Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2014, 09:32   #351
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Le avrai messe invertendo le esterne con le interne?

Pubblicità

wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 09:35   #352
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Hai mosso il registro della leva.... quello con i numerini



Quello che scrivi mi pare impossibile ma aspettiamo qualche parere esperto
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 10:10   #353
SKIZZO67
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

@wolter:impossibile, non ho invertito le pastiglie di pinza destra con quelle di pinza sinistra...

No murdoch, nessuna regolazione alla leva.
__________________
Integra settecinquanta

Ultima modifica di mattia; 24-03-2014 a 11:11 Motivo: Quoting!
SKIZZO67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 16:45   #354
cherokee
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Dec 2012
ubicazione: A nord di Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKIZZO67 Visualizza il messaggio
ma roba di un capello
Questione di un capello....? ma ti ricordi ancora come sono???'

Scherzo SKIZZO,
anche a me era capitata una cosa del genere quando mi hanno sostituito lo pneumatico anteriore, ma dopo aver controllato che le pastiglie non sfregavano oltre il dovuto ho lasciato perdere, frena... frena, il disco non si scalda.... quindi per me "iz ok"

Mah .... i misteri della tecnica...

cherokee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 17:43   #355
SKIZZO67
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

Va che è un mistero ( la perdita dei capelli intendo ahahah)

Questa moto in assoluto ha un sistema di cambio pastiglie che manco una bici...è facilissimo.

Visto che c'ero oltre a grattarle le ho anche pulite, portandole al color bronzo dove risalta il marchio Brembo. Praticamente ho rimontato 4 pastiglie superpulite.

Con lo spray pulisci freni ho pulito le pinze.

Boh, mi resta il dubbio.
__________________
Integra settecinquanta
SKIZZO67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2014, 07:07   #356
tino47
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Dec 2010
ubicazione: milano w
predefinito

una o due delle pastiglie erano fuori piano,per questo il fischio e per lo stesso motivo la leva più lunga,allineandole,i pompanti fanno meno corsa e la leva risulta precisa e con un ottimo mordente-
tino47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2014, 12:03   #357
SKIZZO67
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

Mi stai dicendo che dal concessionario è uscita così? Da sballo bmw Motorrad ahahaha

Però se fosse come dici non avrei dovuto vedere un consumo anomalo?
__________________
Integra settecinquanta
SKIZZO67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2014, 12:32   #358
Marchin
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
predefinito

se hai pulito anche le pinze, può essere che prima i pistoncini avevano della rumenta sopra, e non rientravano perfettamente pur non òasciando le pastiglie frenate...
Marchin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2014, 22:37   #359
Rickyv83
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Ragazzi sul sito Brembo sono suggerite le seguenti genuine:
Anteriori 07BB0359
Posteriori 07BB0235
Ma le premium? Sono meglio? Le Sa insomma!
Che consigliate? Devo cambiarle il prima possibile

Ciao
Lamps
Rickyv83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2014, 08:40   #360
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

Comunque non e' che con le pastiglie nuove la corsa della leva e' minore. Ma dico io... mica stiamo parlando di freni a tamburo con comando a cavo che con l'usura la corsa della leva aumenta! Qui dovrebbe esserci un circuito idraulico... mah...
__________________
F800GS; px 150; KTM 1190 ADV; BMW G310R
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2014, 08:53   #361
umby4u
Mukkista
 
L'avatar di umby4u
 
Registrato dal: 12 Feb 2008
ubicazione: Milano
predefinito

@Rickyv83:

Prova le carbone lorraine, molto meglio rispetto alle originali.
... Altra cosa importantissima è cambiare olio con un bel bardhal DOT 4.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
__________________
--

Trattami bene e ti tratterò meglio, trattami male e ti tratterò peggio.

Ultima modifica di mattia; 28-04-2014 a 20:24 Motivo: Quoting!
umby4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2014, 10:34   #362
Rickyv83
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

mi sai dire il codice?

Grazie

Ciao
Rickyv83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2014, 17:40   #363
Magnete
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Sep 2012
ubicazione: argenta con il corpo, in sicilia con l'anima
predefinito

ciao a tutti
sono alla ricerca delle pastiglie posteriori e mi sono imbatutto sulle ognibene sono organiche e costano veramente poco
qualcuno le ha mai provate?
NB: non voglio una super frenata al posteriore voglio una frenata simile a quella attuale.
grazie
__________________
ciao; sr 50 stealth; er-6n; f800gs, R1200GS 2011
Magnete non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2014, 20:04   #364
Rickyv83
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao ragazzi,
Oggi mi è successa una cosa strana!
Come ben sapete oggi al nord (nel mio caso Milano) è scesa parecchia acqua!vado al lavoro e tutto ok! Lascio la povera mukka sotto la pioggia fino alle 18! Quando la prendo x il ritorno alla prima mini frenata (10 m) un rumore pazzesco alle pastiglie anteriori....rumore come pastiglie che scivolano suo dischi (sembrava che muggiva)!
Mai successo con vecchie pastiglie o moto!
Ma il rumore era bello forte! Si girava la gente!

Poi a furia di andare quasi scomparso ma tirando tutta la leva ancora leggero!

Le pastiglie ho cambiato 1 mese fa con Brembo rosse! Ma le ho usate parecchio (2000km) con sole e nessun problema!

A voi succede?

Lamps
Rickyv83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 12:03   #365
Rickyv83
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Non succede a nessuno? :-(
Rickyv83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2014, 19:14   #366
Liones
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rickyv83 Visualizza il messaggio
Ragazzi sul sito Brembo sono suggerite le seguenti genuine:
Posteriori 07BB0235
messe (10000 km fa)
l'unica cosa evidente è la quasi scomparsa dell'entrata in funzione del sistema abs
Liones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2014, 23:08   #367
Ossido
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Sep 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao a tutti, mi sono letto tutte le 15 pagine del forum e non ho visto nessun riferimento al mio (presunto) problema

ho un gs800 del 2009 e dovendomi fare un giretto in sardegna a fine mese, avendo le pastiglie al 30%, ho pensato di sostituirle ugualmente, per non correre il rischio di trovarmi costretto a metà della vacanza a frenare infilando il piede tra la ruota posteriore e il forcellone.....

veniamo al problema...seguendo le indicazioni di mchierech, ho acquistato su internet due coppie di pastiglie Brembo per l'anteriore cod. 07BB0390, se non chè, aprendo le confezioni, ho visto che le coppie di pastiglie presentano delle notevoli differenze di finitura tra di loro.
Per rendere meglio l'idea di cosa intendo potete vedere alcune foto (spero di essere riuscito a uploadarle ) ai seguenti link

http://i57.tinypic.com/ifbk78.jpg
http://i57.tinypic.com/2vnj989.jpg
http://i59.tinypic.com/n1dzt3.jpg

Ho fatto presente il problema al venditore, che mi ha girato la risposta di Brembo:
“1) Le pastiglie possono essere state fatte in giorni diversi, con relativo trattamento chimico che può aver "attaccato" in modo differente le piastrine metalliche (anche una leggera traccia di unto può incidere sulla differenza estetica).

2) Non essendo un prodotto verniciato non esiste (e non è richiesta) una standardizzazione cromatica.

3)Per i bordi, essendo ricavate di trancia, se la trancia è nuova il bordo sarà più pulito, se la trancia ha già stampato migliaia di pezzi il bordo può essere frastagliato.

Il prodotto può essere utilizzato.”

Allora, la risposta 1) mi fa supporre che Brembo non faccia un adeguato controllo qualità e uniformità sui prodotti che mette in commercio, oppure che il “canale” di commercio internet contempli prodotti di 2a scelta…bho

La risposta 2) non la accetto: in una moto le piastre delle pastiglie sono relativamente visibili, una di un colore e una di un altro non è un bel vedere.
Anche per delle manopole, ad esempio, si può affermare che "non esiste (e non è
richiesta) una standardizzazione cromatica" , ma io non monterei mai, ad esempio, una manopola gialla ed una arancione.

La risposta 3) la ritengo assurda. È come se io commissionassi ad un’officina meccanica un tot di pezzi meccanici, e mi venissero a raccontare che i primi sono venuti bene perché l’utensile usato per la lavorazione era nuovo, e gli ultimi uno schifo perché l’utensile era ormai usurato. Ma che risposta e?

Non soddisfatto, diversi giorni fa ho mandato un’altra mail a Brembo chiedendo ulteriori informazioni, a garanzia della mia incolumità nell’utilizzare il set di pastiglie così come mi è stato fornito, ma evidentemente non hanno ritenuto necessario darmi ulteriore retta….

Comunque, per finire, vorrei sapere se a qualcuno di voi è mai capitato, e se pensate che sia tutto a posto e posso procedere a montare il tutto con tranquillità …

Lampusu!
Ossido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2014, 07:09   #368
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

secondo me le risposte della Brembo sono piu' che corrette. La Brembo e' un colosso con controllo di qualita' costanti e precisi. Io, e sottolineo "io", mi preoccuperei piuttosto di come e' fatto il materiale d'attrito, non di che colore e' la pastiglia freni. Non preoccuparti che sanno fare il loro lavoro
Certo che.... a volte farsi un po' meno problemi sulle inezie. Capisco la Brembo che non ti ha risposto alla seconda mail.......
__________________
F800GS; px 150; KTM 1190 ADV; BMW G310R
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2014, 07:48   #369
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Stra-quoto... La parte importante è la parte del materiale l'attrito con i dischi, la piastrina si vede poco e dopo qualche frenata le differenze di colore spariscono, divertiti in Sardegna e stai tranquillo.
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2014, 08:31   #370
birillopoli
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: piacenza
predefinito

Io e le mie le ho fatte sabbiare prima di montarle.....cmq al prox giro si va di carbon lorain

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
birillopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2014, 21:26   #371
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Tutto vero. Tuttavia ho fatto vedere le foto a mia moglie che lavora in una officina (assembla cuscinetti, e tutti i processi costruttivi e di trattamento li fanno internamente, tranne la costruzione delle sfere e dei rulli) e mi ha "sentenziato" che il trattamento termico dei due pezzi non ha certamente le stesse caratteristiche..
Se la Brembo ha risposto così dopo aver visto le foto, probabilmente è solo un problema estetico davvero. E se è così, non mi farei problemi a montarle.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2014, 21:39   #372
Dario C.
Mukkista doc
 
L'avatar di Dario C.
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

Com'era il detto??

ah aspetta...

Meno seghe più pieghe!
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2014, 21:55   #373
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Ben detto. E devo pure rettificare..
No, non i cilindri!
Mai fidarsi delle donne..
Oggi la mia zavorrina ha parlato con uno dei suoi "capi" di questa cosa, che ci aveva incuriosito.. Ebbene, gli è stato spiegato che è impossibile stabilire ad occhio se un trattamento termico ha caratteristiche di un certo tipo o meno, perchè la colorazione finale cambia in base a vari fattori, a partire dal metallo, che ha delle tolleranze previste nella composizione.
Se il disegno del pezzo prevede determinate tolleranze e finiture e non è previsto che debba avere determinate caratteristiche estetiche, il prodotto è considerato quindi giustamente perfettamente idoneo.
D'altronde il controllo qualità controlla che il pezzo corrisponda al disegno, sulla base di quanto indicato nel disegno. Quindi la risposta del Costruttore è assolutamente adeguata.
Francamente non credo che il pezzettino che si scorge in basso possa costituire un problema estetico..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2014, 23:47   #374
Ossido
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Sep 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Ragazzi, considerata questa levata di scudi , monterò le pastiglie e seguirò il consiglio di Dario!

Comunque, sono 35 anni anni che mi cambio da solo le pastiglie sulle auto e moto che ho avuto, la mia prima volta è stato con le ganasce dei tamburi del mio laverdino zundappino lz50, e non mi è mai, dico mai, capitato di vedere la coppia dei freni con una lavorazione e finitura così differente l'una dall'altra (e poi parlano male dei cinesi)

Rimango dell’opinione che un controllo di qualità debba prevedere anche una certà omogeneità dei
prodotti messi in commercio, e non mi riferisco al colore perchè è vero che dopo qualche frenata questo diventerà abbastanza uniforme, ma mi riferisco al supporto del materiale d'attrito,che sembra veramente di due pezzi di ricambio diversi:
uno è liscio e lucente, con bordi morbidi, arrotondati, ben rifinito
l'altro assolutamente grezzo con bordi netti e vistose graffiature sulla superficie.

Se va bene così e sono io a farmi seghe (mentali ndr ) per quale motivo le case costruttrici sostengono dei costi superflui di produzione per verniciarle - vuoi di nero o vuoi di rosso o
vuoi altri colori - e verniciarle piuttosto bene?

Da come mi state dicendo, quindi, basterebbe tranciare un supporto, non ha importanza se il taglio è fatto bene o male o se il metallo è lo stesso, incollare del materiale di attrito e via, in vendita sugli scaffali dei negozi!


Bhè raga... vado a farmi qualche s....piega, nè!
Ossido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2014, 09:44   #375
Dario C.
Mukkista doc
 
L'avatar di Dario C.
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

Il materiale delle pastiglie in questione è una lega che crea un ossido protettivo di rivestimento. E non ha bisogno di essere verniciata.

Quelle verniciate sono fatte in ferraccio, e l'ossido si chiamerebbe ruggine, quindi le verniciano, e bene, per evitare questo.
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati