Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-03-2012, 14:12   #76
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

Si parlava di BMW e BMW non è solo GS o K6 ed è ancora presto per capirne la tenuta sul prezzo DEL K6. Il GS è una moto che tiene il prezzo perchè parecchio venduta e viene venduta anche e soprattutto a gente che con il motociclismo ha poco a che fare ma ne ha con la disponibilità finanziaria (prima che si scateni l'inferno.. non ho detto SOLO A.. !!).

Le K dagli albori a sogliola sono sempre e solo state vendute a motociclisti parecchio tecnici riducendo così la fascia di mercato interessata e quindi la tenuta del valore dell'usato

Pubblicità

__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 14:24   #77
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

E' solo il mercato che decide!!!!! Il gs tiene il prezzo anche se da 10 anni e' la moto nuova piu' venduta perche' e' la moto piu' richiesta anche usata.
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 14:31   #78
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

... intervento pleonastico.
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 17:32   #79
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Io volevo semplicemente dire che se l'ha acquistata e non gli piace l'acceleratore, non fa che venderla. Io non la vendo e non ci penso nemmeno di striscio . Quindi immaginare che tenga o meno il mercato è un esercizio inutile. Tuttavia sono certo che se dovessi certamente riuscirei a farlo e in poco tempo. Non so se altre marche tra cui quelle precedenti dell'amico K6 sono oggi nelle stesse condizioni. Poi il valore equo è un altro elemento conseguente alla possibilità di.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 19:24   #80
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da solokappistaasogliola Visualizza il messaggio
... Intervento pleonastico.
e' la realta' delle cose.
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 20:12   #81
prisma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Apr 2010
ubicazione: fra mare - monti e RM
predefinito

Credo che l'oggettiva rumorosità della trasmissione nelle prime marce ed a basso numero di giri sia incontrovertibile e costituisca comunque un punto a sfavore; peraltro, secondo il mio personale giudizio, essa risulta assolutamente secondaria ed accettabile a fronte delle indubbie doti meccaniche ed al piacere di guida che sà dare il K 6.
Inoltre è un inconveniente che si manifesta praticamente solo in città e nel traffico a basse andature; per il resto la trasmissione mi sebra ineccepibile.
Potrebbe anche ritenersi, ma non sono un tecnico, che l'elevata coppia trasmessa dal motore abbia comportato l'opportunità di prevedere un sistema di trasmissione - parastrappi che a fronte di una relativa rumorosità assicuri una migliore affidabilità (speriamo).
Ho notato che in effetti la leva della frizione, diversamente dal K 1300, deve essere tirata sino in fondo per avere uno stacco completo.
Quanto al comando gas ride by wire a me sembra perfetto; forse non possiedo un'adeguata sensibilità e non sono in grado di valutarlo ? Provate un pò l'acceleratore di una KTM Adv LC8 che in città ti costringe a stare sempre con la frizione pelata per non andare come un canguro (!); eppure è una moto che piace ed è un vero sfizio giudarla.
__________________
K 1600 GT - KTM 1190 adv R
prisma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 20:33   #82
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

per Prisma: quoto in toto
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 21:26   #83
bartoli agostino
Mukkista in erba
 
L'avatar di bartoli agostino
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: santarcangelo di romagna
predefinito

Ma............... per me 30.000EurY di moto non dovrebbero comprendere "banali" tollerenze lasche alla trasmissione. Forse i "teutonici" avrebbero una "giustificazione" per ciò.
__________________
agobest - ci sono solo due modi di vivere: quello con la moto e quello senza.
bartoli agostino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 23:35   #84
pilu
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Jan 2012
ubicazione: Lugo
predefinito

Si Agostino, piacerebbe anche a me conoscere la "giustificazione" ammesso che ci sia.

Comunque mi sembra di capire che più o meno tutti hanno riscontrato i "difetti" da me citati, tutti dite che col tempo ci si fa l'abitudine.
A me sembra di essere stato obiettivo e spero di farci anche io l'abitudine ( mi sono abituato al cambio dell'Harley, ma non posso dire che sia perfetto!!! ) Probabilamnte dovrò imparare a sincronizzare i vari movimenti per attutire i vari rumori
Al momento non concordo con quelli che solo perchè è BMW o perchè ormai l'hanno acquistata non riconoscono che alcune "caratteristiche" potrebbero, dovrebbero essere migliorate.
Si, l'avevo provata, avevo sentito tutto!!!! ma l'alternativa era la goldwing 1800, che conosco per averla utilizzata in 2 tour fatti negli USA ( un cost to cost e il giro dei parchi nel west ) la cui trasmissione e cambio sono sicuramente peggiori della K1600, che ho ritenuto soprattutto, dal punto di vista tecnologico e elettronico, più avanzata e moderna dell'Honda.
Ecco la ragione, non il colore o il marchio, per cui la ho acquistata.
__________________
BMW K1600GTL 2020 + Multistrada V4 Rally 2023 Nero/Aluminio
pilu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 23:47   #85
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Per quanto mi riguarda è forse troppo presto per poter dare impressioni legate ad "abitudine", però dopo 10gg di uso nel traffico cittadino ora sono ragionevolmente acclimatato da usarla normalmente in "road", da non aver più avuto gli spegnimenti in partenza (anche se comunque da fredda non accade perchè la regolazione arricchita del minimo evita che il motore si spenga) ed infine i click e clonk dell'apri e chiudi mi sembrano meno presenti.
Sicuramente ci sono tanto quanto c'erano 10gg fa... (la moto non è "cambiata"), ma probabilmente appunto un pò di "sincronia" uomo/macchina aiuta a mitigare.
Per esempio io ero (e sono) abituato a cambiare molto presto in città e stare ad un numero di giri molto basso. Questo esaspera il problema ed ho notato che stando anche solo un pelino più alto di giri (ovvero non girare in quarta a 20km/h ) il comportamento dell'insieme della trasmissione mi sembra meno rumoroso.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 01:13   #86
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Mha....

non capisco come mai si facciano domande se poi non si è disposti ad ascoltare le risposte ed a verificarle!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 07-03-2012 a 01:16
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 01:18   #87
warrior
Mukkista in erba
 
L'avatar di warrior
 
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 60Luca Visualizza il messaggio
Ma non è una K6.

Insieme alla k1300r fa parte degli oggetti invendibili...
Si certo Sig. Luca60, la GT con lo sconto la pagavi 20mila euro ed adesso si trova a 12.900 circa, ( e devi essere fortunato che qualcuno te la compra ) certo è una bella botta di svalutazione, 7.100 euro, ma lei è così sicuro che quando venderà o vorrà vendere la sua GT16, tra due anni, non subirà la stessa svalutazione o addirittura di più?
Io non riderei anticipatamente, oramai di moto invendibili ce ne sono diventate tante, e credo che anche la GT16 faccia parte di queste.....poi la botta di fortuna capita a tutti.
Un saluto
__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 09:05   #88
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

ribadisco il concetto espresso da me prima e sottolineato dal giessista 66 che non adduceva alcuna novità o differenza (= pleonastico) a quanto da me indicato e da te warrior riconfermato:

dipende da quanta gente (mercato) e che tipo di gente (settore di mercato) acquista il modello.

Se il settore di mercato in cui il modello si trova è ampio (tutti i tipi di persone economicamente stabili capaci ed incapaci alla guida) allora l'usato è maggiormente richiesto (vedi GS), se il settore di mercato è ristretto (persone che sanno guidare la moto, che non hanno paura delle dimensioni, che siano alte almeno 170 cm, che amano la tecnologia.. che non soffrono di caldo al piede sx ecc ecc) l'usato si becca una maggiore svalutazione e questo è sempre stato il settore dell K qualsivoglia tipologia di propulsore abbia
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 09:35   #89
60Luca
Mukkista
 
L'avatar di 60Luca
 
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

@warrior e solokappista.

Non si puó portare ad esempio ció che in BMW svaluta di più

Poi auto e moto non sono investimenti ma solo passioni e per la passione non prenderó mai una moto pensando alla svalutazione ma alla soddisfazione anche solo immediata che ne deriva.
Ma la k6 è un progetto nuovo ben proiettato nel futuro e che mi stà ripagando molto bene in quanto a soddisfazione personale e spero per qualche anno sia così ed è giusto così
Se uno deve pensare alla svalutazione è meglio che la moto non la compri e compensi con altre passioni più lucrative...(arte,monete,ecc.)
__________________
Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
60Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 11:08   #90
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

vabbuò.. (schettino docet).

Mi ritiro io... si è partiti da un'affermazione generica in cui si diceva: le BMW tengono il mercato e ho voluto solo dire che non è vero in generale!

Mi auguro per voi che la K6 divenga (ne ha tutte le premesse) uno dei modelli più venduti e quindi l'usato terrà come con il GS che a mio avviso, soprattutto a confronto del K6, è enormemente sopravalutato.
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 12:45   #91
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

dai ragazzi ma chi se ne frega.....se la moto tiene o meno dipende da tanti fattori anche locali...lo si vedrà quando la si rivende..

fate chilometri e godetevi la moto!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 15:09   #92
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola Visualizza il messaggio
Si parlava di BMW e BMW non è solo GS o K6 ed è ancora presto per capirne la tenuta sul prezzo DEL K6. Il GS è una moto che tiene il prezzo perchè parecchio venduta e viene venduta anche e soprattutto a gente che con il motociclismo ha poco a che fare ma ne ha con la disponibilità finanziaria (prima che si scateni l'inferno.. non ho detto SOLO A.. !!).

Le K dagli albori a sogliola sono sempre e solo state vendute a motociclisti parecchio tecnici riducendo così la fascia di mercato interessata e quindi la tenuta del valore dell'usato
Mi spiace di aver quotato per intero l'intervento di SKA ma era necessario per puntualizzare su alcune affermazioni che non trovo (a mio parere) DEL TUTTO giuste. "La BMW non è solo GS o K6" infatti in generale (chiaramente il discorso non vale per tutti i modelli) ma RIBADISCO in generale le moto BMW sono MOLTO meno soggette alla svalutazione rispetto alle altre marche che sfornano modelli nuovi o aggiornamenti con cadenza ormai quasi semestrale. Proviamo infatti a cercare una F800GS o una R1150-1200 R o ancora una RT (vogliamo continuare?) Le moto poi hanno anche altri parametri che ne influenzano le vendite e le richieste per l'usato e cioè che siano o meno anche "alla moda" e qui il GS sebbene sia una delle moto migliori che ho avuto non si può negare che sia anche soggetta a questo fattore. senza dimenticare che il tipo di moto in questione può contare su un bacino d'utenza molto ampio che va dal ragazzo fino al motociclista esperto diciamo più maturo per tutti gli usi QUASI illimitati che concede la moto in questione. Per l'affermazione che "Le K degli albori a sogliola sono sempre e solo state vendute a motociclisti parecchio tecnici" non mi sembra proprio una cosa che corrisponde a realtà in quanto le BMW di quache anno fa (MOLTO PIU' CHE ADESSO) sono sempre state uno status simbol tanto è vero che due o tre mie conoscenti (uno dottore, uno avvocato e l'altro imprenditore) erano possessori di prima K100 e poi K1200 sogliolati ma non capivano nulla di moto e la tiravano fuori dal garage un paio di volte l'anno per una gita assieme alla rispettive mogli per poi riporle per benino sotto il telo marchiato BMW nel garage sottocasa. Sarà un caso? Per altro ora sono TUTTI e tre possessori di tre R1200R. Ma tolto metterci un pò di benzina quando si accende quella lucina rossa altro non sanno delle moto che hanno. P.S. il significato di talune parole di norma in un forum come questo frequentato per lo più da persone non propio adolescenti si conoscono, in questi casi dalle mie parti si dice "cosa pensi che scendo giù dal monte con la piena?" Scusate se sono stato prolisso in questo mio intervento ma avevo necessità di puntualizzare alcune cose.
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 16:47   #93
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

mi metto comodo..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 18:55   #94
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giessista 66 Visualizza il messaggio
E poi per Claudio Piccolo: "bravo Pilu falli diventar verdi a quellilà" ????????? Se era rivolto a Monaco dove l'hanno progettata e costruita non credo che ci leggano.....altrimenti non è proprio il caso. Il verde è della Benelli


Pilu sei un mito! àrda che roba! dal verde stanno passando al fuksia!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 18:59   #95
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

naaaa... Sgomma... spettacolo finito .. da parte mia
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 19:08   #96
Cristian Mariani
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Feb 2012
ubicazione: San Martino in Pedriolo (Bologna)
predefinito

già il rumore del cambio è stato evidenziato anche dalle riviste del settore, quando ho ritirato la mia non me ne sono stupito più di tanto e anche dopo i 10.000km non cambia, però da i primi km ho subito notato che cambiando tra i 1300/1500 giri il più delle volte non si sente nulla, un po' strana come cosa
Cristian Mariani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 19:28   #97
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
mi metto comodo..
Tranqui. E' gia' finita, se ne accorgerà anche lui il giorno che dovrà cambiarla che non sarà come dare indietro una moto di 8/10 anni made in Japan. Quelle già il secondo anno di vita hanno dimezzato il prezzo d'acquisto. E non si sta parlando di una delle moto più commerciali.
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 20:11   #98
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

eppure io credo di esprimermi in un italiano forbito e fluente... eppure c'è chi non riesce a capire...
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 21:49   #99
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

Per l'amor del cielo, poi la finiamo qua perchè non è il caso di essere la causa di indigestione da popcorn per SGOMMA ma solo per spiegare bene un concetto: che ti esprima in un italiano forbito e fluente nessuno lo mette in dubbio è che a volte sali in cattedra in modo saccente e forse non te ne accorgi ma può dar fastidio (vedi traduzione di "pleonastico"). In QUEL caso era CONDIVISO il tuo pensiero ma espresso con una diversa sintassi. La prossima volta se accadrà di condividere nuovamente un tuo pensiero mi limiterò ad un più umile QUOTO IN TOTO.
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 22:59   #100
pilu
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Jan 2012
ubicazione: Lugo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
dai ragazzi ma chi se ne frega.....se la moto tiene o meno dipende da tanti fattori anche locali...lo si vedrà quando la si rivende..

fate chilometri e godetevi la moto!!
Giusto Sgomma. Sarebbe come rinunciare a girare rapidamente la monopola e godere della repentina accelerazione per risparmiare benzina. Il divertimento non ha prezzo.

Ma scusate, qui si parlava di qualche difettuccio della K1600.
Ho tirato un pò la moto e ho notato che ad velocità, 180-200Km/h potevo girare la manopola del gas, parzialmente ben inteso, senza che questo provocasse variazioni dei giri del motore e quindi della velocità. non so se mi sono spiegato. E' normale?
__________________
BMW K1600GTL 2020 + Multistrada V4 Rally 2023 Nero/Aluminio
pilu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati