esse diciamo che conosco già il genere

Ultima modifica di frenkyninet; 06-09-2018 a 19:54
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 06-09-2018, 19:50   #280
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Sto cercando una KTM 1290 GT usata con massimo 250 km, diciamo "fresca", di un paio di mesi. Conoscete qualcuno che la vende?
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea  
Vecchio 06-09-2018, 19:55   #281
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Dovrebbe far ridere ??
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 06-09-2018, 20:13   #282
Vartan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Vartan
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: Lugano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenkyninet Visualizza il messaggio
per quanto riguarda il 1290gt è esagerato ma avendo avuto monster 1200r e multi esse diciamo che conosco già il genere

ah scusa sono io che ho capito male perché ho letto un po di fretta che dicevi che le usavi al 5 per cento della possibilità quindi pensavo.. avevo capito male sorry

aggiungo: hai fatto bene a prendere il gt.
__________________
DRZ 400 - 1.2gs - r80

Ultima modifica di Vartan; 06-09-2018 a 20:16
Vartan non è in linea  
Vecchio 06-09-2018, 21:02   #283
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Ovviamente nn la uso al massimo delle potenzialità, ma se per questo neanche la ninetta l avrei usata al massimo...per me nn è stata una questione di cavalli
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 07-09-2018, 10:58   #284
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Avete visto che in affari a 4 ruote Italia c’è un tizio che ha la mia ex nineT ...
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 07-09-2018, 11:40   #285
Markus_Pr
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
predefinito

Pensavi di essere l'unico in Italia ad averla presa?
A parte il fatto che questa ha i coperchi e i fianchetti Option 719 Club Sport, ma le puntate le avranno registrate sei mesi fa, quando tu manco l'avevi comprata.
Ma quanto sei cazzaro?
__________________
BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS

Ultima modifica di Markus_Pr; 07-09-2018 a 12:20
Markus_Pr non è in linea  
Vecchio 07-09-2018, 11:59   #286
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Questo c'ha anche il risvoltino e dei calzini al top.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea  
Vecchio 07-09-2018, 12:19   #287
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Markus_Pr Visualizza il messaggio
Pensavi di essere l'unico in Italia ad averla presa?
Poi questa ha i coperchi Option 719 Club Sport
[...]


Ho detto di essere l unico ad averla presa?? L italiano è scritto chiaramente se si hanno problemi di comprensione cerco di spiegarmi meglio ...facevo solo notare di averla vista nel programma, veramente bella , molto appariscente ...il venditore ktm mi ha detto che per la mia già diversa gente si è soffermata a vederla un tizio L avrebbe presa ma ha detto che quella colorazione è troppo vistosa , io non capisco sinceramente è una moto che si presta ad essere vistosa e ci si preoccupa del colore ??anzi all aperitivo in centro tutti te la guardano

Ultima modifica di managdalum; 07-09-2018 a 14:07 Motivo: Art. 4 regolamento
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 07-09-2018, 12:36   #288
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Ahahahah! tu Frenky sei fortunato che scrivi nel forum dedicato alle Ninet e quindi l'autonomia è limitata (a meno che non abitino vicino a te)....se lo facevi in quello delle GS molti ti venivano a cercare a casa per difendere l'onore della loro amata ahahhahahah!
Sei come una ruga ahahahhaahh!

1100 GS forever
feromone non è in linea  
Vecchio 07-09-2018, 12:42   #289
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Dico solo la verità per il mio modo di vedere le moto ...poi oggi spostando a mano la Kappa mi sono chiesto ma quanto è pesante la nineT?? È veramente un paracarro pur essendo minuscola ...
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 07-09-2018, 12:58   #290
Markus_Pr
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
predefinito

La NineT pesa in ordine di marcia 222 kg. (https://www.bmw-motorrad.it/it/model...mento-di-serie) mentre la KTM 1290 GT pesa 228 kg. (https://www.moto.it/listino/ktm/1290...2016-18/tpXeKI
No, ma continua pure a sparare cazzate che ci stiamo divertendo troppo
__________________
BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS
Markus_Pr non è in linea  
Vecchio 07-09-2018, 13:08   #291
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Nn ho sviscerato le schede tecniche sarà che la distribuzione del peso è diversa essendo più alta ma sembra molto più leggera anche della Multistrada esse che avevo prima senza contare che i dati sono discordanti visto che da alcune parti c’è scritto che il peso in ordine di marcia è 214 kg...

Ultima modifica di frenkyninet; 07-09-2018 a 13:12
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 07-09-2018, 13:28   #292
Vartan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Vartan
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: Lugano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenkyninet Visualizza il messaggio
Ovviamente nn la uso al massimo delle potenzialità, ma se per questo neanche la ninetta l avrei usata al massimo...per me nn è stata una questione di cavalli
ma allora mi confondi di nuovo. per cosa l'hai presa se non per i cavalli? (forse l'avevi scritto ma non mi rileggo tutto abbi pazienza)

se non usavi nemmeno la nineT al massimo della potenzialità la gt forse é un po troppa roba per te, non te la godi nemmeno.

forse il duke 790 che già é tanta roba era meglio. Sei molto alto? Pesi tanto?
__________________
DRZ 400 - 1.2gs - r80
Vartan non è in linea  
Vecchio 07-09-2018, 13:47   #293
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Sono alto 1.74 peso sui 74 kg ...nn è una questione di cavalli la nineT nn mi
Diceva nulla la trovavo goffa e pesante ed inutilizzabile in due .. L ho provata perché mi era piaciuta ma non L ho apprezzata per nulla...la 790 è ottima e divertente ma di sicuro nn è a livello della gt per ovvi motivi e in più nn mi avrebbe mai potuto ritirare la nineT perché vale di meno

Ultima modifica di frenkyninet; 07-09-2018 a 13:51
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 07-09-2018, 14:45   #294
Lone wolf 48
Mukkista
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

La NineT inutilizzabile in due? Certo, se la prendi con il monosella vuol dire che in due non ci vai, quindi che importanza ha la sua predisposizione all utilizzo in coppia?
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 non è in linea  
Vecchio 07-09-2018, 14:54   #295
Lone wolf 48
Mukkista
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Per il KTM. Ottima scelta. Avevo fatto un pensierino pure io ma mi sembra esageratamente superpotenziata per l’uso a cui è destinata. La stessa potenza l’avevo una quindicina di anni fa con la Ducati 1098 e senza elettronica. Ma era un altra tipologia di moto, per altri utilizzi. Per fare granturismo, le vecchie ST per capirci ( ho avuto anche la ST 4 ) bastano 120/130 cavalli. Se poi uno piglia la KTM e cammina sempre con il rain, 100 cv, mi pare una str...ata.
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 non è in linea  
Vecchio 07-09-2018, 15:45   #296
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lone wolf 48 Visualizza il messaggio
La NineT inutilizzabile in due? Certo, se la prendi con il monosella vuol dire che in due non ci vai, quindi che importanza ha la sua predisposizione all utilizzo in coppia?


Avevo anche la sella passeggero...

Per la 1098 ottima scelta anche se sicuramente nn comprerò mai una moto carenata vuoi mettere una Ducati del genere con una qualsiasi carenata di altra marca ...ad oggi la bellezza della panigale nn ha eguali ...
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 09-09-2018, 21:28   #297
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Oggi ho testato la gt sulle colline per 170 km, che dire una moto fantastica finalmente si guida di nuovo qualcosa di veramente serio...freni sospensioni posizione di guida aerodinamica, tutto 10 e lode, tra le moto che ho provato sicuramente la migliore in assoluto , non provatela veramente altrimenti i convinti che la ninet sia una vera moto rimarranno delusissimi dal loro acquisto

Ultima modifica di frenkyninet; 09-09-2018 a 21:40
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 10-09-2018, 01:03   #298
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Mi ero ripromesso di non scrivere più perchè convinto del fatto che tutta la discussione si basi su un presupposto sbagliato che è quello di confrontare moto estremamente diverse tra loro per motore, componentistica, elettronica ecc ecc senza tenere presente tanti altri aspetti che molti (quoto per esempio Lone Wolf) hanno sottolineato, arrivando ad affermare in modo tranchant e anche un po’ infantile che una moto e/o una marca è meglio dell’altra, e parlo guidando attualmente sia BMW sia Ducati e non “rinnegando” nessuna delle moto che ho avuto in passato.
Peró ho solo una curiositá: come mai hai fatto tua con così tanto ardore questa missione di evangelizzazione nei confronti degli utenti di questo forum???
Premesso che la KTM è sicuramente una grandissima moto mi chiedo: perchè dopo aver fatto 170 km in un solo giorno con KTM (e ben 250 km in 2 mesi con la NineT!!!) e dopo aver capito, immagino guidandola solo al 5% del suo potenziale, che è un altro pianeta per freni, sospensioni e aerodinamica(???) ti batti così tenacemente per salvare questi poveri sciocchi che vivono avvolti dalle tenebre???
E’ solo una curiosità.
Buona strada!

Ultima modifica di talox; 10-09-2018 a 01:08
talox non è in linea  
Vecchio 10-09-2018, 10:19   #299
Adriano_62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2017
ubicazione: Solarolo
predefinito

mi chiedo solo perchè questa discussione continua su questo forum, avrebbe senso su quello dedicato a KTM... forse...
il succo del discorso in fin dei conti è stato l'acquisto più sbagliato della storia, praticamente sono uscito a comprare le mele e sono tornato con delle zucchine perchè mi piaceva di più il colore.... Il resto sembra solo una sterile polemica prova di senso. La GT si guida meglio? Benissimo, mi fa piacere. Anche la Panigale molto probabilmente è più precisa e divertente e non è la sola. La moto per come la vedo io non è un mezzo di trasporto, è diversa da un'auto o uno scooter, non sono le esigenze di determinate caratteristiche tecniche a determinare la scelta: l'estetica, il fascino, il piacere che trasmette quando ci sali. Sono sensazioni che poi magari richiedono qualche compromesso e adattamento ma ne vale la pena, ovviamente queste sono considerazioni del tutto personali: non mi piace la generalizzazione.
Ritengo che buona parte degli utenti di questo spazio potrebbe testare l'intera produzione motociclistica attuale e risalire contento e soddisfatto sulla propria Nine T.
Adriano_62 non è in linea  
Vecchio 10-09-2018, 10:42   #300
Markus_Pr
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
predefinito

Infatti è ridicolo che un tipo che sbaglia clamorosamente scelta comprando una NineT invece che una KTM (dimostrando così senza ombra di dubbio la sua incompetenza) poi voglia convincere noi che non vediamo la schiacciante superiorità della KTM (ammesso che abbia un senso parlare in termini di superiorità di una moto sull'altra). E qui mi fermo perché non vale nemmeno la pena di continuare ad alimentare un thread così sterile e puerile.
__________________
BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS
Markus_Pr non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati