Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-03-2017, 09:56   #1
Kammello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2016
ubicazione: Vicenza
predefinito A quando la "nuova" S1000RR?

Ciao a tutti.

Una curiosità. Considerato che nel 2017 è uscita una revisione della S1000RR, secondo voi è possibile l'uscita di una moto totalmente rivista nel 2018? Avrei intenzione di prendere una 2017 ma il pensiero che già dopo 1 anno diventi "vecchia" per l'uscita di un modello nuovo mi blocca...

Inviato dal mio Samsung S7

Pubblicità

Kammello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2017, 11:22   #2
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

In rete circolano rumors di una probabile nuova versione ma non se ne parla prima del 2019. Penso che nessuno di noi abbia informazioni ufficiali a meno che qualcuno che lavori in bmw ai piani alti ci possa illuminare...
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2017, 15:44   #3
Kammello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2016
ubicazione: Vicenza
predefinito

In ogni modo sarei propenso a quest'ultima versione perché è l'evoluzione di un progetto ben consolidato. In teoria se confermate quest'ultimo modello dovrebbe aver corretto tutti i difetti delle precedenti. Un nuovo modello sarà sicuramente una ventata di novità ma che assieme porterà delle soluzioni da testare e che potranno creare problemi. Detto questo presumo che la svalutazione di una 2017 possa essere in linea con quelle degli anni passati. Infondo noto con stupore che le s1000rr del 2010/2011 sono in vendita ancora oggi a 10.000 euro (probabilmente sono un esagerazione ma quello è il mercato) quindi una 2017 scenderà a quella cifra non prima di 5/6 anni se tenuta bene.

Inviato dal mio Samsung S7
Kammello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2017, 20:41   #4
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Le 2010 costano perchè da molti è considerata quella con la migliore ciclistica in assoluto tra le precedenti versioni. Ti posso dire che chi cerca mezzi da assemblare per girare in pista trova la migliore combinazone tra ciclistica 2010 e motore HP4.
In moltti davamo per certa la nuova moto quest'anno, vista la concomitanza della Euro 4. Erano girate foto di prototipi con elementi della ciclistica n carbonio che avevano avvalorato l'ipotesi ma propabilmente erano relativi alla HP4 Race che si è vista ad Eicma, che in effett vamente uscirà quest'anno. Ma , come hanno dichiarato gli stessi vertici BMW, sarà un prodotto che per caratteristiche costruttive e prezzo sarà in tiratura limitatissima e destinata a pochi, come fatto da Ducati per la 1299 Superleggera.
Sinceramente, visto anche l'immobilismo tecnico che caratterizza l'impegno in Sbk, comincio a credere che BMW almeno a breve non abbia volontà o interesse a proporre un nuovo modello. ed è un peccato visto il rinnovato interesse per le SS dei giapponesi e la prossima uscita della V4 Ducati.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 19-03-2017 a 22:01
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2017, 21:20   #5
Kammello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2016
ubicazione: Vicenza
predefinito

Capisco Bladerunner. Grazie per le informazioni. Quindi dici che il telaio della 2010 è migliore della 2015/2017? Possibile che abbiamo in 5/7 anni abbiano investito su ricerca e sviluppo per fare un telaio "peggiore"? Sono un po' confuso...

Inviato dal mio Samsung S7
Kammello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2017, 21:50   #6
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

No,forse mi sono spiegato male. diciamo che chi assembla mezzi per girare o correre in campionati amatoriali preferisce cercare mezzi di anni precedenti per motivi di costo, visto quanto poi ci spende in preparazione. In questo caso, delle vecchie versioni la 2010 ciclisticamente è molto apprezzata per il rigore e la stabilità che fu un pò sacrificata sula 2012 andando a cercare maggiore maneggevolezza. Già con la HP4 e poi con la 2015 sono tornati indietro per diverse quote, ad esempio l'altezza pivot forcellone. Con la 2015 si è chiuso il cerchio, fai un'ottima scelta, credo che la 1017 a parte piccoli aggiornamenti di eletronica e la Euro 4 sia del tutto sovrapponibile alla 2016. Io ho avuto già 2 RR e penso di passare alkla nuova Ducati, ma se dovessi prendere una S 1000 RR adesso, cercherei di trovare una 2016 nuova su cui credo si posa spuntare un prezzo interessante. Non credo che il discorso Euro 4 cambi qualcosa riguordo alla rivendibilità futura.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 19-03-2017 a 22:05
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2017, 22:10   #7
Sergio81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jul 2017
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ciao
sono nuovo del forum,
se possibile, usufruisco di questa discussione, per chiedere se ad oggi si sa qualche news su eventuali modifiche per il modello dell'anno prossimo?
mi piacerebbe fare il passaggio entro la fine dell'anno, ma vorrei anche la possibilitá di provarla prima;
sono riuscito a fare un test sulla s1000r, ma con la rr pare impossibile! voi come avete fatto?

Grazie
Sergio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2017, 23:52   #8
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Ciao e benvenuto.

Dififcile trovarne una in prova, e comunque non sono moto di cui riesci a farti un'idea facendo il giro dell'isolato del concessionario.
Se arrivi già da una supersportiva, bene o male le caratteristiche di questa moto le conosci, è ormai stracollaudata. Il motore non può nojn piacere, è comoda, ha uan ciclistica molto rigorosa, è affidabile, se sei bravo giri sotto i due minuti con gli specchietti al Mugello e poi c vai a fare la spesa... onestamente non saprei che difetti potresti trovare. Sempre che tu venga già da una sportiva, se uno arriva da una tourer o da una maxienduro trova tutti i difetti del mondo

Personalmente non uso altre moto, sempre avuto solo supersportive e nn ne ho mai provata nessuna prima di corprarla. Anche perchè lè quasi impossibile che le diano in prova. Per modelli nuovi, difficile da dire. Secondo me, se non è uscito quest'anno per la Euro 4 ma hanno aggiornato quella che c'è, credo la terrano invariato per il 2018. Dovessi ipotizzare una data direi fine 2018, ma è solo una supposizione.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 04-07-2017 a 23:59
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2017, 01:30   #9
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sergio81 Visualizza il messaggio
Ciao
sono riuscito a fare un test sulla s1000r, ma con la rr pare impossibile! voi come avete fatto?Grazie
se ti può interessare un mio amico che voleva provare s1000rr è andato qui HP Motorrad noleggio moto..che poi è il grande capo (BUMOTO) del forum quando apri la pagina si trova in cima c'è indirizzo con tutte le spiegazioni
__________________
HP4 Competition
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2017, 01:30   #10
Sergio81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jul 2017
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ciao Bladerunner

è la prima ss per me,
ora stò girando con una Brutale dragster;
ecco, il mio utilizzo principale è sul misto, vallate, passi, ecc....
le caratterisriche non dubito siano ottime, ci sono anche salito da ferma, mi premeva solo fare un.giro per strada;
mi piace la posizione di guida sportiva, ma con la mia sono un pò limitato
Sergio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2017, 01:33   #11
Sergio81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jul 2017
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteucci loris Visualizza il messaggio
se ti può interessare un mio amico che voleva provare s1000rr è andato qui HP Motorrad noleggio moto..che poi è il grande capo (BUMOTO) del forum quando apri la pagina si trova in cima c'è indirizzo con tutte le spiegazioni
Grazie Loris,
provo ad informarmi
Sergio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2017, 01:39   #12
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

voci di corridoio prima che esca il modello nuovo della s1000rr esce la nuova HP4 stradale
__________________
HP4 Competition
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2017, 01:49   #13
Sergio81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jul 2017
ubicazione: Bergamo
predefinito

ci sta dai, magari faranno solo qualche piccola modifica, tipo cambiare lo scarico, come ho visto sul tubo, ma non saprei se è un fake
Sergio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2017, 13:26   #14
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Se esce la hp4 ... mi prende la scimmia speriamo di no!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 15:30   #15
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Annunciate le modifiche che Bmw adotterà sui modelli che restano invariati per il 2018. Tra questi la S1000RR che avrà solo nuove grafiche e la possibilità di montare come accessorio il competo Akrapovic omologato.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2017, 11:03   #16
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

Bmw non ha fretta di cambiare la RR in quanto a motore è ancora lei la regina e nonostante l'età del progetto non esce per niente male dalle comparative.
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati