Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2017, 00:36   #1
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito Eccomi qui !!

Da quattro giorni ho coronato il mio sogno.
Sono finalmente proprietario di una K1600 GTL ( usata, of course, ma molto ben tenuta).
Dopo 60000 km di Rt ho deciso di fare il gran salto.
E devo dire che i primi 2000 chilometri fatti con il K6 mi hanno confermato la bontà della scelta e la sostanziale correttezza della scimmia che mi ritrovavo appollaiata nei posti più impensati.
Prime sensazioni :
1 - da ferma pesa, certo, ma ameno qui metto a terra tutto il piede. Cambio alla pari, con leggera preferenza per il K.
2 - autostrada: qui non c'è paragone, è proprio un'altra galassia..da ogni punto di vista - prestazioni, vibrazioni ( questa non vibra), comfort..Uau !!
3 - Misto: sul veloce, di nuovo non c'è storia ( vedi sopra). Nel misto stretto, ci va un po' di confidenza ( a fine giro andavo molto meglio del primo giorno). Io credo che lei sappia fare benissimo tutto, sono io che tendo a non fidarmi, o meglio tendevo. In realtà il motore ti tira fuori praticamente da ogni situazione, basta viaggiare belli morbidi e..ci pensa lei. Stabilità favolosa, non affonda in frenata - come faceva l'rt -. Bè, la mia rt era del 2006, vecchiotta, in effetti..
In certe condizioni - ma qui sono sensazioni personalissime - trovo che la K sia addirittura più facile da gestire rispetto all'Rt : per esempio le inversioni strette mi vengono meglio col K, vai a capire...
4 - Città: ne ho fatta poca, ma direi che valgono le considerazioni fatte per il misto stretto. I 300 e passa chili incutono una specie di timore reverenziale ( sempre salutare, per carità), ma quando sei in movimento i chili sembrano sparire, e diventa tutto facile. La cosa straordinaria è che dai mille giri in su questo affare non strappa, non vibra, non saltella....Ri-uau!!!
L'importante è tenere sempre presente che i chili ci sono...
5 - Zavorrina: la signora è felice, quindi io lo sono anche di più...

Pubblicità

__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2017, 06:50   #2
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

aspettavo con ansia un feedback simile , certo l'RT era un po vecchiotto ma la maneggevolezza e guidabilita' per entrambi i modelli non sono state modificate
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2017, 10:51   #3
walter spriano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2013
ubicazione: omegna (vb)
predefinito

Benissimo sono contento per te vedrai che questa bestiola ti farà felice più la guidi più non vorresti scendere buoni chilometri
walter spriano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2017, 17:59   #4
happyfox
Mukkista doc
 
L'avatar di happyfox
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: Sora (FR)
predefinito

Complimenti per l'acquisto!
P.S.: metti qualche foto della motona.
__________________
Gaetano 😊
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022
happyfox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2017, 00:12   #5
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Benvenuto
Direi che già solo il sound vale il biglietto
Buoni km
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2017, 09:23   #6
robyy4
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2015
ubicazione: crema
predefinito

Complimenti dumbo54 per l'acquisto, impressioni sul cambio della tua motona?
robyy4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2017, 00:35   #7
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Aggiorno un po’ le mie prime impressioni.
Negli ultimi due giorni ho usato la kappona per lavoro.
Allora: non voglio più scendere... prima volta che mi capita, e di moto ne ho avute parecchie.
Oggi sono andato fino a Ceva, passando da Nizza Monferrato e poi tutte le colline della Langa.
Guida tranquilla, qualche telefonata con l’interfono che finalmente funziona, tante bellissime curve, una discreta vendita...
Il cambio: ok, fa il clock quando metti in prima da fermo, ma per il resto è morbido e silenzioso. Tutto ok, meglio dell’rt.
Consumi: oggi ho fatto i venti con un litro, alla grande!!
Maneggevolezza: è la caratteristica che mi stupisce di più, specie dopo aver letto nei vari forum di discussione un sacco di giudizi non proprio esaltanti.
Ragazzi, io la trovo decisamente più facile dell’rt.
Sarà merito della grande morbidezza del motore, sarà merito della sella più bassa, ma sia nella guida che in manovra mi trovo decisamente meglio: mi dà più sicurezza, anche le inversioni o le curve strette con questa roba che de tre all’ora in su non strappa, non saltella, non minaccia di spegnersi, non richiede sfrizionate...una vera goduria !!
Per il resto, comfort totale e grande grinta quando serve.
In una parola: sono felice !!!
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati