Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2016, 12:12   #176
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Albio , quoto in pieno, vado dicendo le stesse cose ...
e se parliamo tanto di goldwing superaffidabile ... attenzione, l'erba del vicino è sempre più verde...
ovvero noi critichiamo bmw perché tocchiamo con mano, ma se potessimo/volessimo guardare bene, a voglia a esempi pazzeschi in altre marche...
proprio per restare su goldwing , la sapete quella che un po' di anni fa c'era una serie di richiami sulla goldwing perché si SPACCAVA il telaio !!!!

certo che ora la goldwing è supermatura, a furia di affinarla...
ma anche la k1600 fra altri 3 anni nel 2019 alla terza versione sarà perfetta !!! (quella 2016 di skipper ormai la considero seconda versione...)

Certo come consumatore mi rode dei blocchetti , oppure del fatto che ho girato per anni coi k12001300gt con il patema d'animo che si potesse rompere la distribuzione...
oppure di queste maledette bobine di accensione candele che ogni tanto ne salta una, mi è capitato 3 volte sui 1200 1300gt e potrebbe capitare anche sui 1600gt, sono uguali...

Pubblicità

jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2016, 12:50   #177
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Vedi Joc qua sul forum ci sono stati alcuni particolarmente sfortunati,come nel mio caso, altri fortunati che hanno una moto senza problemi e chiaramente il grado di soddisfazione è opposto però è obiettivamente innegabile che il K1600 sia la miglior sportourer che c'è attualmente sul mercato e detto da uno che l'ha venduta per disperazione penso abbia ancora più valore.
E' altrettanto vero che ogni marca ha i propri problemi,confermo il problema al telaio per GW ed ora c'è un richiamo su tutti i modelli dal 2001 /2015 sulla pompa del freno posteriore che in rarissimi casi non fa ritornare l'olio e la moto resta leggermente frenata. Richiamare moto di 15 anni che non hanno mai avuto problemi per fare una sostituzione cautelativa gratuita mi sembra un segnale di serietà e correttezza.
BMW ci ha messo 6/7 anni per il richiamo dei blocchetti e per un difetto conclamato che ha colpito trasversalmente tutti i modelli e durante quel periodo te li sostituivano solo se il cliente andava in concessionaria a lamentarsi e inizialmente ne sostituivano solo 1 quello che dava problemi salvo poi dopo qualche giorno sostituire anche l'altro rimanendo a piedi per la seconda volta.
Ribadisco però che come cliente storico BMW ho sempre accettato i difetti di gioventù dei vari modelli ma ultimamente quello che mi ha fatto disamorare è proprio il fatto che la casa madre affronta i problemi con colpevole ritardo e lentezza insomma tu se acquisti BMW acquisti una Top Moto ma lo capisci più dal prezzo che dall'attenzione al cliente e questo non mi sta bene.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 08-02-2016 a 13:30
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2016, 13:18   #178
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Vedi Joc qua sul forum ci sono stati alcuni particolarmente sfortunati,come nel mio caso, altri fortunati che hanno una moto senza problemi e chiaramente il grado di soddisfazione è opposto però è obiettivamente innegabile che il K1600 sia la miglior sportourer ........
a mio avviso conta molto il contesto in cui viene utilizzato un oggetto.

se uso la moto al 50% in citta o tangenziale avrò un ritorno negativo sulla trasmissione, diverso e maggiore di uno che vive fuori città e che la usa solo su statali o autostrada, tanto per fare un esempio.
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2016, 13:28   #179
paolin65
Mukkista in erba
 
L'avatar di paolin65
 
Registrato dal: 09 Aug 2010
ubicazione: Silea
predefinito

Purtroppo il problema dell'assistenza post vendita riguarda tante case.....l'estate scorsa aspettando il traghetto da Lussino ho parlato con due possessori di gw che lamentavano la scarsa assistenza del concessionario honda distributore gw per il veneto per un problema al motorino d'avviamento.
Ed erano al quarto gw comprato da loro.........
__________________
Paolin 65 - Treviso
Bmw R 1200 Gs Adv rallye My'18
paolin65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2016, 13:44   #180
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Gladio infatti ho parlato dei blocchetti particolare che non ha un contesto d'uso specifico infatti si rompevano senza neanche usarli ma solo col calore del sole......

Paolino vero quel che dici ma non confondere il concessionario,che pur essendo l'interfaccia della casa madre è un soggetto diverso, con la casa madre.
Se fosse stato per la mia concessionaria avrei ancora BMW, io sono soddisfattissimo della concessionaria della mia zona sia come vendita che come officina,anzi sono amici con i quali vado ancora ai raduni BMW il problema è che la concessionaria può arrivare fino ad un certo punto, può seguirti aiutarti e consigliarti ma non di più.Se un pezzo si rompe ti monta quello sostitutivo ma se è peggio di quello che già avevi cosa può farci????
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 08-02-2016 a 13:47
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2016, 13:48   #181
paolin65
Mukkista in erba
 
L'avatar di paolin65
 
Registrato dal: 09 Aug 2010
ubicazione: Silea
predefinito

Infatti quelli delle gw lamentavano il fatto di essere rimbalzati dalla casa madre al concessionario e viceversa e credo che un cliente che ti compra quattro moto da 30000 euro ha diritto a farsi risolvere il problema.....senza scuse....si cambia il pezzo e basta.
Altrimenti il cliente rimane scontento e cambia marchio sperando in un'assistenza migliore.
__________________
Paolin 65 - Treviso
Bmw R 1200 Gs Adv rallye My'18
paolin65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2016, 13:52   #182
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quello che ho fatto......
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2016, 13:53   #183
paolin65
Mukkista in erba
 
L'avatar di paolin65
 
Registrato dal: 09 Aug 2010
ubicazione: Silea
predefinito

Sempre sperando di non cadere dalla padella alla brace......
__________________
Paolin 65 - Treviso
Bmw R 1200 Gs Adv rallye My'18
paolin65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2016, 13:58   #184
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Certo ma sella brace ci sei già speri di migliorare o no ????
A parte che mi sembra che tu non hai un buon rapporto col concessionario visto quello che hai scritto:

"Ci sono anche concessionari che le ritirano e nel caso di problemi non riparano i guasti e se vuoi fagli causa sapendo che spenderai di più in avvocato e tempo perso che la riparazione. A me è capitato con un grosso concessionario honda della mia zona. ...goldwing point....che mi ha venduto la moto con ventola bruciata e bloccata e alle mie rimostranze ha risposto rimborsandomi solo il 25 per cento......e il resto te lo farò recuperare nel tempo facendoti sconti sui tagliandi.
Non mi ha più visto....poca serietà. ...questo sicuramente non ha problemi a rientrare nessun tipo di moto"


In questo caso mi sembra che Honda c'entri poco visto che era un usato BMW
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2016, 14:00   #185
paolin65
Mukkista in erba
 
L'avatar di paolin65
 
Registrato dal: 09 Aug 2010
ubicazione: Silea
predefinito

Esatto.....poca serietà, quel concessionario non mi ha più visto e adesso ho trovato un'officina seria che lavora bene.
__________________
Paolin 65 - Treviso
Bmw R 1200 Gs Adv rallye My'18
paolin65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2016, 14:06   #186
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Appunto il mio caso è l'opposto piena soddisfazione della concessionaria scarsa soddisfazione della casa madre.....e ho cambiato la casa/marca
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 08-02-2016 a 14:25
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2016, 19:50   #187
max5407
Mukkista doc
 
L'avatar di max5407
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
predefinito

l'unica cosa drammatica che vedo un questa moto è.......non avere il tempo di usarla
__________________
R1200RT 2006; R1200RT LC 2014; K1600GT 2014
max5407 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2016, 20:29   #188
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

A Paolin 65 Intanto ciao !!! Ci resto male perchè ho capito di che concessionario parli .......non pensavo fossero caduti cosi......con mè sempre comportati benone , ho preso 3 moto li....il mondo cambia e non sempre in meglio !
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2016, 21:41   #189
paolin65
Mukkista in erba
 
L'avatar di paolin65
 
Registrato dal: 09 Aug 2010
ubicazione: Silea
predefinito

Infatti kabur....gentilissimi in fase di trattativa e acquisto, pensa che anche se scomodo pensavo di appoggiarmi a loro per i tagliandi e poi nel momento di onorare la garanzia si sono comportati da cioccolatai.
Pazienza .....hanno perso un ottimo cliente
__________________
Paolin 65 - Treviso
Bmw R 1200 Gs Adv rallye My'18
paolin65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2016, 21:44   #190
paolin65
Mukkista in erba
 
L'avatar di paolin65
 
Registrato dal: 09 Aug 2010
ubicazione: Silea
predefinito

E pensa che quando mi hanno consegnato la moto mi hanno detto......la.prossima é un gw, ti aspettiamo.
Piuttosto di tornare da loro mi compro una cabrio😀😀😀😀.....
__________________
Paolin 65 - Treviso
Bmw R 1200 Gs Adv rallye My'18
paolin65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2016, 15:03   #191
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
gentilissimi in fase di trattativa e acquisto
come al solito, i venditori sono sempre più bravi dell'assistenza post vendita...

toccherebbe mettere le provvigioni legate alla soddisfazione nell'assistenza anche ai meccanici, forse cosi lavorerebbero bene ...

(vale in tutti i campi..
io in questi giorni sto combattendo con porte e finestre .. stessa situazione, a vendere sono tutti bravissimi, poi a installare e riparare ...)


COMUNQUE tornando al cuore del thread , ovvero la svalutazione di questo modello:
l'importante è sapere bene prima dell'acquisto , e comportarsi di conseguenza,
dalle varie testimonianze mi sembra di poter dire che la k1600 è un'ottima moto specie se comprata usata fresca,
se invece si vuole una moto che tenga bene il valore sull'usato, allora ci sono moto migliori, (hd ? goldwing ?? non so...)

Ultima modifica di jocanguro; 09-02-2016 a 15:06
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2016, 17:11   #192
paolin65
Mukkista in erba
 
L'avatar di paolin65
 
Registrato dal: 09 Aug 2010
ubicazione: Silea
predefinito

Condivido il pensiero....jocanguro😉
__________________
Paolin 65 - Treviso
Bmw R 1200 Gs Adv rallye My'18
paolin65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2016, 14:34   #193
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Ho letto la penultima pagina riguardo alla possibilità che alcune moto attuali tra cui la k6 possono un giorno acquistare valore come moto d'epoca. Mi sono trovato a dover fare riparare una Mercedes 3000 sl dei primi anni 70. Alla macchina non funzionava un cilindro, un altro aveva scoppi irregolari, ora senza stare a dirvi i particolari alla fine, dopo essere stata in officina Mercedes la centralina elettronica dell'accensione andava sostituita. Fermo restando che nel 1971, io già assemblavo centrali di allarme quindi diciamo "del mestiere" mi sono meravigliato già come all'epoca un auto potesse avere una accensione elettronica con una scheda abbastanza complessa. Ebbene per farla breve nel 2015 non ho trovato nessuno, non solo in Italia, ma anche all'estero in grado di ripararmi la centralina, ho consultato forum in Italia e all'estero per inciso ho consultato anche la Bosch che ha costruito la centralina, che con una lettera sconsolata ci ha informato che non c'era più nessuno tra le loro maestranze in grado di metterci le mani . Ho risolto con ebay, ne ho trovate due una in Inghilterra di origine americana /revisionata dalla Bosch negli anni 90 e una in Germania, le ho comprate tutte e due e ora la macchina funziona, qualcuno ricorderà che tempo fa ho messo anche un annuncio tra le consulenze non motociclistiche, infatti una l'ho trovata grazie a un forumista . Credo che le attuali macchine e moto fra trent'anni saranno merce rara..
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2016, 19:43   #194
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito

Vedi CP2, valori enormi perché saranno poche quelle ancora marcianti

PS complimentomi per il Mercedes, è il pagoda? O il precedente con i fari verticali?
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2016, 22:14   #195
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

ahahh hai ragione, non ci avevo pensato ne rimarrà talmente poche che saranno valutate a peso d'oro... No non è il pagoda forse,mi sono spiegato male, la macchina non è mia, il proprietario è un mio cliente che dopo averla tenuta per la riparazione in una officina Mercedes a Parigi, dove risiede, l'ha portata a firenze e affidata a me è qui che ho cominciato la Trafila mercedes ufficiale, vari forum, La Bosch e la decisione di trovare un usato, che poi ne ho trovate due . La macchina è la 350 SL ha cinque posti dei fari sinceramente non so. Una curiosità questo mio cliente ha tenuto tutte le macchine prestigiose comprate nella sua vita e si parte dagli anni 50 in poi
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2016, 22:39   #196
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito

Che sogno il 350al...
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2016, 17:58   #197
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

dai che prima che il k6 diventi d'epoca ci vorranno altri 20 anni minimo ...
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati