Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-06-2011, 12:43   #51
simonemoto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Aug 2010
ubicazione: varese
predefinito

offendere qualcuno legato alla bmw?
facciamo cosi
quel qualcuno si mette in fondo ad 1 rettilineo di 1 km fermo in mezzo
e noi a turno lanciamo le nostre k frenandogli davanti
se è vero che il problema ai freni non esiste non cè pericolo no?

Pubblicità

simonemoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 14:24   #52
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

Ahahahahah.....posso venire anch io.....i miei funzionano bene....ma l idea di un k lanciato a 250 contro un ispettore.....mi fa ribaltare....
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 17:07   #53
Kappa83
Mukkista in erba
 
L'avatar di Kappa83
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
predefinito

io comincerò col stampare questa discussione... poi alla prossima che in bmw mi dicono che non hanno mai sentito di un problema simile glielo sbatto in faccia... ekkecazz... non è possibile... sul serio se la moto non è a posto quando la ritiro la vendo subito! e mai più bmw!
Kappa83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 17:58   #54
simonemoto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Aug 2010
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kappa83 Visualizza il messaggio
io comincerò col stampare questa discussione... poi alla prossima che in bmw mi dicono che non hanno mai sentito di un problema simile glielo sbatto in faccia... ekkecazz... non è possibile... sul serio se la moto non è a posto quando la ritiro la vendo subito! e mai più bmw!

no quello mai
io l'ho detto subito e ribadito + volte
IO ADORO QUESTA MOTO
e ne passerà di tempo e km prima che la cambio
(a favore del k 1300 s o r )
toccherà cambiare l'impianto frenante con 1 + adeguato alle prestazioni della moto (e signori ribadisco ancora non mi dite che il k frena bene xè provate a frenare con la stessa s 1000r giusto x restare in casa bmw......quella si che frena) il problema è che tocca farlo di tasca nostra e la cosa scoccia assai visto il costo di un k
simonemoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 18:39   #55
Kappa83
Mukkista in erba
 
L'avatar di Kappa83
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
predefinito

simone, anche a me il k piace molto, ma di moto belle ce ne sono tante, ma la sicurezza resta comunque la cosa fondamentale.... sarò troppo razionale io..
poi c'è il discorso prezzi.. non ha senso che pago di più per avere qualcosa che non funziona bene, e mi mette in pericolo.
Terzo riguardo il cambio impianto, ammettendo di volerci mettere altri soldi di tasca mia, purtroppo nessuno in bmw ti dice cosa devi cambiare, perchè per loro va bene così, e se lo fai perdi pure la garanzia così se succede qualcosa sono fatti tuoi...
non mi sembra un ragionamento serio.

Per chi chiedeva della rotella, si io la ho svitata per avvicinare la leva, ma è un'operazione che non comporta nessuna modifica all'impianto, regola solo la distanza, d'altra parte se non le tengo così non ci arrivo con le dita come faccio a guidare....? è riportato anche sul libretto, il fatto che tu lo abbia fatto e ti ha creato il problema indica un chiaro difetto secondo me.
Kappa83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 18:59   #56
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
non mi dite che il k frena bene xè provate a frenare con la stessa s 1000r
scusa ma che paragoni fai? una stradale con una moto votata alla pista. due robe ben diverse.

qui non si parla dell'impianto frenante se è più potente o no. qui si parla di impianti frenanti che fanno cilecca. discorso ben diverso, no?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 20:16   #57
simonemoto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Aug 2010
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
scusa ma che paragoni fai? una stradale con una moto votata alla pista. due robe ben diverse.

qui non si parla dell'impianto frenante se è più potente o no. qui si parla di impianti frenanti che fanno cilecca. discorso ben diverso, no?
ok forse ho esagerato col paragone e ti posso anche dare ragione ma............parliamo cmq di 1 moto concepita x la strada con più di 160 cv e non frena? o meglio il problema non è che la moto non frena ma come hai giustamente detto tu ogni tanto senza preavviso fà cilecca e visto che vogliamo differenziare le 2 cose sai quanti pericoli e quante volte bisogna frenare in strada? ti sembra giusto curare di + 1 moto votata alla pista che una moto votata ad 1 fetta ben + ampia di clienti?
quando qualcuno di noi motociclisti si fà del male x strada purtroppo viene sempre etichettato come cattivo.....ecco il coglio....andava troppo forte, oppure ancora sti motociclisti se imparassero ad attenersi alle regole della strada o frasi del tipo vedi? a forza di prima o poi ti doveva capitare
chi lo spiega a sta gente che tu stavi semplicemente tentando di frenare la tua moto e l'impianto ops "ha fatto cilecca"
si si nascondiamoci dietro a statistiche del tipo ma si capita solo su pochi modelli o su moto mal tenute o mal guardate a me pare che siamo in tanti a lamentarci di sta cosa e chissà quanti altri hanno sto problema e non lo possiamo sapere solo xè non scrivono qui
simonemoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 21:02   #58
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

a me sembra strano che una casa costrutrtice mandi x le strade moto che tutto d'un tratto non frenano.
premesso che credo ciecamente a voi che lo avete provato, mi chiedo se bmw sapendo benissimo di ste lamentele sia cosi folle a non intervenire.....
sappiamo benissimo che ci leggono, sappiamo benissimo che se il difetto ci fosse si muoverebbero.
sono ignorante in materia, sia chiaro ma vi chiedo se siete sicuri che il difetto non sia dovuto a mal manutenzione del circuito, ad esempio olio vecchio e se magari sia successo dopo diversi giri in pista con freni sollecitati e nn averli fatti raffreddare?
io mi ricordo che a Rijeka con 35 gradi l'impianto frenante era xfetto, xo' va detto che ogni 4 giri mi fermavo 15 minuti, vuoi x raffreddare le gomme nn certo da pista vuoi xe' fisicamente ero cotto!!!!
ho girato 7 ore in qs modo ma i freni erano xfetti.
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 21:11   #59
simonemoto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Aug 2010
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maceio Visualizza il messaggio
, xo' va detto che ogni 4 giri mi fermavo 15 minuti
ogni 4 giri 15 min fuori?
ora io non sò in quanto si gira a rejka ma 1 semplice turno a franciacorta è di 20 minuti calcolando di girare alti 1.30" (ricordo che chi gira forte è sul 1.15") direi che qualche giretto lo si fà si e sicuramente i freni vengono stressati ma non con questo vuol dire che non mi posso nemmeno permettere 1 semplice turno in pista e non credo nemmeno che nessuno di noi sia cosi pazzo da avere moto mai controllate o cose del genere........insomma se faccio 1 dritto e sò che son 2 anni che non vado in una officina mi guardo bene dal lamentarmi ti pare?
ma questo non vuol nemmeno dire che devo far controllare la moto prima di 1 qualsiasi giretto pista i passo di montagna che sia
simonemoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 22:39   #60
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

allora: si parla di impianto frenante che fa cilecca.

io parlo da ex possessore di k ma il modello S che aveva le pinze brembo. non aveva questi problemi. i k1200r invece erano famosi per il "vizietto" del progressivo allungamento della corsa della leva, risolvibile temporaneamente con lo spurgo, salvo poi ricominciare. ma era progressivo.

ora mi pare di capire che il problema sia improvviso. cioè: fino alla frenata precedente funziona, a quella successiva la leva improvvisamente va a fondo e non frena.
sbaglio?

parliamo di k1200r, non 1300 giusto?

con servo o senza? abs?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 22:44   #61
simonemoto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Aug 2010
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
allora: si parla di impianto frenante che fa cilecca.

io parlo da ex possessore di k ma il modello S che aveva le pinze brembo. non aveva questi problemi. i k1200r invece erano famosi per il "vizietto" del progressivo allungamento della corsa della leva, risolvibile temporaneamente con lo spurgo, salvo poi ricominciare. ma era progressivo.

ora mi pare di capire che il problema sia improvviso. cioè: fino alla frenata precedente funziona, a quella successiva la leva improvvisamente va a fondo e non frena.
sbaglio?

parliamo di k1200r, non 1300 giusto?

con servo o senza? abs?
si esatto parliamo di k1200r
allora x la mia esperienza ti dico girando in pista si la frenata si era allungata ma come hai detto tu in modo progressivo e fin qui anche tutto normale e capibile solo che poi di botto pum leva a fondo corsa e forza frenante pari a zeroooooooooo
no servo no abs impianto normalissimo e semplicissimo
simonemoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 22:56   #62
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

il problema di cui parlo io è con uso stradale e per progressivo intendo nel lungo periodo, non dopo poche staccate.

tu intendi in pista?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 22:57   #63
Nemesis82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2009
ubicazione: piacenza
predefinito

per adesso non mi ancora dato problemi sto k ...il mio e del 2006...d frenate toste ne ho fatte un po pero mai nessunsa sensazione sdi spugnosita del freno ...boh ...forse sono piu fortunato....oppure la prima volta che mi molla il freno mi spiaccico contro la montagna...
__________________
K 1200 R R 1200 GS ADV HP2 MegaMoto
Nemesis82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 22:59   #64
simonemoto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Aug 2010
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
il problema di cui parlo io è con uso stradale e per progressivo intendo nel lungo periodo, non dopo poche staccate.

tu intendi in pista?
purtroppo io non ho mai avuto problemi in strada
la moto la faccio e la tengo controllata
in strada non mi ha mai nemmeno allungato le frenate
sempre perfetta
si parlo di pista
simonemoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 23:03   #65
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
purtroppo io non ho mai avuto problemi in strada
direi piuttosto: per fortuna.............

forse sei uno che stacca forte e surriscaldi l'impianto.......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 23:08   #66
simonemoto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Aug 2010
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio

forse sei uno che stacca forte e surriscaldi l'impianto.......
sono i sorpassi migiori no?
se a ogni curva non ho il patema di non starci significa che potevo staccare ancor + tardi
simonemoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 23:17   #67
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

[QUOTE=simonemoto;5906872]ogni 4 giri 15 min fuori?

si, facemmo dalle 9 alle 17 con pausa pranzo di un'oretta.....
io sono un fermone e inesperto (1ma volta in pista) e mi han detto che x le gomme che avevamo (qualifer 2) era corretto fare sta cosa.....
anche xe' poi ci siam dovuti sparare rijeka/brescia e sopratutto con le stesse gomme.....
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB

Ultima modifica di maceio; 30-06-2011 a 23:20
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 23:22   #68
Frost 81
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Frost 81
 
Registrato dal: 04 Jun 2009
ubicazione: Rovigo
predefinito

Peeerò bella trasferta...prima fino a Rijieka e poi pista sei un grande!!!
__________________
K 1200 r '07
ex Ducati 749 ed RS 125 replica (non dep!!)
Frost 81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 23:34   #69
simonemoto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Aug 2010
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frost 81 Visualizza il messaggio
Peeerò bella trasferta...prima fino a Rijieka e poi pista sei un grande!!!
quoto al 100%
6 un grande!!!!
simonemoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 23:40   #70
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frost 81 Visualizza il messaggio
Peeerò bella trasferta...prima fino a Rijieka e poi pista sei un grande!!!
grazie, ma a me piace viaggiare......

beh... quello e' stato il meno:
agosto 2010:
18 giorni in corsica con zavorrina e 2mila km
torno il martedi mattina e il mercoledi con altri 2 amici kappisti partiamo x slovenia e croazia (oltre 1000km), la domenica dovevamo rientrare ma scopriamo che il giorno dopo a Rijeka possiamo girare......

briefing di qualche secondo......
avvisiamo a casa e sul lavoro e la mattina dopo siamo alle 8.45 alla pista!!!!
devo dire xo' che il ritorno e' stato noioso in autostrada..........
ma quell'estate del 2010 nn la scordero' piu'......

stupendo!!!!



Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB

Ultima modifica di maceio; 01-07-2011 a 00:11
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 23:46   #71
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simonemoto Visualizza il messaggio
quoto al 100%
6 un grande!!!!
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2011, 14:03   #72
Kappa83
Mukkista in erba
 
L'avatar di Kappa83
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
predefinito

@ pac: io invece purtroppo parlo di strada, mai stato in pista... ho preso la moto (1200 r sport 2007 senza servo e abs) usata a febbraio, da conce bmw non nella mia città. il problema è proprio come dici tu, di botto nn frena quando alla curva prima aveva frenato... Ora portata al conce della mia città (ho la stilnuovo) e il mecca mi dice c'era olio vecchio, sporco, anche le tubazioni un po sporche e aria nell'impianto... ma la moto mi era stata consegnata solo pochi mesi prima, quindi o negligenza dell'altro conce o sono i soliti palliativi per fare qualcosa visto che cmq nn sanno come risolvere... la leva del freno cmq era sempre molto spugnosa, tirando forte arriva praticamente alla manopola tanto da non permettere di usare la regolazione della distanza al minimo. Adesso vediamo come mi ridaranno la moto dopo questo intervento, mi accorgerò subito dalla consistenza della leva. la cosa più strana nel mio caso è che la leva quando la moto non frena non va "a vuoto" contro la manopola, ma offre la normale resistenza come se l'impianto fosse in giusta pressione, ma a ciò corrisponde una frenata nulla... secondo te cosa potrebbe essere la causa? (le pastiglie sono ok..)
Kappa83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2011, 14:30   #73
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

che vuol dire le pasticche sono ok? hai visto solo l'usura?

tu parli di negligenza dell'altro conce. non ne ho dubbi. raramente ho visto-sentito di conce che fanno la sostituzione- spurgo dell'olio freni........

io starei tranquillo: olio nuovo, spurgo fatto bene e i freni torneranno a funzionare.

salvo poi nel tempo probabile che progressivamente la manopola aumenterà la sua corsa e dovrai rispurgare. ma solo nel lungo periodo ( parlo di stagioni, non giorni)

al ritiro della moto avresti dovuto rifiutarti di prenderla se la leva arrivava alla manopola........

tornando al pistaiolo di simonemoto: il K diverte in pista, ma non è una moto da pista. ricordatelo. di conseguenza non pretendere dai freni quello che non ti possono dare. se sei uno staccatore folle, meglio che cambi moto oppure fai delle belle modifiche all'impianto: dischi, pinze, pompa, pasticche
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2011, 15:14   #74
angelo0
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Ferrara
predefinito

Non è concepibile un cosi elevato numero di segnalazioni. Sul Monster, sul multistrada e sul 990 sm, non ho mai spurgato freni. fatto male, non so? ma certo è che hanno sempre frenato in qualsiasi condizione di luogo e di tempo.
angelo0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2011, 16:04   #75
Kapp8
Mukkista in erba
 
L'avatar di Kapp8
 
Registrato dal: 21 Jul 2005
ubicazione: Udine
predefinito

Ma che olio sporco, ma che tubi sporchi o servo o abs
Il concetto è che la frenata diventa spugnosa con il passare del tempo (età del mezzo) e non dell'olio utilizzato.
La mia K-RSport ha 35000 km, a cui feci il tagliando dei 30.000 ad ottobre '10, un mese fa era punto e a capo. Chiamai la concessionaria dove feci il tagliando e parlai con l'accettatore (nuovo da poche settimane) mi rispose che "è del tutto normale che facendo 200 km di montagna la frenata diventi spugnosa perché l'olio sprigiona dei vapori" Siamo messi bene!!
Purtroppo il motore è troppo bello per cambiare moto, altrimenti ci avrei già pensato.

Una soluzione che ho adottato: raddrizzare un poco verso il basso il raccordo del tubo alla pompa del freno così da aiutare eventuali bolle d'aria a risalire e a non fermarsi nella curva che il tubo forma davanti al blocchetto di accensione.
Altro accorgimento: ogni tanto lasciate la moto sul cavalletto laterale con il manubrio girato in mdo da rendere più rettilineo possibile il tubo olio, e fissate la leva del freno con un elastico. 24 h così e tutto torna come prima (trucco spiegatomi da un pilota!!!).

Ma non diteli a BMW non la capirebbero o se lo facessero, sarebbero capaci di introdurlo nel libretto di istruzioni: "Ogni 1.000 km lasciare la moto sul cavalletto laterale con la leva del freno tirata!"
__________________
All'inizio era K1 .... ora Kapp8 🥶😂
Kapp8 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati