Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-02-2011, 16:07   #51
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Da quelle tre foto mi pare quasi uguale la goldwing...
mah..
forse è una precisa scelta di mantenere un'estetica similissima , per non scontentare quegli utenti che sappiamo essere molto tradizionalisti !!!


p.s.
per riprendere da mille giri e senza strappi anche le nostre k1200 e 1300 se la cavavano benissimo , la mia (da nuova) era eccellente, partivo con la seconda, a 35 km/h mettevo la sesta e proseguivo...
ovvio la 1600 sarà meglio...

Pubblicità

jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 16:10   #52
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Pancu..le cose stanno in maniera diversa....

La GW è stata terminata come produzione nel 2009 e lo stabilimento americano è stato chiuso!!..
Honda dichiarò che sarebbe uscita con la nuova GW, la quale sarebbe stata assemblata in Giappone nello stesso modernissimo stabilimento dove assemblano le VFR. Disse anche che la nuova GoldWing sarebbe uscita a fine 2011 il che lasciava supposrre che arrivasse in Europa non prima del 2012.

Ci si attendeva numerose innovazioni, e si vociferava di un motore 2.000cc.

Circa tre mesi fa giunse la notizia che la nuova GW, avrebbe mantenuto l'attuale propulsore e che le novità sarebbero state solo estetiche, ma ovviamente non se ne aveva la certezza.

Questa GW le cui foto sono su motorbox, non è la vecchia GW ma la nuova!!
ossia quella prodotta in Giappone e che dovrebbe essere commercializzata un America ad aprile.

Credo che la GTL le darà molti, molti fastidi!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 16:10   #53
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Non pare quasi uguale alla Goldwing attuale: di fatto lo è!
E' solo un restyling, un po' come quelli che fanno sulle auto a metà produzione.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 16:27   #54
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

si..sembra proprio che si tratti di un semplice restyling....

Sarà una coincidenza..la GW che da anni era monocolore dalla carena al bauletto, ora presenta delle divisioni cromatiche particolari:

la carena è frazionata in tre zone di colori diversi, parte superiore, centrale e inferiore, che ricorda la K6...
ed anche le borse sono diventate bicolore con la zona verniciata simile alla K6...o mi sbaglio!..

Coincidenza??
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 16:55   #55
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

qui trovate la presentazione di Nico Cereghini,,,per noi non dice nulla di nuovo, ma si può vedere!!

http://www.youtube.com/watch?v=WrHmkCKJRg0

Per SL4...guarda come stanno trattando la tua moto..non fano altre che sgassare!!
http://www.youtube.com/watch?v=3QfS-g1O-iM
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 17:04   #56
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
GTL (GT compresa anche se ha le pedane + indietro.)

"calore sui piedi compreso che però ho notato essere parecchio minore avendo l'accortezza di arretrare i piedi e appoggiarli sulle pedane con la sola punta."
Come era prevedibile, un pochino .. scalda.
D'inverno non dispiacerà. A mè i piedi sono la 1a parte che va in tilt.
D'estate, vedremo.
Ma se fosse tutto lì un ipotetico difetto !!
Non si e' mai visto un motore che non scalda
Penso con un uso della moto con abbigliamento tecnico i problemi di calore si riducono al minimo, (io lo uso sempre anche per il girettino corto corto) mi sento piu' sicuro e protetto.

Bye
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 17:14   #57
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

E' arrivata anche la prova-test di MOTO.IT

http://www.moto.it/prove/bmw-k1600-g...ud-africa.html
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 17:45   #58
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Questa GW le cui foto sono su motorbox, non è la vecchia GW ma la nuova!!
ossia quella prodotta in Giappone e che dovrebbe essere commercializzata un America ad aprile.
Mi dev'essere sfuggito ma sull'articolo presentato non c'è scritto che è fatta in Giappone, anzi viene detto (forse sbagliando) che viene fatta negli States.

I casi sono secondo me tre:
1) Hanno riaperto le fabbriche negli states
2) La fanno in Giappone ma per gli americani e meglio dire che è fatta in USA altrimenti non vende
3) Sono sempre quelle già prodotte che vengono "ristilizzate e ritarate" (magari con piccole modifiche) per svuotare i magazzini.

Io se dovessi scommettere 10 lire le metterei sulla risposta 3.

Forse trae in inganno l'uso dell'anno del modello, che negli states (per qualche oscuro meccanismo) è spesso l'anno dopo quello in cui iniziano a vendere una moto o macchina (anche se iniziano a venderla in gennaio).
Infatti anche in passato e riferendosi a BMW molti modelli avevano questo "anno" per noi strampalato.
Credo sia stato un pò come per alcune riviste e per le tasse.... a furia di anticipare (per incassare prima) si trovano "leggermente" sfasati con il calendario
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 17:49   #59
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Si vede che sei italiano.
Non possono raccontare una balla sul luogo di produzione (verrebbe scoperta dopo dieci minuti) e le eccedenze di magazzino si vendono scontandole, non taroccandole.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 17:50   #60
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
qui trovate la presentazione di Nico Cereghini,,,per noi non dice nulla di nuovo
Verso la fine credo che dica una inesattezza... parlando di schienale riscaldato per il passeggero. Non l'ho mai visto scritto o menzionato da nessuno....
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 17:51   #61
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Non credo che raccontino una balla sul luogo di produzione, e le eccedenze di magazzino si vendono scontandole, non taroccandole.
Ergo credi che hanno riaperto le fabbriche negli states?

Però (ammetto comunque che sia interpretabile), la GT1300 EE è borderline tra taroccamento e sconto, ovvero è la tipica "edizione speciale" con roba in più al costo leggermente inferiore ad una full optional e con un colore nuovo.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 21-02-2011 a 18:20
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 17:54   #62
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Panco...è assemblata in Japan...comunque per me la possono assemblare dove vogliuono!!

da motoblog.it
"Era stato annunciato tempo fà e ora è accaduto: la Honda ha chiuso lo stabilimento motociclistico di Marysville negli Stati Uniti, il luogo dove sin dal 1981 sono state prodotte le mastodontiche Gold Wing. A partire dal 2011, le supertourer arriveranno direttamente dallo stabilimento di Kumamoto in Giappone, assieme agli altri modelli dell’ala dorata.

Lo stabilimento rappresentava una pietra miliare dell’espansione Honda in America: costruito nel 1979, l’impianto ha sfornato milioni di Gold Wing a partire dal 1981 ed è stato il primo stailimento Honda nel continente. Nel corso degli anni è stato poi affiancato da altre 4 linee di assemblaggio, dedicate alle auto, ai SUV, ai motori e alle trasmissioni."



per vederla:

da MOTO:IT
"La prima opportunità per vedere la nuova GL1800 Gold Wing m.y. 2012 dal vivo sarà all’International Motorcycle Show di Greenville, in South Carolina, Stati Uniti, dal 25 al 27 febbraio 2011 e, partire da maggio 2011, sarà disponibile presso i concessionari Honda d’Oltreoceano.


La versione europea della nuova GL1800 Gold Wing sarà in vendita sul nostro mercato a partire dalla stagione motociclistica 2012."
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 21-02-2011 a 17:58
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 18:08   #63
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Verso la fine credo che dica una inesattezza... parlando di schienale riscaldato per il passeggero. Non l'ho mai visto scritto o menzionato da nessuno....
Non mi stupirebbe se ce l'avesse, dato che la mia LT del 2005 l'aveva.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 18:15   #64
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Da comunicato stampa BMW Motorrad:

"Il topcase è di serie ed equipaggiato con uno schienale riscaldabile per il massimo comfort per il passeggero"




Wotan...non sapevo che evessi avuto la LT

non vorrei andare OT..ma visto che si parla di gran turismo...levami una curiosità...

Ma come succede che si possa passare da una K-LT ad una K-S--??
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 21-02-2011 a 18:19
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 18:31   #65
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Sì era una seconda serie full optional, presa nuova nel 2005. All'epoca ero sposato con una moglie che gradiva molto l'opulenza, e anch'io ne ero attratto.
Ottima moto per molti versi, ma afflitta da alcune piccoli difetti che me l'hanno fatta odiare dopo breve tempo:
  • scarso angolo di piega:
  • disco posteriore che tintinnava;
  • rumorosità di scarico nettamente superiore (era una cosa voluta dalla Casa) a quella della RS/GT, che mi dava fastidio nei trasferimenti autostradali;
  • assetto troppo morbido, con oscillazioni sgradevoli sopra i 160 km/h.
Avevo una K1200GT sogliola, e dopo sette mesi mi sono ripreso un'altra K1200GT a sogliola uguale alla precedente, anche se era appena uscita la nuova GT frontemarcia.

Successivamente ho preso una KS perché è, per filosofia d'impiego, quanto di più simile alla vecchia GT sogliola ci sia nell'attuale produzione BMW.

E, pensa, medito di prendere una moto più piccola e maneggevole, una F800ST o qualcosa del genere.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 18:44   #66
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Da comunicato stampa BMW Motorrad:

"Il topcase è di serie ed equipaggiato con uno schienale riscaldabile per il massimo comfort per il passeggero"
Se non erro quello era un comunicato ai tempi dell'intermot (5 ottobre 2010).
Si può ancora leggere sul sito press club della bmw e dice appunto:

BMW K 1600 GTL: perfetta ergonomia per i viaggi in coppia
La nuova BMW K 1600 GTL soddisfa le aspettative più elevate. Il pilota e il passeggero godono di una posizione in sella rilassata e che consente loro una postura dritta, apprezzata soprattutto nei viaggi più lunghi, questo modello è stato sviluppato per offrire il miglior comfort: la sella è su due livelli ed è abbinata a delle pedane per il guidatore posizionate più in avanti e più in basso mentre il manubrio è più lungo. Il topcase è di serie ed equipaggiato con uno schienale riscaldabile per il massimo comfort per il passeggero.

Il ricco equipaggiamento di serie della K 1600 GTL è composto, analogamente a quello della K 1600 GT, da fari allo xeno, manopole riscaldabili, sistema di regolazione della velocità e dal computer di bordo.

I raffinati equipaggiamenti dell’affascinante motocicletta, abbinati ad un sistema sofisticato per il trasporto bagagli ad un sistema audio di serie e a numerosi elementi di design, trasformano la BMW K 1600 GT nell’ammiraglia tra i modelli da turismo di BMW Motorrad.


mentre sulla corrispondente versione internazionale (la stessa presentazione in inglese) dice:

BMW K 1600 GTL with very comfortable, relaxed ergonomics set-up for long trips with pillion passenger.

The luxurious touring bike BMW K 1600 GTL meets the very highest demands. Rider and pillion passenger benefit from the very relaxed, upright seating position as is especially appreciated over long distances. The ergonomic design is geared towards maximum comfort and derives from a single-section, dual level seat in conjunction with rider footrests which are further forward and lower, as well as handlebars which reach further backwards. The standard topcase rounds off the range of comfort features for the pillion passenger.

Like the K 1600 GT, the K 1600 GTL has a very extensive range of standard features consisting of xenon headlamps, heated grips and seat, cruise control and on-board computer. The overall impression of the fascinating 6-cylinder motorcycle in combination with a carefully conceived storage concept, a standard audio system and numerous design elements make the BMW K 1600 GTL the flagship model among the BMW Motorrad touring bikes.


e la versione tedesca dice:

BMW K 1600 GTL mit sehr komfortabler, entspannter Ergonomieauslegung für lange Strecken zu zweit.

Höchste Ansprüche erfüllt der luxuriöse Tourer BMW K 1600 GTL. Fahrer und Beifahrer profitieren von der sehr entspannten, aufrechten Sitzhaltung, wie sie insbesondere auf Langstrecken geschätzt wird. Die im Hinblick auf höchsten Komfort ausgelegte Ergonomie ergibt sich aus einer einteiligen zweistufigen Sitzbank in Verbindung mit weiter vorn und unten platzierten Fahrerfußrasten sowie einem weiter nach hinten reichenden Lenker. Das serienmäßige Topcase rundet den Komfort für den Sozius ab.

Die umfangreiche Serienausstattung der K 1600 GTL beinhaltet – wie bei der K 1600 GT – Xenon-Scheinwerfer, Griff- und Sitzheizung sowie Geschwindigkeitsregelung und Bordcomputer. Die Gesamtanmutung des faszinierenden Sechszylinder-Motorrads im Zusammenhang mit einem durchdachten Stauraumkonzept, einem serienmäßigen Audiosystem sowie etlichen Designelementen machen die BMW K 1600 GTL zum Flaggschiff unter den Tourern von BMW Motorrad.

Come si può vedere nè la versione inglese nè quella tedesca parlano di schienale riscaldabile, che non viene neanche menzionato sul manuale (pdf canadese) che invece specifica quali e quanti livelli di riscaldamento ci sono per la seduta anteriore e posteriore.

Secondo me è un refuso di traduzione (che non mi sembra sia poi stato ripreso in altre comunicazioni) di qualche traduttore in italiano che ci ha voluto mettere "del suo". E alcuni giornalisti riportano spesso solo e tutto ciò che leggono sui comunicati stampa.

...e poi pensi che in una descrizione di 53 righe dell'accessorio topcase da te riportata non l'avrebbero indicato?
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 21-02-2011 a 19:05
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 18:56   #67
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

WOTAN....Bhe..ciò che riferisci sulla LT avrebbe messo in crisi anche me!! e mi sembra che vada nella stessa direzione di quanto riferito da SL4, una bella moto, ma rimane un progetto con molti anni sulle spalle!!

Quanto alla 800...Bhe...sembrerebbe la continuazione della linea di dimagrimento

Lt-----K-S-----800 ST


X Panco...quello che dici è plausibile...
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 21-02-2011 a 19:01
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 19:35   #68
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

strano che sul nuovo goldwing non abbiano ancora pensato al cambio automatico della VFR

put mantendendo linea simile, motore identico, sarebbe una ventata di novità
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 19:37   #69
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Lo faranno con la nuova, VERA Goldwing.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 19:51   #70
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

significa attendere fino al 2013 o 14

trovo nuovamente strano che non lo utilizzino rapidamente su altre moto, a meno che non ci sia in giro una nuova PAN in DTC (o DCT? o come ca22o si chiama quel coso lì)
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 22:30   #71
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
  • scarso angolo di piega:
  • disco posteriore che tintinnava;
  • rumorosità di scarico nettamente superiore (era una cosa voluta dalla Casa) a quella della RS/GT, che mi dava fastidio nei trasferimenti autostradali;
  • assetto troppo morbido, con oscillazioni sgradevoli sopra i 160 km/h.
Avevo una K1200GT sogliola, e dopo sette mesi mi sono ripreso un'altra K1200GT a sogliola uguale alla precedente, anche se era appena uscita la nuova GT frontemarcia.
Hai tutta la mia solidarietà. Copio in peno le valutazioni sulla LT. Io ci son arrivato un po dopo i 3 mesi. Sopratutto il rumore in autostrada era veramente senervante. Non ho mai usato tanti tappi quanti allora.
Comunque la RS a sogiola mi è sempre rimasta nel cuore. Estetica, motore, guidabilità. Peccato che per il turismo con moglie e bagagli non era il massimo. (sopratutto per la moglie) .
Nella K6 GT rivedo quel sogno con un pò + di turismo.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 22:40   #72
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
strano che sul nuovo goldwing non abbiano ancora pensato al cambio automatico della VFR

put mantendendo linea simile, motore identico, sarebbe una ventata di novità
Ma la avete guardata bene ?. Hanno solo cambiato le plastiche e forse i fanali. Io sono + propenso a ritenere che a fine vita della catena di montaggio, per coprire un buco di produzione di almeno 2 anni, si siano fatto una scorta di moto nude, prodotte - non prodotte . Cioè moto vere e proprie ma definite come scorte da assemblare. E' assurdo che abbiano potuto pensare di fare gli stessi colori per 2/3 anni. Adesso che devono fare le plastiche, le rifanno (o meglio le fanno rifare ai fornitori esterni) diverse ma uguali nella tecnica costruttiva.
Qualche giocattolino in + ma neanche tanto motociclistico come l'elettronica di gadget e non di servizio. E il gioco è fatto. Per un'altro anno, tamponano. E per di + possono dire che le hanno "costruite" nel 2011 e seguenti.

Avrebbero potuto mettere il controllo di trazione, il cambio sequenziale, il etc etc ma avrebbero dovuto fare una moto diversa e non una riverniciatura.

Anche se adesso con questo mix di colori, diventa un po + umana .
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 10:02   #73
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Come annunciato c'è ora disponibile la prova della GTL sul sito inglese che 2 giorni fa aveva pubblicato quella della GT

Sembra proprio che preferisca la GT.
Fa notare:
1) differenze di taratura di sospensioni più morbide (che potrebbe contribuire credo al dibattito sulle "raschiature a terra")
2) il fatto che la percezione di vuoto ai bassi possa essere appunto una "percezione"
3) la velocità limitata dettata anche da una massa ammessa a pieno carico maggiore di 20 kg
4) una certa "vaghezza" oltre i 190km/h
5) l'uso misurato del parabrezza per evitare in velocità una forte pressione dietro al pilota
6) la difficoltà di presa sul maniglione per il passeggero (che conferma una delle mie preoccupazioni)

Non commenta invece la questione visibilità, ma essendo alto 1,91 si capisce il perchè
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 23-02-2011 a 11:21
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 12:49   #74
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Mi sembra apprezzabile soprattutto un elemento...

fin'ora ci siamo abituati a considerare la GTL diversa dalla GT solo per altezza e profilo del parabrezza, conformazione e altezza della sella, lunghezza manubrio, a parte ovviamente il top case, ipotizzando che le differenze pratiche si limitassero nella diversa posizione in sella, la protezione maggiore e l'appoggio dei piedi a terra.

Questa prova evidenzia invece una ulteriore e forse più importante differenza situata nella diversa taratura delle sospensioni che si riflette in maniera considerevole nel determinare una diversa stabilità alle alte velocità tra GT e GTL!!.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 23-02-2011 a 12:52
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 13:13   #75
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

diciamo che la GT e' una sport tourer e la GTL una tourer e basta.

Una si inserisce nel mercato delle piu' sportive, l'altra nel mercato della GW.

Sono contento della decisione presa, ora la voglio provare al piu' presto.

Forse la GT completamente accessoriata come una GTLE e' piu' performante ma alla fine costa molto di piu', gli accessori aggiunti sono piu' costosi che se montati in fabbrica.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati