Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-05-2016, 10:20   #51
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

Quoto come difetto reale del progetto la necessità di un aggancio valigie a scomparsa. Il freno lo trovo equilibrato per il tipo di utilizzo medio della moto....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2016, 17:19   #52
marco#41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

Vannigs i bar non vanno daccordo con xr!! Ahahh... I forum servono per scambiarsi idee pro-contro della motona...
__________________
Bmw r1200 gs Adv mg 2017 e Honda cbr 1000rr Hrc da pista
ex r1200c;r1200rt,r1200gs;s1000xr
marco#41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2016, 22:58   #53
VANNIGS
Mukkista in erba
 
L'avatar di VANNIGS
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: CREMONA
predefinito

Io mi sento un motociclisra, voglio avere il sorriso sotto il casco, mi girano se uno è più veloce di me, non mi interessa del keyless, del faro a led, mi piace la piega, poi spiegatemi il vantaggio della frizione idraulica. Non cerco consensi, ma nemmeno politici della moto. Se non vi soddisfa cambiate moto. Siete tristi come chi si lamenta della propria donna, e non ha le possibilità di trovarne un'altra.
__________________
GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
VANNIGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2016, 08:37   #54
Alex1972
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Duro e crudo, ma in buona parte condivisibile (almeno per me). Opinabile invece sempre a mio modo di vedere, la scelta di etichettare come "tristi" coloro che si confrontano su aspetti che possono essere ritenuti magari di secondo piano, ma che comunque risultani attinenti con lo spirito classico di un forum anzi SUB forum quindi specifico di "QUEL" preciso modello.
Alex1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2016, 08:43   #55
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

Gia' le magagne elettroniche si sprecano... Pensa il keyless quali nuove incredibili disavventure ci potrebbe creare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2016, 09:14   #56
VANNIGS
Mukkista in erba
 
L'avatar di VANNIGS
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: CREMONA
predefinito

Alex1972, vero sono stato volutamente provocatore, ovviamente senza pensare di aver ragione.......leciti tutti i commenti e le posizioni diverse.
__________________
GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
VANNIGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2016, 09:35   #57
Alex1972
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Tutto ok Vannings...lo avevo capito :-) ;-) gasgass

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Alex1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2016, 12:24   #58
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ROBBY Visualizza il messaggio
Per me l'unico difetto vero direi che sono proprio le vibrazioni..
dopo piu' che di difetti parlerei di cadute di stile per una moto
che ha un costo un blasone notevole...
n.1 = leva frizione non regolabile..Pessima
n.2 = comando frizione con cavo..Pessima
n.3 = pedane in ferraccio uguali a quell del GS, se li' sono accettabili nell'XR
avrei visto bene qualcosa di piu' adatto magari in alluminio e di taglio piu' stradale/sportivo.. migliorabili
n.4 = fari..!!! al giorno d'oggi con quello che costa l'XR i fari full led erano d'obbligo..Pessimo
n.5 = attacchi valige...BMW sono anni che insegna a tutti come fare belle valige con attacchi poco invasivi e funzionali qua' invece ci si e' veramente impegnati pochino...pessimo.
Condivido pienamente
Il paradosso che comunque è una ottima moto
Pensa se non aveva sti difetti peraltro sistemabili
Io non ce la ho ma ho capito che e comunque na gran moto
Hai scritto gli stessi motivi o difetti per cui io non lo presa
Ma che alternative rimangono ?
Quasi niente almeno da come la vedo io o secondo i miei gusti
Il Conc bmw mi ha detto sette gg fa tu cerchi la moto perfetta ma non esiste !!!!!



Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2016, 12:47   #59
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

.... Quoto Robby ... peccato perché il potenziale comunque è notevole e sarebbe piaciuta anche a me ... vedremo se la prossima sarà più rifinita ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2016, 12:52   #60
marco#41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

VANNIGS provoca provoca..ahaha. Te' la metti sulla 'velocita +o-) io sulla strada mi devo dare una calmata....meglio dagliene tra i cordoli.....e comunque se cambio moto questa volta è perche smetto di fare il pirla per strada e mi prendo la rr...
Buona giornata!
__________________
Bmw r1200 gs Adv mg 2017 e Honda cbr 1000rr Hrc da pista
ex r1200c;r1200rt,r1200gs;s1000xr
marco#41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2016, 21:09   #61
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Prova xr1000

Oggi ho approfittato della mattina libera per riprovare più attentamente l'xr anche alla luce delle discussioni che si susseguono nel forum..quindi con una attenzione particolare alle vibrazioni.
Be' ovviamente x chi ha la moto dirò delle ovvietà ..per chi è nel dubbio sull'acquisto spero invece di essere utile..
Il mio riferimento sono GS e TIGER EXPLORER quindi moto turistiche .. anche se la mia esperienza con varie sportive che ho avuto (Gsx, cbr ..) mi ha lasciato qualche ricordo ..semipistaiolo..
Intanto la moto mi è piaciuta ma con riserva ..
Dico subito che secondo me le vibrazioni sono state sopravvalutate da tutti (me compreso)
Vibra un po? ?? Si ma importa una pippa..forse dopo tre ore di autostrada potrebbero anche infastidire ma pure col gs qualche pausa era d'obbligo.. Insomma non sono cosi fastidiose come pensavo!!!
La Ciclistica; svelta reattiva la moto scende subito in piega sino ai gradi medi, oltre bisogna spostarsi col busto verso lo specchio interno per raggiungere inclinazioni più sportive..sono abituato alla tiger che è un SUV a confronto ma più rotondo nei cambi di inclinazione.
Mediamente tra le rotonde di riferimento ho tenuto una velocità di 6-7 km/h superiore rispetto quanto riesco a fare con la mia; una enormità!!!
La Frenata; 10 e lode non c'è altro da dire!! Alla pari con la multistrada (che ho provato molto bene l'anno scorso); ottimo l'ABS non invasivo interviene solo se serve sfruttando al limite l'aderenza dell'anteriore...dopo 5/6 pompate da velocità elevata non ha perso efficacia, perfetto.
Il Motore..mi ha un po deluso!!! Sento gia le voci di chi mi sta insultando!!!!
Se posso spiego, molto elastico (complice i furbi rapporti corti e ravvicinati) ti trovi in 6º in un attimo a cercare la 7ª; molto regolare sino a 5000 giri lo trovo pigro e vuoto a salire sino ai 7500/8000 Poi esplode in due botte di rabbia esagerata sino a 12000 circa!!!!
A che serve in strada?? Era meglio avere più coppia dove serve in strada diciamo dai 5 ai 9500 sacrificando i 10/12 mila giri che onestamente anche in valtrebbia....tra una curva e l'altra non é facile sfruttare...insomma meglio il mio più equilibrato trecilindri che consuma meno suona meglio e ..graffia uguale ( quasi)..seppur con qualche cavallo in meno.
Il Confort: una sorpresa: chi ha detto che é rigida? A me è sembrata perfetta!!! Anzi il mono in road era anche un filo scarico .. Le sospensioni attive Mi sono piaciute (strano per me) assorbono e copia o alla perfezione, in staccata affondano il giusto la moto non si scompone e non dondola nei trasferimenti di carico , belle, se fossero un filo piu scorrevoli sarebbero perfette ma già quasi lo sono!! La sella è dura ma comoda , larga appoggio bene le chiappe e non mi sento schiacciare i gemelli al serbatoio. Io sono 171cm e la triangolazione manubrio sella pedane è azzeccata!!
La protezione aerodinamica è buona anche in autostrada..
Il cambio: preferirei che non fosse elettro attuato, in scalata si è impuntato due volte, perfetto invece a salire e rapportato molto ravvicinato, mi é piaciuto. Morbido corsa corta innesto rapido.
L'Estetica; la trovo brutta (de gustibus) meglio la multi, le finiture sono pessime, leve pomelli blocchetti display tutto mi sembra chip economico il montaggio é approssimativo, poco solido e non all'altezza del prezzo!
La compro?
Non ho deciso.. Se non avessi gia una moto che in parte mi soddisfa sicuramente si;
Se in permuta non mi avessero chiesto uno sproposito probabilmente si
Se non fossi consapevole dei tanti problemi elettronici meccanici che la affliggono probabilmente si
Insomma durante la prova ho goduto veramente e le critiche sono solo la punta dell'iceberg di un milione di pregi e di emozioni potenziali che può suscitare, complimenti per voi che la avete ma per ora la mia scimmia resta in gabbia finché non troverà l'occasione per liberarsi ...e poi chissa!!!!
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2016, 23:27   #62
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwer71 Visualizza il messaggio
Prova xr1000


Il Motore..mi ha un po deluso!!! Sento gia le voci di chi mi sta insultando!!!!
Se posso spiego, molto elastico (complice i furbi rapporti corti e ravvicinati) ti trovi in 6º in un attimo a cercare la 7ª; molto regolare sino a 5000 giri lo trovo pigro e vuoto a salire sino ai 7500/8000 Poi esplode in due botte di rabbia esagerata sino a 12000 circa!!!!
Una buona prova ma sul motore proprio non ci siamo.
Ovviamente non lo dico io ma le prove strumentali.
E' il pezzo forte di questa moto, in accelerazione, ripresa e velocità massima "svernicia" la Multistrada.
Cosa volere di più?
Sono d'accordo sul fatto che si cerca una 7° marcia.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2016, 00:08   #63
Circondati
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Francamente l'unica cosa che trovo vuoto è il serbatoio dopo una giornata di divertimento allo stato puro.

Però tante sono le teste tanti sono i pareri.

Mah.

Ale
Circondati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2016, 07:25   #64
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

francamente quelle po he volte che posso uscire io lo trovo vuoto anche un paio di volte in una giornata
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2016, 08:13   #65
VANNIGS
Mukkista in erba
 
L'avatar di VANNIGS
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: CREMONA
predefinito

Se scendi da un GS LC trovi il motore più "vuoto ai bassi" ma rispetto a LC......quale motore regge il confronto?
Marce corte....solo questione di abitudine, quando capisci i rapporti ti rendi conto che sono perfetti per divertirsi allla grande.
__________________
GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
VANNIGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2016, 08:22   #66
Alex1972
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwer71 Visualizza il messaggio
leve pomelli blocchetti
Tutto bene. Tutto bello. Maaaa. C'è un ma.
Caxxo sono i pomelli? :p



Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Alex1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2016, 08:42   #67
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
sino a 5000 giri lo trovo pigro e vuoto a salire
forse dice questo essendo abituato ad un 1200 3 cilindri con molta coppia sotto.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2016, 14:37   #68
Circondati
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Uhm.....[ di 3 cil triump ne ho avuti 3 di seguito.

Quindi conosco. Una sola cosa.....non cè paragone, senza se e senza ma.

E semplicemente un opinione molto personale e molto tirata non supportata da nessuna delle prove che si leggono nelle varie riviste e da persone che invece di provarla la utilizzano regolarmente.

Scusa ma quando c'è vo c'è vo....

Ale
Circondati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2016, 14:40   #69
Circondati
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Poii aggiungo.....i pomelli fanno veramente schifo.


Ma dove sono sti pomelli?
Circondati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2016, 14:49   #70
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

ne hai avuti 3 di seguito 1200? non perchè il 1200 rispetto al 1050 ha tutt'altro tiro........

qui si parla di sensazioni, spesso è vero che sono ingannatrici.

comunque io ho il 1190, ai medi a me sembra la mia essere più incisiva. agli alti non lo so. con entrambe non ci si capisce molto, tutto molto violento
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2016, 15:08   #71
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

comunque provatele quanto volete ma le demo sono sempre un pò diverse da quelle che consegnano. Calcolate che una demo cammina poco a regimi alti o medi rispetto ad una moto che ha un proprietario che ci esce e ci fa km, quindi una demo ha un motore più legato di uno che la usa anche a parità di km anche sulle gomme, sai quanti la usano solo sul dritto e le spiattellano. Poi i pomelli scusate ma io la tengo da 1 anno so cecato ? Mai visti sti cassetti dell'armadio perchè per me i pomelli li stanno.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2016, 15:14   #72
Alex1972
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Io chiudo i pomelli più a sinistra che a destra.
Giusto?
Sono quelli?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Alex1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2016, 15:48   #73
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

La sensazione di poca coppia tra 2000 e 7000 giri è confermata dai grafici riferiti sia al 1050 che ancora di piu .. Al 1200; 116Nm a 6400 giri della triumph sono veramente tanti di piu degli 86/87 misurati allo stesso regime sulla xr; rapporti corti e il minor peso ovviamente la avvantaggiano al cronometro ma il piacere che la linearita del trecilindri trasmette nel prendere giri ..non si misura, si sente!!
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR

Ultima modifica di bmwer71; 10-06-2016 a 16:13
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2016, 16:39   #74
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex1972 Visualizza il messaggio
Io chiudo i pomelli più a sinistra che a destra.
Giusto?
Sono quelli?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ahhhhhh ecco cos'erano i pomelli.

io li chiudo più a dx o sx a seconda di dove metto il pisello..........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2016, 16:49   #75
Alex1972
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito



Sarà ma oggi in Trebbia, nonostante il motore spompo, me sun diverti come un matt

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Alex1972 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati