Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-04-2011, 15:50   #76
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
...e di quelli che hanno aggiunto gli Akra cosa si può dire?...è grave?
Come in tutte le analisi statistiche bisogna "sfrondare" gli estremi che altrimenti pesano troppo sulla media

....e come in tutte le famiglie... ci sono le pecore nere

In effetti è abbastanza grave, è una forma acuta di "esacilindrite spendoide" che rischia di cronicizzarsi.
Comunque non ti preoccupare, tenuta sotto controllo con iniezioni regolari di "corticocascioidi".... c'è gente che convive a lungo con questa sindrome senza troppi sintomi e senza un significativo andicapp nella vita di ogni giorno....
qualcuno non sa neanche di averla

Attenzione però che nei casi più gravi può portare alla cecità da un occhio, e nei paesi anglosassoni a severi impedimenti ad un arto superiore ed uno inferiore.

Pubblicità

__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea  
Vecchio 17-04-2011, 15:55   #77
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
Arrivato a casa ho tolto subito le laterali. A sera ho tolto anche il bauletto e ho montato il softbag 2
E questa sarebbe la tua forma di comunicazione al forum per dire che l'hai ritirata?!?!?!

La parola "understatement" e la forma gergale "keep a low profile" assume una nuova connotazione nel tuo caso!!!!

Congratulazioniiiiiiii
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 17-04-2011 a 19:36
pancomau non è in linea  
Vecchio 17-04-2011, 16:03   #78
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
I caschi, dovendoli lasciare sulla moto, voi di solito dove li mettete ? (senza bauletto posteriore, o pieno, s'intende )
Io me lo porto dietro, sia quando vado a lavorare che quando vado in giro.
Le varie forme di antifurto per lasciarli sulla moto le considero troppo scarne come deterrente, specie perchè sono solitamente attaccate al cinturino, che si taglia con facilità.
Inoltre rimangono esposti alle intemperie e alla lunga ritengo che subiscano un'usura precoce.
Anche quando potrei lasciarlo/i nel bauletto, se sto andando in ufficio ad esempio, evito per questioni di "temperatura"; ovvero in estate il casco diventa un forno e d'inverno una cella frigorifera (quando lo rimetti in testa dopo una lunga sosta).

Per libretto e assicurazione, se ci stanno opterei per il cassetto con chiave, o, nel tuo caso, nel bauletto che ti porti dietro
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 17-04-2011 a 16:09
pancomau non è in linea  
Vecchio 17-04-2011, 18:00   #79
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

SL4....sta storia che ritiri la moto e non dici nulla.... non mi piace mica!!

Pretendo di vedere due o tre foto e ben fatte, considerato che hai un raro esemplare di GT variante RED..!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 17-04-2011, 18:51   #80
rikicarra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Mar 2011
ubicazione: Modena
predefinito

I caschi nelle borse laterali, ci stanno perfettamente.

I documenti nello scomparto anteriore sinistro, stagno e sottochiave.
__________________
BMW Adventure my2014 + BMW K 1600 GT
avatar: calendario BMW - Luglio 2008 (sono io!)
rikicarra non è in linea  
Vecchio 17-04-2011, 19:52   #81
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
SL4....sta storia che ritiri la moto e non dici nulla.... non mi piace mica!!

Pretendo di vedere due o tre foto e ben fatte, considerato che hai un raro esemplare di GT variante RED..!!
In verità avevo intenzione. Ma sono 2 giorni che mi godo la moto come non mai prima. Per andare da un posto ad un altro, faccio la strada + lunga.

Sarà stupido ma è una sensazione, nuova e personale. Poi la condivido, non dubitare.

Posso anticipare che sul cambio mi trovo proprio bene. E quel rinvio sulla frizione, la trovo una caratteristica piacevole. Una conferma della cambiata che è veloce, corta e immediata. Quasi un'interruzione, che come tale deve essere rapida, di un sound perfetto.
Cosa non si riesca a fare in 6a è incredibile, quasi impossibile.

E per ultimo, come anticipazione, la porto dentro e fuori dal garage meglio che l'ADV. Mai successo con la LT che dovevi spostarla standoci seduto sopra.

Avrà tutti i richiami del mondo, semmai fosse, ma non importerà poi molto. Questa è veramente una moto unica.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea  
Vecchio 17-04-2011, 19:56   #82
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rikicarra Visualizza il messaggio
I caschi nelle borse laterali, ci stanno perfettamente.

I documenti nello scomparto anteriore sinistro, stagno e sottochiave.
Grazie per i documenti. Sarà stupido ma non ci avevo pensato.

Per i caschi io non porto mai i bauletti, se non quando ci devo mettere le valigie, piene.
E in quel caso, resta sempre il problema.
Ma mi pare che la soluzione che resta è sempre quella del cavo di acciaio ricoperto.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea  
Vecchio 17-04-2011, 20:51   #83
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Conta la mia opinioner anche se non ho il k6 ????
Per me:
documenti sempre appresso in giacca e mai in moto, (se te la rubano gli fai il favore di "fornirgliela completa di documenti taroccabili..")
Libretto moto sotto sella.
Caschi sulla sella con cavo acciaio "buono" da bicicletta, e in posizione dritta (antipioggia semmai piovesse; certo se sta per piovere me li porto appresso!) ; mai nelle borse, sopratutto se ti vedono fare l'operazione di inserirli e chiuderli, i ladri si fiondano e sanno di spaccare le serrature dei bauletti in 2 secondi.
Gli anelli sui cinturini mi hanno sempre fatto ridere, mai usati...

ma alla bielletta detta nel mio post di prima non ci ha fatto caso nessuno ???

Ultima modifica di jocanguro; 17-04-2011 a 20:54
jocanguro non è in linea  
Vecchio 17-04-2011, 21:25   #84
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

x jocanguro

Suppongo che tu abbia un casco integrale, perchè se non usi gli anelli o fibbie sui cinturini.... dove passi il cavo di acciaio?

Mi viene in mente che una volta ho visto uno scooter con un casco jet legato con un cavo d'acciaio.... e per farlo passare il proprietario ha pensato bene di fare un bucone con il trapano nel mezzo della calotta all'altezza della nuca
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea  
Vecchio 17-04-2011, 21:54   #85
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
...
Avrà tutti i richiami del mondo, semmai fosse, ma non importerà poi molto. Questa è veramente una moto unica.
Mi fa piacere che tu sia soddisfatto, almeno quanto me...
Non dimentichiamoci che ci eravamo impegnati per questa moto già dalla scorsa estate...quando a parte noi due all'orizzonte non si vedeva ancora nessuno. Intendiamoci, avevano ragione loro perché della moto non si sapeva assolutamente nulla..!!

La nostra fiducia riposta sul richiamo del 6 cilindri...è stata ripagata!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 17-04-2011, 23:17   #86
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Io in caso di borse piene i caschi li lego con un filo d'acciaio alle maniglie della moto.
Appoggio il casco sulla sella e il cavo lo faccio passare dalla parte dove si apre la visiera.
Questo chiaramente se devo lascire per un breve tempo
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea  
Vecchio 18-04-2011, 08:35   #87
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

PEr PAncomau:
ovvio che si integrale !!!
aborro i jet e i modulari....
jocanguro non è in linea  
Vecchio 18-04-2011, 09:05   #88
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

X PANCO

Vista l'esperienza già fatta sul forum della GT 1300 e della GS, suggerisco molto caldamente Pancomao (è una preghiera..) di integrare la tabella al post 1 con un'ulteriore colonna dove potranno essere riportati i km percorsi da aggiornare periodicamente. Questo ci permetterà di fare confronti e di monitorare meglio l'affidabilità delle varie moto!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 18-04-2011, 10:15   #89
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Giusto Sgomma...
o forse è meglio fare da subito un nuovo thread sulla falsariga di "k quanto sono affidabili le nostre..." ma dedicato alle k1600 !!!
jocanguro non è in linea  
Vecchio 18-04-2011, 11:31   #90
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

L'idea è buona ma temo che la "tabella" non sia lo strumento migliore per una serie di motivi che provo ad elencare:
1) affinche rimanga leggibile come tabella la larghezza è vincolata a quella "minima" prevista dal software del forum (vbulletin o sua implementazione specifica per il forum), sopra tale larghezza, già con uno schermo a risoluzione con larghezza 1024 il testo viene messo su più righe. In questo momento ci sono un 5-6 caratteri che potrebbero essere ancora usati, ma siamo al limite.
2) I soli km non servono a molto se non si indica anche la data dell'ultimo aggiornamento, e quindi lo spazio necessario diventa 15-16 caratteri.
Inoltre il km totale è una pura "curiosità" che perde molto di significato (ed interesse) se non associata a delle informazioni aggiuntive come guasti, problemi, tipo di utilizzo, ecc...ecc...
3) L'aggiornamento rimane vincolato ad una sola persona e si presume che abbia senso solo se rimane aggiornato per un lungo periodo. Inoltre le richieste di aggiornamento sotto forma di post sarebbero un doppione e necessiterebero di pulizia costante (cosa che solo un admin può fare).

Ho dato un'occhiata al thread menzionato da jocanguro e credo che sia più adatta una forma di quel tipo, dove si possono indicare anche i problemi riscontrati ed eventuali ultriori informazioni utili. Certamente la ricerca è meno agevole e non c'è il "colpo d'occhio" che può dare una tabella, ma alla fine credo personalmente che sia più utile a chi si voglia fare un'idea sul modello.
Per strutturare la mole di possibili varianti ed informazioni reperibili su thread come quello ci vorrebbe un database o quantomeno un file excel ben organizzato; e purtroppo i forum non sono disegnati ed attrezzati per quel tipo di dati o per contenerli. La cosa più vicina ad un database sarebbe una lista pressochè infinita di combinazioni di possibili risposte ad un "sondaggio" con risposte multiple.... ma sarebbe una "pazzia" della logica ed un suicidio informatico.

Una cosa che si può fare è predisporre, se si vuole, una lista di "domande" o "campi" da usare obbligatoriamente come schema per le risposte; che altro non è che la lista di informazioni descritte da Wotan nel primo post di quel thread (con aggiuinte o meno). Da notare che la data di "aggiornamento" si considera esere quella del post e quindi immagino che per quel motivo non l'abbia richiesta nel corpo del post.
Se guardate quel thread forse noterete che comunque siamo un popolo di indisciplinati (il che è comunque una considerazione soggettiva.... ad alcuni infatti quel thread sicuramente appare come la cosa più "formale" e "rigida" che ci sia....) e anche le informazioni "base" come indicare nel profilo o nella firma la propria moto spesso non vengono fornite.

Come detto da Wotan al post 56 di questo thread, se si vuole avere il dettaglio e tutte le informazioni "richieste" .... non se ne esce vivi (e poi questo è un forum e non si possono obbligare le persone a fornire informazioni).
Peraltro una qualsiasi tabella o database (ad esempio relativa ai guasti) dove non sia possibile capire in quale caso le informazioni non ci sono perchè non comunicate ed in quale caso non ci sono perchè non "applicabili" (es. il guasto non c'è perchè non è mai successo o perchè nessuno l'ha riportato)... ha valore statistico prossimo allo zero.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea  
Vecchio 18-04-2011, 12:45   #91
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Panco che tu abbia ragione è fuori discussione, ma

...l'ottimo è nemico del bene!!

chi avrà problemi sulla moto sta tranquillo che si saprà dal forum..accontentiamoci di inserire 5 cifre dove potranno essere indicati i km fatti da ciascuna moto..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 18-04-2011, 12:55   #92
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Non vorrei che si incappasse in critiche della serie...tu la usi poco e tu la usi troppo.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea  
Vecchio 18-04-2011, 13:03   #93
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=258450

per me è un'ottima base...
certo si puo' migliorare, o si puo' mettere in tabella...
ma "noi" 4 cyl ci troviamo benissimo....
jocanguro non è in linea  
Vecchio 18-04-2011, 14:09   #94
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Continuo a credere che mettere lì dei chilometraggi equivale a dire "io, ad un certo punto della vita della moto, avevo fatto 25.000km", e che non aggiunga alcun dettaglio realmente utile (e non risolva comunque i problemi esposti al punto 3 del mio post precedente).

Considerando che l'alternativa indicata da jocanguro esiste e non è "malaccio", mi sento di "votare" per quest'ultima.
In alternativa, si può anche "invitare" i possessori a indicare queste informazioni in firma o sul proprio profilo (alla voce "moto posseduta") ed il nick linkato nella tabella (che già c'è) può servire per raggiiungere comodamente il profilo del proprietario.

La motivazione che "l'ottimo è nemico del bene" funziona solo fino ad un certo punto...
....ad esempio non credo che nessuno dei presenti accetterebbe di usare sulla propria moto una candela con grado di accensione diverso da quello ottimale, o un olio di colza invece di un olio motore di marca, o un casco non omologato sulla testa, o di ritoccare un graffio sulla carozzeria con un pennello e vernice per legno.
...tutte soluzioni che sono "meglio di niente", ma fintanto che esiste una alternativa non le si prende nemmeno in considerazione e si preferisce casomai il "niente" al "così/così".


...e per finire... visto che hai citato un proverbio, un piccolo estratto di saggezza popolare che potrebbe essere attinente:

È meglio essere utile a due, che piacere a cento.
L'utile è preferibile al bello.
La gatta frettolosa fa i gattini ciechi.
Ogni medaglia ha il suo rovescio.
Puoi portare il cavallo al fiume, ma non puoi obbligarlo a bere.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea  
Vecchio 18-04-2011, 14:18   #95
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio

È meglio essere utile a due, che piacere a cento.
L'utile è preferibile al bello.
La gatta frettolosa fa i gattini ciechi.
Ogni medaglia ha il suo rovescio.
Puoi portare il cavallo al fiume, ma non puoi obbligarlo a bere.
E chi piu' ne ha piu' ne metta.....no!

I km fatti hanno un senso relativo, sono daccordo con Pancomau.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea  
Vecchio 18-04-2011, 22:01   #96
grisman
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Mar 2009
ubicazione: mogliano veneto (TV)
predefinito

ALBO DEI POSSESSORI ISCRITTI A QdE
Ciao Pancomau
Ti indico quì di seguito i dati relativi alla mia k 1600
Grisman GT LG 11/04/30 Full + Nav + Borse int
Grazie
grisman non è in linea  
Vecchio 18-04-2011, 22:14   #97
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grisman Visualizza il messaggio
k 1600
Grisman GT LG 11/04/30 Full + Nav + Borse int
Grazie
Sicuro che sia GT LG???
non mi torna la G dopo la L
E come qua in UK che abbiamo la GT LE ??

solo per chiarire
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea  
Vecchio 18-04-2011, 22:22   #98
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

LG è il colore, light grey, secondo quanto spiegato nella legenda presente nel post #1 di Pancomau.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan ora è in linea  
Vecchio 18-04-2011, 23:15   #99
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Aggiornato con grisman
.... che ringrazio per la precisione della richiesta
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea  
Vecchio 18-04-2011, 23:38   #100
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

chiedo scusa ...un atto di rinco....mento
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati