Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-12-2010, 00:11   #76
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

La cosa più straordinaria di questa vostra disputa è che nessuno di voi ha finora percorso un solo metro in sella a questa moto!

Considerazioni del genere a parte, dico la mia opinione - che è abbastanza simile a quella che, sintetizzando i 943.543 post da lui scritti , mi sembrerebbe essere la tesi di Sgomma: BMW ha fatto una scelta di rottura rispetto alla vecchia LT, sia a livello estetico che, sulla carta (ma ci scommetterei alla grande), a livello dinamico.
Questo potrà deludere quella parte della clientela LT che voleva una anti-GW, ma IMHO attirerà un bel po' di gente che non avrebbe mai comprato una LT.
E alla fine anche parecchi LT-isti delusi, dopo averla provata si ricrederanno, perché se ho capito bene la filosofia ispiratrice del progetto, BMW ha sviluppato una moto che sa fare molte più cose rispetto a prima (ad esempio, viaggiare veloce e piegare parecchio), ma che è anche in grado di battere o almeno eguagliare la LT sul suo terreno, e cioè nella protettività, nel confort e nella quantità di gadget.
Una moto sempre opulenta, in particolare la GTL, ma di un'opulenza più moderna ed efficiente.

Ah, e piantiamola di dire che la GTL è più piccola del'LT: è lunga 249 cm contro 250, è larga 100 cm contro 108 e ha un interasse di 1618 mm contro 1627.

Pubblicità

__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2010, 00:20   #77
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio


La LT (che possiedo da quasi un mese) è una moto specializzata.... estrema!
Estrema come la GW... moto nate per fare turismo e per farlo a livelli altissimi dove tutto ciò che serve per far turismo è portato al massimo.... di tutto ciò, le prestazioni generali non sono al primo posto in quanto non servono.

Questo vale per la LT come per le GW, come del resto per le custom in genere.... è tutto un'altro concetto di concepire la moto....
Erogazione potente ma dolce...confort assoluto da soli e in coppia....protettività da vento e dalle intemperie.... queste alcune delle caratteristiche necessarie ad una cruiser.... la strada di collina si fa anche di buon passo....
Non so, Matteo...

Io e te ci si conosce e l'ultima cosa che ho voglia di fare è entrare nel merito delle scelte di uno che stimo. Però poi alla fine siam qui per fare due chiacchiere, e spero mi perdonerai se parlo forse senza avere la necessaria cognizione di causa per via del mio scarsissimo attaccamento al marchio BMW come ormai a qualsiasi altro. Però sai quanto ero attaccato a Ducati e in certi ragionamenti ti capisco benissimo, anche se poi forse non colgo fino in fondo la sostanza.

Forse è il tuo concetto di "turismo estremo" che magari non capisco. Per me il turismo in moto purtroppo fino ad oggi è sempre stato gioco forza una specie di mordi e fuggi: non ricordo di essere mai stato via in moto per più di una settimana di fila. Però quando parto in moto voglio esser certo che la moto non mi metterà in difficoltà e soprattutto mi darà gusto nella guida, quali che siano le condizioni e le strade da percorrere. Da quando ho la Kappa, l'unico frangente in cui mi sono trovato a sperare di arrivare prima possibile a destinazione è stato il trasferimento (di buio!) dall'altopiano di Asiago a Vicenza sotto il diluvio universale e con le gomme alla frutta: per il resto mi sono sempre goduto ogni singolo metro di strada che questa moto mi ha accompagnato nel fare. Non ti dico quanto mi sono divertito poi quella stessa sera in autostrada da Vicenza a Bologna in mezzo a pioggia e lampi...

Alla fine per me, almeno per me, le qualità dinamiche della moto sono fondamentali. Non è tanto per la consapevolezza di poter togliere le borse ed essere nella condizione di fare un culo come una capanna al primo sportivone su R1 che trovo in Chiantigiana. Il fatto è che una volta uscito dall'autostrada, anche quando viaggio voglio una moto divertente da guidare nelle curve dolci di una strada di collina come nel "viottolo" che porta sulla cima del Mortirolo. Se mi trovo a dover salire il Mortirolo sotto la pioggia (e mi è capitato) non voglio stare in apprensione perché la moto non è progettata per fare quella cosa specifica e quindi devo star attento a non farla cadere dentro a ogni tornante perché poi non la tirerò su mai più...

Ognuno poi ha il suo modo di vivere il viaggio in moto, è chiaro. Io preferisco stare un po'meno comodo in autostrada e guidare più svagato una volta arrivato su una statale: quindi vedo la LT perfetta solo per l'autostrada, e per il mio modo di pensare il concetto è riduttivo. Ma poi magari quello riduttivo sono io che faccio viaggetti di 2500 chilometri in quattro giorni e poi non mi ricordo un cazzo di quello che ho visto, chi lo sa...

Tornando quindi al paragone con la nuova 1600, sono perfettamente d'accordo con te che tutta quella elettronica era evitabile, ma ormai le moto (tutte) per giustificare un prezzo imbarazzante devono essere infarcite di inutili diavolerie. Per il resto, se davvero le sue qualità dinamiche saranno quasi al livello di quelle di una K 4 cilindri... beh... io da non appassionato BMW la vedo una buona cosa. Anche se sostanzialmente sono d'accordo con chi vede questa moto un po'sovrapposta alla K1300GT, almeno come potenziale raggio d'azione. Almeno per quel che mi riguarda, la K/GT è ben oltre il necessario, a livello di turismo, ma ovviamente poi non siamo tutti uguali.

E non ci sono più le mezze stagioni.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2010, 01:05   #78
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Da NON possessore di un KGT e non avendo mai guidato LT, GW o HD, le mie opinioni sono basate più su impressioni che su fatti...
....però di gente che abbia la possibilità (o voglia) di provare tutte queste moto prima di comprerarne una non credo ce ne siano tanti.
Il perchè di questa riflessione sta nel fatto che ancora oggi molte persone (e mi ci metto parzialmente dentro anch'io nel gruppo) acquistano la moto che li attrae e che "sulla carta" ha le qualità richieste.
Sono profondamente convinto che anche l'ordine di priorità è quello che ho scritto.. prima l'attrazione... e poi la ragione.

In questo credo che la bmw abbia fatto una mossa "prudente", forse non abbastanza "di rottura" con gli stili di altre moto, ma nemmeno azzardato al punto di far "fuggire" qualche potenziale compratore con scelte troppo estreme.

E' vero che gli oggetti "di nicchia", se hanno successo, diventano delle miniere d'oro, ma è altrettanto vero che si rischia molto, e non tutto ciò che punta ad essere "in" finisce per essere un boom di vendite (vedi nuovo maggiolino, chrysler PTcruiser, le prime smart, e una miriade di auto che hanno avuto vita breve).
Con le moto credo che la questione sia ancora più difficile, perchè oltre a sganciare i soldi, poi c'è anche il problemino di "guidarle" (un suvvone da 6 metri lo guida anche una persona minuta, e magari lo lascia in doppia fila o paga un posteggiatore), e questo mette fuori combattimento un sacco di gente che magari avrebbe la "voglia" (basandosi sul look) ma gli mancano il resto delle condizioni ambientali o personali per poterle guidare.
Una moto della categoria "over 300" (mi riferisco ai chili) non è una moto da tutti, men che meno sulle strade del vecchio continente.

Quindi non mi sento di giudicare negativamente l'insieme delle scelte fatte sul K6 (qualche dettaglio rimane comunque migliorabile), ma per una moto "da vendere" avrebbe avuto vita dura se desiderava contrapporsi ai settori di nicchia come i "cromi" delle HD o i "metri quadri" della GW. Più fertile il terreno degli attuali possessori di GTR, FJR, VFR, precedenti bmw GT, qualche RT.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2010, 01:16   #79
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Condivido l'opinione che l'elettronica sia ormai "un must" e non credo che sia molto realistica la tesi che se ce ne fosse di meno la moto sarebbe più affidabile.
Sebbene sia sempre vero che quello che non c'è non si rompe (credo fosse una frase di Ford...con la sua Type1), le moto odierne sono tutte con un livello di elettronica nelle parti "vitali" tale da rendere quasi impossibile la versione "romantica" del motociclista che si ripare la moto nel deserto con il fil di ferro, o presso un maniscalco dell'altopiano caucasico.
A questo punto... un pò di elettronica in più non sposta il problema.

Io, per quanto mi riguarda, devo ringraziare abs e altre "diavolerie" elettroniche che in qualche occasione mi hanno salvato il ........

...e poi... diciamocelo! (con l'accento siciliano)... quanti di questi motociclisti "romantici" esitono ormai? e quanti di quei vecchi meccanici da canzone di Battisti sono ancora nelle officine (quelli...che con un cacciavite fan miraaacoliiiii).


P.S. A questo proposito mi sovviene un paragone che ha a che fare con a mia esperienza nell'informatica: Secondo voi qual'è il componente di un pc che si rompe più spesso?
Risposta: Quello (quasi unico) che ha ancora parti meccaniche in movimento.. l'Hard disk.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 02-12-2010 a 01:21
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2010, 10:35   #80
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
..... BMW ha fatto una scelta di rottura rispetto alla vecchia LT, sia a livello estetico che, sulla carta (ma ci scommetterei alla grande), a livello dinamico.
......
E' una buona sintesi e condivido l'intero tuo post!

Si..è proprio così: "BMW ha fatto una scelta di rottura rispetto alla vecchia LT, sia a livello estetico che,... a livello dinamico." Scelta che, i possessori della LT evidentemente contestano, non avendo digerito le variazioni sul piano estetico ed essendo disposti ad ignorare quelle sul piano dinamico ed aggiungerei tecnologico!!


Ma devono rendersi conto che tale loro approccio deriva dall'aver fatto l'occhio e l'abitudine con la propria LT, ma difficilmente potrà essere condiviso da tutti gli altri potenziali clienti, con vocazione turistica di medio-lungo respiro e che comunque sono molti di più rispetto ai possessori di LT.!...credo ancora che provandola spariranno molti pregiudizi!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 02-12-2010 a 10:44
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2010, 12:16   #81
gianni bmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: roma
predefinito

Io ho un pò la sensazione che la discussione stia scivolando sul personale. E' solo una sensazione ma non capisco perchè si continui ad asserire in modo tassativo ( leggete i vari post ) che la K6 sia il massimo che BMW potesse fare e non si tiene conto di chi si aspettava una cosa e ne ha vista nascere un'altra. Sarebbe sufficente vedere le foto della GW e della LT e di quelle della K1300GT e della K6 per capire che sono FILISOFIE diverse e per clienti diversi !!! Alcuni di noi amano passeggiare e non gareggiare.....amano far stare nella massima comodità la propria compagna....amano evidentemente linee morbide che riflettano lo spirito del mototurista. Io non mi sono mai sognato di criticare chi ha acquistato una K1300 o una Kawa 1400 perchè amano quel tipo di moto e per lo stesso motivo dico che a me, come a molti altri, la BMW mi ha lasciato ha piedi. Le moto sono tutte belle ma poi la scegli per l'emozione che ti da e per quello che pensi di farci. Io una nuova LT con soli 100/110 Cv, una gran coppia in basso, tanta elettronica per la sicurezza, cavalletto elettrico e retro la avrei gradita molto. E' solo la mia opinione, niente di più.
gianni bmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2010, 14:08   #82
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

[QUOTE=EnricoSL900;5358668]Non so, Matteo...


Forse è il tuo concetto di "turismo estremo" che magari non capisco. /QUOTE]

Ciao Enrico. Forse non mi sono spiegato bene. Non parlo del mio concetto di "turismo estremo" (che non esiste).
Dico solo che la LT come la GW sono moto estremamente specializzate nel turismo. Per quello sono state principalmente progettate. Stop. Sono "estreme" nell'esprimere ciò per cui sono state costruite.
Come ci sono moto derivate dalla pista che circolano sulle strade.
LT come GW sono moto concepite per far turismo ai massimi livelli di confort e comodità. Che poi tutto ciò infici alcune prestazioni etc. purtroppo ci può stare.

Con l'LT la prima cosa che mi son provato a fare è una strada "simil Mortirolo" e devo dire che l'ho fatta in modo molto agevole.
Come la GW 1800: in sella sembra di stare su un TIR, ma in movimento è un giocattolone. Che poi piaccia o meno il genere o avere determinati limiti di piega etc. questo è più che lecito, ci mancherebbe! A me non interessano pieghe al limite o la prestazione assoluta.
Ciò che mi ha fatto innamorare di una moto come la Triumph Rocket 3 Touring è stato il suo motore: una moto da 400 kg, con limiti di piega evidenti, ma dalla coppia più alta di tutte le moto in commercio: 209 Nm a 2000giri/min che tradotto in prestazioni significa affrontare i tornanti in 5/6 marcia senza troppi problemi ad esempio. Avere la coppia ai bassi a me piace molto! Non sono uno che "tira" il motore....mi piace girare in basso... mi piace tenere un passo fluido e pennellare le curve e godermi il panorama.
Con la gommatura giusta la LT non tende a cascare dentro ed il motore pastosissimo e con una grande schiena aiuta bene in ogni situazione.

Che dire. Concordo con Wotan che son tutti discorsi basati sul "nulla" dato che nessuno ha ancora visto e/o provato la K6. Io notoriamente non sono un amante dell'elettronica, specialmente quando questa non è affidabile al 200% (come ad esempio sulla GW).

Mi rendo conto che purtroppo il trend ormai è questo.... ma non a caso ho fatto "un passo indietro": già il servofreno sulla mia RT era troppo "elettronico" per i miei gusti...
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2010, 14:13   #83
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianni bmw Visualizza il messaggio
Io ho un pò la sensazione...omissis...Io una nuova LT con soli 100/110 Cv, una gran coppia in basso, tanta elettronica per la sicurezza, cavalletto elettrico e retro la avrei gradita molto. E' solo la mia opinione, niente di più.
Quoto in toto....
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2010, 14:39   #84
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
... Avere la coppia ai bassi a me piace molto! Non sono uno che "tira" il motore....mi piace girare in basso... mi piace tenere un passo fluido e pennellare le curve e godermi il panorama.
...

Proprio per questo sono convinto che quando proverai la K6, l'apprezzerai...!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2010, 18:56   #85
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Non lo escludo!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2010, 19:18   #86
Barone
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Barone
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Terni
predefinito

Questo 3d mi ricorda i discorsi relativi al lancio del nuovo R 1200 GS... i talebani del serbatoio di ghisa insorsero.
Molti si arrabbiarono, ma alla fine i più saggi bmwuisti dai capelli grigi e con migliaia di km sulle spalle sentenziarono:

NON NE VENDERANNO NEANCHE UNA!

__________________
Sai dirmi tu perchè se la mucca fa "Mu" il merlo non fa "Me"?
Barone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2010, 19:26   #87
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Il fatto che il GS sia vendutissimo non significa necessariamente che sia migliore delle ghisa: difatti abbiamo visto i numerosi problemi di affidabilità, la gente rimasta a piedi etc.
Che poi sia una moto facilissima da guidare, su questo non ci piove. Come non ci piove sul fatto che GS in primis e le moto Bmw in genere ormai sono oggetti che fanno figo, che fanno moda. Sai in quanti sento sempre più spesso: vendo la moto per comprarmi un GS! Sai è di moda, ce l'hanno tutti!................................
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2010, 18:00   #88
Barone
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Barone
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Terni
predefinito

Bè allora speriamo che vada di moda anche il K 1600 e che faccia figo!!
__________________
Sai dirmi tu perchè se la mucca fa "Mu" il merlo non fa "Me"?
Barone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2010, 13:37   #89
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

http://www.youtube.com/watch?v=y2wGx...eature=channel
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2010, 14:42   #90
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

se devo essere onesto... con tutte le riserve di una sensazione ricavata da un video e da un audio da youtube, mi son balzate all'occhio (e all'orecchio) alcune considerazioni che butto lì di getto:

da dietro è più bella in movimento che da ferma, gli scarichi stanno bene e apparentemente non intralciano in piega;

la luce in piega sembra invece leggermente limitata dalle pedane del pilota;

noto ora che le borse laterali con la parte inferiore nera e la parte superiore verniciata fanno un po' desert, viste da dietro sembra si debbano aprire verticalmente;

il sound che si percepisce non è liscio come mi aspettavo
ad esempio il 6 della GW, o anche i 4 della PanEuropean o addirittura della GTR, ronzano più fluidi

in più, in effetti il passeggero, sta abbastanza alto, sembra un dislivello da scooterone modello burgman650

sepriamo non incida sulla rumorosità percepita sul casco dal secondo

non vedo l'ora di togliermi la curiosità di una prova su strada
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2010, 14:58   #91
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Il dislivello pilota/passeggero è notevole con la sella GTL, altrimenti è normale, cioè limitato-
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2010, 20:13   #92
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

per chi si è perso il post, rimetto il link per il filmato originale di 22 minuti...

alzate l'audio sulla barretta dei comandi del filmato e se avete almeno un sitema stereo collegato al pc, potrete udire meglio il rombo di questo motore che fischia come una turbina...

Il momento più interessante....il sorpasso al minutaggio 3,40..!! sembra il motore pieno e possente di una vera sportiva..

https://www.press.bmwgroup.com/press...ocNo=PF0002989
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2010, 20:25   #93
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Il fatto che il GS sia vendutissimo non significa necessariamente che sia migliore delle ghisa: difatti abbiamo visto i numerosi problemi di affidabilità, la gente rimasta a piedi etc.
Che poi sia una moto facilissima da guidare, su questo non ci piove. Come non ci piove sul fatto che GS in primis e le moto Bmw in genere ormai sono oggetti che fanno figo, che fanno moda. Sai in quanti sento sempre più spesso: vendo la moto per comprarmi un GS! Sai è di moda, ce l'hanno tutti!................................
Rimane il fatto, ed è esattamente quello che è successo, che come dice BARONE quando uscì il nuovo GS molti erano ipercritici sul nuovo modello ed "alla fine i più saggi bmwuisti dai capelli grigi e con migliaia di km sulle spalle sentenziarono:NON NE VENDERANNO NEANCHE UNA!"....prendendo una cantonata spaventosa!

E sappiamo che tale modello (il GS 1200) è non solo la moto più venduta in Italia da 6 anni ma complessivamente è la moto da almeno tre anni più venduta al mondo!!

Pensare che tale successo sia dovuto solo ad un fatto "di moda" è semplicistico per non dire ingenuo.
Qualsiasi sia il significato che si voglia dare a questa espressione, ammesso che sia applicabile ad una moto (ho forti dubbi in proposito!) di certo una moto prima raggiunge un ampio successo commerciale, poi ha forse qualche probabilità di essere appellata: "modaiola", non è certo il contrario..

Ed il successo di vendite dipendono da caratteristiche proprie di questa moto su cui non mi soffermo non essendo questo il forum del GS.

Tutto ciò mostra come all'uscita di una nuova moto, i possessori del modello che viene sostituito, sono classicamente e assai spesso quelli che risultano più critici verso il nuovo...!! E questo succede anche con le auto!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 04-12-2010 a 20:29
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2010, 20:36   #94
cyclone
Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2003
ubicazione: Lombardia
predefinito

La BMW fa sempre vedere che prova le sue moto su strade senza traffico e con ampi curvoni dove vanno forte anche i TIR, quando avrò la possibilità di provarla le farò fare il giro del lago di COMO: allora capirò veramente che razza di moto E'!
__________________
R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
cyclone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2010, 21:16   #95
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
...quando uscì il nuovo GS molti erano ipercritici sul nuovo modello ed "alla fine i più saggi bmwuisti dai capelli grigi e con migliaia di km sulle spalle sentenziarono:NON NE VENDERANNO NEANCHE UNA!"....prendendo una cantonata spaventosa!
Ma concordo sul fatto che pronosticare le vendite è impossibile, altrimenti non esisterebbero flop nel commercio e tutti saremo ricchi ricchissimi!

Io non dico assolutamente che il K6 è peggio o meglio della LT.
Intanto dico (ed è evidentemente sotto gli occhi di tutti) che son 2 moto diverse. Quindi già questo le allontana da un confronto diretto almeno in linea teorica.
Non ho niente in mano se non foto e qualche filmato per esprimere un giudizio prettamente estetico generale: ribadisco che potrebbe tranquillamente essere la rivisitazione della K1300GT con la differenza del motore.
Dalle foto che vedo non mi piace molto, ma aspetto di vederla dal vivo.

Il confronto tra la K6 e la LT nasce spontaneo in quanto ammiraglie della casa.... e la casa ha scelto per un altro genere di ammiraglia per le sue moto.
Che poi la scelta sia vincente o meno questo lo dirà il mercato...."ai posteri l'ardua sentenza!"

per quanto riguarda i più saggi bmwuisti dai capelli grigi e con migliaia di km sulle spalle... che dire?.... di sicuro hanno conosciuto le moto Bmw nel loro massimo splendore e nel pieno di una filosofia che ritengo ancora oggi valida anche se Bmw l'ha abbandonata: per far turismo non occorrono tanti cavalli... 100 è buon limite. Robustezza e affidabilità generale sono le cose che contano quando si viaggia. Fare moto ultrapotenti, e rimpinzarle di elettronica per gestirle mi pare pura follia.... ma forse questo è il "progresso".... o forse Bmw non costruisce più moto fatte per viaggiare... ma vende un'idea fondendola nelle proprie moto.... che poi in pochi....molto pochi... useranno realmente per viaggiare.
Cambiano i tempi.... cambiano le persone... cambiano le moto.... cambia il mondo.... ma ci sono cose che non cambiano.... ed è con queste che bisogna fare i conti prima o dopo...
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2010, 21:26   #96
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

ho fatto vedere il video integrale a mia moglie

la Francy si è subito arrabbiata definendo in malomodo i progettisti che hanno sottovalutato una posizione in sella così rialzata per il passeggero! minkia, si è incazz@ta come una iena

per tranquillizzarla le ho detto che allora cercheremo una GT anzichè una GTL... ahahahah
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2010, 21:29   #97
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
......
Il confronto tra la K6 e la LT nasce spontaneo in quanto ammiraglie della casa.... e la casa ha scelto per un altro genere di ammiraglia per le sue moto.
Che poi la scelta sia vincente o meno questo lo dirà il mercato...."ai posteri l'ardua sentenza!" ...
Su questo mi sembra concordiamo tutti..!!

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
......
....... forse Bmw non costruisce più moto fatte per viaggiare... ma vende un'idea fondendola nelle proprie moto.... che poi in pochi....molto pochi... useranno realmente per viaggiare..........
Pesonalmente, questo è quello che intendo per PREGIUDIZIO..!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2010, 21:36   #98
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

forse sarò un pazzo... ma io, con la mia, tutta elettronica e diavolerie moderne, ci viaggio pure
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2010, 21:37   #99
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
ho fatto vedere il video integrale a mia moglie

la Francy si è subito arrabbiata definendo in malomodo i progettisti che hanno sottovalutato una posizione in sella così rialzata per il passeggero! minkia, si è incazz@ta come una iena

per tranquillizzarla le ho detto che allora cercheremo una GT anzichè una GTL... ahahahah
Se mi è permesso.. sono d'accordo con Lei.!!

TAG, dopo essere montato in sella su untrambe, dico con convinzione che chi è abituato alla seduta del K-GT, la K6 GT risulta molto più comoda e dinamica come seduta della GTL....anche per questo ho virato la scelta da GTL a GT, ma se interessa la GTL, come sai, puoi farci mettere la sella della GT!..il problema rimane però il manubrio, troppo allungato verso il posteriore..andrebbero sostituiti i semimanubri!!....alla fine meglio prendere la GT e metterci all'occorrenza il bauletto che è anche posto più vivino al passeggero, meno a sbalzo e meno alto!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 04-12-2010 a 21:41
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2010, 21:38   #100
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

forse mi spiego male io.... cercherò di essere più chiaro:

Con una moto come la K6, ve la sentireste di andare ovunque nel mondo?
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati