Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-11-2016, 00:12   #251
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

io ho da piu' di un anno il givi e mi trovo piu' che bene
ormai la visiera la tengo sempre aperta senza problemi ! ...anche d'inverno

Pubblicità

Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2016, 09:28   #252
Silvio Morra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: napoli
predefinito

ciao a tutti,
non riesco a capire se il givi airflow si può montare sulla f650gs. ho fatto ricerca sul forum e visitato il sito givi, ma non sono riuscito a trovare risposta
Sicuramente sono un impedito, quindi chiedo venia anticipatamente e vi ringrazio per una risposta.
Silvio Morra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2016, 09:33   #253
Pesio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Aug 2016
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Si Gaspare il Givi sembra più stretto dell'Archimede ma sembra anche più alto. Appena posso provo a postare una foto
Pesio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2016, 23:04   #254
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Forse a sua volta scatena per questo delle turbolenze di rientro... andrebbero cmq testati testa a testa ��
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2016, 09:17   #255
Silvio Morra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flebo Visualizza il messaggio
@MATTE23 Monto l'Isotta da 4 anni, protezione ottima (sono 1.83), unico appunto gli scricchiolii, quando si va fuoristrada sembra di schiacciare centinaia di topolini che si lamentano...
ciao Flebo, in attesa di qualche anima buona che mi risponde sul givi airflow, mi sembra di vedere dalla foto che sulla tua sono montati i paramani originali che, almeno sulla f650, sono incompatibili con l'isotta.
é una informazione errata la mia o hai fatto qualche adattamento ? grazie mille
Silvio Morra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2016, 13:05   #256
Docvit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2016
ubicazione: Brindisi
predefinito

Ciao a tutti,
qualcuno ha esperienza dei cupolini Z-Technik Vstream? Sembrano carini e anche fatti bene, ma non riesco a trovare opinioni a proposito.
__________________
F 700GS
ex FZ6 Fazer

Ultima modifica di Docvit; 30-11-2016 a 14:06 Motivo: errore di digitazione
Docvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2016, 09:56   #257
alexbit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2014
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flebo Visualizza il messaggio
@MATTE23 Monto l'Isotta da 4 anni, protezione ottima (sono 1.83), unico appunto gli scricchiolii, quando si va fuoristrada sembra di schiacciare centinaia di topolini che si lamentano...
[OT mode ON]
Da ex possessore di F800GS mi viene ancora da dire: ma quanto è bello il paramotore rally della twalcom!!!
Rende la moto bellissimissima!!!
Io al tempo non lo montai perché mi prese la fissa per i tubolari touratech (alti+bassi).
Tornassi indietro forse cederei al twalcom anche se il mio xfun era un ottimo compromesso.
[OT mode OFF]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
alexbit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2016, 22:39   #258
flebo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di flebo
 
Registrato dal: 30 Oct 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

@ Silvio Morra: i paramani che ho montato sono anche loro dell'Isotta, metà trasparenti metà opachi, vedi immagine
flebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2016, 23:08   #259
Silvio Morra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: napoli
predefinito

grazie della risposta, dall'altra foto mi sembravano gli originali. ho chiesto ad un altro amico del forum che ha questo parabrezza con i paramani originali, e mi ha detto che ha qualche problema solo quando inserisce il bloccasterzo. comunque ormai l'ho ordinato, quindi..deve per forza andare bene
Silvio Morra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2016, 18:05   #260
flebo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di flebo
 
Registrato dal: 30 Oct 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

@ Silvio Morra: cavolo, nell'altra foto avevo le moffole montate, come facevi a vedere cosa c'era sotto?
flebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2016, 20:42   #261
mariagrazia esposito
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jun 2014
ubicazione: roma
predefinito

ciao Flebo sono marco da roma volevo informazioni sulle moffole volevo sapere che marca sono se si possono montare con i paramani originali e come ti ci trovi ti ringrazio anticipatamente saluti
mariagrazia esposito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2016, 21:03   #262
flebo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di flebo
 
Registrato dal: 30 Oct 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

@mariagrazia esposito: ciao, le moffole sono della Tucano Urbano, ma il modello non lo ricordo. I paramani non sono quelli originali, e come vedi dall'immagine di 2 post fa sono molto alti, quindi monto solo la parte inferiore.
flebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2016, 10:30   #263
Silvio Morra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: napoli
predefinito

ahaha, hai ragione flebo..ho proprio bisogno di un oculista !
forse ho visto...quello che volevo vedere !
sono preoccupato per i paramani originali, ma il collega del forum che ha il tuo cupolino e i paramani originali dice che toccano solo quando forza per mettere il bloccassero ...speriamo bene quindi
Silvio Morra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2016, 12:49   #264
transalpone650
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2015
ubicazione: Vicenza
predefinito

Niente da fare ragazzi, vi confermo che a meno di cupolini giganteschi o soluzioni "artigianali" il problema dell'aria non si toglie, e il caponord si comporta sostanzialmente come il touratech. Ora proverò a mettergli l'archetto e dei distanziali per sollevarlo.

Per chi volesse il touratech lo vendo, è in ottimo stato.
transalpone650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2016, 14:41   #265
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Il cupolino DEVE ESSERE VERTICALE. Il Caponord è inclinato come il touring originale e il Powerbronze. Come volevasi dimostrare.
Io che sono 171 cm, andavo bene con quello della Adventure. Se sei più alto, andava bene anche l'Isotta con l'archetto, versione alta (a me stava in mezzo agli occhi).
In pratica, il cupolino deve stare praticamente VERTICALE e poco sotto la linea degli occhi. Altrimenti ti tieni l'aria.
Che sia quello o che raggiungi lo scopo con una lente aggiuntiva, poco importa. I cupolini inclinati ti tolgono l'aria dal petto e te la portano in mezzo ai denti. E, se sei piccolo, in mezzo agli occhi.
Sono cose scontate. Ma i cupolini grandi non sono particolarmente belli. Quindi ci piace ILLUDERCI che ne esista uno magico, che elude le leggi della fisica e magari costa anche poco.
Buone prove.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2016, 23:37   #266
Armasgiantofonte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Armasgiantofonte
 
Registrato dal: 20 Nov 2005
ubicazione: Sotto un castagno
predefinito

Montato stasera il cupolino givi.... che dire, meglio dell'originale, l'aria arriva poco sopra la paletta del casco, mentre con l'originale aria pelava spalle e prendeva in pieno dal collo in su! Accessorio per me fondamentale!
Armasgiantofonte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2016, 18:31   #267
Silvio Morra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: napoli
predefinito

Evviva, montato Vario della Wunderlich al posto del Givi...é un altro mondo !!
Con i riser poi, nessun problema di contatto con i paramani originali. Provato in autostrada fino a 140 km/h tutto in alto e verticale, silenzio quasi totale : che goduria !
pensate che nelle prove a varie altezze ed inclinazioni, ad un certo punto ho viaggiato per 10 km a 140 con la visiera alzata ( shark evo one ) senza accorgermene ( sentivo un po' freddo ❄️ in effetti😊, ma niente turbolenze ). É proprio così, il parabrezza ideale è fatto in due pezzi in modo da consentire il passaggio d'aria ( credo si definisca effetto Venturi ), senza creare contropressione dietro il parabrezza. Per non parlare della visibilità, lo regoli e o vedi attraverso il vetro ( molto trasparente e senza distorsioni ), oppure vedi la strada con il parabrezza tutto giù senza avere il bordo tra gli occhi. Consigliatissimo !! ( è ancora complimenti alla Wunderlich per rapidità di spedizione e cortesia nell'assistere i clienti )
Silvio Morra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2017, 19:45   #268
Alelocate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Silvio Morra Visualizza il messaggio
Evviva, montato Vario della Wunderlich al posto del Givi...é un altro mondo !!

Con i riser poi, nessun problema di contatto con i paramani originali. Provato in autostrada fino a 140 km/h tutto in alto e verticale, silenzio quasi totale : che goduria !

pensate che nelle prove a varie altezze ed inclinazioni, ad un certo punto ho viaggiato per 10 km a 140 con la visiera alzata ( shark evo one ) senza accorgermene ( sentivo un po' freddo ❄️ in effetti😊, ma niente turbolenze ). É proprio così, il parabrezza ideale è fatto in due pezzi in modo da consentire il passaggio d'aria ( credo si definisca effetto Venturi ), senza creare contropressione dietro il parabrezza.

Ciao! Qualche domanda..
-foto?
-prezzo?
-è in 2 pezzi quindi la base è nera?
-c è un telaietto per il navi?
Grazie mille
Lamps




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alelocate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 01:25   #269
Silvio Morra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: napoli
predefinito

ciao, la foto é quella che ha postato sopra flebo. si due pezzi, base scura e parte mobile trasparente. prezzo 300 € da wunderlich. non c'è telaietto per navigatore.
Silvio Morra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2017, 01:38   #270
Alelocate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie mille silvio. Adesso ci ragiono un po'. Ero convinto di essere soddisfatto del mio puig fumè fino al test ride del r1200gs, dal quale ho appreso il significato concreto di "protezione aerodinamica"..
Non so se prendere il deflettore per il mio puig o se cambiare cupolino. La base nera però non rientra tanto nei miei gusti..per ora...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alelocate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2017, 09:50   #271
Silvio Morra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: napoli
predefinito

premesso che ci sono altre variabili che incidono sulla protezione, altezza del pilota/sella alta o bassa/casco, quello che avevo capito leggendo un milione di post era che il parabrezza deve essere fatto in due pezzi, proprio per non creare quella "camera vuota" dietro il parabrezza causa delle turbolenze in velocità. Sbagliata o esatta che sia questa teoria, ho potuto verificare che nella pratica funziona. Circa il fumé, anche io lo detesto ma guarda che sul wunderlich la parte bassa é appena appena più scura del trasparente di sopra, e quindi poco si nota, oltre al fatto che comunque protegge dai raggi solari la zona strumentazione.
Silvio Morra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2017, 18:33   #272
mario's
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 May 2010
ubicazione: pescara
predefinito

https://plus.google.com/100981381785...ts/9RfTZhwQGZC
Prima il touratech, poi il caponord, poi l'originale alto. Ora il Desierto f Touratech. Costosissimo, ma il migliore di tutti. Con sella Rallye e i miei 182 cm di altezza copre ancora bene il casco a velocità di codice autostradale. Un po meno le spalle. Se si toglie il pkexiglass ottimo per off road. Con il plexiglass possibilità di aggiustamento in altezza e inclinazione. Ci si lamenta della cattiva estetica che lascia sopra gli strumenti. Effettivamente touratech non lo ha predisposto per ospitare un navigatore. Ci ha pensato qualchedunaltro... seguite il link http://advrider.com/index.php?thread...800gs.1057443/

Ultima modifica di mario's; 21-01-2017 a 18:56
mario's non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2017, 18:38   #273
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Dovevi provare quello originale della Adventure. Porta pure il GPS sull'ottimo archetto.
E' in un sol pezzo, ma ha una forma particolare e due piccole feritoie.
Più vai forte, più fa muro. Se sei 182 cm, però, meglio aggiungerci l'aletta.
Io che sono basso (171 cm), zero turbolenze e protezione eccellente.
Però va su senza problemi sulla 700 e 800 Restiling. Non so, sulle pre 2013.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2017, 21:31   #274
asderloller
Guest
 
predefinito

Che fantastiche soluzioni l'800adv
  Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2017, 22:37   #275
Angy
Verginello come un C1
 
L'avatar di Angy
 
Registrato dal: 26 May 2012
ubicazione: Torino
predefinito

😂😂😂😂

Gran Membro dei Magnifici Pirla ™
__________________
Gran Membro dei Magnifici Pirlaâ„¢
Angy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati