Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-02-2010, 10:45   #1
Teccor
Terrorista bresciano Doc
 
L'avatar di Teccor
 
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito L'angolo della truffa

ieri guardavo l'usato e cè sto tizio che vende il gs800 a 5800 euro ha mandato mail questa è la risposta:

Buona sera ,

La mia moto - 2009 BMW F 800 GS è nelle ottime condizioni, 1300 km, l'ultimo prezzo è 5800 EUR. Ho comprato nuova quando lavoravo in Italia. Ora ho ritornato in Sheffield - Inghilterra e voglio venderla perche non ho il tempo per guidarla. La vernice della moto non è stata alterata ed è il colore originale. Sono il solo proprietario ed il motore della motocicletta è come nuovo. Ha tutti i documenti ed e tuttavia iscritto in Italia. La moto e localizzata in Sheffield - Inghilterra. Se lei e interessato posso spedirla la moto e disporrò un periodo di ispezione di 5 giorni. Pagherò il trasporto al suo indirizzo di Italia.
Grazie

Pubblicità

__________________
100% Teccor insidE

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea  
Vecchio 16-02-2010, 11:00   #2
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

Ormai se qualcuno ci casca ancora merita di essere truffato.
Anche questi truffatori dovrebbero rinnovarsi un pò.
Stanno diventando noiosi e patetici
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 16-02-2010, 11:03   #3
Teccor
Terrorista bresciano Doc
 
L'avatar di Teccor
 
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

ci sto giocando un po, ho risposto cosi vediamo cosa dice:

Ciao, la moto mi interessa, ovviamente in pagamento lo faccio quando la moto è qui e se andiamo insieme a fare il passaggio di proprietà ad una agenzia pratiche, quando il passaggio lo hai firmato .
__________________
100% Teccor insidE

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea  
Vecchio 16-02-2010, 11:23   #4
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

è la solita truffa del solito idiota
avevano appena segnalato la stessa bufala con una F650 !
secondo me non bisogna neanche piu' dargli corda
Bebeto non è in linea  
Vecchio 16-02-2010, 11:35   #5
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

ma avete visto i prezzi BMW del nuovo in Inghilterra?
provate a collegarvi al sito inglese BMW e configurarvi la moto e poi fate un confronto con lo stesso allestimento BMW Italia
ok, 99,9% è una fregatura, ma mettiamo che:

- il tipo sia tornato in Inghilterra e la moto invece sia rimasta in Italia
- che lui l'abbia pagata molto meno (2000/3000 euro ???) di quello che la paghiamo noi e che il prezzo dell'usato da lui richiesto sia quello inglese e non quello italiano
- che voglia realizzare in fretta e che gli rompa le balle farsela spedire fino Inghilterra quando invece se la moto è ancora in Italia con 200 euro la spedisce ovunque

In ogni caso, prova a dirgli di spedirtela a sue spese e di lasciartela ispezionare per 5 giorni, poi se non ti garba gli dice pure di venire a riprendersela, sempre a sue spese, of course
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 16-02-2010, 11:38   #6
Teccor
Terrorista bresciano Doc
 
L'avatar di Teccor
 
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

se è tutto vero non cè problema, me la porta, facciamo il passaggio, gliela pago e è tutto ok, il giorno dopo la rivendo a 8000, MA DAI PERPIACERE !!
__________________
100% Teccor insidE

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea  
Vecchio 16-02-2010, 11:43   #7
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

hai visto mai...! magari fai l'affare del secolo (o del giorno, dipende dal 740 che fai ); d'altronde cosa ti costa? è lui che propone di spedirla a sue spese e di lasciartela in visione 5 giorni, mica glielo hai chiesto tu.
Non ci credo nemmeno io, ma a smascherarlo ci vuole poco: basta dirgli "manda che poi ci penso" e secondo me scopri subito dov'è il trucco
Oh, al limite dagli indirizzo del Parroco che se proprio dovrà vedersela col Vaticano
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 16-02-2010, 11:47   #8
matth78
Mukkista doc
 
L'avatar di matth78
 
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
predefinito

Quella moto nemmeno esiste, si stanno solo consumando i bottoni della tastiera...
__________________
La vecchia Somara R1150GS
matth78 non è in linea  
Vecchio 16-02-2010, 11:52   #9
Battista
Mukkista doc
 
L'avatar di Battista
 
Registrato dal: 01 Jul 2009
ubicazione: Lodi
predefinito

Digli di inviarti il numero di targa o di telaio....
__________________
Avevo una F 800 GS Dark Magnesium - Ora Superga Tela Classic 2750
Battista non è in linea  
Vecchio 16-02-2010, 13:10   #10
Derapper
Guest
 
predefinito

ma non hai un cazzo da fare?
 
Vecchio 16-02-2010, 13:26   #11
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Quasi mi infilo nella trattativa, che affarone, magari è il prezzo della moto senza motore...Certo che, penso alla gente che si fa infinocchiare.A mè è successo quando ho venduto, mail solita del tizio all'estero interessato all'acquisto
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea  
Vecchio 16-02-2010, 13:29   #12
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Vendo f800 usata??!! Ma questo, sa almeno che moto vende? E questo: http://www.moto.it/moto-usate/bmw/f-...ml?msg=2296595
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea  
Vecchio 16-02-2010, 13:49   #13
cam
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jan 2010
ubicazione: roma
predefinito

Ragazzi di queste truffe ce ne sono a bizzeffe per ogni tipo di prodotto.
ne ho visti già a migliaia di questi annunci.
quando cercavo casa a roma, puntualmente mi capitavano annunci del genere, case bellisime al centro di roma a 500 € al mese, chi è di roma sa che manco un garage ci prendi.
in un annuncio c'erano delle foto in cui si intravedeva dalle finestre che i palazzi difronte erano tipici palazzi del nord europa e non di roma. foto prese a c...o! insomma.
ho provato un po a giocare col tipo e come tutti mi ha detto che lui si era dovuto trasferire urgentemente in inghilterra e che voleva affittare la casa.
poi alla richiesta di vedere l'appartamente mi diceva che lui sarebbe dovuto venire dall'inghilterra e che sarebbe venuto solo se io fossi stato seriamente interessato.
poi mi chideva una caparra.
tutto scritto naturalmente in un italiano uscito da un traduttore tipo google .... ma se vivevi in italia e ti ci sei pure comprato la casa, è possibile che devi usare il traduttore?
allora dopo un po mi sono pure rotto e l'ho mandato a fan...lo scrivendogli pure che è un truffatore ..... non mi ha + risposto
cam non è in linea  
Vecchio 16-02-2010, 13:51   #14
alpi82
Mukkista doc
 
L'avatar di alpi82
 
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: RAGUSA
predefinito

Non sapete quante email di tizi che vedono il mio annuncio e vogliono comprare la mia moto addirittura sono disposti a pagarmela di più
traducono il testo con un traduttore e vogliono che io gli dia il mio numero do cc per farmi un bonifico ecc ecc
tutte balle io ci passo un Po di tempo poi li mando a quel paese
__________________
bmw r 1200 gs rallye
alpi82 non è in linea  
Vecchio 16-02-2010, 13:56   #15
cam
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jan 2010
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiccof800 Visualizza il messaggio
Quasi mi infilo nella trattativa, che affarone, magari è il prezzo della moto senza motore...Certo che, penso alla gente che si fa infinocchiare.A mè è successo quando ho venduto, mail solita del tizio all'estero interessato all'acquisto
Cazzarola, pure a me è successo, quando ho messo in vendita la mia moto, appena messo l'annuncio mi è arrivata una mail stranissima da un tizio che dall'inghilterra voleva comprarla .... palesemente una truffatore, anche se non sono riuscito a capire che tipo di truffa visto che sono io che vendo.... mandato a Fan...lo!!! anche lui naturalmente!
credevo che fosse stato un errore ma vedo che è succeso anche a te Boooooo! qualcuno saprebbe spiegarmi?
cam non è in linea  
Vecchio 16-02-2010, 14:27   #16
demio
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
predefinito

è la solita truffa con appoggio a una banca tipo western union, te vedi la moto, ti metti in contatto loro ti chiedono di andare a dare una caparra di tot mila euro ma di farla a nome tuo, poi ti chiedono di inviargli la scannerizzazione di un tuo documento e della ricevuta del versamento...et voilà! l'hai preso nel cacapranzi!
__________________
ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
demio non è in linea  
Vecchio 16-02-2010, 15:37   #17
Teccor
Terrorista bresciano Doc
 
L'avatar di Teccor
 
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

il bidonaro ha risposto, la tipologia di raggiro è piuttosto evidente :

Ciao,
Il prezzo totale per la moto includendo le tasse di spedizione è 5800 Eur. Lascerò la moto sotto la custodia della società que gestirà il pagamento e la spedizione, La ditta di spedizione li informerà circa i dati di dettagli di pagamento e spedizione, lei avrà per inviare il deposito di garanzia a loro (50%), quando la moto arriverà all suo indirizzo il periodo di ispezione inizierà. In questi 5 giorni lei può testare la moto e se per caso la moto non sarà come lei l'aspetta può ritornare esso e lei sarà rimborsato nel totale. La dita lo raccoglierà e lo ritorna a Regno Unito, se la sua decisione sarà positiva lei può firmare il passagio di proprieta e la società di spedizione me invierà il denaro per la moto. Spero che lei capisce la procedura e se lei conviene possiamo cominciarme inviando il suo nome ed il suo indirizzo per cominciare il processo di spedizione.
Questo e il mio numero di Tel. 00447931564746
Grazie
__________________
100% Teccor insidE

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea  
Vecchio 16-02-2010, 15:42   #18
Teccor
Terrorista bresciano Doc
 
L'avatar di Teccor
 
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

mia risposta :

Io non faccio nessun deposito a garanzia, se vuoi vendere la moto me la porti in italia, andiamo insieme a firmare il passaggio di proprietà e poi ti pago.
Mi pare che il tuo modo di agire non sia del tutto trasparente !
A presto Ago.
__________________
100% Teccor insidE

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea  
Vecchio 16-02-2010, 16:31   #19
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Meglio di cosi, cammello in cambio di soldo..
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea  
Vecchio 16-02-2010, 16:32   #20
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

perfetto, io avrei solo aggiunto "quagliò, ca nissuno è fesso"
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 16-02-2010, 16:33   #21
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PERANGA Visualizza il messaggio
Ormai se qualcuno ci casca ancora merita di essere truffato.
Anche questi truffatori dovrebbero rinnovarsi un pò.
Stanno diventando noiosi e patetici
almeno cambiare la città, sempre Sheffield
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea  
Vecchio 16-02-2010, 16:40   #22
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Invece a me era successo dell' italiano che non vive piu' qui ma in africa e gli serviva una macchina come la mia e devo ammettere che anche io mi sono divertito un po' visto poi che sono titolare di un' agenzia di pratiche auto. Ridevo da matti quando ad un certo punto a tirato fuori western union e faxare i miei documenti e quelli dell' auto
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea  
Vecchio 16-02-2010, 17:03   #23
Boxerrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerrader
 
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
predefinito

HAHAHAHAHAHAHAHA.....è la solita truffa del solito idiota di Sheffield....ci avevo giocato un pò anche io con una R1100S di un forumista e mi ha mandato gli stessi messaggi.....hahahahahahaha....


Guardate un pò.....non notate una certa somiglianza nelle mail?????

"Buon giorno ,

La mia moto - 2003 BMW R 1100S è nelle ottime condizioni, 12800 km, l'ultimo prezzo è 4200 EUR. Ho comprato nuova quando lavoravo in Italia. Ora ho ritornato in Sheffield - Inghilterra e voglio venderla perche non ho il tempo per guidarla. La vernice della moto non è stata alterata ed è il colore originale. Sono il solo proprietario ed il motore della motocicletta è come nuovo. Ha tutti i documenti ed e tuttavia iscritto in Italia. La moto e localizzata in Sheffield - Inghilterra. Se lei e interessato posso spedirla la moto e disporrò un periodo di ispezione di 5 giorni. Pagherò il trasporto al suo indirizzo di Italia.
Grazie"



...ed ancora....

"Ciao,
Il prezzo totale per la moto includendo le tasse di spedizione è 4200 Eur. Lascerò la moto sotto la custodia della società que gestirà il pagamento e la spedizione, La ditta di spedizione li informerà circa i dati di dettagli di pagamento e spedizione, lei avrà per inviare il deposito di garanzia a loro (50%), quando la moto arriverà all suo indirizzo il periodo di ispezione inizierà. In questi 5 giorni lei può testare la moto e se per caso la moto non sarà come lei l'aspetta può ritornare esso e lei sarà rimborsato nel totale. La dita lo raccoglierà e lo ritorna a Regno Unito, se la sua decisione sarà positiva lei può firmare il passagio di proprieta e la società di spedizione me invierà il denaro per la moto. Spero che lei capisce la procedura e se lei conviene possiamo cominciarme inviando il suo nome ed il suo indirizzo per cominciare il processo di spedizione.
Questo e il mio numero di Tel. 00447931564746
Grazie"


....a proposito, l'IDIOTA si chiama Andres Torelli......un vero furbacchione....


Alla fine l'ho mandato a cagare e non si è più fatto vivo...
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
Boxerrader non è in linea  
Vecchio 16-02-2010, 17:24   #24
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Sarebbe da mettersi d'accordo tutti assieme e fargli venire un bel esaurimento...Io sto portando avanti da 4 mesi un rimborso dall'africa non mi ricorso per cosa, 10 milioni di euro...Settimana scorsa, ho detto che potevo aspettare, tanto 10 mil li spendo subito.L'africano c'è rimasto male...Se arriva una nave di africani è colpa mia
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea  
Vecchio 16-02-2010, 17:48   #25
altaloma
Mukkista doc
 
L'avatar di altaloma
 
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: Brianzaland
predefinito

Ad un mio amico che aveva messo in vendita alcune cose hanno pure spedito un assegno di una filiale di una banca in Sardegna ..... che più fotocopiato di così non si poteva.
Poi gli hanno chiesto di versare un' acconto al fantomatico spedizioniere per attivare la pratica .........
__________________
Claudio
R1200GS "Naranjita"
"Me, I'm just a lawnmower - you can tell me by the way I walk"
altaloma non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati