Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2013, 11:06   #101
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

a me sta bene anche mettere nome e cognome, se questo ci permette di avere un thread a cui poter far riferimento nella lettera che venga accuratamente "ripulito" da pacpeter qualora ci fossero post inadeguati.

Personalmente lo strutturerei in questo modo:

1° post: "la lettera"
2° post: "le istruzioni per l'uso" per chi desideri aderire alla iniziativa, con la lista delle informazioni obbligatorie e quelle opzionali.
3° post: la lista in formato "schema" (stile albo) con la sintesi dei firmatari.

dal 4° in poi gli interventi dei firmatari con i loro dati e annotazioni.

per lo schema (da mantenersi a cura di chi ha fatto i tre post iniziali) suggerirei (come dicevo) di indicare un campo "note" moooolto sintetico (per permettere la struttura a schema che lo rende leggibile); rimandando al post di ognuno l'eventuale descrizione più articolata dei problemi avuti.

x joc
viste le considerazioni fatte nei post precedenti (su cui mi sembra tu fossi d'accordo) limiterei l'esposizione dei problemi a quei due principali (blocchetto ed EWS)... o no? che ne pensate?

se volete, per la formattazione dello schema si può prendere il "codice" dall'albo... o posso anche incaricarmene io. Serve solo decidere prima di fare i post perchè è il "proprietario" del post che lo può editare (oltre ovviamente ai mod)

questo thread (intendo questo su cui stiamo scrivendo) potrebbe continuare ad essere usato come thread "di lavoro" per suggerimenti, osservazioni, avvisi o quant'altro... così non inquiniamo quello "pubblico".

Pubblicità

__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 12-07-2013 a 11:09
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2013, 11:48   #102
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Penso sia importante mettere nome e cognome, per dare maggiore risalto e realtà alla lamentela.
Che male c'è a metterci la faccia ?

PAc , ok , apro ...
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2013, 12:15   #103
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Che male c'è a metterci la faccia ?
Non c'è assolutamente niente di male, ma come ha constatato già Pacpeter in un'altra occasione, molti non lo faranno e la cosa non avrà alcun risalto, facendo addirittura passare quei pochi che si sono esposti, per dei noiosi.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2013, 12:49   #104
Beta
Guest
 
predefinito

Mettere nome e cognome significa anche prendersi, giustamente, la responsabilità di quanto si sostiene, ed a scoprire chi babaia e basta. Per esperienza personale, come ho scritto nel post precedente, al momento di passare ai fatti ti rendi conto che è pieno di "armiamoci e partite"
  Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2013, 13:00   #105
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Io non avrei nessun problema a mettere il mio nome e cognome... Anzi trovo che sarebbe anche meglio
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2013, 13:28   #106
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

lo stavo scrivendo , ma era un po' confuso, ottimo il suggerimento di suddividere in 3 post di partenza, vado e modifico.

Invece mi sembra restrittivo fermarsi alle sole segnalazioni dei due casi specifici (blocchetti e ews),
perché trascurare di segnalare chi ha speso migliaia di euro ad es. per la distribuzione rotta (2 es. Mimmotal e Drago...) ?
E perché trascurare i tanti che hanno avuto la flangia crepata della ruota posteriore a cui è andata bene, ma se fosse peggiorata, ci avrebbero rimesso nella loro salute !!!

jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2013, 13:44   #107
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Fossi in voi mi limiterei ai blocchetti, che interessano trasversalmente più modelli e per i quali ci sono già certi numeri.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2013, 14:04   #108
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stac Visualizza il messaggio
Secondo me basta mettere il nick e non capisco quale sia il motivo di mettere nome e cognome e codice fiscale....:
il motivo è che il WM vuole così.......... puoi contattarlo personalmete e chiedere a lui. Io mi attengo a quanto da lui già detto nell'episodio delle crepe flangia cardano a cui facevo riferimento prima.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2013, 14:08   #109
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

LINK di inizio :
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=393154

PAcpeter, quando credi , se vuoi mettere tra gli evidenziati...

inoltre c'è a post 4 un intervento di UN_EX.TK che mi si è infilato, mentre sottoponevo i post,
mi scuso con lui, accetto e apprezzo l'umorismo,
ma è possibile spostarlo sotto ( o cancellarlo)
SOLO per chiarezza nella sequenza dei primi 4 post ...

grazie
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2013, 14:12   #110
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

ragazzi, sto per staccare...
seguiro' poco nel week end....

Panco Vedi tu !!!
mi sembri molto attivo e disponibile !!
ciao
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2013, 14:44   #111
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

ti sei dimenticato di scrivere che quel thread serve SOLO per quelle cose, senza commenti o altro....
e ovviamente è diventato il covo dei buontemponi in meno di mezzora......
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2013, 14:46   #112
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
...
perché trascurare di segnalare chi ha speso migliaia di euro ad es. per la distribuzione rotta ...
secondo me sono possibili entrambe le strade, però sono due strade che prevedono di avere due lettere redatte in modo diverso.

Se si sceglie la lettera "versione 2" che si concentra su quei due problemi, allora cominciare a leggere la lista dei frimatari con persone che NON hanno avuto quei problemi ma altri... da na buona scusante a chi legge per "fare di tutt'erba un fascio" e considerare la quantità di firmatari come un numero artificiosamente "pompato".

Se invece si vuole optare per la strada "generica" di elencare tutte le magagne esistenti, allora bisogna scegliere una lettera più simile alla "versione 1"

Personalmente opterei per la soluzione "2" perchè concordo (come già scritto) con chi ha osservato che una lamentela troppo generica e generale perde un pò di incisività....
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2013, 23:52   #113
Beta
Guest
 
predefinito

Fossi uno dei moderatori i post: 6,7,9,10,11,12 dell'argomento di raccolta firme li eliminerei immediatamente. Il contenuto del 15 poi è perfettamente idiota: solo un fesso può sostenere che se non ti va bene Bmw ti compri un'altra moto...ma stiamo scherzando? Io a te Bmw dò dei soldi buoni e perdio voglio avere in cambio un bene altrettanto buono e non scrauso e con difetti, ma roba da matti
  Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2013, 12:04   #114
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Concordo in pieno con beta, se avete voglia di commentare / perculare, fatelo qui, ( anche contribuire con suggerimenti saggi, non con un ' tanto non serve a nulla. ....'
Lasciate quello pulito, e MI RACCOMANDO! FIRMATE! FIRMATE FIRMATE !
inoltre, ma che avete paura a mettere nome e cognome?
Ma che pensate che mafia e camorra siano nei service bmw?
Dai, metteteci la faccia, lamentarsi su un forum, nascosti da un nick, e poi non firmare una semplice lettera di lamentele, mi sembra da ragazzini piagnoni! !!!!!


E forza, mica vi ho detto di andare con gli striscioni sotto la sede di monaco, o peggio di pistare di botte il responsabile sviluppo prodotto
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2013, 19:25   #115
iakka60
Mukkista
 
L'avatar di iakka60
 
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
predefinito

scusami la domanda - forse un po' sciocca - ma possiamo aderire alla (sicura e seria) iniziativa solo se abbiamo avuto dei problemi di vario genere, oppure ......... L'UNIONE FA LA FORZA ????
grazie x la risposta
__________________
RT 2018 Carbon Black: moto n° 34 (di cui 7 eliche) - tot. 564.000 km.
GUTHE REISEN
iakka60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2013, 19:42   #116
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

esprimo una mia PERSONALISSIMA opinione:

la presenza di firmatari per "solidarietà", pur benaccetta, credo darebbe una buona scusa a chi riceve per sminuire l'importanza dei guasti. Sappiamo bene che, pur di non ammettere nulla, possono diventare degli abilissimi arrampicatori di specchi
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2013, 09:37   #117
settecentouno
Pivello Mukkista
 
L'avatar di settecentouno
 
Registrato dal: 08 Jan 2012
ubicazione: milano
predefinito

Incazzatissimo...
settecentouno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2013, 11:03   #118
Hollywood66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 May 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Ritrata...... cambiato blocchetto destro in garanzia. Cambiata manopola riscaldata in garanzia (l'avro' accesa una o due ore in due anni) ma udite udite.....la mano d'opera per la manopola non me l'hanno concessa. 15 euro....hanno perso l'ennesima occasione per fare bella figura
__________________
Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
Hollywood66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2013, 11:21   #119
FLYMXP
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FLYMXP
 
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: VARESE
Wink

A me non hanno fatto pagare nulla...
Ieri alle 11 di mattina ho avviato per spegnere a mezzanotte e 10... 650 km meravogliosi tra passi Svizzeri incantevoli...Bernina,Albula, Fluela, Fuorn, Campanile di RESIA, Stelvio da Trafoi....Che spettacolo...Avrò acceso e spento la belva non so quante volte e lo scherzetto me l'ha fatto solo una volta, a Davos... Le frecce hanno sempre funzionato.
Quindi va bene, anzi, non va bene ma l'importante è che non mi pianti in giro...Ho parlato con il "GURU" che mi ha suggerito il conce ed abbiamo convenuto che se ne parlerà dopo l'estate. intanto raccolgo qualche altro dato ed "ascolto" di più la sua anima...(della Belva).
Due cose però:
650km, settaggio Dinamyc fisso e manetta spalancata in salita...UDITE UDITE: 5,1 LT/100KM....IIMMPPRREESSSSIIOONNAANNTTEE!!!! Avro' fatto almeno 250 tornanti, cifra arrotondata sicuramente per difetto...solo lo Stelvio sono 47 a salirà e 42 a scendere...
Poi...Avrete notato che quando impostate qualcosa sul compiu, il presettaggio è "grigino" per poi diventare bianco quando lo selezionate. Ma per il settaggio mappatura è il contrario. VI TORNA? Nel senso che quando richiamate il modo in basso è bianco, per poi diventare grigio alla selezione. E' così anche per voi o ho magagne anche nella selezione della mappatura? Ho fatto alcune prove "dinamiche", nel senso che anche viaggiando, basta tirare la frizione ed il modo cambia. Effettivamente qualche differenza tra Rain e Dyn l'ho notata ma non vorrei che sia più che altro suggestione...adesso comunque sfoglio il manuale...
A presto ragazzi...
Paolo
__________________
K 1600 GT DG ... AKRAPOVICH!!!
paolopappalardo@email.it
FLYMXP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2013, 11:34   #120
FLYMXP
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FLYMXP
 
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: VARESE
predefinito

Pare che il manuale, Pag 4/62, indichi proprio che il modo selezionato sia in "grigino" mentre il preselect in bianco. Quindi al contrario di tutto il resto. Va beh... sapranno loro...
Dimenticavo...se fate il Fuorn, dalla bellezza incantevole, ricordatevi che ad un certo punto troverete un rettilineo lunghissimo in mezzo ad una foresta meravigliosa...ovviamente si spalanca a volontà...e gli svizzeri? Hanno piazzato a metà rettilineo un radar NON SEGNALATO!!!!! per fortuna che chi veniva in senso opposto si sbracciava...
Piano, mi raccomando...
__________________
K 1600 GT DG ... AKRAPOVICH!!!
paolopappalardo@email.it
FLYMXP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2013, 11:45   #121
FLYMXP
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FLYMXP
 
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: VARESE
predefinito

__________________
K 1600 GT DG ... AKRAPOVICH!!!
paolopappalardo@email.it
FLYMXP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2013, 11:46   #122
FLYMXP
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FLYMXP
 
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: VARESE
predefinito

__________________
K 1600 GT DG ... AKRAPOVICH!!!
paolopappalardo@email.it
FLYMXP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2013, 11:47   #123
FLYMXP
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FLYMXP
 
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: VARESE
predefinito

__________________
K 1600 GT DG ... AKRAPOVICH!!!
paolopappalardo@email.it
FLYMXP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2013, 11:47   #124
FLYMXP
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FLYMXP
 
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: VARESE
predefinito

__________________
K 1600 GT DG ... AKRAPOVICH!!!
paolopappalardo@email.it
FLYMXP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2013, 11:56   #125
K-7
Mukkista doc
 
L'avatar di K-7
 
Registrato dal: 16 May 2013
ubicazione: Ticino
predefinito

2-3 settimane fa hanno intervistato alla tv svizzera un tedesco che assieme ad un compagno ha dovuto lasciare la moto, proprio lì.
K-7 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati