Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2011, 14:29   #26
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da a.g. Visualizza il messaggio
..Globalmente invece la vedrei come punteggio alla pari almeno all'RT..(in montagna)
Premesso che non ho una RT ma ho una GS my 2010 che sappiamo monta lo stesso motore della RT, personalmente ritengo che proprio in montagna (mi riferisco ad un misto medio) il paragone tra RT e K6 risulta vantaggioso per quest'ultima. Da tenere in considerazione infatti non solo l'agilità sui tornanti, senz'altro valida per entrambe, ma la possibilità che offre il K6 di percorrere i tratti di montagna sfruttando una elasticità senza pari. Questo significa un utilizzo decisamente meno frequente del cambio, mantenendo al contempo una ripresa valida ed una uscita dalle curve con tantissima trazione.

Ciò non toglie, ne sono convinto, che su un misto molto stretto o su tornanti a portafoglio, (per esempio il Gavia o il passo dello Stelvio scalato dalla parte opposta a Bormio) la GS (non so dire per la RT..!!) risulti sicuramente avvantaggiata ed ancora più agile della K6.

Forse Luc, che ha avuto se non erro due RT potrebbe dare una valutazione su questo ancora più precisa!!

Pubblicità

__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 14:45   #27
a.g.
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
predefinito

In attesa c'è anche da notare che oltre RT anche il Norge viene subito prima del k a pari merito (11 punti) quello che trovo strano è che- avendo provato anche il Norge- dovendo fare un paragone,con il Norge sembra di essere in bicicletta (positivamente parlando)

edit
per quanto riguarda il gs 1200 che ho usato come moto sostitutiva ...no comment

ps avendo usato anche un gs 800 non mi meraviglia affatto che sia in testa a questa classifica di maneggevolezza... infatti mi domando se sei su un gs 800 cosa avranno mai da guardarti quando ti affiancano al semaforo con il 1200...io c'è l'ho più ....grossa ???

ps2 certo che il gs 800 con le tassellate .....il giorno che sarò costretto a girare dal solo con il camper 4x4
a.g. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 18:39   #28
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
i kg sono sempre kg.
andatela a raccontare ad un altro la favola.
Possia tucat !
Prima di parlare, non dico collegarsi, ma almeno ... provare. E stato possibile farlo per mesi.
L'unica situazione in cui i kg sono sempre kg è quella dei trattori o delle macchine operatrici. Negli altri casi. Dipende.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 18:49   #29
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da a.g. Visualizza il messaggio
Luc non ho alcun dubbio....,ma a parte che stavo parlando di motociclisti mediamente capaci (io mi metto nella categoria di quelli che con il k6 non sono più gli ultimi ad arrivare sul passo) e non di "manici"
Io mi classifico ultimo. Non ci tengo a fare il 1° e nemmeno il medio. Mi piace pennellare i tornanti ma alla velocità che mi posso permettere. Ho guidato tante moto tutte pesanti sopra i 300. Mediamente 50.000 km anno. Poca montagna lavorando nella padana + padana che c'è. Ho fatto gli stessi passi che fan tutti. Stelvio compreso .. almeno un volta anno.
Il problema NON è arrivare 1° in cima. Il problema è arrivarci freschi, sereni. Con il gusto in bocca, curva dopo curva di averla fatta bene, con la moto in tiro, restando nella propria corsia, senza sbandamenti, senza panico sui tornanti stretti a destra. in 2 e con i bagagli.
Potete dire quello che volete, ma come si fanno con il K6 non ci sono riuscito a farli mai. E non può essere merito mio.
Sempre ultimo. Ma ... vincente.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 19:21   #30
a.g.
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
predefinito

"(io mi metto nella categoria di quelli che con il k6 non sono più gli ultimi ad arrivare sul passo)"

La frase era citata dall'articolo di In Moto ritengo per evidenziare proprio le qualità del K6.... però riflettendoci bene è evidente che per me non sono sufficienti a permettermi di guidare agevolmente per cui alla luce dei fatti penso di avere sopravvalutato le mie capacità di guida che non sono nemmeno nella media,ma evidentemente molto scarse.
E quello che è peggio annaspando penosamente nei tornanti a dx non riesco ad arrivare in cima nemmeno fresco e sopratutto sereno per cui riepilogando nel mio caso ultimo...e perdente
a.g. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 01:14   #31
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

SL4:"Il problema NON è arrivare 1° in cima. Il problema è arrivarci freschi, sereni. Con il gusto in bocca, curva dopo curva di averla fatta bene, con la moto in tiro, restando nella propria corsia, senza sbandamenti, senza panico sui tornanti stretti a destra. in 2 e con i bagagli.
Potete dire quello che volete, ma come si fanno con il K6 non ci sono riuscito a farli mai."


Condivido...filosofia e giudizio!!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 12:37   #32
AndreaBikers
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Mar 2011
ubicazione: Pisa
predefinito

Sgomma: condivido anche io quanto detto da SL4:, ma.. vuoi mettere la soddisfazione di dare una strusciata ai pivelli strafottenti su R1 et similia, non avrebbe paragone... per tutto il resto c'è... Master...
AndreaBikers non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 13:23   #33
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da a.g. Visualizza il messaggio
"(io mi metto nella categoria di quelli che con il k6 non sono più gli ultimi ad arrivare sul passo)"

La frase era citata dall'articolo di In Moto ritengo per evidenziare proprio le qualità del K6.... però riflettendoci bene è evidente che per me non sono sufficienti a permettermi di guidare agevolmente per cui alla luce dei fatti penso di avere sopravvalutato le mie capacità di guida che non sono nemmeno nella media,ma evidentemente molto scarse.
E quello che è peggio annaspando penosamente nei tornanti a dx non riesco ad arrivare in cima nemmeno fresco e sopratutto sereno per cui riepilogando nel mio caso ultimo...e perdente
Sei sicuro di avere pressioni adeguate nei pneumatici..NON posso credere che tu faccia fatica a fare tornanti... la mole ed il peso influiscono psicologicamente al pilota, ma una volta superata la paura psicologica è uno spasso...e poi sono dell'idea che ognuno debba andare al suo passo e godersi la moto come più gli piace... anche io quando parlo di fare prove... sono sempre e comunque con il sorriso dentro il casco...quando ci si rende conto che il sorriso passa e si diventa rigidi... una bella sosta con foto panoramica è l'ideale e poi si riparte sempre con il sorriso...

per quanto riguarda l'Rt... in alcuni punti credo... ma ne sono quasi sicuro... riuscivo ad andare più forte con più disinvoltura.... è veramente una bicicletta che ti permette di divertirti tanto.... la Gt è facilissima ma un motore con un'erogazione che prevede maggior concentrazione.... e quindi uno sforzo psicologico su lungo raggio più elevato...ma la soddisfazzione è maggiore... l'rt esci dalle curve e spalanchi come vuoi... la gt si fà dare più del Lei in certi casi...
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 18:32   #34
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luc..... Visualizza il messaggio
... la gt si fà dare più del Lei in certi casi...
...prerogative di nobiltà...
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 00:03   #35
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Magari ora forse si esagera. Nel test evidenziano piu' volte il fatto che il 1600 nello stretto non e' il massimo, anche se specificano che comunque in quei frangenti si comporta molto meglio di quanto la sua massa farebbe intendere.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 08:12   #36
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Facendo chiacchiere da appassionati sotto l'ombrellone, direi Pac che dipende da cosa intendi ed a che cosa ti riferisci...

Se come credo ti riferisci alla maneggevolezza sul misto stretto, è evidente e concordo con te che la K6 non possa risultare avvantaggiata verso moto che pesano oltre 100 kg in meno, ma attenzione, prendere in considerazione solo questo parametro, non da certo l'idea della bontà del progetto e della valenza di questa moto!

In effetti il test attribuisce alla K6 come detto, il punteggio complessivo più alto con 408 punti, basato sulla valutazione di aspetti come prestazioni, accelerazione, elasticità di marcia e ripresa, ma anche bontà della ciclistica e dell'impianto frenante, confort di marcia e praticità d'uso. Il che significa che in pratica la K6 risulta una moto molto equilibrata, in grado di esprimere una performance complessiva inavvicinabile per molte moto.

Sempre confrontandomi da appassionato, vorrei inoltre specificare che la K6, per come la vedo io, non ha certo l'intenzione di essere una moto di riferimento sul piano prestazionale puro, ma ha invece la velleità di dare un alto piacere e soddisfazione di guida, anche nei percorsi lunghi, tortuosi o meno che siano. E' in questo senso che la K6 va letta e capita e ciò è stato evidenziato nel test.
Nella prova finale del test, l'eliminazione delle varie concorrenti una alla volta, è avvenuta in base ad un giudizio soggettivo dei tester che non rispecchia i punteggi raggiunti dalle moto perché in sostanza scaturiva dalla "soddisfazione di guida" (termine che uso io per indicare una valutazione complessiva) delle moto testate attraverso 6 passi..!!..e la k6 in terreno a lei certamente meno congeniale di quanto non lo sia per moto da 200 kg, si è aggiudicata il terzo posto, subito dietro a moto di ben diversa concezione, come la GS e la funambolica KTM 990 SMT, il che è decisamente sorprendente...

Se l'Alpin Master verrà fatta anche nei prossimi anni, vedremo quante e quali moto raggiungeranno un punteggio complessivo di 408 punti...
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 10:42   #37
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Occhio. Io contestavo solo le frasi di alcuni qui che dicono che nello stretto e' la migliore, che vorrebbero sfidare quelli con la R 1 ecc. Sul giudizio complessivo e sull' equilibrio generale concordo pienamente
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 12:16   #38
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Perché tu credi veramente sia un problema tra un'r1 e la gt in montagna ?? Se così fosse non è il tuo sport !!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 15:51   #39
l'Edo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Dec 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Premetto che (purtroppo) non ho avuto l'occasione di provare il k6 ma credo che a parità di pilota non ci possa essere paragone con una supersprtiva. Penso che mettere a confronto una tourer con una supersport non abbia molto senso. Ogniuna prevarrà nel suo campo.
Chiaro che se Luc guida il suo k6 e un neopatentato una s1000rr la sfida la vincerà Luc. Non il k6.
__________________
ex EMG
l'Edo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 16:17   #40
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Ma io spero che voi stiate scherzando... ma lo spero per voi... io di quel che dico ne sono certo...!!
Una 1000r sullo stelvio... o anche su di un passo più ampio può dar da fare ad una gt.... o ad una Rt.... o ad un GS?? Ascoltate io giro spesso con il Sig. M.P. tester di superwells da una 15 di anni.... e con lui ragazzi più giovani....circa la mia età...33/36 annin che di lavoro provano e testano tutte le moto sul mercato...sono loro i primi stessi a confermare quanto sto sostenendo io ...anche a parità di pilota una ipersportiva in quei percorsi "passi di montagna" NON è assolutamente vincente contro le Gt da me citate... E poi provare per credere...
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 16:37   #41
a.g.
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
predefinito

Allora...visto che il thread è tornato su aspetti più tecnici vorrei rispondere ai post in ordine di “prima apparizione “inverso alla mia ultima risposta...

L’Edo…. Noo non lo dire!!! Acc….troppo tardi…ciao Luc

Pac … soggettivamente ,mi sembra molto bilanciato il tuo giudizio sul k ,ribadisco ….imho.

Luc... per quanto riguarda la pressione fino al primo tagliando fra manometri e letture del computer di bordo che faceva i capricci non penso di essere stato alla pressione ottimale,ma per inciso adesso,dopo il primo tagliando i sensori si sono messi a lavorare come si deve ho gonfiato a 3 e le letture vanno sempre da 2,9 a 3,1(perlomeno adesso ci siamo).

Per la fatica nei tornanti -ribadisco..tornanti a libro..- personalmente e modestamente penso che non sono io ma è la moto che mi fa fare fatica.
Ottimo consiglio quello di fermarsi a fare delle foto...basta che non mi chiedi di fare le foto sotto i cartelli dei passi :-) e i fotografi con più km (e passi)sulle spalle penso abbiano capito quello che intendo :-).

Andrea.... beh contro le r1 non lo so ,non ho provato e chi ci ha provato con successo ha un trascorso di esperienze a vario titolo in competizioni...,comunque quando percepisco che vogliono dimostrarti che stai guidando un catafalco,non sempre resisto (pur sapendo in cuor mio di fare una c@@zz@t@) e con una discreta percentuale ci riesco a dimostrargli il contrario.

Sgomma....per te una risposta più articolata visto il numero dei post e delle argomentazioni nel “frattempo” fatti.
Non te la prendere per tutte le critiche fatte sul forum al K6,personalmente quelle fatte da chi non c'è l'ha mi fanno sorridere e cerco di rispondere con un sorriso o (perdonatemi....) con un Laughing.
Per quelli che lo fanno in maniera “pratica” sulla strada (ripetendo di essere cosciente di fare la minchiata del giorno,perchè in effetti non ne vale la pena ) vedi sopra ad Andrea.
Se provengono da un proprietario non pensare subito a lesa maestà nei confronti della Regina ….e
non volergliene

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Condivido...filosofia e giudizio!!!
ovviamente condividerei anche io se non che con l'interlocuzione fatta quotando una mia frase ho considerato anche eventuali sottintesi involontariamente e non volontariamente celati e ho ritenuto di rispondere in maniera più articolata (in fondo ….apprezziamo quello che cosa vogliamo sentirci dire...)

X gli altri....

quando mi sono presentato forse l'ho fatto in maniera eccessivamente minimalista ma comunque mi sembrava la maniera più corretta di farlo.

Ma visto che non ci conosciamo,per completezza di informazione e per evitare consigli inutili vorrei finire di presentarmi :

Ho 51 anni e motociclisticamente parlando mi sono fatto tutta la “gavetta” 50cc,125,350,1000cc (qualche mese prima del compimento del 21 anno di età...)

ho avuto poche moto ma ho sempre cercato di conoscerle bene,con pochi spicci in tasca e molti attrezzi nelle borse sono ripartito anche sostituendo la guarnizione della testa bruciata alla moto “ontheroad”

Mototurismo,ne ho sempre avuta la vocazione(con la parentesi esclusiva di un Malanca 125 E2C sport) e 30 anni fà spesso e volentieri a meno di non andare ad un motoraduno i motociclisti che trovavi con il tris di borse nel corso di una giornata di viaggio li contavi a malapena sulle dita di una mano,mai avuto problemi di carico,a quei tempi Viganò produceva un Top Case che,se la memoria non m'inganna era da 80 LT,per un periodo,ho partecipato assiduamente a tutti i raduni in italia e all'estero,ho fatto parte di un gruppo motociclistico ancora prima del famoso incontro delle giacche blu d'italia a Bobbio (a cui ho partecipato)..poi abbiamo visto come è andata...

Per i passi alpini ...tutti quelli in Svizzera,Austria,Slovenia,i Dolomitici e quelli di tutti i valichi di frontiera,esclusi (facciamo prima...) col del vescovo e pas dell'Arme,(ora che ci penso...buoni per il prossimo giro)e …non chiedetemi come sono riuscito a farli,,,
Per il resto mi manca solo il Sommeiller,quando ho avuto l'occasione di andarci sono dovuto tornare indietro causa neve.

Come molti turismo invernale.

Come forse molto pochi in Europa e probabilmente nessuno qui :Firenze Nordkapp in moto,arrivati a Skarsvag un 24 dicembre ….con 2 gilera messe cortesemente a disposizione dalla casa

Come alcuni ma non tutti ....Passo del Brennero ore 22-Salisburgo ore 06 sotto una continua nevicata ,nessun spalaneve, con una maximoto ed in compagnia di due enduristi incontrati casualmente (per un'Elefantentreffen )

Forse ancora meno....per un Djanet Tamanrasset su pista (750 km) fatto in solitaria e prima che asfaltassero l'haute Plateau del Fadnoun e prima dei telefoni satellitari e dei gps fra l'altro con una maximoto stradale “modificata”.

Idem come sopra ma dipende dal percorso se “amelioreè”con la medesima moto (ultrastracarica) salito sullAssekrem fino al rifugio, con tornanti stretti,ovviamente sterrati e gradini di pietra di una 20 di cm,non so quante maxi moto ci sono salite in quelle condizioni,ma se qualcuno può aggiornare...ben volentieri.

Ps gli ADV sulle dunette di ksar Ghilane o piantati nel chott...

Infine in ordine sparso ..

massima percorrenza in 1 giorno 1450 km (ok la massima percorrenza non coincide necessariamente con le ore di guida...)
massimo periodo di uso della moto dalle 4,30 del mattino alle 11,00 della sera
max tempo senza togliere il sedere dalla sella della moto (nel senso letterale del termine , rifornimento fatto da benzinai e con il pagamento in contanti) NOVE ore NOVE.

Mmmh ...queste ultime in effetti sono quisquilie,ci sono molti che hanno fatto,fanno e faranno di più e di meglio :-),personalmente non sento più la necessità di misurarmi con me stesso o di mettermi alla prova per cui se non particolarmente pressato mi gusto volentieri una pausa per un caffè od una sigaretta.
In realtà avevo ipotizzato ultimamente,pensando di sfruttare le doti del k6, di abbattere il record di percorrenza temporale Firenze-Capo Nord detenuto tuttora da uno col Goldwing,appena avrò tempo mi farò un giretto dedicato esclusivamente ai fiordi norvegesi sicuramente mi diverto di più...

mi scuso pubblicamente per l'evidente sborrosaggine evidenziata ma penso che alla fine risulti utile per indirizzare su un confronto più costruttivo le varie argomentazioni.

Cercherò di capire ulteriormente dove eventualmente sbaglio non riuscendo come vorrei a fare girare il k6 nei tornanti stretti e sono tuttorecchi per capire come fare a migliorare.
Se qualcuno ha dei dubbi su come equipaggiare una moto da Raid(ammesso che ne esistano ancora..) o sul miglior modo per “catenare” delle gomme stradali rapidamente economicamente ed efficacemenente domandi pure sarò felice di rispondere.

Insomma...concludendo...rivendico il mio (credo) diritto di criticare il comportamento del k6 se possibile evitando filippiche e lezioni al... neofita....per le eventuali “critiche” personali anche se fanno parte della dinamica di un forum ….e che diamine d'accordo che mi sarò un po' rinco ...ma un po' di rispetto per la terza età...

ohh gli sfottò espliciti sono sempre accetti...
è tutto.
a.g. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 17:58   #42
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Ottimo direi il tuo scritto... parto dal presupposto che purtroppo quando si scrive schiacciando tasti su di un Pc e non si riesce a guardarsi neglio occhi NON è facile far capire bene le proprie idee.. Sono stato possessore di Rsv1000, R1, e altre moto usate in pista... e VI posso garantire che un'R1 messa in pista o una qualsiasi ipersportiva a parità di pilota NON ha assolutamente nulla a che vedere con la Gt... ma nemmeno per sogno.... portate le stesse moto in situazioni turistiche la cosa si inverte... provate in accelerazione con un'R1 a prendere il dosso che si è formato tra il 4 ed il 5° tornante dello stelvio... io con la Gt "sempre senza dtc inserito...è la prima cosa che stacco dopo ll'accensione della moto" in 3° mi diverto in accelerazione alza appena il muso dandomi il tempo di appoggiare l'avantrenno senza sfondare le forche e staccare per il tornante... un'R1 NON potrà mai aprire in quella situazione si ritroverebbe a trafoi in volo.... tutti i tornanti NON è possibile farli con l'inversione del peso... mi spiego meglio "ag. provaci e vedrai che i tornanti te li mangerai a colazione" quando si percorre una curva in velocità "oltre 60kmh come es. " si scende assieme alla moto o meglio ti butti fuori dalla moto spalla, casco ginocchio e braccia con gomiti aperti a 90°... mentre quando percorri un tornante, butti la moto e tu porti il peso dalla parte opposta: tornante a Sx... giuuuuuù la moto a sx e il corpo del pilota "mentre sterza" con il peso a Dx e in quel momento si apre "con moderazione" il gas... e NON si sente per nulla il peso della moto e il motore ti aiuta un sacco.... questo vale sia per dx che sx... ora mentre provate NON cadete dal divano ma provateci in strada... e se nel caso vi troviate larghi basta spingere leggermente sul semimanubrio intreno alla curva e lei scende che è una bellezza.... con un'iper sportiva tutto ciò NN lo riesci a fare si è troppo incastrati e avanzati con il busto ...e qui prendi metri tornante dopo tornante... e stessa cosa vale per le curve più veloci.... NON esiste un'iper sportiva nel misto stradale "non tangenziale.... li dipende dall'incoscenza e pelo sullo stomaco" che possa dare da fare.... !!!!

Ve lo garantisco
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 18:26   #43
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da a.g. Visualizza il messaggio
..Sgomma......Non te la prendere per tutte le critiche fatte sul forum al K6....Se provengono da un proprietario non pensare subito a lesa maestà nei confronti della Regina ….
vedi sotto...


Quote:
Originariamente inviata da a.g. Visualizza il messaggio
...concludendo...rivendico il mio (credo) diritto di criticare il comportamento del k6 se possibile evitando filippiche e lezioni al... neofita....per le eventuali “critiche” personali anche se fanno parte della dinamica di un forum ….e che diamine d'accordo che mi sarò un po' rinco ...ma un po' di rispetto per la terza età...



ohh gli sfottò espliciti sono sempre accetti...
è tutto.
A.G...io non me la prendo per le critiche alla K6, io stesso ne faccio, non è mica una moto perfetta!!... purché siano fatte in buona fede, come la tua citata difficoltà a sfruttare la K6 sui tornanti che andrebbe approfondita! Le critiche fatte in malafede invece, meritano di essere svelate per quello che sono!!

Ma a proposito di "Lesa Maestà"...scusami se te lo faccio presente, ma da quanto hai scritto, ho avuto la sensazione che proprio la "Lesa Maetà" spiegasse le argomentazioni inserite nel tuo lungo intervento!

Quanto al "rincoglionimento" ed all'età.....diciamo che queste due "qualità" non vanno sempre di pari passo, sono molti infatti che vantano la prima senza aver accresciuto la seconda..!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 18:39   #44
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

X LUC.. concordo con quanto detto sulla tecnica di guida...

Lo sbilanciamento del corpo all'interno curva, era anche per me con i GSX-R, molto redditizio in ogni curva dove si volesse rasentare e tenere la corda di un curvone, ma su strada e sulle curve dei passi, è molto più efficace, specialmente a velocità medio-basse, una guida con il peso spostato verso l'esterno mentre la moto si piega all'interno curva..dove se necessario tramite il manubrio si può chiudere la curva sterzando, ed è anche possibile nelle curve al limite migliorare il bilanciamento della moto staccando il piede interno dalla pedana ed aprirlo portandolo leggermente in dentro ed in avanti!!..ciò aumenta di molto il grip dell'anteriore!!
Tutto questo con una super sport dai semimanubri bassi non è fattibile, ad eccezione dell'apertura della gamba.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 20:04   #45
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Vabbe' . Per il Mugello vendo il gsxr e prendo il gt così nei f
Curvoni sorpasso tutti. E poi me lo tengo anche per le piste lente tanto con la sua maneggevolezza mi mangio tutte le hypersportive.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 20:48   #46
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Dai Pac..non fare il permaloso...abbiamo detto tutti che su circuito il paragone non si pone nemmeno!!..quindi non parlare di confronti su circuito..(insomma puoi tranquillamente tenerti le tue super-sport..)

Uscendo da confronti con poco senso, la cosa che mi sembra degna di nota è che la tecnica di guida sopra esposta,per una GT è molto più efficace specialmente nel misto stretto!!...
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 20:51   #47
l'Edo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Dec 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Vabbe' . Per il Mugello vendo il gsxr e prendo il gt così nei f
Curvoni sorpasso tutti. E poi me lo tengo anche per le piste lente tanto con la sua maneggevolezza mi mangio tutte le hypersportive.
bellissima!
__________________
ex EMG
l'Edo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 21:09   #48
l'Edo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Dec 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Penso che tutti noi appassionati di moto possiamo vantare conoscenze di esperti del settore: giornalisti, piloti, istruttori di guida che possiamo "usare" come testimoni per le nostre tesi.
Tutto quello che dice Luc non fa che aumentare la mia curiosità verso il k1600gt.
Non me ne vorrai Luc se finché non ci batto il muso resto della mia opinione vero?
Il mese scorso ho fatto un giro alpino con la presenza di un k1600gtl e posso dire che i "limiti" di maneggevolezza e di piega erano emersi in maniera piuttosto netta. Può darsi che ci sia differenza tra gt e gtl.
__________________
ex EMG
l'Edo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 21:26   #49
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

EDO:"Il mese scorso ho fatto un giro alpino con la presenza di un k1600gtl e posso dire che i "limiti" di maneggevolezza e di piega erano emersi in maniera piuttosto netta. ...."

Bhe..qui altro che vantare conoscenze di esperti testimoni ...questo davvero non significa nulla!!

Anch'io ieri ho fatto 400 km di montagna e fondo valle con un amico, avevamo entrambe il GS, ma lui nei tornanti a gomito non riusciva a girare se non andando molto piano...cosa dovrei dedurne?..che forse il GS non è maneggvole o è poco efficace nelle curve strette??...mi pare fin troppo evidente che l'andatura fatta dal GT che hai visto non dimostra proprio nulla!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 22:07   #50
l'Edo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Dec 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Non volevo paragonare le conoscenze all' esperienza di un giro in compagnia di un gtl, voleva essere solo un altro spunto.
La persona che guidava il gtl è molto famosa in QdE, direi la più famosa...
Comunque intendevo che ho visto piegare fino a vedere scintille, quindi fino al limite imposto dalla struttura della moto. Questo limite è inferiore a quello di una supersportiva.
Ho anche detto che forse il gtl e meno agile del gt.
__________________
ex EMG
l'Edo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati